Spectre x360 13-aw0004nf Bleu – Core i5-1035G4, il portatile HP necessario per il montaggio video e audio

In presentazione

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai giochi.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta di un modello.Abbiamo fatto a questo Spectre x360 13-aw0004nf Bleu alcuni test in base a come la utilizzerete.
Questo articolo è quindi suddiviso in uso; Qual è lo scopo di questo modello?

Spectre x360 13-aw0004nf Bleu compatibile con l’uso di internet?

Se il vostro bisogno di un computer portatile si riduce alla navigazione in rete, sia su siti di e-commerce o di informazione, e per fare qualche tabella in excel, potreste essere soddisfatti di questo Spectre x360 13-aw0004nf Bleu.Con questo Spectre x360 13-aw0004nf Bleu, l’azienda ha voluto progettare un modello molto semplice.I materiali utilizzati da HP sono di qualità media e i componenti hanno caratteristiche che cominciano ad essere attuali.In altre parole, non aspettatevi di tenerlo per più di 3 anni.
È quasi lo strumento perfetto per viaggiare. Uno schermo 13che rende questo modello portatile ovunque.
Il processore che sta alla base di questo portatile, un Core i5-1035G4, è una scelta razionale. Considerando che i componenti si evolvono molto velocemente, HP offre un portatile di buona qualità che rimarrà una buona scelta per diversi anni.Inoltre, grazie a questo processore, si ha la certezza di avere uno strumento per una corretta navigazione in internet.Avendo 8 GB di RAM, Spectre x360 13-aw0004nf Bleu un portatile nella media. Ognuno è libero di consegnare un po’ più di memoria, per il lavoro che lo richiede.

Le dimensioni del disco di questo portatile sono tra le più piccole sul mercato. Offrendo solo 256 GB, questo Spectre x360 13-aw0004nf Bleu è uno dei più piccoli della sua categoria. Non è un ostacolo nel vostro uso quotidiano, ma è fastidioso. Se siete abituati a consumare spazio, pensate ad avere una grande chiave USB o un disco rigido esterno vicino a voi.
In conclusione, per un uso web, sappiate che questo modello ha un’autonomia di 16 ore. Si tratta di uno dei portatili più importanti sul mercato al momento rispetto agli altri portatili presenti sul mercato. Inoltre, avrete tanto più piacere ad usarlo a lungo perché con il suo schermo è molto piacevole.

Spectre x360 13-aw0004nf Bleu Va bene per guardare i video?

HP non ha progettato questo modello per un uso strettamente multimediale. Questo Spectre x360 13-aw0004nf Bleu è un computer portatile versatile che si adatta alla maggior parte degli usi, sia che si tratti di giocare a giochi efficienti dal punto di vista delle risorse, di fare foto editing leggero o di navigare in ufficio e sul web. In altre parole, un computer dedicato agli usi “classici” per la maggior parte degli utenti, ma non specificamente orientato all’audio e al video.
Questo piccolo modello è dotato di uno schermo di 13 pollici, in 1920×1080, e con una colorimetria di buona qualità. I colori sono fedeli, abbastanza caldi, e i contrasti permettono un alto livello di dettaglio.L’unica critica che si potrebbe muovere è la sua dimensione, che lo rende un piccolo apparecchio rispetto ad altri modelli concorrenti allo stesso prezzo; nell’arco di un’intera giornata, può stancare gli occhi. Grande vantaggio che è indotto da queste dimensioni, è comunque il peso: avete qui un portatile di soli 1.3 kg.
Offerto con una finitura lucida della lastra, questo Spectre x360 13-aw0004nf Bleu è particolarmente adatto ad un uso multimediale. HP si rivolge principalmente agli amanti del cinema con questo Spectre x360 13-aw0004nf Bleu. Sfruttando appieno i vantaggi della retroilluminazione, questa piastrella beneficia del rivestimento lucido che offre maggiori contrasti. Si noti anche che questo schermo sarà potenzialmente più stressante per gli occhi, dopo 2 o 3 ore di utilizzo di fila.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo Spectre x360 13-aw0004nf Bleu. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Questo Spectre x360 13-aw0004nf Bleu, dotato di un processoreCore i5-1035G4, corrisponde ad un rapporto prezzo/potenza nella media, sufficiente per un uso multimediale dedicato. Un componente di fascia media con i più recenti chipset per una migliore compatibilità con le vostre periferiche. Così le vostre sessioni multimediali saranno fluide.
Per quanto riguarda le applicazioni, HP non ne ha installato nessuno. C’è solo il sistema operativo. È un Windows 10 che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. In altre parole, per guardare i film, niente di più.
Dotato di una scheda grafica Intel Iris Plus G4e di 8 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per la connettività, avrete 3 porte. Si tratta di uno standard rispetto ai computer attualmente disponibili sul mercato. Proprio quello che serve per collegare il mouse, gli altoparlanti e le altre chiavi USB.
Per quanto riguarda le batterie, si potrebbe quasi sostituire il televisore con questo Spectre x360 13-aw0004nf Bleu. Avete 16 ore di autonomia della batteria, che è migliore di molti altri modelli. Non c’è bisogno di controllare costantemente il livello della batteria; potrete guardare film e ascoltare musica per molto tempo.

Il Spectre x360 13-aw0004nf Bleu- il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

Una delle funzioni principali di un computer portatile è quella di essere facilmente trasportabile. Così abbiamo fatto questo test al Spectre x360 13-aw0004nf Bleu. È orientato al lavoro a casa? o sarà in grado di portarlo in viaggio? queste sono le domande a cui risponderemo. O, infine, questo portatile, come in molte case, è solo un sostituto di un computer fisso?
A priori, per le vacanze e il pendolarismo, è tra i migliori del momento.
Con un peso di 1.3 kg, è facilmente trasportabile. È uno dei più leggeri della sua classe. Quando si è seduti con il computer in grembo, è perfettamente incastrato per evitare che si ribalti. Con uno schermo in pollici 13 non è facile navigare in internet o guardare le immagini in gruppo.
Nessuna tastiera retroilluminata su questo Spectre x360 13-aw0004nf Bleu. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Dotato di una lastra lucida, offre un ottimo comfort visivo. Il suo schermo mostra una buona definizione dell’immagine e dei bei colori. Lo svantaggio sarà dato dai casi in cui si utilizza all’aperto con molta luce.
Questo modello non ha una piastrella opaca o antiriflesso. Avrebbe permesso un migliore utilizzo di questo modello all’aperto.
Il produttore offre il processore Core i5-1035G4su questo portatile; in media in termini di potenza rispetto ad altri prodotti della stessa gamma, e anche in termini di consumo energetico. Tuttavia, sarà necessario ridurre i dati del produttore relativi alle cifre di autonomia fornite per questo Spectre x360 13-aw0004nf Bleu. È improbabile che raggiungiate il produttore; considerate il 70-80 % nella migliore delle ipotesi.
Nel caso di questo portatile, con un’autonomia di 16 ore, si ha infatti uno dei migliori modelli del momento.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 256 GB. Il vantaggio indotto in questo caso è l’assenza di latenze, soprattutto nella fase di recupero dopo uno standby o a causa di una prolungata inattività. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Viaggiare sarà una mera formalità quando deciderete di portarlo con voi. Dotato di uno schermo compatto 13 in pollici, è uno dei modelli più piccoli del momento.
HP mette a disposizione su questo modello connettori 3. E’ nella media di quanto viene fatto sui modelli concorrenti.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
Tutto sommato, Spectre x360 13-aw0004nf Bleu è un prodotto interessante per i viaggi.

Spectre x360 13-aw0004nf Bleu per i montaggi audio o video?

Per questo tipo di utilizzo, sembra necessario rivolgersi ad un prodotto ad alte prestazioni. Sembra che il Spectre x360 13-aw0004nf Bleu soddisfi perfettamente questa esigenza. Dall’ultima generazione progettata da HP, ci sono stati molti miglioramenti sui componenti. L’elaborazione dei compiti in parallelo con Windows 10 è perfettamente progettata per l’editing audio o video.
Possibilmente per uso occasionale, il processore Core i5-1035G4 vi permetterà di eseguire determinati compiti, se vengono avviati individualmente. Avendo 8 GB di RAM, la velocità di rendering è sufficiente per l’elaborazione delle immagini. Come standard, avrete a disposizione le applicazioni per effettuare il vostro video editing o le vostre modifiche fotografiche o musicali. E nel caso in cui si voglia andare oltre, sarà possibile farlo a condizione di aggiungere un po’ di memoria.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, HP ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Il Spectre x360 13-aw0004nf Bleu permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 256 GB. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
Il piacere di lavorare al computer senza essere schiavi della connessione elettrica. Con 16 ore in modalità di calcolo solo a batteria, sarete in grado di lavorare in modalità nomade sul vostro montaggio audio o video. Questo modello è uno dei più potenti del momento.
Ben pensato in termini di connessioni, Spectre x360 13-aw0004nf Bleu riceve la connessione USB3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Spectre x360 13-aw0004nf Bleu È quindi ben progettato per questo tipo di utilizzo. Perfettamente progettato per l’uso audio-video. E ad un prezzo che è ben piazzato.

Il Spectre x360 13-aw0004nf Bleu- il modello giusto con cui giocare?

Pochi portatili oggi non permettono di giocare ai videogiochi. Sembra che in termini di prestazioni o sulla questione del raffreddamento generale, questo SQD sia tra i modelli nella media. Ma se siete abituati a giocare agli ultimi giochi, raggiungerete presto i limiti.
Più alta è la risoluzione dell’immagine, più dettagliato sarà il rendering visivo. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
La scheda grafica Intel Iris Plus G4 e il processore Core i5-1035G4 saranno sufficienti a riempire lo schermo. Certo, ce ne sono di molto migliori, ma con la potenza di calcolo del processore Core i5-1035G4, l’immagine ricostituita a livello di colorimetria e fluidità sono buone qualità.
Durante i test che abbiamo eseguito su questo portatile, i componenti utilizzati dagli ingegneri del marchio hanno dimostrato di poter sostenere il carico.
HP, come la maggior parte dei produttori, sa che l’uso intensivo ed estensivo del computer in modalità gioco richiede prestazioni. Con un sistema di visualizzazione, questa macchina fornisce una velocità nella media di ciò che viene fatto attualmente.
Oltre a ciò, la quantità di spazio di stoccaggio è chiaramente insufficiente.  256 GB è ora il minimo per i computer, il che lo rende uno dei portatili con il minor spazio possibile.
Per il gioco online, questo Spectre x360 13-aw0004nf Bleu è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Poiché dovrete portarlo ogni tanto, apprezzerete il suo peso, 1.3 kg, tra i più leggeri del momento.
Un’ottima autonomia 16 vi permetterà di giocare quasi ovunque.
Questo Spectre x360 13-aw0004nf Bleu è finalmente un compromesso interessante per chi vuole prestazioni senza spendere troppo per l’acquisto. Ottimo per i giochi, ma anche per molti altri usi.

Spectre x360 13-aw0004nf Bleu la scelta giusta per l’automazione dell’ufficio?

Non è proprio progettato per l’ufficio, ma Spectre x360 13-aw0004nf Bleu è comunque un buon prodotto. Ecco i motivi principali.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. È dotato di Windows 10 .
Spectre x360 13-aw0004nf Bleu non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Ci si aspetterebbe di più da HP in questa linea di prodotti. Supponendo che dovrete portare questo portatile in ufficio, in viaggio o in qualsiasi altro viaggio, ne apprezzerete il peso. Peso 1.3 kg, il che rende questo computer uno dei migliori nella categoria più leggera.
Nessun tastierino numerico è standard su questo modello. Non appena dovrai fare dei calcoli con i fogli di calcolo, non sarà così facile.
Nessun trattamento antiriflesso su questo Spectre x360 13-aw0004nf Bleu. Tuttavia, se si lavora tutto il giorno su testi o fogli di calcolo, sarebbe preferibile una schermata opaca. Per quanto riguarda la tavolozza dei colori, è ben equilibrata anche se i colori sono meno fedeli di quelli che si ottengono dalla TV.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Con il solo 256 GB, questo modello è uno dei modelli più piccoli. Nel caso in cui siate abituati a fare il backup di tutto a livello locale, dovrete pensare di aggiungere un disco rigido esterno, in quanto quello del Spectre x360 13-aw0004nf Bleu può essere riempito rapidamente.
Quindi, in sintesi, sembra che Spectre x360 13-aw0004nf Bleu sia meno interessante dei suoi concorrenti. Allo stesso prezzo troverete modelli più adattati e più potenti.

Spectre x360 13-aw0004nf Bleu la scelta giusta per il giusto utilizzo

Quasi impossibile che un portatile sia buono ovunque, ma d’altra parte è possibile ottenere un risultato nella media. Con il Spectre x360 13-aw0004nf Bleu si può essere sicuri di avere un computer portatile efficiente, rispetto alla concorrenza.
Per dirla in parole povere, non eravamo convinti per usi come- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– compiti d’ufficio.
È ancora possibile, al limite, utilizzarlo per :
.- giocare ai videogiochi.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– uso in viaggio.
– per realizzare il montaggio audio e video.