Lo strumento ideale per il multimedia : Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR) -Lenovo

In poche parole

Scegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta di un modello.Così abbiamo fatto dei test al Lenovo Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR)per scoprire quanto valeva.
Dopo aver letto questo articolo saprete se questo modello è adatto alle vostre esigenze.

Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR), abbastanza per l’uso di internet?

È probabile che il vostro uso quotidiano non si limita alla navigazione in Internet e che abbiate bisogno anche delle altre funzioni.Un minimo di qualità è importante per garantire l’affidabilità nel tempo. Si tratta di un equilibrio tra un primo prezzo e l’ultimo multiprocessore progettato per i professionisti.In realtà, si tratta di trovare un prodotto con il giusto rapporto qualità/prezzo. Qui avete un prodotto quasi perfetto.Mettendo sul mercato il Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR), Lenovooffre un prodotto ben pensato e di ottima qualità.
Lo schermo è abbastanza grande, con 15 pollici. Non è facile per portarlo in giro.
Il computer è dotato di uno dei più recenti processori Ryzen 7 4800H.Sapendo che l’evoluzione dei componenti è molto veloce, si avrà con questo modello e questo componente, un portatile che durerà qualche anno.In breve, questo modello vi darà piena soddisfazione per l’utilizzo di Internet.Il 8 GB di RAM disponibile su questo Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR) è corretto, equivalente ad altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Se necessario è possibile aggiungerne altri, grazie agli slot aggiuntivi all’interno.

Per il dimensionamento del disco rigido, Lenovo ha deciso di mettere 500Go. Questo è lo standard. Quasi come i suoi concorrenti e ciò che è attualmente sul mercato, si avrà spazio per immagazzinare. Considerando le offerte attualmente disponibili in termini di cloud pubblico e l’utilizzo di Internet, è molto probabile che non riempirete mai completamente lo spazio su disco di questo portatile.
Punto complementare riguardante l’autonomia: 5 ore di tranquillità. Questo portatile è al centro della gamma per la sua autonomia. È fastidioso, perché l’interesse di un telefono cellulare è ancora quello di poterlo usare ovunque, senza che sia collegato alla rete.

Il Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR)- il modello giusto per lo streaming e i video?

Alta qualità, gli ingegneri di Lenovo hanno scelto di fare di questo Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR) il top di gamma per il tempo libero: film, musica, foto. Nell’era della multimedialità, questo portatile si è evoluto ed è un incrocio tra TV, radio e computer da tavolo. Abbiamo scoperto attraverso i test che gli abbiamo sottoposto, che è uno dei migliori sul mercato. In questa sezione esamineremo caratteristiche come le dimensioni dello schermo, la risoluzione, gli altoparlanti integrati.
Il portatile di Lenovo impone per le sue dimensioni. Grande per dimensioni, con i suoi pollici 15 e l’alta risoluzione di 1920 x 1080. Orientato al multimediale, vi piacerà guardare i vostri film. Il rendering è luminoso e vivido, e se ci si prende un momento per guardare lo schermo da diverse angolazioni si vedrà che non c’è distorsione dell’immagine, né colori invertiti.
Uno degli svantaggi di queste dimensioni, tuttavia, è il peso complessivo: 2.3 kg che dovranno essere trasportati.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR). Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Con un tipo Ryzen 7 4800H di processore , Lenovo offre una soluzione ad alte prestazioni. A differenza dei vecchi processori del marchio, l’efficienza energetica è ottimale e il consumo ben controllato; Prestazioni corrispondenti a miliardi di calcoli al secondo.
Sul lato dell’applicazione, Lenovo ha scelto di lasciar fare a voi. Il sistema operativo e basta. È un Windows 10 che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. In altre parole, per guardare i film, niente di più.
A livello della scheda grafica, avete una NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti, che con 8 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per quanto riguarda le connessioni, questo modello dispone di porte 5. Questo lo rende uno dei più grandi rispetto a quello che è attualmente sul mercato. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
Infine, per quanto riguarda la durata della batteria, avrete tempo prima di dover pensare a ricollegare il cavo di alimentazione. Lenovo promette 5 ore di durata della batteria; è all’incirca la media. 

Il Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR)- il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

Questo Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR) fa parte di uno dei portatili medi; non è propriamente orientato al nomadismo, ma è comunque possibile portarlo in occasioni speciali. Abbiamo analizzato diversi scenari: a seconda che venga utilizzato per lavoro, con viaggi in autobus-metro-treno, o solo per le vacanze e i fine settimana. Il risultato è stato il seguente: Se avete bisogno di andare in vacanza e di fare viaggi casa-lavoro, e per la sua configurazione dimensione/peso/qualità del materiale, è un’ottima scelta.
Con i suoi 2.3 chilogrammi, Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR) è uno dei più pesanti della sua categoria. Ogni trasporto è doloroso. È ingombrante, e quando sarai in movimento sognerai solo di avere uno di questi modelli ultrasottili della concorrenza. Il peso è legato principalmente alle dimensioni dello schermo. Per 15 pollici, invece, permette di avere una visualizzazione chiara quando si vuole navigare in internet o scrivere e-mail.
 I progettisti di questo Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR) non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Non è proprio necessario.
Buona definizione dell’immagine anche se la lastra non è lucida. Apprezziamo la visione su questo schermo.
Questo portatile è molto comodo da usare. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Grazie al suo processore Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR), l’utilizzo in modalità batteria esclusiva è uno dei più importanti della concorrenza. Con il suo processore, il produttore ha scelto di produrre uno dei portatili più potenti della sua gamma.
 D’altro canto, si tratta di dati stimati in base all’utilizzo medio di un computer portatile.
Per la parte della batteria, l’autonomia è corretta con 5 ore prima del guasto.
A causa del suo probabile utilizzo (in viaggio), questo portatile è stato pensato per essere sottile e leggero con un disco rigido SSD di 500 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Quando si tratta di portare con sé il proprio portatile, sembrerà più prudente farlo solo occasionalmente. Le sue dimensioni non vi invitano a portarlo ovunque andiate. La ragione principale è data dai suoi 15 pollici, che lo rendono uno dei più grandi della sua classe; ogni viaggio, con il suo peso, può essere un dolore.
Sul lato del connettore, il Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR) ne è dotato di 5. Comodo per il viaggio di cui avrete bisogno, è tra quelli che ne hanno più bisogno.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
Se si tratta di un viaggio eccezionale, pensiamo che può essere portato in viaggio.

Il Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR)- il modello giusto per i montaggi audio o video?

Per un uso non professionale per l’editing audio o video, questo Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR) può andare bene. Anche per un livello amatoriale, l’editing e la creazione di musica richiede velocità del processore e sufficiente RAM. Anche se non è all’altezza di quello che viene fatto per i professionisti, risponde ancora bene.
Con questo modello, Lenovo offre un prodotto efficace senza essere troppo costoso. La suite di software fornita su questo modello include tutto il necessario per iniziare a modificare foto, video e musica. D’altra parte, se si decide di utilizzarlo per applicazioni professionali, le prestazioni del processore Ryzen 7 4800H e le dimensioni dello spazio di archiviazione 500 GB vi permetteranno di farlo.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Il Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR) permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 500 GB. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
Per la parte dell’autonomia, Lenovo propone batterie di ultima generazione; ma non fidatevi di loro. Indicato per 5 ore di durata della batteria dal produttore, è meglio tenere il caricabatterie nelle vicinanze se è necessario apportare modifiche mentre si è in viaggio o se si utilizzano molte risorse per l’editing audio o video. Un risultato nella media dei concorrenti.
Ben pensato in termini di connessioni, Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR) riceve la connessione USB3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Potrai anche usarlo ogni giorno per navigare in internet. Insomma, una scelta interessante in questa fascia di prezzo.

Il Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR) per i giochi online o locali

Considerando che il gioco d’azzardo oggi richiede un sacco di movimento veloce, migliaia di calcoli al secondo e richiede molte risorse, questo portatile può essere fatto per questo. Sono finiti i giorni in cui si doveva giocare dove il computer era fermo; ora si può giocare ovunque. Grazie a questo Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR), Lenovo ha progettato un portatile abbastanza potente da soddisfare questa esigenza.
Per farla semplice, più alta è la risoluzione dello schermo, più precisi sono i dettagli di un gioco. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
La scheda grafica, un NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti, e il processore Ryzen 7 4800H, sono di ultima generazione, e permettono di visualizzare bellissime immagini. Le capacità di gioco sono aumentate. Lenovo ha scelto alcuni dei migliori componenti sul mercato per consentire una fluidità dell’immagine e una rapida visualizzazione.
Quello che ci si aspetta dal portatile di un giocatore è la velocità. Questa si colloca tra le migliori in termini di GPU (Graphics Processing Unit).
Con i suoi 500 GB du spazio, questo Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR) lo rende un campo di gioco alla pari con i suoi concorrenti. Una caratteristica che ha interessato coloro, e ce ne sono ancora molti, che vogliono allestire e giocare a livello locale.
Per la tecnologia Wi-Fi, Lenovo ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Uno dei portatili più pesanti del momento, in parte a causa delle sue dimensioni 15 pollici. Dal punto di vista del peso, è purtroppo uno dei più pesanti, con 2.3 kg.
Offrendo 5 ore di autonomia, questo computer è al centro del mercato.
Chiaramente, un rendering grafico di buona qualità, una dimensione di 15 pollici, sottile e piuttosto leggero (2.3 kg), fanno di questo Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR) una scelta eccellente per i videogiochi. Più economico di molti altri portatili meno potenti. Lo strumento giusto per il massimo delle prestazioni!

Quello Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR) adattato all’automazione dell’ufficio?

Qualunque sia il tipo di sistema operativo, è ora possibile avere un utilizzo da ufficio su tutti i portatili. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. In ogni caso, questo Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR) è perfettamente adatto all’uso in ufficio.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. In questo caso, è Windows 10.
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. Appena dovrete portare questo portatile in ufficio, o in viaggio, vi pentirete del suo peso. Questo modello è 2.3 kg, il che lo rende un peso massimo. A causa delle dimensioni della tastiera, sono presenti tutti gli elementi orientati all’ufficio. Sul lato destro si trova un tastierino numerico.
Con questo Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR), non ci sono più problemi di riflessione della luce sullo schermo, poiché beneficia della finitura opaca. La tavolozza dei colori è di buona qualità; i neri e i bianchi non assomigliano al giallo e al grigio.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Per quanto riguarda lo stoccaggio, questo modello ha spazio al centro. A proposito di 500 GB, più che sufficiente per l’uso in ufficio.
Chiaramente, si tratta di un ottimo prodotto in questa fascia di prezzo.Ben pensato in termini di ergonomia.

Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR) la scelta giusta per il giusto utilizzo

Questo portatile è finalmente quello che vi permette di godere delle sue eccellenti prestazioni qualunque sia l’uso che ne farete. Compatto, elegante ed efficiente, il Legion 5 15ARH05 (82B5001LFR) è lo strumento perfetto per chiunque voglia un computer mobile.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio