Per l’editing audio o video: la Swift 5 SF514-54T-741T Bleu – Core i7-1065G7 da Acer

In poche parole

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la multimedialità, altri per i giochi.
Così abbiamo fatto alcuni test al Acer Swift 5 SF514-54T-741T Bleuper scoprire quanto valeva, il risultato dipende dall’uso che ne farete.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi abbiamo costruito un piano di test in base all’uso che ne farete.Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
Questo articolo è quindi suddiviso in uso; Qual è lo scopo di questo modello?

Swift 5 SF514-54T-741T Bleu adattato per navigare su internet?

Quello che vi aspettate da un computer portatile è che vi permetta di navigare sul Web, e possibilmente di scrivere e-mail, fare calcoli in un foglio di calcolo o in un elaboratore di testi.Con questo Swift 5 SF514-54T-741T Bleu, l’azienda ha voluto progettare un modello molto semplice.Anche se il materiale non è di altissima qualità, con materiali plastici (a livello dello scafo), i componenti e i circuiti interni della macchina sono ancora progettati da Acerun produttore che offre computer portatili già da diversi anni.
Quindi potete capire che non manterrete questo prodotto per più di 4 anni.
Con una dimensione di 14 pollici, sarete in grado di trasportarlo facilmente.
Con un processore Core i7-1065G7, Acer offre una tecnologia già obsoleta.In effetti, questo processore comincia ad essere datato rispetto a quello che si trova oggi sul mercato.Il compromesso potrebbe essere fatto su un modello con uno schermo più piccolo ma con un processore migliore.Quindi, certamente, con questo portatile si hanno abbastanza risorse per la navigazione in internet e l’elaborazione di testi, ma potrebbe essere necessario cambiarlo in meno di 5 anni.Viene fornito di serie con 16 GB di RAM.Anche se ha degli slot gratuiti in cui è possibile aggiungere delle strisce di memoria, è più che sufficiente per iniziare.

I 500 Go fanno di questo portatile un portatile di fascia media in termini di spazio disponibile.In ogni caso, questo dovrebbe essere sufficiente per un uso come la navigazione in rete. Considerando le offerte attualmente disponibili in termini di cloud pubblico e l’utilizzo di Internet, è molto probabile che non riempirete mai completamente lo spazio su disco di questo portatile.
Infine, anche se, come molti utenti, si tiene collegato questo computer, bisogna sapere che la sua autonomia di 9 ore lo rende uno dei modelli più duraturi sul mercato. Si tratta di uno dei portatili più importanti sul mercato al momento rispetto agli altri portatili presenti sul mercato. Una caratteristica che vi permetterà di navigare a lungo.

Swift 5 SF514-54T-741T Bleu la scelta giusta per guardare i film?

Acer offre con questo portatile, un prodotto orientato all’uso generale. Per le sue caratteristiche e i componenti interni, questo Swift 5 SF514-54T-741T Bleu è da classificare come entry-level: non eccezionale, ma d’altra parte non costoso. In altre parole, un computer dedicato agli usi “classici” per la maggior parte degli utenti, ma non specificamente orientato all’audio e al video.
Per lo schermo, è un modello di dimensioni ridotte, 14pollici, e la risoluzione è in 1920×1080.Tuttavia, i colori rimangono belli, con contrasti dettagliati sulle immagini. Continuamente nel corso di una giornata di lavoro o di visione di un film, ci si può sentire stanchi; uno schermo così piccolo significa che ci si deve concentrare di più per vedere meglio. Il vantaggio principale di questa dimensione, invece, è il suo peso complessivo: 1: kg che sarà facile da portare ovunque.
Maggiormente presente sul mercato degli schermi dei computer portatili, questo modello è dotato della finitura lucida. Questo Swift 5 SF514-54T-741T Bleu sarà ideale per film, foto e giochi in un ambiente scuro o chiaroscuro dove si hanno i mezzi per controllare l’intensità della luce. D’altra parte, per questo motivo, lo schermo richiede allo spettatore di fare una pausa ogni 2 ore circa.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo Swift 5 SF514-54T-741T Bleu. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
L’obsolescenza è già arrivata su questo portatile, dotato di un processore Core i7-1065G7che ormai ha diversi anni. Il risultato sarà un maggiore consumo di energia e meno rumore rispetto alle ultime generazioni. E’ ancora accettabile in modalità audio/video, basta lanciare una sola applicazione alla volta.
Per quanto riguarda le applicazioni, Acer non ne ha installato nessuno. C’è solo il sistema operativo. È un Windows 10 che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. Può essere solo VLC per gestire la parte audio e video.
Dotato di una scheda grafica Intel Iris Plus G7e di 16 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Sul lato della connettività, avrete 3 porte. Si tratta di uno standard rispetto ai computer attualmente disponibili sul mercato. Tra gli altoparlanti, il mouse e il disco rigido esterno avrete poche possibilità di aggiungere molte altre periferiche.
Un computer portatile di solito ha un’autonomia di diverse ore. Con 9ore di autonomia, è uno dei migliori modelli della sua gamma. Che piacere non dover controllare regolarmente il livello della batteria!

Il Swift 5 SF514-54T-741T Bleu- il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

L’interesse principale del portatile, è quello di poter essere portato facilmente. Abbiamo quindi analizzato questo Swift 5 SF514-54T-741T Bleu dal punto di vista dell’uso nomade. È orientato al lavoro a casa? o sarà in grado di portarlo in viaggio? queste sono le domande a cui risponderemo. Oppure si può usare solo per andare dal soggiorno alla cucina?
Tuttavia, abbiamo potuto scoprire attraverso il suo punteggio complessivo che è tra i migliori per l’aspetto del viaggio.
Con un peso di 1 kg, è facilmente trasportabile. È uno dei più leggeri della sua classe. Difficile avere un portatile grande e leggero; il compromesso viene fatto in base all’uso che se ne fa. Lo schermo in pollici 14 è appena sufficiente per navigare in internet o scrivere e-mail.
A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Questo modello viene fornito con una lastra lucida. Uno schermo bellissimo e immagini di qualità. D’altra parte, questa lastra lucida può essere un dolore in luoghi molto luminosi.
Su questo modello non viene fornita alcuna piastrella antiriflesso. Avrebbe permesso un migliore utilizzo di questo modello all’aperto.
Il consumo di energia del precessore Core i7-1065G7 è un po’ alto considerando le prestazioni del portatile. Si noti che, come tutti i produttori, Acer è ottimista sull’autonomia di questo Swift 5 SF514-54T-741T Bleu. Inoltre, queste cifre riflettono una stima di Acer; la realtà è più vicina al 70% di questo valore.
Nel caso di questo portatile, con un’autonomia di 9 ore, si ha infatti uno dei migliori modelli del momento.
A causa del suo probabile utilizzo (in viaggio), questo portatile è stato pensato per essere sottile e leggero con un disco rigido SSD di 500 GB. Il vantaggio indotto in questo caso è l’assenza di latenze, soprattutto nella fase di recupero dopo uno standby o a causa di una prolungata inattività. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Grazie al design , le partenze in vacanza con tutti i trasferimenti aereo-bus-hotel saranno semplici. Dotato di uno schermo compatto 14 in pollici, è uno dei modelli più piccoli del momento.
Acer mette a disposizione su questo modello connettori 3. E’ nella media di quanto viene fatto sui modelli concorrenti.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
Acer fornisce in chiaro con questo Swift 5 SF514-54T-741T Bleuuna scelta molto buona per il viaggio.

Il Swift 5 SF514-54T-741T Bleu- il modello giusto per i montaggi audio o video?

Per questo tipo di utilizzo, sembra necessario rivolgersi ad un prodotto ad alte prestazioni. Con questo Swift 5 SF514-54T-741T Bleu, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Con questi componenti, Acer vi fornisce un portatile la cui velocità di calcolo è stata migliorata rispetto all’ultima generazione. Questo portatile faciliterà il multitasking e sarà in grado di eseguire contemporaneamente applicazioni come Photoshop, Magix Video o Vegas pro con un sistema operativo Windows 10.
La suite di software installata di base su questo modello fornisce il minimo indispensabile per iniziare a lavorare. Si può sempre provare a fare il montaggio video con il processore Core i7-1065G7. Scoprirete presto che il processore manca di potenza e di memoria.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, Acer ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il Swift 5 SF514-54T-741T Bleu permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 500 GB. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
Come per molti portatili, l’autonomia è un argomento delicato. Essendo solo sulle batterie, avete a disposizione 9 ore di autonomia. Come promemoria, con un portatile così potente, è difficile per Acer fare molto meglio.
Ben pensato in termini di connessioni, Swift 5 SF514-54T-741T Bleu riceve la connessione USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Questo standard permette velocità di trasmissione fino a 5 Gbit al secondo, circa dieci volte più veloce di USB 2.0.
Scegliendo questo Swift 5 SF514-54T-741T Bleu, sappiate che sarete ben oltre ciò che la maggior parte dei portatili offre. L’editing audio e video sarà ancora più semplice. E per il giusto rapporto prezzo/prestazioni.

Swift 5 SF514-54T-741T Bleu per i videogiochi?

Pochi portatili oggi non permettono di giocare ai videogiochi. I test che abbiamo eseguito su questo Swift 5 SF514-54T-741T Bleu hanno dimostrato che le scelte di Acer in termini di componenti – il chip, la generazione del processore, o la qualità del raffreddamento – lo rendono un portatile medio per il gioco. Durante i nostri test, abbiamo trovato una corretta elevazione del computer, non appena le scene di alcuni giochi richiedevano movimenti veloci e cambiamenti di colore.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
Queste generazioni di processori e schede grafiche sono oggi un po’ datate, il che rende questo modello inferiore agli altri. Ideale per i vecchi giochi di design, ha difficoltà a riprodurre le immagini e i colori degli ultimi giochi online. In altre parole, è un buon modello di design, ma a causa della minore potenza della scheda grafica, è meno efficiente per il gioco.
Con un punteggio medio nella classifica delle GPU (Graphics Processing Unit), questo portatile permette di provare alcuni giochi. Un buon compromesso che giustifica la scelta di questo modello.
Con i suoi 500 GB du spazio, questo Swift 5 SF514-54T-741T Bleu lo rende un campo di gioco alla pari con i suoi concorrenti. Una caratteristica che ha interessato coloro, e ce ne sono ancora molti, che vogliono allestire e giocare a livello locale.
Per la tecnologia Wi-Fi, Acer ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Anche se il peso non è molto importante nelle condizioni di utilizzo dei giochi di tipo, sappiate che questo modello è uno dei più leggeri del mercato con i suoi 1 kg.
Con un’autonomia di 9 ore, è meglio della concorrenza.
Quindi è un mezzo felice per il gioco; prestazioni sufficienti al giusto prezzo. Ottimo per i giochi, ma anche per molti altri usi.

Il Swift 5 SF514-54T-741T Bleu per l’automazione dell’ufficio

Nel caso in cui il vostro unico e principale utilizzo quotidiano sia uno strumento per l’automazione dell’ufficio, Acer ha messo forse, sul mercato un computer un poco giusto. Una recensione dettagliata di questo nuovo portatile.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. È dotato di Windows 10 .
Swift 5 SF514-54T-741T Bleu non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Ci si aspetterebbe di più da Acer in questa linea di prodotti. Tra le scelte a vostra disposizione, sarà interessante tenere conto del peso per facilitarne il trasporto. Questo modello pesa 1 kg, che è il migliore al momento.
Nessun tastierino numerico è standard su questo modello. Non appena dovrai fare dei calcoli con i fogli di calcolo, non sarà così facile.
Dotato di una lastra senza trattamento specifico, vediamo purtroppo molte riflessioni su questo Swift 5 SF514-54T-741T Bleu. Se si trascorre molto tempo al computer, si rischia di affaticarsi di più gli occhi. Per quanto riguarda la tavolozza dei colori, è ben equilibrata anche se i colori sono meno fedeli di quelli che si ottengono dalla TV.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Per quanto riguarda l’archiviazione, questo computer è nel campo da gioco. A proposito di 500 GB, più che sufficiente per l’uso in ufficio.
Quindi, in sintesi, sembra che Swift 5 SF514-54T-741T Bleu sia meno interessante dei suoi concorrenti. O per uso occasionale, sapendo che per le sue caratteristiche tecniche sarà obsoleto in meno di 3 anni.

Swift 5 SF514-54T-741T Bleu In conclusione

Questo Swift 5 SF514-54T-741T Bleu sarà una scelta una tantum, e per un uso leggero. La sua tecnologia di invecchiamento renderà il suo uso deludente abbastanza rapidamente.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– compiti d’ufficio.
È ancora possibile, al limite, utilizzarlo per :
.- giocare ai videogiochi.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– uso in viaggio.
– per realizzare il montaggio audio e video.