MacBook Pro – Intel Core i5 1,4GHz di Apple : Fatto per navigare sul web

Come preambolo a questo test

Ultima versione della gamma Apple, l’abbiamo testata con MacBook Pro.Quale potere? Quale sistema operativo? Linux, Windows o Mac OS X? Tanti punti che non ti diranno se stai facendo la scelta giusta.
Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
Questo articolo vi aiuterà a fare la scelta giusta per le vostre esigenze.

MacBook Pro, la scelta giusta per navigare su internet?

Non è perché l’uso del vostro computer portatile è limitato alle sessioni di e-mail e di navigazione sul web, che dovete acquistare qualsiasi modello.Un minimo di qualità è importante per garantire l’affidabilità nel tempo. Si tratta di un equilibrio tra un primo prezzo e l’ultimo multiprocessore progettato per i professionisti.La chiave è raggiungere l’equilibrio con un portatile economico ma solido.Questo prodotto soddisferà quindi perfettamente le vostre esigenze.Mettendo sul mercato il MacBook Pro, Appleoffre un prodotto ben pensato e di ottima qualità.
Potrete trasportarlo facilmente grazie alle dimensioni di 13 pollici.A differenza di alcuni concorrenti, questo modello non ha un touch screen.Questo non è proibitivo, ma potreste trovare questo MacBook Pro meno facile da usare quando siete in movimento.
Tuttavia, i materiali sembrano essere di buona qualità.Un parametro importante per coloro il cui computer portatile non è uno strumento di lavoro quotidiano, ma che vogliono farlo durare per diversi anni; Apple in questo caso ci hanno riflettuto attentamente.

Il processore che equipaggia questo modello, uno Intel Core i5 1,4GHz, sarà ampiamente sufficiente; potrebbe anche essere troppo potente rispetto alla necessità.Sapendo che l’evoluzione dei componenti è molto veloce, si avrà con questo modello e questo componente, un portatile che durerà qualche anno.Inoltre, con questo modello, avete a disposizione uno strumento che renderà fluida la vostra navigazione in internet.Con 8 GB di RAM, MacBook Pro è un buon prodotto.Anche se ha degli slot gratuiti in cui è possibile aggiungere delle strisce di memoria, è più che sufficiente per iniziare.

Questo è uno dei più piccoli spazi su disco disponibili tra i portatili del momento. Se volete avere le foto delle vostre vacanze in loco, raggiungerete presto il limite del 128 GB. Questo non dovrebbe essere un grosso problema; ma se necessario, considerate la possibilità di avere una chiave usb con voi.
Infine, grazie ad un’autonomia di 10 ore, avrete tempo a sufficienza per navigare in internet in modalità navigazione con Wifi attivo. Apple è tra i migliori in termini di durata in modalità solo batteria. Inoltre, avrete tanto più piacere ad usarlo a lungo perché con il suo schermo è molto piacevole.

MacBook Pro Va bene per guardare i video?

Alta qualità, gli ingegneri di Apple hanno scelto di fare di questo MacBook Pro il top di gamma per il tempo libero: film, musica, foto. Un mix di TV, stereo e lettori multimediali in un’unica macchina. E per dirla in parole povere, questo modello è chiaramente uno dei migliori della sua categoria per la visione di video o l’ascolto di musica; Il livello di riproduzione sonora e la qualità di visualizzazione di questo modello di alta gamma sono al punto d’incontro di questo modello di alta gamma.
Questo piccolo modello è dotato di uno schermo di 13 pollici, in 2560×1600, e con una colorimetria di buona qualità. Nonostante questo, i colori sono corretti e i contrasti permettono di vedere i dettagli. Continuamente nel corso di una giornata di lavoro o di visione di un film, ci si può sentire stanchi; uno schermo così piccolo significa che ci si deve concentrare di più per vedere meglio. Grande vantaggio che è indotto da queste dimensioni, è comunque il peso: avete qui un portatile di soli 1.37 kg.
Offerto con una finitura lucida della lastra, questo MacBook Pro è particolarmente adatto ad un uso multimediale. Apple si rivolge principalmente agli amanti del cinema con questo MacBook Pro. Sfruttando appieno i vantaggi della retroilluminazione, questa piastrella beneficia del rivestimento lucido che offre maggiori contrasti. Si noti anche che questo schermo sarà potenzialmente più stressante per gli occhi, dopo 2 o 3 ore di utilizzo di fila.
Per la parte audio, l’apparecchio MacBook Pro è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Questo modello ha uno dei migliori processori del momento; il Intel Core i5 1,4GHz. A differenza dei vecchi processori del marchio, l’efficienza energetica è ottimale e il consumo ben controllato; Prestazioni corrispondenti a miliardi di calcoli al secondo.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè Apple non ha installato niente applicazioni. Il sistema operativo e basta. Si tratta di un Mac OS su cui è possibile installare il software necessario. Può essere solo VLC per gestire la parte audio e video.
A livello della scheda grafica, avete una Intel Iris Plus Graphics 645, che con 8 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per quanto riguarda le connessioni, questo modello dispone di porte 4. E’ meglio della concorrenza. Sarete in grado di collegare tutte le vostre periferiche.
Per quanto riguarda le batterie, si potrebbe quasi sostituire il televisore con questo MacBook Pro. Con 10ore di autonomia, è uno dei migliori modelli della sua gamma. Che piacere non dover controllare regolarmente il livello della batteria!

MacBook Pro È progettato per i viaggi? 

Facile da trasportare e utilizzabile ovunque si va. Così abbiamo fatto questo test al MacBook Pro. È orientato al lavoro a casa? o sarà in grado di portarlo in viaggio? queste sono le domande a cui risponderemo. O, infine, questo portatile, come in molte case, è solo un sostituto di un computer fisso?
Sembra che sia uno dei migliori a soddisfare i principali criteri del nomadismo, che sono la dimensione, il peso, la qualità dei materiali e la disponibilità di wifi.
Con un peso di 1.37 kg, è facilmente trasportabile. È uno dei più leggeri della sua classe. Quando si è seduti con il computer in grembo, è perfettamente incastrato per evitare che si ribalti. Una misura in pollici 13 che può essere un dolore quando si deve stare su di essa per più di un’ora.
In genere, i portatili sottili e leggeri come questo MacBook Pro non hanno di touch screen. Il vincolo è quindi quello di avere sempre il mouse nella borsa del computer. Oppure dovrete occuparvi del trackpad.
La tastiera retroilluminata di questo MacBook Pro è semplice e comoda per quando si è in taxi o in una metropolitana poco illuminata. Dopo averci passato un po’ di tempo a bussare, possiamo dire che è di buona qualità.
Questo modello viene fornito con una lastra lucida. Uno schermo bellissimo e immagini di qualità. D’altra parte, questa lastra lucida può essere un dolore in luoghi molto luminosi.
Questo modello non ha una piastrella opaca o antiriflesso. Inoltre, si eviterà di usare questo portatile all’aperto o con troppa luce.
Grazie al suo processore MacBook Pro, l’utilizzo in modalità batteria esclusiva è uno dei più importanti della concorrenza. Questo processore permette a questo portatile di essere uno dei migliori in termini di potenza.
 Questo non significa che si raggiungerà quel numero, perché è una stima media indicata dal produttore.
Avete su questo modello una delle migliori autonomie del momento con 10 ore.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 128 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Grazie a questo, Apple è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Viaggiare sarà una mera formalità quando deciderete di portarlo con voi. Il suo schermo 13 in pollici è così compatto che ha quasi le dimensioni di un grande tablet.
La parte del connettore è molto interessante, con ingressi 4 disponibili. Comodo per il viaggio di cui avrete bisogno, è tra quelli che ne hanno più bisogno.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
Tenendo conto di tutto questo, possiamo dire che MacBook Provi sarà utile in vacanza.

MacBook Pro, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

Se si fa sul serio nell’editing e nella creazione di musica, allora si presta molta attenzione alla velocità del processore e alla memoria. Con questo MacBook Pro, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Con questi componenti, Apple vi fornisce un portatile la cui velocità di calcolo è stata migliorata rispetto all’ultima generazione. L’elaborazione dei compiti in parallelo con Mac OS è perfettamente progettata per l’editing audio o video.
Con questo modello, Apple offre un prodotto efficace senza essere troppo costoso. Dotato di una suite di software di serie, è possibile iniziare il montaggio di film e musica. Nel caso si voglia passare ad applicazioni professionali, il processore Intel Core i5 1,4GHz e la dimensione del disco 128 GB sarà più che sufficiente.
I progettisti di Applehanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Tuttavia, per l’uso audiovisivo, avremmo preferito un sistema a doppio disco: un disco rigido di grande capacità per il backup e un SSD per la velocità. Il MacBook Pro permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 128 GB. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
L’interesse del portatile è quello di poterlo utilizzare in modo non collegato. Ecco 10 le ore di autonomia disponibili. Questo modello è uno dei più potenti del momento.
Purtroppo non è dotato di serie di una porta USB 3.0. Ciò implica un tempo di registrazione maggiore quando si decide di trasferire i file su un’unità esterna.
MacBook Pro È quindi ben progettato per questo tipo di utilizzo. Perfettamente progettato per l’uso audio-video. E ad un prezzo che è ben piazzato.

Il MacBook Pro- il modello giusto con cui giocare?

Considerando che il gioco d’azzardo oggi richiede un sacco di movimento veloce, migliaia di calcoli al secondo e richiede molte risorse, questo portatile può essere fatto per questo. Fino a poco tempo fa, con rare eccezioni, si potevano usare solo computer desktop. Su questo MacBook Pro, Apple ha implementato un sistema di raffreddamento perfettamente dimensionato per usi avanzati di gioco online.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Su questo computer, la risoluzione è 2560 x 1600, che è la migliore attualmente disponibile.
Una scheda grafica di fascia alta, Intel Iris Plus Graphics 645, combinata con un potente processore Intel Core i5 1,4GHz fornisce un risultato di qualità. Questo nuovo chip aumenta la capacità di gioco ed è perfettamente adatto a questo tipo di utilizzo. Apple ha scelto alcuni dei migliori componenti sul mercato per consentire una fluidità dell’immagine e una rapida visualizzazione.
Quello che ci si aspetta dal portatile di un giocatore è la velocità. Questo modello è uno dei più potenti del momento, sarà in grado di fare calcoli molto complessi e di visualizzare i vostri giochi in modo fluido e realistico.
Quando si tratta di spazio su disco, questo computer si colloca in basso.  128 GB è ora il minimo per i computer, il che lo rende uno dei portatili con il minor spazio possibile.
La tecnologia Wi-Fi di questo modello è dotata di wifi con banda a 5GHz, che facilita il gioco online. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Dal punto di vista del trasporto pratico, questo modello è uno dei più leggeri sul mercato, con 1.37 kg.
Ha un’autonomia di 10 ore, più di molte altre.
Chiaramente, un rendering grafico di buona qualità, una dimensione di 13 pollici, sottile e piuttosto leggero (1.37 kg), fanno di questo MacBook Pro una scelta eccellente per i videogiochi. Inoltre, è un buon rapporto qualità-prezzo rispetto alla concorrenza. Lo strumento giusto per il massimo delle prestazioni!

Il MacBook Pro per l’automazione dell’ufficio

Come la maggior parte dei suoi concorrenti, Apple ha progettato MacBook Pro per l’automazione dell’ufficio. Corrisponde a un computer di buona qualità.
Per chi ha familiarità con Microsoft Windows, questo MacBook Pro può essere un po’ inquietante. Il sistema operativo è infatti Mac OS.
MacBook Pro non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. Supponendo che dovrete portare questo portatile in ufficio, in viaggio o in qualsiasi altro viaggio, ne apprezzerete il peso. Questo modello pesa 1.37 kg, che è il migliore al momento.
Il tastierino numerico non è presente su questo modello. Infatti, se ne volete uno, sarà necessario acquistare un pad collegato tramite la porta usb.
MacBook Pro non ha una lastra opaca. Lo schermo opaco è ideale per l’uso all’aperto o in prossimità di luce intensa. Lo svantaggio è che la stessa luce può stancarvi nel tempo. Per quanto riguarda la tavolozza dei colori, è ben equilibrata anche se i colori sono meno fedeli di quelli che si ottengono dalla TV.
Un’altra caratteristica interessante di questa MacBook Pro è l’opzione della tastiera retroilluminata che permette di lavorare in uno spazio poco illuminato.
E’ uno dei più piccoli spazi di backup, con 128 GB. Nel caso in cui siate abituati a fare il backup di tutto a livello locale, dovrete pensare di aggiungere un disco rigido esterno, in quanto quello del MacBook Pro può essere riempito rapidamente.
In conclusione, questo portatile è interessante. Ben posizionato in termini di prezzo, soddisferà le vostre esigenze per l’uso in ufficio.

Insomma, il MacBook Pro, la scelta giusta?

La chiave per la scelta di un nuovo portatile è definire chiaramente il vostro utilizzo; è buono quasi ovunque. Anche se le sue prestazioni sono buone in quasi tutti i settori, il MacBook Pro è ancora contenuto in termini di prezzo.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– compiti d’ufficio.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– uso in viaggio.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– giocare ai videogiochi.

Un portatile efficiente per l’ufficio : HP – Pavilion Gaming 16-a0094nf Noir/Vert – Core i5-10300H

In poche paroleAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri...

Un computer portatile più particolarmente a suo agio per la navigazione sul web : GT76 9SGS-244FR Titan DT – Core i9-9900K – MSI

In presentazioneAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : HP – Omen 15-dh1073nf – RTX – Core i7-10750H

Come preambolo a questo testUltima versione della gamma HP, l'abbiamo testata con Omen 15-dh1073nf - RTX.Quale potere? Quale sistema operativo? Linux, Windows o...

Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : Asus X409FA EK493T Argent – – 5405U

E per cominciareGli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Alcuni computer...

Un computer portatile più particolarmente a suo agio per la navigazione sul web : ROG Strix G15 G512LV-AL007T – Core i7-10750H – Asus

E per cominciareIl ROG Strix G15 G512LV-AL007T è fatto per voi?Quale potere? Quale sistema operativo? Linux, Windows o Mac OS X? Tanti punti...

Analisi del Aspire A317-51G-76RV Noir – – Core i7-10510U da Acer .

In poche paroleScegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Dall'uso di...