Per l’editing audio o video: la VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White – Core i5-1135G7 da Asus

Come preambolo a questo test

Scegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.La qualità complessiva di un modello dipende da come lo si utilizza.Abbiamo orientato il nostro test secondo criteri come l’utilizzo per i viaggi, l’automazione dell’ufficio, la navigazione in internet, i giochi o il multimediale.
Questo articolo è quindi suddiviso in uso; Qual è lo scopo di questo modello?

VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White, la scelta giusta per navigare su internet?

Possiamo considerare che per certi usi, come la navigazione in rete, non è necessario acquistare un modello ad alta potenza.Un computer economico come VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White può sembrare la soluzione.Asus è un produttore che offre computer portatili da diversi anni, ma per questo portatile hanno usato componenti di qualità inferiore.In altre parole, non aspettatevi di tenerlo per più di 3 anni.
Con una dimensione di 14 pollici, sarete in grado di trasportarlo facilmente.
Il processore che equipaggia questo modello, uno Core i5-1135G7, sarà ampiamente sufficiente; potrebbe anche essere troppo potente rispetto alla necessità.Sapendo che l’evoluzione dei componenti è molto veloce, si avrà con questo modello e questo componente, un portatile che durerà qualche anno.Inoltre, questo modello renderà le vostre sessioni di navigazione sul web piacevoli e fluido.Il 8 GB di RAM disponibile su questo VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White è corretto, equivalente ad altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Se necessario è possibile aggiungerne altri, grazie agli slot aggiuntivi all’interno.

Per il dimensionamento del disco rigido, Asus ha deciso di mettere 500Go. Questo è lo standard. Se invece si memorizzano foto, video o musica, si riempie rapidamente.E quando si raggiunge il limite, se lo si fa, si può sempre acquistare un disco rigido esterno o un file server locale come il Synlogy NAS.
Alla fine, con un’autonomia di 6 ore, non avrete troppo tempo per navigare in rete. Avrete un tempo limitato di libertà, avendo bisogno di avere il kit di alimentazione nelle vicinanze.A causa di quest’ultimo punto, è possibile passare al portatile di un concorrente o avere sempre il prodotto collegato; dipende da voi.

Quello VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White per guardare film e ascoltare musica?

Asus presenta questo portatile come un prodotto standard dedicato ad un uso a basso consumo di risorse. Per le sue caratteristiche e i componenti interni, questo VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White è da classificare come entry-level: non eccezionale, ma d’altra parte non costoso. Infine, un semplice computer, ma che non fa davvero audio e video.
Questo piccolo modello è dotato di uno schermo di 14 pollici, in 1920×1080, e con una colorimetria di buona qualità. Tuttavia, i colori rimangono belli, con contrasti dettagliati sulle immagini. Continuamente nel corso di una giornata di lavoro o di visione di un film, ci si può sentire stanchi; uno schermo così piccolo significa che ci si deve concentrare di più per vedere meglio. Il vantaggio principale di questa dimensione, invece, è il suo peso complessivo: 1.4: kg che sarà facile da portare ovunque.
Purtroppo, su questo modello non è disponibile uno schermo lucido. L’effetto è una minore qualità in ambienti con livelli di luce intermedi o addirittura bassi – che spesso corrisponde alle condizioni in cui viene visto un film. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Con un tipo Core i5-1135G7 di processore , Asus offre una soluzione ad alte prestazioni. A differenza dei vecchi processori del marchio, l’efficienza energetica è ottimale e il consumo ben controllato; Con questo modello, si dispone di uno strumento in grado di effettuare diversi miliardi di calcoli al secondo.
Sul lato dell’applicazione, Asus ha scelto di lasciar fare a voi. Il sistema operativo e basta. Si tratta di un Windows 10 su cui è possibile installare il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
Con la sua scheda grafica Intel Iris Xe ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 8 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda le connessioni, questo modello dispone di porte 4. Molto meglio della maggior parte della concorrenza. Altoparlanti, un mouse (cablato), un disco rigido esterno e un’uscita per un videoproiettore tascabile quando si è in viaggio o in viaggio.
Per quanto riguarda le batterie, sappiate che avrete un po’ di tempo prima di dover ricollegare l’alimentazione. Avete 6 ore di autonomia in modalità scollegata, che è nella media. 

Il VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White- il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

Una delle funzioni principali di un computer portatile è quella di essere facilmente trasportabile. Così abbiamo fatto questo test al VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White. A quali condizioni può portarla con sé in viaggio, nel fine settimana o con i mezzi pubblici? O, infine, questo portatile, come in molte case, è solo un sostituto di un computer fisso?
A priori, per le vacanze e il pendolarismo, è tra i migliori del momento.
Il suo peso leggero permette di portarlo dove si vuole. È uno dei migliori della sua categoria. Quando si è seduti con il computer in grembo, è perfettamente incastrato per evitare che si ribalti. Una misura in pollici 14 che può essere un dolore quando si deve stare su di essa per più di un’ora.
A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Infine, l’assenza di una lastra lucida non compromette la qualità dell’immagine. Questo portatile mostra colori profondi e vividi.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. L’immagine è bellissima, e con la sua piastrella opaca antiriflesso non ci sono più problemi anche all’esterno.
Con il suo Core i5-1135G7, questo computer ha un consumo energetico limitato, uno dei migliori attualmente. Con il suo processore, il produttore ha scelto di produrre uno dei portatili più potenti della sua gamma.
 D’altro canto, si tratta di dati stimati in base all’utilizzo medio di un computer portatile.
Per la parte della batteria, l’autonomia è corretta con 6 ore prima del guasto.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 500 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Grazie a questo, Asus è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Viaggiare sarà una mera formalità quando deciderete di portarlo con voi. Con uno schermo 14 (pollici) e un peso ultra leggero, è tra i migliori della sua categoria.
Sul lato del connettore, il VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White ne è dotato di 4. Comodo per il viaggio di cui avrete bisogno, è tra quelli che ne hanno più bisogno.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
In conclusione, si può considerare che VivoBook S433EA-EB079T Dreamy Whitepuò essere utilizzato per i viaggi.

VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

Per questo tipo di utilizzo, sembra necessario rivolgersi ad un prodotto ad alte prestazioni. Sembra che il VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White soddisfi perfettamente questa esigenza. Sia in termini di velocità di calcolo che di capacità di memoria, Asus ha progettato un prodotto interessante. Questo portatile faciliterà il multitasking e sarà in grado di eseguire contemporaneamente applicazioni come Photoshop, Magix Video o Vegas pro con un sistema operativo Windows 10.
Con questo modello, Asus offre un prodotto efficace senza essere troppo costoso. La suite di software fornita su questo modello include tutto il necessario per iniziare a modificare foto, video e musica. Se necessario, sarà possibile installare applicazioni più orientate al pro sul 500 GB disponibile del disco rigido.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Il VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 500 GB. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
In termini di autonomia, Asus ha mantenuto la sua semplicità. Per 6 ore di autonomia, avete un po’ di tempo per lavorare sulle vostre cavalcature. E’ ancora un range medio decente.
Dal punto di vista del collegamento, il VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White è dotato di tecnologia USB 3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Con il VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White, si sta andando verso un prodotto molto buono. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. E per il giusto rapporto prezzo/prestazioni.

Il VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White per i giochi online o locali

Pochi portatili oggi non permettono di giocare ai videogiochi. E questo VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White è uno dei portatili medi con cui si può giocare. D’altra parte, se dovete spendere più volte questi stessi componenti vi sembreranno deboli.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Con una risoluzione in 1920 x 1080 questo portatile è uno dei migliori della sua categoria.
Asus ha scelto anche un processore Core i5-1135G7 che ha il merito di fare molti calcoli in parallelo, e per la parte grafica, il Intel Iris Xe, per un buon risultato. Certo, ce ne sono di molto migliori, ma con la potenza di calcolo del processore Core i5-1135G7, l’immagine ricostituita a livello di colorimetria e fluidità sono buone qualità.
I giocatori più esigenti preferiranno un processore e un chip grafico di ultima generazione, ma per la maggior parte, Asus ha scelto le caratteristiche che si traducono in una buona giocabilità sulla maggior parte dei giochi attualmente disponibili.
Con un punteggio medio nella classifica delle GPU (Graphics Processing Unit), questo portatile permette di provare alcuni giochi. Un buon compromesso che giustifica la scelta di questo modello.
Con i suoi 500 GB du spazio, questo VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White lo rende un campo di gioco alla pari con i suoi concorrenti. Una caratteristica che ha interessato coloro, e ce ne sono ancora molti, che vogliono allestire e giocare a livello locale.
Un migliore accesso al wifi su quello VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White che è equipaggiato di serie con la banda a 5GHz. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Poiché dovrete portarlo ogni tanto, apprezzerete il suo peso, 1.4 kg, tra i più leggeri del momento.
Offrendo 6 ore di autonomia, questo computer è al centro del mercato.
Quindi è un mezzo felice per il gioco; prestazioni sufficienti al giusto prezzo. E se necessario, è possibile utilizzarlo per la navigazione in internet e la posta elettronica.

Il VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White per l’automazione dell’ufficio

Come la maggior parte dei suoi concorrenti, Asus ha progettato VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White per l’automazione dell’ufficio. Con questo prodotto, il produttore porta sul mercato un computer di qualità.
Abituato di questo sistema operativo, Asus ha scelto come al solito. E’ Windows 10, l’ultima generazione.
VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. Uno dei grandi vantaggi di un computer portatile è naturalmente la sua capacità di seguirvi quando siete in movimento. Questo modello pesa 1.4 kg, che è il migliore al momento.
Il tastierino numerico non è presente su questo modello. Infatti, se ne volete uno, sarà necessario acquistare un pad collegato tramite la porta usb.
I nostri test hanno verificato che lo schermo trattato opaco limita gli effetti della luce. Con meno abbagliamento o senza abbagliamento, anche questo schermo rimarrà più pulito per molto tempo. Un vantaggio quando si tratta di lavorare sullo schermo per diverse ore.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Per quanto riguarda lo stoccaggio, questo modello ha spazio al centro. Dotato di un disco rigido 500 GB, vi darà la possibilità di archiviare tutti i vostri documenti localmente.
In conclusione, questo portatile è interessante. Permette di realizzare l’automazione dell’ufficio ad un prezzo contenuto.

VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White In conclusione

Non esiste un computer portatile perfetto per ogni scopo, o dovete pagare tanto, e sapendo che sarà troppo potente per la maggior parte delle vostre esigenze. Con il VivoBook S433EA-EB079T Dreamy White si può essere sicuri di avere un computer portatile efficiente, rispetto alla concorrenza.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– uso in viaggio.
– per realizzare il montaggio audio e video.