la Omen 15-ek0098nf – RTX – Core i7-10750H da HP: perfetta per l’uso multimediale

Come introduzione a questa analisi

Il Omen 15-ek0098nf – RTX è fatto per voi?La qualità complessiva di un modello dipende da come lo si utilizza.Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
Questo articolo è quindi suddiviso in uso; Qual è lo scopo di questo modello?

Omen 15-ek0098nf – RTX per navigare su Internet?

Anche se il vostro utilizzo è limitato alla navigazione in rete, alla scrittura di e-mail e talvolta all’utilizzo di un foglio di calcolo Excel, la qualità minima del computer è essenziale.Questo portatile farà in modo che i compiti da voi svolti siano affidabili e senza problemi per gli anni a venire.Un multiprocessore abbastanza potente, ma che non richiede l’assunzione di un credito per pagarlo.Basta prenderlo in mano per vedere che il materiale è di qualità.
Mettendo sul mercato il Omen 15-ek0098nf – RTX, HPoffre un prodotto ben pensato e di ottima qualità.
È un grande schermo che avete: 15 pollici che saranno meno facilmente trasportabili rispetto a un ultra book.
Il computer è dotato di uno dei più recenti processori Core i7-10750H.Sapendo che l’evoluzione dei componenti è molto veloce, si avrà con questo modello e questo componente, un portatile che durerà qualche anno.Inoltre, con questo modello, avete a disposizione uno strumento che renderà fluida la vostra navigazione in internet.Viene fornito di serie con 32 GB di RAM.Anche se ha degli slot gratuiti in cui è possibile aggiungere delle strisce di memoria, è più che sufficiente per iniziare.

Di tutti i computer disponibili al momento, questo è attualmente uno di tutti i modelli disponibili, il portatile con il disco rigido più grande.Anche se ha 1000 GB, si può essere sicuri che sarà in grado di memorizzare continuamente molti file video e audio.Nei casi in cui si dovrebbe fare a meno di una connessione a Internet, questa dimensione di spazio può essere interessante.
Infine, anche se, come molti utenti, si tiene collegato questo computer, bisogna sapere che la sua autonomia di 7 ore lo rende uno dei modelli più duraturi sul mercato. È una buona cosa nel caso in cui lo si voglia portare in vacanza. Una caratteristica che è probabilmente la cosa più importante che ci si aspetta da un portatile.

Omen 15-ek0098nf – RTX la scelta giusta per guardare i film?

L’uso del Omen 15-ek0098nf – RTX testamento permette ora di andare oltre l’uso esclusivo del lavoro e servirà anche come strumento di intrattenimento digitale.  Un mix di TV, stereo e lettori multimediali in un’unica macchina. Abbiamo scoperto attraverso i test che gli abbiamo sottoposto, che è uno dei migliori sul mercato. Il livello di riproduzione sonora e la qualità di visualizzazione di questo modello di alta gamma sono al punto d’incontro di questo modello di alta gamma.
Il portatile di HP impone per le sue dimensioni. Uno 15 schermo a sfioramento e una risoluzione di 1920×1080 en font un des grands produits disponibles en ce moment sur le marché.  Orientato al multimediale, vi piacerà guardare i vostri film. Il rendering è luminoso e vivido, e se ci si prende un momento per guardare lo schermo da diverse angolazioni si vedrà che non c’è distorsione dell’immagine, né colori invertiti.
Si prega di notare che un criterio eliminatorio per alcuni utenti nomadi è il peso; qui questo modello pesa 2.4 kg, in parte a causa delle dimensioni dello schermo.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. D’altra parte, sarà fastidioso per un uso regolare in una stanza buia. Ciò comporterà una leggibilità del display leggermente ridotta.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo Omen 15-ek0098nf – RTX. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Il processore installato su questo modello è un processore alta gammeCore i7-10750H. Il risultato è estremamente efficiente per la gestione di più attività in parallelo, come la visione di un film e il download di un altro. Prestazioni corrispondenti a miliardi di calcoli al secondo.
Per quanto riguarda le applicazioni, HP non ne ha installato nessuno. Viene installato solo il sistema operativo. Si tratta di un Windows 10 su cui è possibile installare il software necessario. In altre parole, per guardare i film, niente di più.
Con la sua scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2070 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 32 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Non abbastanza buono per i professionisti dell’imaging 3D, ma abbastanza buono per la maggior parte di noi.
Per quanto riguarda le connessioni, questo modello dispone di porte 4. E’ meglio della concorrenza. Altoparlanti, un mouse (cablato), un disco rigido esterno e un’uscita per un videoproiettore tascabile quando si è in viaggio o in viaggio.
Per quanto riguarda le batterie, si potrebbe quasi sostituire il televisore con questo Omen 15-ek0098nf – RTX. Avete 7 ore di autonomia della batteria, che è migliore di molti altri modelli. Che piacere non dover controllare regolarmente il livello della batteria!

Il Omen 15-ek0098nf – RTX- il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

Rendere questo computer portatile un computer facilmente trasportabile può non sembrare una priorità di HP nella progettazione di questo Omen 15-ek0098nf – RTX. L’abbiamo testato in diverse configurazioni : Per i viaggi, conservati in un valido, in modalità casa-lavoro, come parte di un weekend in famiglia, o semplicemente per andare dal soggiorno alla cucina. Il risultato è stato il seguente: Ciò che rende questo portatile, uno dei migliori portatili da trasportare, è l’equilibrio tra peso, dimensioni e l’insieme dei componenti scelti da HP.
È uno dei portatili più pesanti della sua classe, con 2.4 kg. È complicato quando devi portarlo. È imbarazzante spostarsi per un portatile. Il motivo? La dimensione dello schermo. Con i suoi 15 pollici, tuttavia, lo schermo renderà un’immagine di grandi dimensioni.
 Nessuna tastiera retroilluminata su questo Omen 15-ek0098nf – RTX. Non è proprio necessario.
Ci piace la visione su questo schermo che mostra colori profondi e vividi. Lo schermo mostra un risultato interessante.
Questo portatile è molto comodo da usare. L’immagine è bellissima, e con la sua piastrella opaca antiriflesso non ci sono più problemi anche all’esterno.
Dotato di processore Core i7-10750H, questo Omen 15-ek0098nf – RTX ha un consumo energetico molto basso. Con il suo processore, il produttore ha scelto di produrre uno dei portatili più potenti della sua gamma.
 Questo non significa che si raggiungerà quel numero, perché è una stima media indicata dal produttore.
Nel caso di questo portatile, con un’autonomia di 7 ore, si ha infatti uno dei migliori modelli del momento.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 1000 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Quando si tratta di viaggiare, probabilmente ci penserai due volte prima di portare con te quel computer. Limiterete il più possibile il trasporto a causa della sua congestione. Infatti, a causa delle sue dimensioni, 15 pollici, avete lì, uno dei più grandi computer portatili del momento.
Sul lato del connettore, il Omen 15-ek0098nf – RTX ne è dotato di 4. Questo lo rende uno dei modelli meglio equipaggiati sul mercato.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
Se si tratta di un viaggio eccezionale, pensiamo che può essere portato in viaggio.

Omen 15-ek0098nf – RTX per i montaggi audio o video?

Se si fa sul serio nell’editing e nella creazione di musica, allora si presta molta attenzione alla velocità del processore e alla memoria. Molto chiaramente, questo Omen 15-ek0098nf – RTX corrisponde perfettamente alle esigenze legate a questo uso. Sia in termini di velocità di calcolo che di capacità di memoria, HP ha progettato un prodotto interessante. L’elaborazione dei compiti in parallelo con Windows 10 è perfettamente progettata per l’editing audio o video.
Con questo computer portatile, HP ha sviluppato uno strumento efficiente per coloro che vogliono avere un computer portatile di montaggio a prezzi accessibili il cui prezzo rimane stretto. La suite di software fornita su questo modello include tutto il necessario per iniziare a modificare foto, video e musica. Se necessario, sarà possibile installare applicazioni più orientate al pro sul 1000 GB disponibile del disco rigido.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il Omen 15-ek0098nf – RTX ne ha uno solo, con una memoria totale di 1000 GB per i vostri film e la vostra musica. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
L’interesse del portatile è quello di poterlo utilizzare in modo non collegato. Con 7 ore in modalità di calcolo solo a batteria, sarete in grado di lavorare in modalità nomade sul vostro montaggio audio o video. Questo modello è uno dei più potenti del momento.
Per la parte del connettore, Omen 15-ek0098nf – RTX ha il formato USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Scegliendo questo Omen 15-ek0098nf – RTX, sappiate che sarete ben oltre ciò che la maggior parte dei portatili offre. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. E per il giusto rapporto prezzo/prestazioni.

