la Aspire A317-51G-56CC Noir – – Core i5-10210U da Acer: perfetta per l’uso multimediale

In presentazione

Ultima versione della gamma Acer, l’abbiamo testata con Aspire A317-51G-56CC Noir -.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi abbiamo costruito un piano di test in base all’uso che ne farete.Così abbiamo fatto dei test al Acer Aspire A317-51G-56CC Noir -per scoprire quanto valeva.
Dopo aver letto questo articolo saprete se questo modello è adatto alle vostre esigenze.

Aspire A317-51G-56CC Noir – per navigare su Internet?

Anche se il vostro utilizzo è limitato alla navigazione in rete, alla scrittura di e-mail e talvolta all’utilizzo di un foglio di calcolo Excel, la qualità minima del computer è essenziale.È necessario poter contare su un computer portatile di qualità che non vi lascerà andare in 2 anni, a causa dell’obsolescenza.La chiave è raggiungere l’equilibrio con un portatile economico ma solido.Questo prodotto soddisferà quindi perfettamente le vostre esigenze.Mettendo sul mercato il Aspire A317-51G-56CC Noir -, Aceroffre un prodotto ben pensato e di ottima qualità.
È grande di 17 pollici, avrai qualche problema a portarlo in giro.
Il produttore ha scelto di equipaggiare questo modello con un processore Core i5-10210U. In effetti, la potenza che fornisce è interessante, anche se non è l’ultima generazione di componenti.A differenza di un utilizzo in stile video editing che richiede potenza di calcolo, questo modello è corretto per la navigazione in internet; un utilizzo che non richiede troppa potenza di calcolo.Avendo 8 GB di RAM, Aspire A317-51G-56CC Noir – un portatile nella media. Sta a voi aggiungere qualcosa in più sulle piazzole aggiuntive fornite se le vostre esigenze sono sentite.

Le dimensioni del disco rigido rendono questo portatile uno dei più grandi.In effetti, avrete a disposizione uno spazio più che sufficiente per memorizzare file e video localmente sul 1200 GB fornito.Il Aspire A317-51G-56CC Noir – consente quindi di risparmiare localmente e di garantire la visione di tutti i film desiderati senza accesso a internet.
Punto complementare riguardante l’autonomia: 5 ore di tranquillità. Ciò è in linea con quanto viene fatto con l’odierna tecnologia delle batterie. A causa di quest’ultimo punto, è possibile passare al portatile di un concorrente o avere sempre il prodotto collegato; dipende da voi.

Il Aspire A317-51G-56CC Noir — il modello giusto per lo streaming e i video?

L’uso del Aspire A317-51G-56CC Noir – testamento permette ora di andare oltre l’uso esclusivo del lavoro e servirà anche come strumento di intrattenimento digitale.  Nell’era della multimedialità, questo portatile si è evoluto ed è un incrocio tra TV, radio e computer da tavolo. Abbiamo scoperto attraverso i test che gli abbiamo sottoposto, che è uno dei migliori sul mercato. In questa sezione esamineremo caratteristiche come le dimensioni dello schermo, la risoluzione, gli altoparlanti integrati.
Il portatile di Acer impone per le sue dimensioni. Grande per dimensioni, con i suoi pollici 17 e l’alta risoluzione di 1600 x 900. Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Un rendering di ottima qualità, sia nella luminosità che nei dettagli dell’immagine.
Uno degli svantaggi di queste dimensioni, tuttavia, è il peso complessivo: 2.7 kg che dovranno essere trasportati.
Maggiormente presente sul mercato degli schermi dei computer portatili, questo modello è dotato della finitura lucida. Contrasto migliorato, nitidezza notevole e luminosità del colore sono i principali vantaggi che otterrete da questo Aspire A317-51G-56CC Noir -. D’altra parte, per questo motivo, lo schermo richiede allo spettatore di fare una pausa ogni 2 ore circa.
Dal punto di vista del suono, Aspire A317-51G-56CC Noir – ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Il processore installato su questo modello è un Core i5-10210U sufficiente per audio e video. Un componente di fascia media con i più recenti chipset per una migliore compatibilità con le vostre periferiche. Così le vostre sessioni multimediali saranno fluide.
Per quanto riguarda le applicazioni, Acer non ne ha installato nessuno. Il sistema operativo e basta. Si tratta di un Windows 10 su cui è possibile installare il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
A livello della scheda grafica, avete una NVIDIA GeForce MX230, che con 8 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per la connettività, avrete 3 porte. Nella norma rispetto alla maggior parte degli altri computer della concorrenza. Dovrete dare la preferenza alle periferiche da collegare, in quanto non tutte si adattano allo stesso tempo.
Per quanto riguarda le batterie, sappiate che avrete un po’ di tempo prima di dover ricollegare l’alimentazione. 5 ore di durata della batteria è sufficiente per la maggior parte dei video che vedrete. 

Il Aspire A317-51G-56CC Noir — il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

Più facile da trasportare rispetto a un computer desktop, però questo Aspire A317-51G-56CC Noir – non è destinato ai viaggi. Almeno è quello che scopriamo a priori. Entra solo in una borsa per computer dedicata alle sue dimensioni, e se si decide di portarla in valigia, sarà a spese dei vestiti, è così grande.
Prenotate il suo utilizzo a casa, tra il vostro soggiorno e la vostra camera da letto.
Questo è uno dei modelli più pesanti rispetto alla concorrenza: 2.7 kg. Ogni trasporto è doloroso. Le sue dimensioni vi faranno rimpiangere il formato degli ultrabook. Il motivo? La dimensione dello schermo. Con i suoi 17 pollici, tuttavia, lo schermo renderà un’immagine di grandi dimensioni.
 I progettisti di questo Aspire A317-51G-56CC Noir – non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Non è proprio necessario.
La lastra lucida offre un comfort di visione migliore rispetto al modello precedente. Il rendering sullo schermo è buono. D’altra parte, quest’ultima caratteristica sarà meno interessante se utilizzata all’aperto a causa dei riflessi solari che si verificheranno.
Su questo modello non viene fornita alcuna piastrella antiriflesso. Dovrete limitare gli usi quando il sole è troppo luminoso.
Equipaggiando questo modello con un processoreCore i5-10210U, il produttore è alla pari con la maggior parte dei suoi concorrenti; è nella media e permette un consumo energetico contenuto. Tuttavia, sarà necessario ridurre i dati del produttore relativi alle cifre di autonomia fornite per questo Aspire A317-51G-56CC Noir -. Piuttosto contare sul 70
di questo valore nell’uso standard; più si carica il processore, più basso sarà il valore.
Per la parte della batteria, l’autonomia è corretta con 5 ore prima del guasto.
Pensato per un avvio e calcoli più rapidi e per la memorizzazione, questo portatile ha 2 dischi rigidi; un tipo SSD, con un altro standard, 1200 GB in totale.
Il vantaggio principale di questo mix di dischi è che l’SSD contiene meno parti in movimento, ed è più veloce, e che il disco standard permette un maggior numero di fasi di cancellazione delle registrazioni. Questo riduce il rumore causato dal movimento delle testine di lettura/scrittura del disco standard e preserva la capacità di memorizzazione. Per coloro che vogliono più spazio, avrete poi l’opzione di un account cloud.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. E l’unico momento in cui dovrete trasportarlo sarà tra l’autobus o il treno e la vostra camera d’albergo. La ragione principale è data dai suoi 17 pollici, che lo rendono uno dei più grandi della sua classe; ogni viaggio, con il suo peso, può essere un dolore.
Acer mette a disposizione su questo modello connettori 3. Questo è più o meno lo stesso che offre il concorso.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
In seguito alla nostra analisi, pensiamo che sia meglio non portare questo Aspire A317-51G-56CC Noir – in vacanza.

Il Aspire A317-51G-56CC Noir -per fare montaggi audio o video

L’uso di un laptop per l’editing audio o video richiede un prodotto ad alte prestazioni. Sembra che il Aspire A317-51G-56CC Noir – soddisfi perfettamente questa esigenza. Dall’ultima generazione progettata da Acer, ci sono stati molti miglioramenti sui componenti. È un portatile progettato per il multitasking presentato con Windows 10, che permetterà di gestire contemporaneamente applicazioni audio-video che consumano calcoli.
In generale, per un uso occasionale, la scelta del processore Core i5-10210U rende possibile questo tipo di utilizzo. Con 8 GB RAM, è buona e sufficientemente potente. Come standard, avrete a disposizione le applicazioni per effettuare il vostro video editing o le vostre modifiche fotografiche o musicali. E nel caso in cui si voglia andare oltre, sarà possibile farlo a condizione di aggiungere un po’ di memoria.
Preziosa memoria flash attraverso l’SSD per una rapida esecuzione del programma e un disco standard per la memorizzazione dei dati personali. La dimensione di memoria di 1200 GB è tra le migliori sul mercato in questa gamma di prodotti. Acer offre un computer tra i migliori della sua categoria. Le scene del cortometraggio da voi create saranno memorizzate localmente senza problemi. In casi estremi, avrete comunque l’opzione di archiviazione esterna tramite porte usb.
Per quanto riguarda l’autonomia, non è straordinaria. La durata della batteria disponibile è 5 ore in uso standard, il che significa tenere il caricabatterie a portata di mano perché l’impostazione audiovisiva consuma molta energia. Una durata d’altra parte equivalente alle altre macchine del momento.
Dal punto di vista del collegamento, il Aspire A317-51G-56CC Noir – è dotato di tecnologia USB 3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Con il Aspire A317-51G-56CC Noir -, si sta andando verso un prodotto molto buono. Perfettamente progettato per l’uso audio-video. E per il giusto rapporto prezzo/prestazioni.

Aspire A317-51G-56CC Noir – per i videogiochi?

La maggior parte dei produttori è consapevole del fatto che l’uso dei computer portatili non è limitato all’elaborazione di testi e fogli di calcolo. I test che abbiamo eseguito su questo Aspire A317-51G-56CC Noir – hanno dimostrato che le scelte di Acer in termini di componenti – il chip, la generazione del processore, o la qualità del raffreddamento – lo rendono un portatile medio per il gioco. D’altra parte, se dovete spendere più volte questi stessi componenti vi sembreranno deboli.
Con solo 1600 x 900 in termini di risoluzione, questo modello è al di sotto dello standard. Infatti, le fasi di gioco presenteranno immagini di qualità inferiore.
La scheda grafica NVIDIA GeForce MX230 e il processore Core i5-10210U saranno sufficienti a riempire lo schermo. Certo, ce ne sono di molto migliori, ma con la potenza di calcolo del processore Core i5-10210U, l’immagine ricostituita a livello di colorimetria e fluidità sono buone qualità.
Per la stragrande maggioranza degli utenti, questo porta ad un risultato perfettamente adattato alla maggior parte dei giochi del momento.
Con un punteggio medio nella classifica delle GPU (Graphics Processing Unit), questo portatile permette di provare alcuni giochi. Corrisponde a una scelta intermedia, né estremamente potente né troppo costosa.

Questo portatile ha uno dei più grandi spazi di archiviazione interna.Il 1200 GB del Aspire A317-51G-56CC Noir – sarà ancora utilizzabile da un gran numero di giocatori nel caso di giochi installati localmente.
La tecnologia Wi-Fi di questo modello è dotata di wifi con banda a 5GHz, che facilita il gioco online. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Con i 2.7 kg, è probabile che rimanga sulla scrivania più spesso che in una cartella per portarla in viaggio.
Offrendo 5 ore di autonomia, questo computer è al centro del mercato.
Quindi è un mezzo felice per il gioco; prestazioni sufficienti al giusto prezzo. Se necessario, è possibile utilizzarlo anche per l’elaborazione di testi.

Aspire A317-51G-56CC Noir – per l’automazione dell’ufficio?

Anche se questo non riguarda la maggior parte degli utenti, è importante conoscere il sistema operativo di questo hardware. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. In ogni caso, questo Aspire A317-51G-56CC Noir – è perfettamente adatto all’uso in ufficio.
Abituato di questo sistema operativo, Acer ha scelto come al solito. In questo caso, è Windows 10.
Non tutte le applicazioni di base per ufficio possono essere disponibili su questo modello. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. Appena dovrete portare questo portatile in ufficio, o in viaggio, vi pentirete del suo peso. Con un peso di 2.7 kg, limiterete il più spesso possibile i vari movimenti di questo portatile.
 A causa delle dimensioni della tastiera, sono presenti tutti gli elementi orientati all’ufficio. Se lavorate spesso su un foglio di calcolo, apprezzerete la presenza del tastierino numerico.
Nessun trattamento antiriflesso su questo Aspire A317-51G-56CC Noir -. Tuttavia, se si lavora tutto il giorno su testi o fogli di calcolo, sarebbe preferibile una schermata opaca. Per quanto riguarda la tavolozza dei colori, è ben equilibrata anche se i colori sono meno fedeli di quelli che si ottengono dalla TV.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Con più di 1200 GB, non è uno dei più grandi. Questo vi dà un po’ di tempo prima di dover trovare un’altra area di memorizzazione dei dati.
Chiaramente, si tratta di un ottimo prodotto in questa fascia di prezzo.Combina ergonomia e potenza con un interessante rapporto qualità/prezzo.

Infine, il. Aspire A317-51G-56CC Noir -..

Questo portatile è finalmente quello che vi permette di godere delle sue eccellenti prestazioni qualunque sia l’uso che ne farete. E questo, a un prezzo accessibile – il Aspire A317-51G-56CC Noir – di Acer.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– uso in viaggio.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– giocare ai videogiochi.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– compiti d’ufficio