Lo strumento efficace quando si viaggia: Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) – – Core i7-1065G7 da Lenovo

Come introduzione a questa analisi

Il Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) – è fatto per voi?La qualità complessiva di un modello dipende da come lo si utilizza.Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
Il dettaglio della nostra analisi in questo articolo.

Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) -, la scelta giusta per navigare su internet?

Perchè un computer è soprattutto uno strumento per un uso ludico ed educativo (navigazione in siti di e-commerce o di informazione, scrittura di e-mail, etc.), è necessario assicurarsi che resista alla prova del tempo e che sia di alta qualità.Essere in grado di svolgere compiti regolari che non si deteriorino nel tempo.
E’ per rispondere a questo tipo di esigenza che Lenovo ha sviluppato questo Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) -. Un portatile ben fatto che si posiziona nella fascia media rispetto ai suoi concorrenti e per il suo prezzo. Materiali che sembrano essere ben progettati.
Con una dimensione di 14 pollici, sarete in grado di trasportarlo facilmente.
Il computer è dotato di un processore relativamente vecchio, il Core i7-1065G7.Una scelta tecnica per ridurre il prezzo finale del portatile.Per qualche euro in più, è possibile passare a processori più potenti.La potenza necessaria per una navigazione fluida su Internet, a volte sarà leggera su questo modello e potrebbe richiedere un nuovo acquisto in 3 anni.Viene fornito di serie con 16 GB di RAM.Una grande quantità, più di quanto sia necessario per la navigazione in internet.

Per il dimensionamento del disco rigido, Lenovo ha deciso di mettere 500Go. Questo è lo standard. Quasi come i suoi concorrenti e ciò che è attualmente sul mercato, si avrà spazio per immagazzinare. Lenovo consegna con questo Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) – un portatile per il quale avrete qualche anno prima che sia obsoleto.
Infine, grazie ad un’autonomia di 9 ore, avrete tempo a sufficienza per navigare in internet in modalità navigazione con Wifi attivo. È una buona cosa nel caso in cui lo si voglia portare in vacanza. Una caratteristica che vi permetterà di navigare a lungo.

Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) – Va bene per guardare i video?

Lenovo offre con questo portatile, un prodotto orientato all’uso generale. Questo Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) – è un computer portatile versatile che si adatta alla maggior parte degli usi, sia che si tratti di giocare a giochi efficienti dal punto di vista delle risorse, di fare foto editing leggero o di navigare in ufficio e sul web. Infine, un semplice computer, ma che non fa davvero audio e video.
Per lo schermo, è un modello di dimensioni ridotte, 14pollici, e la risoluzione è in 1920×1080.I colori sono fedeli, abbastanza caldi, e i contrasti permettono un alto livello di dettaglio.Lo svantaggio principale delle sue piccole dimensioni è che in modalità multimediale la visione di un film può essere faticosa per gli occhi. Il vantaggio principale di questa dimensione, invece, è il suo peso complessivo: 1.5: kg che sarà facile da portare ovunque.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Dal punto di vista del suono, Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) – ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Anche se l’uso per il quale si intende utilizzare questo portatile non richiede l’ultima generazione di processore, siate consapevoli del fatto che Core i7-1065G7 è ormai superato. La conseguenza sarà che sarà meno silenzioso e comporterà un maggiore consumo di energia. E’ ancora accettabile in modalità audio/video, basta lanciare una sola applicazione alla volta.
Sul lato dell’applicazione, Lenovo ha scelto di lasciar fare a voi. C’è solo il sistema operativo. È un Windows 10 Pro che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
A livello della scheda grafica, avete una Intel Iris Plus G7, che con 16 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per quanto riguarda le connessioni, questo modello dispone di porte 5. E’ meglio della concorrenza. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
O si tratta di qualcosa che si usa in viaggio, oppure ci si trova tra il proprio ufficio e il soggiorno. Con 9ore di autonomia, è uno dei migliori modelli della sua gamma. Che piacere non dover controllare regolarmente il livello della batteria!

Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) – compatibile con l’utilizzo in modalità viaggio? 

Una delle funzioni principali di un computer portatile è quella di essere facilmente trasportabile. Così abbiamo fatto questo test al Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) -. A quali condizioni può portarla con sé in viaggio, nel fine settimana o con i mezzi pubblici? Oppure si può usare solo per andare dal soggiorno alla cucina?
Sembra che sia uno dei migliori a soddisfare i principali criteri del nomadismo, che sono la dimensione, il peso, la qualità dei materiali e la disponibilità di wifi.
Con un peso di 1.5 kg, è facilmente trasportabile. È uno dei più leggeri di questa categoria. Difficile avere un portatile grande e leggero; il compromesso viene fatto in base all’uso che se ne fa. Lo schermo in pollici 14 è appena sufficiente per navigare in internet o scrivere e-mail.
I progettisti di questo Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) – non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Infine, l’assenza di una lastra lucida non compromette la qualità dell’immagine. Apprezziamo la visione su questo schermo.
È un prodotto facile e piacevole da usare. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Peccato per il processore Core i7-1065G7 che equipaggia questo computer; è uno dei più deboli del momento eppure consuma troppa energia. Il risultato è una minore autonomia. Inoltre, queste cifre riflettono una stima di Lenovo; la realtà è più vicina al 70% di questo valore.
Avete su questo modello una delle migliori autonomie del momento con 9 ore.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 500 GB. Questa tecnologia del disco (unità a stato solido), collaudata da oltre 20 anni, permette di memorizzare i dati, sullo stesso principio della chiave usb. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. Per coloro che avranno bisogno di più spazio, questo SSD richiederà l’acquisto di un disco esterno, come casa permanente per le foto, la musica e la vostra collezione di film.
Viaggiare sarà una mera formalità quando deciderete di portarlo con voi. Con uno schermo 14 (pollici) e un peso ultra leggero, è tra i migliori della sua categoria.
La parte del connettore è molto interessante, con ingressi 5 disponibili. E’ quindi in cima alla classifica, rispetto ad altri portatili sul mercato.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
In conclusione, si può considerare che Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) -può essere utilizzato per i viaggi.

Il Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) — il modello giusto per i montaggi audio o video?

Per questo tipo di utilizzo, sembra necessario rivolgersi ad un prodotto ad alte prestazioni. Molto chiaramente, questo Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) – corrisponde perfettamente alle esigenze legate a questo uso. Sia in termini di velocità di calcolo che di capacità di memoria, Lenovo ha progettato un prodotto interessante. Questo portatile faciliterà il multitasking e sarà in grado di eseguire contemporaneamente applicazioni come Photoshop, Magix Video o Vegas pro con un sistema operativo Windows 10 Pro.
I componenti e le applicazioni di questo portatile sono per uso di base. È possibile modificare, ma non fa parte di ciò che il processore Core i7-1065G7 fa meglio. Scoprirete presto che il processore manca di potenza e di memoria.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Il Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) – ne ha uno solo, con una memoria totale di 500 GB per i vostri film e la vostra musica. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
Il piacere di lavorare al computer senza essere schiavi della connessione elettrica. Essendo solo sulle batterie, avete a disposizione 9 ore di autonomia. Questo corrisponde oggi al meglio del mercato.
Per la parte del connettore, Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) – ha il formato USB3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Scegliendo questo Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) -, sappiate che sarete ben oltre ciò che la maggior parte dei portatili offre. Perfettamente progettato per l’uso audio-video. Tutto sommato un’ottima scelta in questa fascia di prezzo.

Il Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) — il modello giusto con cui giocare?

I portatili, grazie all’aumento delle prestazioni dei processori e delle schede grafiche, permettono ad alcune persone di giocare. Sembra che in termini di prestazioni o sulla questione del raffreddamento generale, questo SQD sia tra i modelli nella media. D’altra parte, se dovete spendere più volte questi stessi componenti vi sembreranno deboli.
Più alta è la risoluzione dell’immagine, più dettagliato sarà il rendering visivo. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
Ogni anno la potenza dei componenti aumenta, cosicché questo modello è ormai molto indietro rispetto agli altri. I test hanno mostrato i limiti di questo portatile, tra cui alcuni degradi dell’immagine e aumenti della temperatura del processore. Infine, se volete giocare spesso, vi consigliamo un modello con più potenza.
Per la maggior parte dei giochi, questo modello sarà adatto alla modalità di gioco. Corrisponde a una scelta intermedia, né estremamente potente né troppo costosa.
Uno spazio di 500 GB per salvare i vostri dati; questo è nella media di quello che offrono gli altri marchi. Non è necessario per tutti coloro che giocano online, ma è conveniente per chi preferisce giocare in locale.
Per il gioco online, questo Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) – è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Dal punto di vista del trasporto pratico, questo modello è uno dei più leggeri sul mercato, con 1.5 kg.
Ha un’autonomia di 9 ore, più di molte altre.
Questo Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) – è finalmente un compromesso interessante per chi vuole prestazioni senza spendere troppo per l’acquisto. Ottimo per i giochi, ma anche per molti altri usi.

Il Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) – per l’automazione dell’ufficio

Come la maggior parte dei suoi concorrenti, Lenovo ha progettato Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) – per l’automazione dell’ufficio. Con questo prodotto, il produttore porta sul mercato un computer di qualità.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. È dotato di Windows 10 Pro .
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. Supponendo che dovrete portare questo portatile in ufficio, in viaggio o in qualsiasi altro viaggio, ne apprezzerete il peso. Un quasi peso piuma di 1.5 kg.
Per l’uso in ufficio, è probabile che l’assenza della tastiera numerica vi infastidisca nel tempo. Infatti, se ne volete uno, sarà necessario acquistare un pad collegato tramite la porta usb.
Con questo Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) -, non ci sono più problemi di riflessione della luce sullo schermo, poiché beneficia della finitura opaca. Ma allo stesso tempo, l’intensità della luce è abbastanza bassa da non affaticare gli occhi al buio.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Per quanto riguarda lo stoccaggio, questo modello ha spazio al centro. A proposito di 500 GB, più che sufficiente per l’uso in ufficio.
In definitiva, Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) – è una scelta intermedia. Il mezzo dorato per l’uso ricorrente in modalità office automation.

Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) – la scelta giusta per il giusto utilizzo

Non esiste un computer portatile perfetto per ogni scopo, o dovete pagare tanto, e sapendo che sarà troppo potente per la maggior parte delle vostre esigenze. Con il Thinkbook 14-IIL (20SL000LFR) – si può essere sicuri di avere un computer portatile efficiente, rispetto alla concorrenza.
E per essere più precisi, non consigliamo questo portatile per:
.- ascoltare musica e guardare video.
È ancora possibile, al limite, utilizzarlo per :
.- navigare su internet.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– uso in viaggio.
– per realizzare il montaggio audio e video.