la ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T – Ryzen 7 4800HS – Asus: per uso audio e video

In poche parole

Scegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Così abbiamo fatto dei test al Asus ROG Zephyrus G14 GA401IV-132Tper scoprire quanto valeva.
Questo articolo vi aiuterà a fare la scelta giusta per le vostre esigenze.

ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T, la scelta giusta per navigare su internet?

Anche se il vostro utilizzo è limitato alla navigazione in rete, alla scrittura di e-mail e talvolta all’utilizzo di un foglio di calcolo Excel, la qualità minima del computer è essenziale.Un minimo di qualità è importante per garantire l’affidabilità nel tempo. Si tratta di un equilibrio tra un primo prezzo e l’ultimo multiprocessore progettato per i professionisti.Un multiprocessore abbastanza potente, ma che non richiede l’assunzione di un credito per pagarlo.Qui avete un prodotto quasi perfetto.Mettendo sul mercato il ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T, Asusoffre un prodotto ben pensato e di ottima qualità.
Potrete trasportarlo facilmente grazie alle dimensioni di 14 pollici.
Il processore che equipaggia questo modello, uno Ryzen 7 4800HS, sarà ampiamente sufficiente; potrebbe anche essere troppo potente rispetto alla necessità.Un componente che fornisce una potenza e una reattività impressionanti.In breve, questo modello vi darà piena soddisfazione per l’utilizzo di Internet.La quantità di RAM fornita è 16 GB.Anche se ha degli slot gratuiti in cui è possibile aggiungere delle strisce di memoria, è più che sufficiente per iniziare.

Le dimensioni del disco rigido rendono questo portatile uno dei più grandi.Anche se si pensa che 1000 GB sia più che sufficiente, è sorprendente scoprire che è facile riempire un intero disco con foto, film o giochi in un tempo molto breve.Qui, Asus mette a vostra disposizione con questo ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T un computer portatile che vi permetterà di guardare tutti i vostri film localmente per un lungo periodo di tempo.
Infine, grazie ad un’autonomia di 8 ore, avrete tempo a sufficienza per navigare in internet in modalità navigazione con Wifi attivo. È una buona cosa nel caso in cui lo si voglia portare in vacanza. Inoltre, avrete tanto più piacere ad usarlo a lungo perché con il suo schermo è molto piacevole.

Quello ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T per guardare film e ascoltare musica?

Alta qualità, gli ingegneri di Asus hanno scelto di fare di questo ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T il top di gamma per il tempo libero: film, musica, foto. Un mix di TV, stereo e lettori multimediali in un’unica macchina. Abbiamo scoperto attraverso i test che gli abbiamo sottoposto, che è uno dei migliori sul mercato. Una qualità dell’immagine e del suono che gli permette di ottenere un ottimo punteggio in questa categoria.
Questo piccolo modello è dotato di uno schermo di 14 pollici, in 1920×1080, e con una colorimetria di buona qualità. I colori sono fedeli, abbastanza caldi, e i contrasti permettono un alto livello di dettaglio.Continuamente nel corso di una giornata di lavoro o di visione di un film, ci si può sentire stanchi; uno schermo così piccolo significa che ci si deve concentrare di più per vedere meglio. Il vantaggio principale di questa dimensione, invece, è il suo peso complessivo: 1.7: kg che sarà facile da portare ovunque.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Questo modello ha uno dei migliori processori del momento; il Ryzen 7 4800HS. Appartenente all’ultima generazione di processori, questo portatile non sarà impressionato da molteplici attività multimediali. Prestazioni corrispondenti a miliardi di calcoli al secondo.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè Asus non ha installato niente applicazioni. C’è solo il sistema operativo. È un Windows 10 che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. In altre parole, per guardare i film, niente di più.
Con la sua scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2060 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 16 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Non abbastanza buono per i professionisti dell’imaging 3D, ma abbastanza buono per la maggior parte di noi.
Per quanto riguarda le connessioni, questo modello dispone di porte 4. E’ meglio della concorrenza. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
Per quanto riguarda le batterie, si potrebbe quasi sostituire il televisore con questo ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T. Su questo ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T, Asus indica 8 ore di autonomia, una performance migliore rispetto alla concorrenza. La vostra visione non si interromperà bruscamente nel bel mezzo del film, della sessione Netflix o di qualsiasi altra piattaforma di streaming.

ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T la scelta giusta per viaggiare connessi? 

Una delle funzioni principali di un computer portatile è quella di essere facilmente trasportabile. Abbiamo quindi analizzato questo ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T dal punto di vista dell’uso nomade. A quali condizioni può portarla con sé in viaggio, nel fine settimana o con i mezzi pubblici? O, infine, questo portatile, come in molte case, è solo un sostituto di un computer fisso?
Sembra che sia uno dei migliori a soddisfare i principali criteri del nomadismo, che sono la dimensione, il peso, la qualità dei materiali e la disponibilità di wifi.
Questo ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T è nella media, né troppo leggera né troppo pesante: 1.7kg. È comunque un computer facile da maneggiare, anche se non è un ultrabook. D’altra parte, l’interesse è che queste dimensioni saranno un vantaggio per vedere le foto durante le vacanze. Una misura in pollici 14 che può essere un dolore quando si deve stare su di essa per più di un’ora.
Ben pensata, la tastiera retroilluminata di questo ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T sarà utile per l’uso al buio. E il nostro test – in modo simile a quello della segreteria (quindi intensivo) – ha dimostrato che era di buona qualità.
Nonostante l’assenza di una lastra lucida, si ha una buona definizione dell’immagine. La visione è all’altezza della situazione.
Questo portatile è molto comodo da usare. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Con il suo Ryzen 7 4800HS, questo computer ha un consumo energetico limitato, uno dei migliori attualmente. Il processore di questo computer è uno dei più potenti del momento.
 D’altro canto, si tratta di dati stimati in base all’utilizzo medio di un computer portatile.
Avete su questo modello una delle migliori autonomie del momento con 8 ore.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 1000 GB. Il vantaggio principale di questo tipo di hard disk è che contiene meno parti in movimento ed è più veloce delle unità standard. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. Per coloro che avranno bisogno di più spazio, questo SSD richiederà l’acquisto di un disco esterno, come casa permanente per le foto, la musica e la vostra collezione di film.
Grazie al design , le partenze in vacanza con tutti i trasferimenti aereo-bus-hotel saranno semplici. Dotato di uno schermo compatto 14 in pollici, è uno dei modelli più piccoli del momento.
Sul lato del connettore, il ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T ne è dotato di 4. Comodo per il viaggio di cui avrete bisogno, è tra quelli che ne hanno più bisogno.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
Asus fornisce in chiaro con questo ROG Zephyrus G14 GA401IV-132Tuna scelta molto buona per il viaggio.

ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T per i montaggi audio o video?

Per questo tipo di utilizzo, sembra necessario rivolgersi ad un prodotto ad alte prestazioni. Con questo ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Sia in termini di velocità di calcolo che di capacità di memoria, Asus ha progettato un prodotto interessante. È un portatile progettato per il multitasking presentato con Windows 10, che permetterà di gestire contemporaneamente applicazioni audio-video che consumano calcoli.
Con questo modello, Asus offre un prodotto efficace senza essere troppo costoso. Dotato di una suite di software di serie, è possibile iniziare il montaggio di film e musica. Se necessario, sarà possibile installare applicazioni più orientate al pro sul 1000 GB disponibile del disco rigido.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, Asus ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Il ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 1000 GB. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
Come per molti portatili, l’autonomia è un argomento delicato. Con 8 ore in modalità di calcolo solo a batteria, sarete in grado di lavorare in modalità nomade sul vostro montaggio audio o video. Come promemoria, con un portatile così potente, è difficile per Asus fare molto meglio.
Per la parte del connettore, ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T ha il formato USB3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Scegliendo questo ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T, sappiate che sarete ben oltre ciò che la maggior parte dei portatili offre. L’editing audio e video sarà ancora più semplice. E ad un prezzo che è ben piazzato.