Omen 15-ek0098nf – RTX la scelta giusta per giocare online?

Considerando che il gioco d’azzardo oggi richiede un sacco di movimento veloce, migliaia di calcoli al secondo e richiede molte risorse, questo portatile può essere fatto per questo. Sono finiti i giorni in cui si doveva giocare dove il computer era fermo; ora si può giocare ovunque. Con questo Omen 15-ek0098nf – RTX, gli ingegneri di HP sono riusciti a bilanciare il giusto chip grafico, la giusta potenza del processore, lo schermo con la giusta dimensione e il raffreddamento che va bene.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
La scheda grafica, un NVIDIA GeForce RTX 2070, e il processore Core i7-10750H, sono di ultima generazione, e permettono di visualizzare bellissime immagini. Le capacità di gioco sono aumentate. Dopo i test che abbiamo fatto, il portatile è rimasto freddo, nonostante i calcoli necessari per visualizzare i giochi.
Quello che ci si aspetta dal portatile di un giocatore è la velocità. Questo portatile ottiene una delle migliori classifiche delle GPU, che gli permette di eseguire calcoli complessi.

Anche se i giochi online oggi non richiedono spazio su disco, quello installato su questo modello è uno dei più grandi.Il 1000 GB del Omen 15-ek0098nf – RTX sarà ancora utilizzabile da un gran numero di giocatori nel caso di giochi installati localmente.
Per la tecnologia Wi-Fi, HP ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Uno dei portatili più pesanti del momento, in parte a causa delle sue dimensioni 15 pollici. Dal punto di vista del peso, è purtroppo uno dei più pesanti, con 2.4 kg.
Un’ottima autonomia 7 vi permetterà di giocare quasi ovunque.
In sintesi, una macchina eccellente, sia per la grafica, il processore o il contenuto di peso, questo Omen 15-ek0098nf – RTX è una scelta eccellente per l’uso del gioco. Sapendo che, inoltre, potrete beneficiare di un’autonomia di 7 ore. Perfetto per una sessione di gioco sostenuta!

Quello Omen 15-ek0098nf – RTX adattato all’automazione dell’ufficio?

Qualunque sia il tipo di sistema operativo, è ora possibile avere un utilizzo da ufficio su tutti i portatili. Per coloro che preferiscono Apple, ci sono MacBook, distribuzioni gratuite per Linux e computer Windows per la stragrande maggioranza. Perfettamente orientato all’ufficio, questo Omen 15-ek0098nf – RTX è efficiente.
Abituato di questo sistema operativo, HP ha scelto come al solito. Questa è l’ultima versione di Windows 10 in esecuzione su di essa.
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Ci si aspetterebbe di più da HP in questa linea di prodotti. Date le sue dimensioni, non è consigliabile prenderla troppo spesso. Questo modello è 2.4 kg, il che lo rende un peso massimo. Nessun tastierino numerico è standard su questo modello. A meno che non si effettuino solo elaborazioni di testi che non ne richiedano l’uso.
Grazie alla superficie dello schermo trattato opaco, negli uffici non c’è quasi nessun riflesso della luce diretta del sole o delle lampade. La tavolozza dei colori è di buona qualità; i neri e i bianchi non assomigliano al giallo e al grigio.
Durante l’uso diurno, l’assenza di una tastiera retroilluminata non sarà un problema.
Ha un deposito di 1000 GB. Potreste non compilarlo mai, soprattutto se state navigando in Internet, elaborando testi e fogli di calcolo.
In conclusione, Omen 15-ek0098nf – RTXè un’ottima scelta per l’uso in ufficio.La scelta giusta per chiunque voglia un computer efficiente.

Cosa pensare del Omen 15-ek0098nf – RTX ?

La chiave per la scelta di un nuovo portatile è definire chiaramente il vostro utilizzo; è buono quasi ovunque. Anche se le sue prestazioni sono buone in quasi tutti i settori, il Omen 15-ek0098nf – RTX è ancora contenuto in termini di prezzo.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– uso in viaggio.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio