Lo strumento efficace quando si viaggia: Chromebook c423na – Intel Celeron N3350 da Asus

Per iniziare

Scegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Abbiamo fatto a questo Chromebook c423na alcuni test in base a come la utilizzerete.
Questo articolo è quindi suddiviso in uso; Qual è lo scopo di questo modello?

Chromebook c423na, la scelta giusta per navigare su internet?

Anche se il vostro utilizzo è limitato alla navigazione in rete, alla scrittura di e-mail e talvolta all’utilizzo di un foglio di calcolo Excel, la qualità minima del computer è essenziale.Un minimo di qualità è importante per garantire l’affidabilità nel tempo. Si tratta di un equilibrio tra un primo prezzo e l’ultimo multiprocessore progettato per i professionisti.Un multiprocessore abbastanza potente, ma che non richiede l’assunzione di un credito per pagarlo.Basta prenderlo in mano per vedere che il materiale è di qualità.
Un portatile che soddisfi tutti i requisiti! Così sembre essere il Chromebook c423nadi Asus.
Uno schermo di medie dimensioni, 14 pollici, che si può infilare in una borsa per computer e portare con sé in viaggio.Viene Chromebook c423nafornito di serie con un touch screen; un argomento in più se non si è un utente abituale del mouse, o se non si ha a disposizione una superficie piana.Il design complessivo è di qualità ed è fatto per durare nel tempo. Un prodotto che è fatto per durare nel tempo.Sapendo che le parti visibili sono generalmente meno importanti dei componenti interni del computer, possiamo immaginare che Asus sia stata posta molta cura nella progettazione complessiva di questo modello.

Il computer è dotato di un processore relativamente vecchio, il Intel Celeron N3350.In effetti, questo processore comincia ad essere datato rispetto a quello che si trova oggi sul mercato.Il compromesso potrebbe essere fatto su un modello con uno schermo più piccolo ma con un processore migliore.Alla fine, non dovreste chiedere troppo a questo computer, altrimenti vi seccherà la sua lentezza quando avvierete diverse applicazioni in parallelo.Viene fornito di serie con 8 GB di RAM.È la certezza che il computer funzionerà meglio e più a lungo.

Le dimensioni del disco di questo portatile sono tra le più piccole sul mercato. Per coloro che lavorano regolarmente su un cloud pubblico o privato, i concerti 32 GB disponibili saranno sufficienti. Questo non dovrebbe essere un grosso problema; ma se necessario, considerate la possibilità di avere una chiave usb con voi.
In conclusione, per un uso web, sappiate che questo modello ha un’autonomia di 10 ore. È una buona cosa nel caso in cui lo si voglia portare in vacanza. Una caratteristica che vi permetterà di navigare a lungo.

Quello Chromebook c423na per guardare film e ascoltare musica?

Questo Chromebook c423na è un’opzione interessante per chiunque usa il computer portatile per vedere film, foto o ascoltare musica. Il modello dispone di un’attrezzatura di base sufficiente per questo uso.
Attraverso tutti i portatili disponibili, saprete se, nonostante un punteggio medio, corrisponde alle vostre esigenze.
Asus ha deciso di rendere questo portatile un prodotto molto versatile. Un modello con un modello standard, 14 pollici, e una buona risoluzione 1366 x 768. E in modalità di visualizzazione su pellicola, avrete un’eccellente qualità visiva con immagini luminose e realistiche. Chiaramente, abbastanza grande da sforzare gli occhi quando si guardano i film, ma anche piuttosto leggero (1.3: kg) quando è necessario trasportarlo.
Purtroppo, su questo modello non è disponibile uno schermo lucido. D’altra parte, sarà fastidioso per un uso regolare in una stanza buia. Ciò comporterà una leggibilità del display leggermente ridotta.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Per la parte audio, l’apparecchio Chromebook c423na è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Purtroppo questo portatile ha solo il processoreIntel Celeron N3350, che oggi è un po’ leggero per questo tipo di utilizzo. Il risultato sarà un maggiore consumo di energia e meno rumore rispetto alle ultime generazioni. Tuttavia, finché si esegue una sola applicazione alla volta, può essere sufficiente.
Con la sua scheda grafica Intel HD Graphics 505 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 8 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda la parte di connettività, Asus ha compiuto sforzi con le 4 porte disponibili. Molto meglio della maggior parte della concorrenza. Altoparlanti, un mouse (cablato), un disco rigido esterno e un’uscita per un videoproiettore tascabile quando si è in viaggio o in viaggio.
Per quanto riguarda le batterie, si potrebbe quasi sostituire il televisore con questo Chromebook c423na. Avete 10 ore di autonomia della batteria, che è migliore di molti altri modelli. Che piacere non dover controllare regolarmente il livello della batteria!