Il ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T per i giochi online o locali

Considerando che il gioco d’azzardo oggi richiede un sacco di movimento veloce, migliaia di calcoli al secondo e richiede molte risorse, questo portatile può essere fatto per questo. Fino a poco tempo fa, con rare eccezioni, si potevano usare solo computer desktop. Asus ha installato i componenti che lo rendono uno strumento formidabile per il gioco, con fluidità dell’immagine e ottima velocità di visualizzazione.
“Più alta è la risoluzione dell’immagine, più dettagliato sarà il rendering visivo. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
Dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2060 e del processore Ryzen 7 4800HS, potrete sfruttare la potenza di calcolo e di restituzione delle immagini. Le capacità di gioco sono aumentate. Asus ha scelto alcuni dei migliori componenti sul mercato per consentire una fluidità dell’immagine e una rapida visualizzazione.
L’enorme vantaggio di scegliere un portatile per i giocatori è che sono in grado di fare tutto molto rapidamente. Questo modello è uno dei più potenti del momento, sarà in grado di fare calcoli molto complessi e di visualizzare i vostri giochi in modo fluido e realistico.

Questo portatile ha uno dei più grandi spazi di archiviazione interna.Con 1000 GB di spazio disponibile, sarete in grado di memorizzare i vostri backup, musica e film.
La tecnologia Wi-Fi di questo modello è dotata di wifi con banda a 5GHz, che facilita il gioco online. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Per quanto riguarda le esigenze di spazio, questo computer pesa 1.7 e ha le dimensioni di 14 pollici; si trova nella gamma media degli altri portatili.
Un’ottima autonomia 8 vi permetterà di giocare quasi ovunque.
In conclusione, siamo stati sedotti dall’equilibrio tra prestazioni e componenti. Sapendo che, inoltre, potrete beneficiare di un’autonomia di 8 ore. Lo strumento giusto per il massimo delle prestazioni!

ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T la scelta giusta per l’automazione dell’ufficio?

Anche se questo non riguarda la maggior parte degli utenti, è importante conoscere il sistema operativo di questo hardware. I sistemi operativi disponibili sul mercato sono tutti ecosistemi tecnici diversi con applicazioni proprie. Il ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T è chiaramente destinato a coloro che lo utilizzeranno per uso d’ufficio.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. È dotato di Windows 10 .
Non tutte le applicazioni di base per ufficio possono essere disponibili su questo modello. Ci si aspetterebbe di più da Asus in questa linea di prodotti. È uno dei portatili disponibili nella gamma. Un peso medio, con 1.7 kg.
Nessun tastierino numerico è standard su questo modello. A meno che non si effettuino solo elaborazioni di testi che non ne richiedano l’uso.
Asus ha scelto l’opzione piastrella opaca per questo ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T che non riflette la luce. In uso, uno schermo opaco si sporca meno rapidamente di uno lucido.
Se si prevede di utilizzare il computer a fine giornata, nel buio più totale o in penombra, utilizzare una tastiera retroilluminata come quella offerta sul ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T.
Con più di 1000 GB, non è uno dei più grandi. Oggi è una delle maggiori capacità di stoccaggio disponibili.
Chiaramente, si tratta di un ottimo prodotto in questa fascia di prezzo.Ben pensato in termini di ergonomia.

Insomma, il ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T, la scelta giusta?

La chiave per la scelta di un nuovo portatile è definire chiaramente il vostro utilizzo; è buono quasi ovunque. Compatto, elegante ed efficiente, il ROG Zephyrus G14 GA401IV-132T è lo strumento perfetto per chiunque voglia un computer mobile.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– uso in viaggio.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio