Lo strumento ideale per il multimedia : ROG Strix G15 G512LW-AZ071T -Asus

In poche parole

Ultima versione della gamma Asus, l’abbiamo testata con ROG Strix G15 G512LW-AZ071T.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi abbiamo costruito un piano di test in base all’uso che ne farete.Dall’uso di base (il Web e la posta elettronica) ai giochi online con macchine potenti.
Questo articolo è quindi suddiviso in uso; Qual è lo scopo di questo modello?

ROG Strix G15 G512LW-AZ071T per navigare su Internet?

È probabile che il vostro uso quotidiano non si limita alla navigazione in Internet e che abbiate bisogno anche delle altre funzioni.Questo portatile farà in modo che i compiti da voi svolti siano affidabili e senza problemi per gli anni a venire.In realtà, si tratta di trovare un prodotto con il giusto rapporto qualità/prezzo. Basta prenderlo in mano per vedere che il materiale è di qualità.
Un portatile che soddisfi tutti i requisiti! Così sembre essere il ROG Strix G15 G512LW-AZ071Tdi Asus.
Lo schermo è abbastanza grande, con 15 pollici. Non è facile per portarlo in giro.
Il processore che equipaggia questo modello, uno Core i7-10875H, sarà ampiamente sufficiente; potrebbe anche essere troppo potente rispetto alla necessità.Sapendo che l’evoluzione dei componenti è molto veloce, si avrà con questo modello e questo componente, un portatile che durerà qualche anno.Inoltre, questo modello renderà le vostre sessioni di navigazione sul web piacevoli e fluido.Viene fornito di serie con 16 GB di RAM.Anche se ha degli slot gratuiti in cui è possibile aggiungere delle strisce di memoria, è più che sufficiente per iniziare.

Le dimensioni del disco rigido rendono questo portatile uno dei più grandi.In effetti, avrete a disposizione uno spazio più che sufficiente per memorizzare file e video localmente sul 1000 GB fornito.Il ROG Strix G15 G512LW-AZ071T consente quindi di risparmiare localmente e di garantire la visione di tutti i film desiderati senza accesso a internet.
Ultimo punto riguardante l’autonomia delle 4ore: un tempo di libertà che dovrete tenere in considerazione con il kit di alimentazione non troppo lontano. Le batterie che equipaggiano questo modello sono meno efficienti di quelle di altri modelli della stessa categoria. Una minore durata della batteria è dannosa, perché il ROG Strix G15 G512LW-AZ071T è di facile accesso e ci si diverte molto ad usarlo per molto tempo.

Il ROG Strix G15 G512LW-AZ071T- il modello giusto per lo streaming e i video?

Rendere questo ROG Strix G15 G512LW-AZ071T uno strumento multimediale, sembra essere stato l’obiettivo di Asus. Nell’era della multimedialità, questo portatile si è evoluto ed è un incrocio tra TV, radio e computer da tavolo. E per dirla in parole povere, questo modello è chiaramente uno dei migliori della sua categoria per la visione di video o l’ascolto di musica; Il livello di riproduzione sonora e la qualità di visualizzazione di questo modello di alta gamma sono al punto d’incontro di questo modello di alta gamma.
Il portatile di Asus impone per le sue dimensioni. Uno 15 schermo a sfioramento e una risoluzione di 1920×1080 en font un des grands produits disponibles en ce moment sur le marché.  Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Il rendering è luminoso e vivido, e se ci si prende un momento per guardare lo schermo da diverse angolazioni si vedrà che non c’è distorsione dell’immagine, né colori invertiti.
L’unico svantaggio che è indotto da queste dimensioni, è il peso: avete qui un portatile di 2.4 kg.
Purtroppo, lo schermo di questo modello non è dotato di una finitura lucida. D’altra parte, sarà fastidioso per un uso regolare in una stanza buia. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Per la parte audio, l’apparecchio ROG Strix G15 G512LW-AZ071T è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Il processore installato su questo modello è un processore alta gammeCore i7-10875H. A differenza dei vecchi processori del marchio, l’efficienza energetica è ottimale e il consumo ben controllato; Con questo modello, si dispone di uno strumento in grado di effettuare diversi miliardi di calcoli al secondo.
Sul lato dell’applicazione, Asus ha scelto di lasciar fare a voi. Viene installato solo il sistema operativo. Si tratta di un Windows 10 su cui è possibile installare il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
A livello della scheda grafica, avete una NVIDIA GeForce RTX 2070, che con 16 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per quanto riguarda la parte di connettività, Asus ha compiuto sforzi con le 4 porte disponibili. E’ meglio della concorrenza. Sarete in grado di collegare tutte le vostre periferiche.
Niente è più spiacevole di un computer che si spegne prima della fine del film a causa delle batterie la cui autonomia è troppo bassa. Con la sua autonomia di 4 ore, non aspettatevi di fare una maratona di film. Dovrete anticipare la durata dei film altrimenti non saprete la fine. Questa situazione può infastidire più di una persona, considerando che l’interesse di un computer portatile è quello di sbarazzarsi di questi dettagli.

ROG Strix G15 G512LW-AZ071T compatibile con l’utilizzo in modalità viaggio? 

Questo ROG Strix G15 G512LW-AZ071T fa parte di uno dei portatili medi; non è propriamente orientato al nomadismo, ma è comunque possibile portarlo in occasioni speciali. Abbiamo analizzato diversi scenari: a seconda che venga utilizzato per lavoro, con viaggi in autobus-metro-treno, o solo per le vacanze e i fine settimana. E questo è ciò che mostra: Poiché la somma delle sue caratteristiche (peso, dimensioni, componenti) è migliore della concorrenza, è meglio scegliere questo modello.
È uno dei portatili più pesanti della sua classe, con 2.4 kg. Ogni trasporto è doloroso. Se lo usate sulle ginocchia, vi accorgerete che è ingombrante. Il peso è legato principalmente alle dimensioni dello schermo. Per 15 pollici, invece, permette di avere una visualizzazione chiara quando si vuole navigare in internet o scrivere e-mail.
 La tastiera retroilluminata di questo ROG Strix G15 G512LW-AZ071T è semplice e comoda per quando si è in taxi o in una metropolitana poco illuminata. Inoltre, i materiali utilizzati sono di buona qualità.
Buona definizione dell’immagine anche se la lastra non è lucida. Lo schermo mostra un risultato interessante.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Grazie al suo processore ROG Strix G15 G512LW-AZ071T, l’utilizzo in modalità batteria esclusiva è uno dei più importanti della concorrenza. Questo processore permette a questo portatile di essere uno dei migliori in termini di potenza.
 Si prega di notare che l’autonomia è fornita a titolo indicativo da Asus, e che si dovrebbe piuttosto prendere in considerazione il 70% di questo valore.
La durata della batteria è peggiore rispetto alla concorrenza, con solo 4 ore prima che il portatile venga ricollegato alla rete elettrica.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 1000 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. Per coloro che avranno bisogno di più spazio, questo SSD richiederà l’acquisto di un disco esterno, come casa permanente per le foto, la musica e la vostra collezione di film.
Quando si tratta di portare con sé il proprio portatile, sembrerà più prudente farlo solo occasionalmente. Limiterete il più possibile il trasporto a causa della sua congestione. La ragione di questo è la sua dimensione; con 15 pollici, è uno dei più grandi portatili del momento.
Sul lato del connettore, il ROG Strix G15 G512LW-AZ071T ne è dotato di 4. Questo lo rende uno dei modelli meglio equipaggiati sul mercato.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
In sintesi, può essere considerato che questo ROG Strix G15 G512LW-AZ071T può essere utile quando si decide di viaggiare.

ROG Strix G15 G512LW-AZ071T, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

Non è propriamente progettato per il montaggio video o il taglio di musica da parte dei designer di Asus. Infatti, per soddisfare questa esigenza è necessario avere un portatile con un processore ad alta velocità e RAM, ma in questo caso non è così. Tuttavia, ciò non vi impedisce di modificare finché siete pazienti e non viene lanciata nessun’altra applicazione. Qui, sia il processore che il design generale del modello sono obsoleti. Quindi utilizzate questo portatile per compiti semplici, altrimenti raggiungerete i limiti e otterrete schermi congelati molto spesso.
Si tratta di un computer portatile, efficiente ed economico rispetto alla maggior parte dei suoi diretti concorrenti per tale uso. Dotato di una suite di software di serie, è possibile iniziare il montaggio di film e musica. Se necessario, sarà possibile installare applicazioni più orientate al pro sul 1000 GB disponibile del disco rigido.
I progettisti di Asushanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il ROG Strix G15 G512LW-AZ071T permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 1000 GB. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
Come per la maggior parte dei portatili, non aspettatevi un’incredibile durata della batteria (4 ore). Non è molto, ed è meglio lasciarlo acceso mentre si monta l’audio o il video. Con la maggior parte dei concorrenti sul mercato, questo dato è migliore.
Per la parte del connettore, ROG Strix G15 G512LW-AZ071T ha il formato USB3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Alla fine, è un prodotto da evitare l’editing audio e video. Questo spiega anche il posizionamento del prezzo al di sotto dei portatili progettati per questo specifico utilizzo.