Chromebook c423na la scelta giusta per viaggiare connessi? 

Facile da trasportare e utilizzabile ovunque si va. Abbiamo quindi analizzato questo Chromebook c423na dal punto di vista dell’uso nomade. A quali condizioni può portarla con sé in viaggio, nel fine settimana o con i mezzi pubblici? O, infine, avrà la funzione di rimanere a casa?
A priori, per le vacanze e il pendolarismo, è tra i migliori del momento.
Il suo peso leggero permette di portarlo dove si vuole. È uno dei migliori della sua categoria. Quando si è seduti con il computer in grembo, è perfettamente incastrato per evitare che si ribalti. Uno dei motivi è il suo schermo 14 in pollici.
Si nota che lo schermo di questo Chromebook c423na essendo tattile, si potrà fare a meno del mouse. Qui vi troverete in un ambiente familiare; una facilità d’uso identica a quella del vostro smartphone. La precisione del tocco nella navigazione non è un problema.
I progettisti di questo Chromebook c423na non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Buona definizione dell’immagine anche se la lastra non è lucida. La visione è all’altezza della situazione.
È un prodotto facile e piacevole da usare. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Il processore Intel Celeron N3350 è inferiore ad altri prodotti della concorrenza. Si noti che, come tutti i produttori, Asus è ottimista sull’autonomia di questo Chromebook c423na. Inoltre, queste cifre riflettono una stima di Asus; la realtà è più vicina al 70% di questo valore.
Nel caso di questo portatile, con un’autonomia di 10 ore, si ha infatti uno dei migliori modelli del momento.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 32 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Grazie a questo, Asus è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Con questo modello, Asus ha fatto in modo di progettare un computer facilmente trasportabile, ma non troppo piccolo. Il Chromebook c423na è una valida alternativa con i suoi 14 pollici.
Questo modello fornisce ingressi 4 sui connettori. Questo lo rende uno dei modelli meglio equipaggiati sul mercato.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
Asus fornisce in chiaro con questo Chromebook c423nauna scelta molto buona per il viaggio.

Il Chromebook c423naper fare montaggi audio o video

Per questo tipo di utilizzo, sembra necessario rivolgersi ad un prodotto ad alte prestazioni. Con questo Chromebook c423na, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Dall’ultima generazione progettata da Asus, ci sono stati molti miglioramenti sui componenti. È un portatile progettato per il multitasking presentato con Chrome OS, che permetterà di gestire contemporaneamente applicazioni audio-video che consumano calcoli.
I componenti e le applicazioni di questo portatile sono per uso di base. È possibile modificare, ma non fa parte di ciò che il processore Intel Celeron N3350 fa meglio. Scoprirete presto che il processore manca di potenza e di memoria.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Il Chromebook c423na permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 32 GB. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
Come per molti portatili, l’autonomia è un argomento delicato. Essendo solo sulle batterie, avete a disposizione 10 ore di autonomia. Questo modello è uno dei più potenti del momento.
Dal punto di vista del collegamento, il Chromebook c423na è dotato di tecnologia USB 3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Questo standard permette velocità di trasmissione fino a 5 Gbit al secondo, circa dieci volte più veloce di USB 2.0.
Con il Chromebook c423na, si sta andando verso un prodotto molto buono. Perfettamente progettato per l’uso audio-video. Tutto sommato un’ottima scelta in questa fascia di prezzo.
Questo è un buon prodotto per iniziare a fare montaggi audio-visivo. 

Chromebook c423na per i videogiochi?

Ora è possibile utilizzare i computer portatili per il gioco online o locale.Chiaramente, se il vostro unico bisogno è quello di giocare con questo Chromebook c423na, potrebbe essere meglio fare riferimento ad altri modelli. Chiaramente, Asus non ha fatto nulla a tal fine.
Questo portatile ha una risoluzione in 1366 x 768, che è uno dei peggiori di quello che si fa oggi. Infatti, le fasi di gioco presenteranno immagini di qualità inferiore.
Essendo l’evoluzione tecnologica, questo modello fa molto meno bene di molti altri portatili. Ideale per i vecchi giochi di design, ha difficoltà a riprodurre le immagini e i colori degli ultimi giochi online. Infine, se volete giocare spesso, vi consigliamo un modello con più potenza.
Con un punteggio medio nella classifica delle GPU (Graphics Processing Unit), questo portatile permette di provare alcuni giochi. Un buon compromesso che giustifica la scelta di questo modello.
Oltre a ciò, la quantità di spazio di stoccaggio è chiaramente insufficiente.  32 GB è ora il minimo per i computer, il che lo rende uno dei portatili con il minor spazio possibile.
Un migliore accesso al wifi su quello Chromebook c423na che è equipaggiato di serie con la banda a 5GHz. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Dal punto di vista del trasporto pratico, questo modello è uno dei più leggeri sul mercato, con 1.3 kg.
Un’ottima autonomia 10 vi permetterà di giocare quasi ovunque.
In breve, se volete un’esperienza di gioco divertente, scegliete un modello diverso da questo Chromebook c423na. D’altra parte, è molto adatto per l’elaborazione di testi e la multimedialità.

Quello Chromebook c423na adattato all’automazione dell’ufficio?

Accesso sull’efficienza, questo Chromebook c423na fa parte dei computer portatili forniti per l’automazione dell’ufficio. È un prodotto maturo.
Questo computer soddisfa una richiesta che si discosta dagli standard di Windows. Ha un sistema operativo Chrome OS.
Supponendo che dovrete portare questo portatile in ufficio, in viaggio o in qualsiasi altro viaggio, ne apprezzerete il peso. Questo modello pesa 1.3 kg, che è il migliore al momento.
Nessun tastierino numerico è standard su questo modello. A meno che non si effettuino solo elaborazioni di testi che non ne richiedano l’uso.
Asus ha scelto l’opzione piastrella opaca per questo Chromebook c423na che non riflette la luce. Ma allo stesso tempo, l’intensità della luce è abbastanza bassa da non affaticare gli occhi al buio.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Il stoccaggio di questo modello, 32 GB, è uno dei più piccoli. Se state lavorando su documenti condivisi nel cloud, come Office365 o Google drive, nessun problema.
In definitiva, Chromebook c423na è una scelta intermedia. Permette di realizzare l’automazione dell’ufficio ad un prezzo contenuto.

Chromebook c423na la scelta giusta per il giusto utilizzo

Difficile fare molto bene a tutti gli effetti; in ogni caso questo computer sta andando bene. Con il Chromebook c423na si può essere sicuri di avere un computer portatile efficiente, rispetto alla concorrenza.
Per dirla in parole povere, non eravamo convinti per usi come- giocare ai videogiochi.
È ancora possibile, al limite, utilizzarlo per :
.- ascoltare musica e guardare video.
– compiti d’ufficio.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- navigare su internet.
– uso in viaggio.
– per realizzare il montaggio audio e video.

Un portatile efficiente per l’ufficio : HP – Pavilion Gaming 16-a0094nf Noir/Vert – Core i5-10300H

In poche paroleAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri...

Un computer portatile più particolarmente a suo agio per la navigazione sul web : GT76 9SGS-244FR Titan DT – Core i9-9900K – MSI

In presentazioneAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : HP – Omen 15-dh1073nf – RTX – Core i7-10750H

Come preambolo a questo testUltima versione della gamma HP, l'abbiamo testata con Omen 15-dh1073nf - RTX.Quale potere? Quale sistema operativo? Linux, Windows o...

Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : Asus X409FA EK493T Argent – – 5405U

E per cominciareGli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Alcuni computer...

Un computer portatile più particolarmente a suo agio per la navigazione sul web : ROG Strix G15 G512LV-AL007T – Core i7-10750H – Asus

E per cominciareIl ROG Strix G15 G512LV-AL007T è fatto per voi?Quale potere? Quale sistema operativo? Linux, Windows o Mac OS X? Tanti punti...

Analisi del Aspire A317-51G-76RV Noir – – Core i7-10510U da Acer .

In poche paroleScegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Dall'uso di...