MacBook Pro 9.2 – Intel Core i5-430M, il portatile Apple necessario per il montaggio video e audio

In poche parole

Ultima versione della gamma Apple, l’abbiamo testata con MacBook Pro 9.2.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

MacBook Pro 9.2 adattato per navigare su internet?

Le vostre esigenze sono quasi esclusivamente la navigazione su internet e alcuni documenti di elaborazione testi, ma non volete difetti di qualità in questo portatile.L’obiettivo è quello di garantire la corretta esecuzione dei compiti richiesti.
È in questo spirito che Apple ha sviluppato questo MacBook Pro 9.2. Un prodotto posizionato come mid-range ma di buona qualità. Quando ci si abitua, si vede che l’attrezzatura è di buona qualità.
Con una dimensione di 13.3 pollici, sarete in grado di trasportarlo facilmente.
Il computer è dotato di un processore relativamente vecchio, il Intel Core i5-430M.In effetti, questo processore comincia ad essere datato rispetto a quello che si trova oggi sul mercato.Il compromesso potrebbe essere fatto su un modello con uno schermo più piccolo ma con un processore migliore.Quindi, certamente, con questo portatile si hanno abbastanza risorse per la navigazione in internet e l’elaborazione di testi, ma potrebbe essere necessario cambiarlo in meno di 5 anni.La quantità di RAM fornita è 16 GB.È la certezza che il computer funzionerà meglio e più a lungo.

I 256 Go fanno di questo portatile un portatile di fascia media in termini di spazio disponibile.Se invece si memorizzano foto, video o musica, si riempie rapidamente.E quando si raggiunge il limite, se lo si fa, si può sempre acquistare un disco rigido esterno o un file server locale come il Synlogy NAS.
Infine, grazie ad un’autonomia di 10 ore, avrete tempo a sufficienza per navigare in internet in modalità navigazione con Wifi attivo. È una buona cosa nel caso in cui lo si voglia portare in vacanza. Inoltre, avrete tanto più piacere ad usarlo a lungo perché con il suo schermo è molto piacevole.

MacBook Pro 9.2 la scelta giusta per guardare i film?

State pensando ai computer portatili per un uso multimediale standard (guardare film, memorizzare foto, ascoltare musica)! Apple offre il MacBook Pro 9.2 fatto per questo. È facile trovarne di migliori, ma non ne troverete in questa fascia di prezzo.
Per vedere se soddisferà le vostre esigenze, lo abbiamo testato per l’uso audio e video.
Dotato di uno schermo di piccole dimensioni, 13.3pollici, ha un formato di risoluzione 2880×1800.Tuttavia, i colori rimangono belli, con contrasti dettagliati sulle immagini. L’unica critica che si potrebbe muovere è la sua dimensione, che lo rende un piccolo apparecchio rispetto ad altri modelli concorrenti allo stesso prezzo; nell’arco di un’intera giornata, può stancare gli occhi. Grande vantaggio che è indotto da queste dimensioni, è comunque il peso: avete qui un portatile di soli 1.8 kg.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. D’altra parte, sarà fastidioso per un uso regolare in una stanza buia. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo MacBook Pro 9.2. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Anche se l’uso per il quale si intende utilizzare questo portatile non richiede l’ultima generazione di processore, siate consapevoli del fatto che Intel Core i5-430M è ormai superato. Il risultato sarà un maggiore consumo di energia e meno rumore rispetto alle ultime generazioni. Tuttavia, può essere sufficiente per l’uso multimediale, purché si esegua una sola applicazione allo stesso tempo.
Dotato di una scheda grafica Intel HD Graphics 4000e di 16 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Non abbastanza buono per i professionisti dell’imaging 3D, ma abbastanza buono per la maggior parte di noi.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 4. Questo lo rende uno dei più grandi rispetto a quello che è attualmente sul mercato. Altoparlanti, un mouse (cablato), un disco rigido esterno e un’uscita per un videoproiettore tascabile quando si è in viaggio o in viaggio.
Un computer portatile di solito ha un’autonomia di diverse ore. Avete 10 ore di autonomia della batteria, che è migliore di molti altri modelli. Non c’è bisogno di controllare costantemente il livello della batteria; potrete guardare film e ascoltare musica per molto tempo.

Il MacBook Pro 9.2- il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

Facile da trasportare e utilizzabile ovunque si va. Così abbiamo fatto questo test al MacBook Pro 9.2. A quali condizioni può portarla con sé in viaggio, nel fine settimana o con i mezzi pubblici? O, infine, avrà la funzione di rimanere a casa?
Tuttavia, abbiamo potuto scoprire attraverso il suo punteggio complessivo che è tra i migliori per l’aspetto del viaggio.
Il MacBook Pro 9.2 ha un peso di 1.8 kg, il che lo rende un computer nella media della sua categoria. Si può trasportare facilmente, senza troppa fatica. In ginocchio, questo portatile tiene bene, e le dimensioni dello schermo e della base rimangono accettabili. Con uno schermo in pollici 13.3 non è facile navigare in internet o guardare le immagini in gruppo.
A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Non è proprio necessario.
Buona definizione dell’immagine anche se la lastra non è lucida. Apprezziamo la visione su questo schermo.
È un prodotto facile e piacevole da usare. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Allo stesso tempo, il processore Intel Core i5-430M del laptop è in difficoltà; in termini di potenza fa meno bene dei suoi concorrenti e consuma molta energia. Si noti che, come tutti i produttori, Apple è ottimista sull’autonomia di questo MacBook Pro 9.2. Dovrete aspettarvi 2/3 di questa stima per l’uso standard; se spingete il processore, la cifra scenderà un po’ di più.
Nel caso di questo portatile, con un’autonomia di 10 ore, si ha infatti uno dei migliori modelli del momento.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 256 GB. Questa tecnologia del disco (unità a stato solido), collaudata da oltre 20 anni, permette di memorizzare i dati, sullo stesso principio della chiave usb. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Grazie al design , le partenze in vacanza con tutti i trasferimenti aereo-bus-hotel saranno semplici. Con uno schermo 13.3 (pollici) e un peso ultra leggero, è tra i migliori della sua categoria.
Sul lato del connettore, il MacBook Pro 9.2 ne è dotato di 4. Questo lo rende uno dei modelli meglio equipaggiati sul mercato.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
Apple fornisce in chiaro con questo MacBook Pro 9.2una scelta molto buona per il viaggio.

MacBook Pro 9.2 per i montaggi audio o video?

Se si fa sul serio nell’editing e nella creazione di musica, allora si presta molta attenzione alla velocità del processore e alla memoria. Sembra che il MacBook Pro 9.2 soddisfi perfettamente questa esigenza. Sia in termini di velocità di calcolo che di capacità di memoria, Apple ha progettato un prodotto interessante. La suite di software installata di base su questo modello fornisce il minimo indispensabile per iniziare a lavorare. Niente vi impedirà di modificare foto, video e musica, nonostante un processore, l’Intel Core i5-430M, che è quasi obsoleto. Scoprirete presto che il processore manca di potenza e di memoria.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, Apple ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Tuttavia, per l’uso audiovisivo, avremmo preferito un sistema a doppio disco: un disco rigido di grande capacità per il backup e un SSD per la velocità. Il MacBook Pro 9.2 permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 256 GB. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
Come per molti portatili, l’autonomia è un argomento delicato. Con 10 ore in modalità di calcolo solo a batteria, sarete in grado di lavorare in modalità nomade sul vostro montaggio audio o video. Questo modello è uno dei più potenti del momento.
Per quanto riguarda le soluzioni di porte usb, Apple ha scelto di risparmiare denaro non installando una usb 3. Ciò implica un tempo di registrazione maggiore quando si decide di trasferire i file su un’unità esterna.
MacBook Pro 9.2 È quindi ben progettato per questo tipo di utilizzo. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. E ad un prezzo che è ben piazzato.
La Apple offre con questo MacBook Pro 9.2, un prodotto che permette un buon inizio per un uso avanzato del montaggio audio e video. 

Il MacBook Pro 9.2- il modello giusto con cui giocare?

