Lo strumento ideale per il multimedia : Aspire A317-52-37MQ Noir -Acer

Per iniziare

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai giochi.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta di un modello.Dall’uso di base (il Web e la posta elettronica) ai giochi online con macchine potenti.
Dopo aver letto questo articolo saprete se questo modello è adatto alle vostre esigenze.

Aspire A317-52-37MQ Noir compatibile con l’uso di internet?

È probabile che il vostro uso quotidiano non si limita alla navigazione in Internet e che abbiate bisogno anche delle altre funzioni.Questo portatile farà in modo che i compiti da voi svolti siano affidabili e senza problemi per gli anni a venire.Un multiprocessore abbastanza potente, ma che non richiede l’assunzione di un credito per pagarlo.Basta prenderlo in mano per vedere che il materiale è di qualità.
Mettendo sul mercato il Aspire A317-52-37MQ Noir, Aceroffre un prodotto ben pensato e di ottima qualità.
È grande di 17 pollici, avrai qualche problema a portarlo in giro.
Il processore scelto per questo modello è un Core i3-1005G1. Considerando che i componenti si evolvono molto velocemente, Acer offre un portatile di buona qualità che rimarrà una buona scelta per diversi anni.Una decisione logica in relazione all’uso previsto di questo computer: navigare in Internet e sufficiente potenza di calcolo.I 8 GB di RAM sono nella media per questo tipo di prodotto. Se necessario è possibile aggiungerne altri, grazie agli slot aggiuntivi all’interno.

Offrendo un disco rigido di queste dimensioni, l’azienda sta rendendo questo modello uno dei portatili con il maggior spazio su disco sul mercato.Anche se si pensa che 1000 GB sia più che sufficiente, è sorprendente scoprire che è facile riempire un intero disco con foto, film o giochi in un tempo molto breve.Qui, Acer mette a vostra disposizione con questo Aspire A317-52-37MQ Noir un computer portatile che vi permetterà di guardare tutti i vostri film localmente per un lungo periodo di tempo.
Alla fine, con un’autonomia di 5 ore, non avrete troppo tempo per navigare in rete. Ciò è in linea con quanto viene fatto con l’odierna tecnologia delle batterie. È fastidioso, perché l’interesse di un telefono cellulare è ancora quello di poterlo usare ovunque, senza che sia collegato alla rete.

Aspire A317-52-37MQ Noir la scelta giusta per guardare i film?

Alta qualità, gli ingegneri di Acer hanno scelto di fare di questo Aspire A317-52-37MQ Noir il top di gamma per il tempo libero: film, musica, foto. Beneficerete di una comodità d’uso senza pari. Tra tutti i portatili del momento, ci è sembrato uno dei migliori per un uso multimediale. Una qualità dell’immagine e del suono che gli permette di ottenere un ottimo punteggio in questa categoria.
Per questo modello, Acer ha pianificato grande. È tra i più grandi, con uno schermo da pollici 17, e ha una buona risoluzione 1600 x 900. Questo modello ha un ampio schermo che sarà essenziale per la visione di film e video in streaming. Un rendering di ottima qualità, sia nella luminosità che nei dettagli dell’immagine.
Si prega di notare che un criterio eliminatorio per alcuni utenti nomadi è il peso; qui questo modello pesa 2.7 kg, in parte a causa delle dimensioni dello schermo.
Offerto con una finitura lucida della lastra, questo Aspire A317-52-37MQ Noir è particolarmente adatto ad un uso multimediale. Acer si rivolge principalmente agli amanti del cinema con questo Aspire A317-52-37MQ Noir. Sfruttando appieno i vantaggi della retroilluminazione, questa piastrella beneficia del rivestimento lucido che offre maggiori contrasti. D’altra parte, dopo 2 o 3 ore di osservazione, si può sentire la stanchezza visiva.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo Aspire A317-52-37MQ Noir. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Il processore installato su questo modello è un Core i3-1005G1 sufficiente per audio e video. Anche se si trova a metà della gamma, questo processore sarà in grado di evolvere in base alle vostre esigenze future, e nel frattempo permetterà una buona compatibilità con tutte le vostre periferiche. Non dovrete preoccuparvi di lanciare le vostre applicazioni audio e video.
Sul lato dell’applicazione, Acer ha scelto di lasciar fare a voi. Il sistema operativo e basta. Si tratta di un Windows 10 su cui è possibile installare il software necessario. In altre parole, per guardare i film, niente di più.
A livello della scheda grafica, avete una Intel UHD Graphics 620, che con 8 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Sul lato della connettività, avrete 3 porte. Si tratta di uno standard rispetto ai computer attualmente disponibili sul mercato. Dovrete dare la preferenza alle periferiche da collegare, in quanto non tutte si adattano allo stesso tempo.
Per quanto riguarda le batterie, sappiate che avrete un po’ di tempo prima di dover ricollegare l’alimentazione. 5 ore di durata della batteria è sufficiente per la maggior parte dei video che vedrete. 

Aspire A317-52-37MQ Noir la scelta giusta per viaggiare connessi? 

Più facile da trasportare rispetto a un computer desktop, però questo Aspire A317-52-37MQ Noir non è destinato ai viaggi. Almeno è quello che scopriamo a priori. Entra solo in una borsa per computer dedicata alle sue dimensioni, e se si decide di portarla in valigia, sarà a spese dei vestiti, è così grande.
Dimenticate le vacanze e il pendolarismo.
È uno dei portatili più pesanti della sua classe, con 2.7 kg. Ogni trasporto è doloroso. È ingombrante, e quando sarai in movimento sognerai solo di avere uno di questi modelli ultrasottili della concorrenza. Il motivo? La dimensione dello schermo. Per 17 pollici, invece, permette di avere una visualizzazione chiara quando si vuole navigare in internet o scrivere e-mail.
 Nessuna tastiera retroilluminata su questo Aspire A317-52-37MQ Noir. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Questo modello viene fornito con una lastra lucida. Il rendering sullo schermo è buono. D’altra parte, quest’ultima caratteristica sarà meno interessante se utilizzata all’aperto a causa dei riflessi solari che si verificheranno.
Questo modello non ha una piastrella opaca o antiriflesso. Avrebbe permesso un migliore utilizzo di questo modello all’aperto.
Equipaggiando questo modello con un processoreCore i3-1005G1, il produttore è alla pari con la maggior parte dei suoi concorrenti; è nella media e permette un consumo energetico contenuto. Il produttore stima una possibile autonomia che si può rivedere verso il basso. Piuttosto contare sul 70
di questo valore nell’uso standard; più si carica il processore, più basso sarà il valore.
Per quanto riguarda la parte dell’autonomia, le batterie vi permetteranno di durare circa 5 ore.
A causa della tecnologia utilizzata, sarà meglio non spostare troppo questo computer. Perché, a causa del suo peso e delle sue dimensioni, ogni mossa rischia di danneggiarla. Con il suo disco rigido 1000 GB, è perfetto per memorizzare i dati per le foto, la musica e la vostra collezione di film. D’altra parte, a differenza di un disco rigido SSD, sarà più lento per quanto riguarda il tempo necessario per l’avvio o per uscire dalla modalità standby.
Quando si tratta di portare con sé il proprio portatile, sembrerà più prudente farlo solo occasionalmente. E l’unico momento in cui dovrete trasportarlo sarà tra l’autobus o il treno e la vostra camera d’albergo. La ragione principale è data dai suoi 17 pollici, che lo rendono uno dei più grandi della sua classe; ogni viaggio, con il suo peso, può essere un dolore.
Questo Aspire A317-52-37MQ Noir permette il collegamento di elementi esterni tramite connettori 3. Questo è più o meno lo stesso che offre il concorso.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
A causa di tutti questi elementi, non consigliamo questo Aspire A317-52-37MQ Noir per l’uso in viaggio.

Aspire A317-52-37MQ Noir, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

Definitivamente Aspire A317-52-37MQ Noir non è destinato al montaggio audio e video. Questo tipo di utilizzo richiede potenza e memoria, che a questo modello mancano. Naturalmente potreste ancora usarlo per questo, ma vi accorgerete che il risultato è troppo buono. Dovete anche essere consapevoli del fatto che questo modello comincia ad essere superato. Quindi utilizzate questo portatile per compiti semplici, altrimenti raggiungerete i limiti e otterrete schermi congelati molto spesso.
In generale, per un uso occasionale, la scelta del processore Core i3-1005G1 rende possibile questo tipo di utilizzo. Con 8 GB RAM, è buona e sufficientemente potente. Sono disponibili tutte le applicazioni necessarie per iniziare. Se invece si inizia con le applicazioni professionali, sarà necessario aggiungere altra memoria.
La dimensione di memoria 1000 GB dovrebbe essere sufficiente. Questa dimensione è una delle migliori sul mercato in questa gamma di prodotti. E’ comunque possibile che si riempia rapidamente questo spazio in quanto i film possono occupare spazio; Per ragioni di velocità di esecuzione, avremmo preferito che Acer avesse preferito l’installazione di un disco di tipo SSD al posto di quello standard. Memoria flash, utile quando è necessario eseguire rapidamente un programma o eseguire più attività in parallelo.
Per la parte dell’autonomia, Acer propone batterie di ultima generazione; ma non fidatevi di loro. Indicato per 5 ore di durata della batteria dal produttore, è meglio tenere il caricabatterie nelle vicinanze se è necessario apportare modifiche mentre si è in viaggio o se si utilizzano molte risorse per l’editing audio o video. Un risultato nella media dei concorrenti.
Dal punto di vista del collegamento, il Aspire A317-52-37MQ Noir è dotato di tecnologia USB 3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Alla fine, è un prodotto da evitare l’editing audio e video. D’altra parte, sarà perfetto per la navigazione sul web e l’elaborazione di testi.

Aspire A317-52-37MQ Noir la scelta giusta per giocare online?

Ora è possibile utilizzare i computer portatili per il gioco online o locale.Chiaramente, se il vostro unico bisogno è quello di giocare con questo Aspire A317-52-37MQ Noir, potrebbe essere meglio fare riferimento ad altri modelli. Le cause principali sono legate alla mancanza di omogeneità nella scelta del chip grafico, associata al processore, allo schermo e al livello di raffreddamento del portatile.
Con solo 1600 x 900 in termini di risoluzione, questo modello è al di sotto dello standard. Questo si traduce in una minore qualità dell’immagine quando si è in modalità di gioco.
Essendo l’evoluzione tecnologica, questo modello fa molto meno bene di molti altri portatili. Dopo la nostra analisi, sembra che l’uso in modalità gioco generi surriscaldamento del processore e degradazioni in termini di immagini e colori. Chiaramente, se si vuole usarlo per giocare tutto il giorno, può essere opportuno guardare a un modello più potente.
Poiché Acer non ha fornito questo modello per i giochi, il sistema di visualizzazione non è dimensionato per una reattività esemplare durante le sessioni di gioco. Alla fine, il display sarà meno degradato se si è su vecchi giochi, che richiedono meno risorse.

Anche se i giochi online oggi non richiedono spazio su disco, quello installato su questo modello è uno dei più grandi.Con 1000 GB, sarete in grado di memorizzare alcuni giochi in locale e di aggiungere film a seconda delle necessità.
Per il gioco online, questo Aspire A317-52-37MQ Noir è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Uno dei portatili più pesanti del momento, in parte a causa delle sue dimensioni 17 pollici. Dal punto di vista del peso, è purtroppo uno dei più pesanti, con 2.7 kg.
Offrendo 5 ore di autonomia, questo computer è al centro del mercato.
In altre parole, un rendering medio che rende questo Aspire A317-52-37MQ Noir una scelta non adatta ai videogiochi, sia che vengano giocati localmente che online. ma una buona scelta per le funzioni d’ufficio.

Aspire A317-52-37MQ Noir la scelta giusta per l’automazione dell’ufficio?

Quale sistema operativo scegliere? In realtà, oggi non ci sono più scelte sbagliate. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. Il Aspire A317-52-37MQ Noir è chiaramente destinato a coloro che lo utilizzeranno per uso d’ufficio.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. E’ Windows 10, l’ultima generazione.
Aspire A317-52-37MQ Noir non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. Appena dovrete portare questo portatile in ufficio, o in viaggio, vi pentirete del suo peso. Con un peso di 2.7 kg, limiterete il più spesso possibile i vari movimenti di questo portatile.
 La spaziatura delle chiavi sarà importante per l’uso in ufficio. Da qui la buona idea di avere un tastierino numerico predefinito come complemento.
Dotato di una lastra senza trattamento specifico, vediamo purtroppo molte riflessioni su questo Aspire A317-52-37MQ Noir. Tuttavia, se si lavora tutto il giorno su testi o fogli di calcolo, sarebbe preferibile una schermata opaca. In termini di intensità della luce, è forte: meno buona per il comfort visivo e il lavoro, ma potente al buio per la visione di video.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Per quanto riguarda le dimensioni del disco rigido, ha 1000 GB. Questo vi dà un po’ di tempo prima di dover trovare un’altra area di memorizzazione dei dati.
Chiaramente, si tratta di un ottimo prodotto in questa fascia di prezzo.La scelta giusta per chiunque voglia un computer efficiente.

Aspire A317-52-37MQ Noir la scelta giusta per il giusto utilizzo

Difficile fare molto bene a tutti gli effetti; in ogni caso questo computer sta andando bene. Con il Aspire A317-52-37MQ Noir si può essere sicuri di avere un computer portatile efficiente, rispetto alla concorrenza.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.
– giocare ai videogiochi.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– compiti d’ufficio