Notebook X509JA-EJ146T – Intel Core i5-1035G1, il portatile Asus necessario per il montaggio video e audio

Come introduzione a questa analisi

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la multimedialità, altri per i giochi.
Così abbiamo fatto alcuni test al AsusNotebook X509JA-EJ146Tper scoprire quanto valeva, il risultato dipende dall’uso che ne farete.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi abbiamo costruito un piano di test in base all’uso che ne farete.Così abbiamo fatto dei test al Asus Notebook X509JA-EJ146Tper scoprire quanto valeva.
Questo articolo vi aiuterà a fare la scelta giusta per le vostre esigenze.

Notebook X509JA-EJ146T adattato per navigare su internet?

Perchè un computer è soprattutto uno strumento per un uso ludico ed educativo (navigazione in siti di e-commerce o di informazione, scrittura di e-mail, etc.), è necessario assicurarsi che resista alla prova del tempo e che sia di alta qualità.Essere in grado di svolgere compiti regolari che non si deteriorino nel tempo.
Questa è la direzione che ha presoAsus con il Notebook X509JA-EJ146T. Il computer è posizionato allo stesso livello dei modelli concorrenti in questa fascia di prezzo. Materiali che sembrano essere ben progettati.
È un grande schermo che avete: 15.6 pollici che saranno meno facilmente trasportabili rispetto a un ultra book.
A livello di processore, questo modello è dotato di Intel Core i5-1035G1.Sapendo che l’evoluzione dei componenti è molto veloce, si avrà con questo modello e questo componente, un portatile che durerà qualche anno.In breve, questo modello vi darà piena soddisfazione per l’utilizzo di Internet.Molto chiaramente, con la sola 4 GB, questo portatile non è il meglio equipaggiato. Sarà un’ottima idea spendere qualche euro in più per aggiornare il computer con 2 GB o 4 GB in più. Il vostro computer funzionerà meglio e più a lungo.

Con il suo 256 GB di hard disk, si è nella media degli altri computer.Quasi come i suoi concorrenti e ciò che è attualmente sul mercato, si avrà spazio per immagazzinare. Asus consegna con questo Notebook X509JA-EJ146T un portatile per il quale avrete qualche anno prima che sia obsoleto.
Alla fine, con un’autonomia di 8 ore, non avrete troppo tempo per navigare in rete. Questo portatile è al centro della gamma per la sua autonomia. È fastidioso, perché l’interesse di un telefono cellulare è ancora quello di poterlo usare ovunque, senza che sia collegato alla rete.

Notebook X509JA-EJ146T la scelta giusta per guardare i film?

L’uso del Notebook X509JA-EJ146T testamento permette ora di andare oltre l’uso esclusivo del lavoro e servirà anche come strumento di intrattenimento digitale.  Nell’era della multimedialità, questo portatile si è evoluto ed è un incrocio tra TV, radio e computer da tavolo. Tra tutti i portatili del momento, ci è sembrato uno dei migliori per un uso multimediale. Una qualità dell’immagine e del suono che gli permette di ottenere un ottimo punteggio in questa categoria.
Il portatile di Asus impone per le sue dimensioni. È tra i più grandi, con uno schermo da pollici 15.6, e ha una buona risoluzione 1920 x 1080. Questo modello ha un ampio schermo che sarà essenziale per la visione di film e video in streaming. Un rendering di ottima qualità, sia nella luminosità che nei dettagli dell’immagine.
L’unico svantaggio che è indotto da queste dimensioni, è il peso: avete qui un portatile di 1.5 kg.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Ciò comporterà una leggibilità del display leggermente ridotta.
In breve, preferirete questo finale per la visione di film diurna.
Dal punto di vista del suono, Notebook X509JA-EJ146T ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Questo modello ha uno dei migliori processori del momento; il Intel Core i5-1035G1. A differenza dei vecchi processori del marchio, l’efficienza energetica è ottimale e il consumo ben controllato; Con questo modello, si dispone di uno strumento in grado di effettuare diversi miliardi di calcoli al secondo.
Con la sua scheda grafica GeForce MX110 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 4 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per quanto riguarda le connessioni, questo modello dispone di porte 3. Questo lo rende uno dei più grandi rispetto a quello che è attualmente sul mercato. Altoparlanti, un mouse (cablato), un disco rigido esterno e un’uscita per un videoproiettore tascabile quando si è in viaggio o in viaggio.
Per quanto riguarda la durata della batteria, Notebook X509JA-EJ146Tpuò consentire un uso multimediale in modalità nomade. 8 ore di durata della batteria è sufficiente per la maggior parte dei video che vedrete. 

Notebook X509JA-EJ146T la scelta giusta per viaggiare connessi? 

È un portatile, si piega come un computer portatile, ma a causa delle sue dimensioni e del suo peso, niente predispone questo Notebook X509JA-EJ146T ad essere portato facilmente in giro. Non sembra essere stata la priorità di Asus quando hanno progettato questo modello. Difficile da inserire in una valigia, non di buone dimensioni per il trasporto, i test hanno dimostrato che questo portatile sarà più nei suoi elementi per viaggi molto eccezionali.
In altre parole, lasciatelo a casa e portatelo solo per brevi viaggi occasionali.
Il Notebook X509JA-EJ146T ha un peso di 1.5 kg, il che lo rende un computer nella media della sua categoria. È facile da trasportare anche se si preferiscono i modelli ultra sottili della concorrenza. D’altra parte, è anche piacevole navigare in internet o scrivere e-mail. Per 15.6 pollici, invece, permette di avere una visualizzazione chiara quando si vuole navigare in internet o scrivere e-mail.
 A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Nonostante l’assenza di una lastra lucida, si ha una buona definizione dell’immagine. Lo schermo mostra un risultato interessante.
È un prodotto facile e piacevole da usare. L’immagine è bellissima, e con la sua piastrella opaca antiriflesso non ci sono più problemi anche all’esterno.
Dotato di processore Intel Core i5-1035G1, questo Notebook X509JA-EJ146T ha un consumo energetico molto basso. Con il suo processore, il produttore ha scelto di produrre uno dei portatili più potenti della sua gamma.
 Questo non significa che si raggiungerà quel numero, perché è una stima media indicata dal produttore.
Un’autonomia di 8 ore permette a questo modello di essere nella media di quanto fanno i concorrenti.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 256 GB. Il vantaggio principale di questo tipo di hard disk è che contiene meno parti in movimento ed è più veloce delle unità standard. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Quando si tratta di viaggiare, probabilmente ci penserai due volte prima di portare con te quel computer. Le sue dimensioni non vi invitano a portarlo ovunque andiate. La ragione principale è data dai suoi 15.6 pollici, che lo rendono uno dei più grandi della sua classe; ogni viaggio, con il suo peso, può essere un dolore.
La parte del connettore è molto interessante, con ingressi 3 disponibili. E’ quindi in cima alla classifica, rispetto ad altri portatili sul mercato.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
Dopo i nostri test, ci è sembrato che questo Notebook X509JA-EJ146T non sia proprio fatto per viaggiare.

Notebook X509JA-EJ146T, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

Se si fa sul serio nell’editing e nella creazione di musica, allora si presta molta attenzione alla velocità del processore e alla memoria. Molto chiaramente, questo Notebook X509JA-EJ146T corrisponde perfettamente alle esigenze legate a questo uso. Sia in termini di velocità di calcolo che di capacità di memoria, Asus ha progettato un prodotto interessante. È un portatile progettato per il multitasking presentato con Windows 10, che permetterà di gestire contemporaneamente applicazioni audio-video che consumano calcoli.
Con questo modello, Asus offre un prodotto efficace senza essere troppo costoso. La suite di software fornita su questo modello include tutto il necessario per iniziare a modificare foto, video e musica. Nel caso si voglia passare ad applicazioni professionali, il processore Intel Core i5-1035G1 e la dimensione del disco 256 GB sarà più che sufficiente.
I progettisti di Asushanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Il Notebook X509JA-EJ146T ne ha uno solo, con una memoria totale di 256 GB per i vostri film e la vostra musica. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
In termini di autonomia, Asus ha mantenuto la sua semplicità. La durata della batteria disponibile è 8 ore in uso standard, il che significa tenere il caricabatterie a portata di mano perché l’impostazione audiovisiva consuma molta energia. Una durata d’altra parte equivalente alle altre macchine del momento.
Per la parte del connettore, Notebook X509JA-EJ146T ha il formato USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Questo standard permette velocità di trasmissione fino a 5 Gbit al secondo, circa dieci volte più veloce di USB 2.0.
Notebook X509JA-EJ146T È quindi ben progettato per questo tipo di utilizzo. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. E per il giusto rapporto prezzo/prestazioni.

Notebook X509JA-EJ146T la scelta giusta per giocare online?

Con questo modello, sarete in grado di muovervi rapidamente in qualsiasi gioco, senza elementi parassitari, congelamento dello schermo o strappo dell’immagine. Sono finiti i giorni in cui si doveva giocare dove il computer era fermo; ora si può giocare ovunque. Con questo Notebook X509JA-EJ146T, gli ingegneri di Asus sono riusciti a bilanciare il giusto chip grafico, la giusta potenza del processore, lo schermo con la giusta dimensione e il raffreddamento che va bene.
Più alta è la risoluzione dell’immagine, più dettagliato sarà il rendering visivo. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
Asus ha scelto anche un processore Intel Core i5-1035G1 che ha il merito di fare molti calcoli in parallelo, e per la parte grafica, il GeForce MX110, per un buon risultato. Grazie agli elementi tecnici installati su questo portatile, la scheda GeForce MX110 e il processore Intel Core i5-1035G1 sono portati ad un livello molto buono.
I giocatori più esigenti preferiranno un processore e un chip grafico di ultima generazione, ma per la maggior parte, Asus ha scelto le caratteristiche che si traducono in una buona giocabilità sulla maggior parte dei giochi attualmente disponibili.
Con un punteggio medio nella classifica delle GPU (Graphics Processing Unit), questo portatile permette di provare alcuni giochi. Corrisponde a una scelta intermedia, né estremamente potente né troppo costosa.
Un rapporto capacità/prezzo medio che rende questo Notebook X509JA-EJ146Tuna scelta interessante quando si cerca un’unità 256GB. Utile per i giochi locali; come ci sono ancora molti di loro, anche se i giochi online stanno progredendo.
Un migliore accesso al wifi su quello Notebook X509JA-EJ146T che è equipaggiato di serie con la banda a 5GHz. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Vi piacerà questo pratico portatile, e piuttosto leggero (1.5kg e 15.6 pollici), paragonabile alla maggior parte dei prodotti simili.
Offrendo 8 ore di autonomia, questo computer è al centro del mercato.
In sintesi, una macchina eccellente, sia per la grafica, il processore o il contenuto di peso, questo Notebook X509JA-EJ146T è una scelta eccellente per l’uso del gioco. Più economico di molti altri portatili meno potenti. Lo strumento giusto per il massimo delle prestazioni!

Quello Notebook X509JA-EJ146T adattato all’automazione dell’ufficio?

Anche se questo non riguarda la maggior parte degli utenti, è importante conoscere il sistema operativo di questo hardware. Per coloro che preferiscono Apple, ci sono MacBook, distribuzioni gratuite per Linux e computer Windows per la stragrande maggioranza. In ogni caso, questo Notebook X509JA-EJ146T è perfettamente adatto all’uso in ufficio.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. È dotato di Windows 10 .
A differenza di altri modelli più grandi, questo modello si trova al centro della confezione in termini di spazio richiesto. Un peso medio, con 1.5 kg.
Nessun tastierino numerico è standard su questo modello. A meno che non si effettuino solo elaborazioni di testi che non ne richiedano l’uso.
Grazie alla superficie dello schermo trattato opaco, negli uffici non c’è quasi nessun riflesso della luce diretta del sole o delle lampade. Beneficerete di un’immagine naturale più diffusa, che ha il vantaggio di causare meno affaticamento agli occhi.
Durante l’uso diurno, l’assenza di una tastiera retroilluminata non sarà un problema.
Per quanto riguarda lo stoccaggio, questo modello ha spazio al centro. A proposito di 256 GB, più che sufficiente per l’uso in ufficio.
In breve, Notebook X509JA-EJ146Tè perfettamente adatto per l’elaborazione di testi e l’uso di fogli di calcolo.Ben pensato in termini di ergonomia.

Infine, il.Notebook X509JA-EJ146T..

Questo portatile è finalmente quello che vi permette di godere delle sue eccellenti prestazioni qualunque sia l’uso che ne farete. Compatto, elegante ed efficiente, il Notebook X509JA-EJ146T è lo strumento perfetto per chiunque voglia un computer mobile.
In altre parole, questo modello non è realmente fatto per:
– uso in viaggio.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- navigare su internet.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– ascoltare musica e guardare video.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio

Analisi del Aspire A317-52-35TF Noir – Core i3-1005G1 da Acer .

E per cominciareUltima versione della gamma Acer, l'abbiamo testata con Aspire A317-52-35TF Noir.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Così abbiamo...

Analisi del ProBook 470 G7 (9TX51EA) – Core i3-10110U da HP .

In poche paroleUltima versione della gamma HP, l'abbiamo testata con ProBook 470 G7 (9TX51EA).Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non...

HP – Omen 15-dc1059nf – RTX – Core i7-9750H appositamente progettato per i giochi

E per cominciareGli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Il prezzo...

Il portatile per i viaggiatori: VivoBook S433FA-EK308T Dreamy White – Core i5-10210U da Asus

In poche paroleUltima versione della gamma Asus, l'abbiamo testata con VivoBook S433FA-EK308T Dreamy White.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi...

Analisi del 15-gw0039nf Argent – Ryzen – Ryzen 3 3250U da HP .

Per iniziareGli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Il vostro computer...

Analisi del VivoBook X512JA-EJ197T Argent – Core i7-1065G7 da Asus .

In poche paroleGli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Il prezzo...