Pochi portatili oggi non permettono di giocare ai videogiochi. Sembra che in termini di prestazioni o sulla questione del raffreddamento generale, questo SQD sia tra i modelli nella media. D’altra parte, se dovete spendere più volte questi stessi componenti vi sembreranno deboli.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Questo modello è offerto in risoluzione 2880 x 1800, ovvero uno dei migliori sul mercato.
Essendo l’evoluzione tecnologica, questo modello fa molto meno bene di molti altri portatili. I test hanno mostrato i limiti di questo portatile, tra cui alcuni degradi dell’immagine e aumenti della temperatura del processore. Infine, se volete giocare spesso, vi consigliamo un modello con più potenza.
I nostri test hanno dimostrato che Apple non ha intenzione di realizzare videogiochi con questo computer. Un’eccezione a questa osservazione: il caso in cui si gioca su giochi che hanno più di 5 anni.
Con i suoi 256 GB du spazio, questo MacBook Pro 9.2 lo rende un campo di gioco alla pari con i suoi concorrenti. Utile per i giochi locali; come ci sono ancora molti di loro, anche se i giochi online stanno progredendo.
La tecnologia Wi-Fi di questo modello è dotata di wifi con banda a 5GHz, che facilita il gioco online. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Vi piacerà questo pratico portatile, e piuttosto leggero (1.8kg e 13.3 pollici), paragonabile alla maggior parte dei prodotti simili.
Ha un’autonomia di 10 ore, più di molte altre.
Quindi è un mezzo felice per il gioco; prestazioni sufficienti al giusto prezzo. Se necessario, è possibile utilizzarlo anche per l’elaborazione di testi.

MacBook Pro 9.2 per l’automazione dell’ufficio?

Qualunque sia il tipo di sistema operativo, è ora possibile avere un utilizzo da ufficio su tutti i portatili. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. Perfettamente orientato all’ufficio, questo MacBook Pro 9.2 è efficiente.
Questo modello è destinato a coloro che vogliono cambiare il loro sistema. Né troppo pesante né troppo leggero. Un peso medio, con 1.8 kg.
Per l’uso in ufficio, è probabile che l’assenza della tastiera numerica vi infastidisca nel tempo. Infatti, se ne volete uno, sarà necessario acquistare un pad collegato tramite la porta usb.
I nostri test hanno verificato che lo schermo trattato opaco limita gli effetti della luce. Beneficerete di un’immagine naturale più diffusa, che ha il vantaggio di causare meno affaticamento agli occhi.
Durante l’uso diurno, l’assenza di una tastiera retroilluminata non sarà un problema.
Lo stoccaggio in questo modello si trova nel mezzo di ciò che è disponibile altrove. A proposito di 256 GB, più che sufficiente per l’uso in ufficio.
In breve, MacBook Pro 9.2è perfettamente adatto per l’elaborazione di testi e l’uso di fogli di calcolo.La scelta giusta per chiunque voglia un computer efficiente.

Il MacBook Pro 9.2- in sintesi

La chiave per la scelta di un nuovo portatile è definire chiaramente il vostro utilizzo; è buono quasi ovunque. Anche se le sue prestazioni sono buone in quasi tutti i settori, il MacBook Pro 9.2 è ancora contenuto in termini di prezzo.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– uso in viaggio.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– compiti d’ufficio

Un portatile efficiente per l’ufficio : Asus – VivoBook S712FA-BX699T Argent – Core i5-10210U

In presentazioneAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più...

Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : Acer Swift 5 SF514-54GT-72F1 Blanc – Core i7-1065G7

In presentazioneUltima versione della gamma Acer, l'abbiamo testata con Swift 5 SF514-54GT-72F1 Blanc.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano...

Analisi del Pavilion x360 15-dq1006nf Argent – Core i5-10210U da HP .

Come preambolo a questo testAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la...

Un computer portatile più particolarmente a suo agio per la navigazione sul web : ProArt StudioBook Pro 17 – Core i7-9750H – Asus

In presentazioneScegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi abbiamo costruito un...

Analisi del Spin 5 SP513-54N-59ED Gris – Core i5-1035G4 da Acer .

In presentazioneAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la multimedialità, altri per...

Analisi del M15 R3 Lunar – Core i7-10750H da Alienware .

Come introduzione a questa analisiAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la...