ROG Strix G15 G512LW-AZ071T la scelta giusta per giocare online?

Se la domanda che vi state ponendo è “Potete giocare con questo portatile” allora la risposta è sì, anche se oggi la maggior parte dei computer è in grado di soddisfare questa esigenza. Sono finiti i giorni in cui si doveva giocare dove il computer era fermo; ora si può giocare ovunque. Asus ha installato i componenti che lo rendono uno strumento formidabile per il gioco, con fluidità dell’immagine e ottima velocità di visualizzazione.
“Per farla semplice, più alta è la risoluzione dello schermo, più precisi sono i dettagli di un gioco. Con una risoluzione in 1920 x 1080 questo portatile è uno dei migliori della sua categoria.
Dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2070 e del processore Core i7-10875H, potrete sfruttare la potenza di calcolo e di restituzione delle immagini. Le capacità di gioco sono aumentate. E nonostante la potenza dei componenti, gli ingegneri di Asus hanno progettato un efficiente sistema di raffreddamento.
Quello che ci si aspetta dal portatile di un giocatore è la velocità. Questa si colloca tra le migliori in termini di GPU (Graphics Processing Unit).

Anche se i giochi online oggi non richiedono spazio su disco, quello installato su questo modello è uno dei più grandi.Il 1000 GB del ROG Strix G15 G512LW-AZ071T sarà ancora utilizzabile da un gran numero di giocatori nel caso di giochi installati localmente.
Per il gioco online, questo ROG Strix G15 G512LW-AZ071T è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Limiterete i vostri viaggi con questo portatile; la causa? il suo peso di 2.4 kg che lo rende uno dei più grandi sul mercato.
Bassa autonomia, 4 ore, che vi costringerà a lasciare spesso questo portatile collegato.
Chiaramente, un rendering grafico di buona qualità, una dimensione di 15 pollici, sottile e piuttosto leggero (2.4 kg), fanno di questo ROG Strix G15 G512LW-AZ071T una scelta eccellente per i videogiochi. Più economico di molti altri portatili meno potenti. Lo strumento giusto per il massimo delle prestazioni!

Il ROG Strix G15 G512LW-AZ071T per l’automazione dell’ufficio

Anche se questo non riguarda la maggior parte degli utenti, è importante conoscere il sistema operativo di questo hardware. Per coloro che preferiscono Apple, ci sono MacBook, distribuzioni gratuite per Linux e computer Windows per la stragrande maggioranza. In ogni caso, questo ROG Strix G15 G512LW-AZ071T è perfettamente adatto all’uso in ufficio.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. E’ Windows 10, l’ultima generazione.
ROG Strix G15 G512LW-AZ071T non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Ci si aspetterebbe di più da Asus in questa linea di prodotti. Date le sue dimensioni, non è consigliabile prenderla troppo spesso. Si noti che con 2.4 è una delle più pesanti.
 Nessun tastierino numerico è standard su questo modello. A meno che non si effettuino solo elaborazioni di testi che non ne richiedano l’uso.
I nostri test hanno verificato che lo schermo trattato opaco limita gli effetti della luce. La tavolozza dei colori è di buona qualità; i neri e i bianchi non assomigliano al giallo e al grigio.
Un’altra caratteristica interessante di questa ROG Strix G15 G512LW-AZ071T è l’opzione della tastiera retroilluminata che permette di lavorare in uno spazio poco illuminato.
Con più di 1000 GB, non è uno dei più grandi. Potreste non compilarlo mai, soprattutto se state navigando in Internet, elaborando testi e fogli di calcolo.
In breve, ROG Strix G15 G512LW-AZ071Tè perfettamente adatto per l’elaborazione di testi e l’uso di fogli di calcolo.Ben pensato in termini di ergonomia.

Il ROG Strix G15 G512LW-AZ071T- in sintesi

Tutto sommato, questo portatile è tra i migliori, qualunque sia il suo utilizzo. E questo, a un prezzo accessibile – il ROG Strix G15 G512LW-AZ071T di Asus.
In altre parole, questo modello non è realmente fatto per:
– realizzare montaggi audio e video.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- uso in viaggio.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio