Un computer portatile più particolarmente a suo agio per la navigazione sul web : Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert – Core i7-10750H – HP

Come introduzione a questa analisi

Ultima versione della gamma HP, l’abbiamo testata con Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta di un modello.Abbiamo orientato il nostro test secondo criteri come l’utilizzo per i viaggi, l’automazione dell’ufficio, la navigazione in internet, i giochi o il multimediale.
Il dettaglio della nostra analisi in questo articolo.

Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert, abbastanza per l’uso di internet?

È probabile che il vostro uso quotidiano non si limita alla navigazione in Internet e che abbiate bisogno anche delle altre funzioni.È necessario poter contare su un computer portatile di qualità che non vi lascerà andare in 2 anni, a causa dell’obsolescenza.La chiave è raggiungere l’equilibrio con un portatile economico ma solido.Basta prenderlo in mano per vedere che il materiale è di qualità.
Un portatile che soddisfi tutti i requisiti! Così sembre essere il Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vertdi HP.
È grande di 16 pollici, avrai qualche problema a portarlo in giro.
A livello di processore, questo modello è dotato di Core i7-10750H.Sapendo che l’evoluzione dei componenti è molto veloce, si avrà con questo modello e questo componente, un portatile che durerà qualche anno.Inoltre, con questo modello, avete a disposizione uno strumento che renderà fluida la vostra navigazione in internet.La quantità di RAM fornita è 16 GB.Anche se ha degli slot gratuiti in cui è possibile aggiungere delle strisce di memoria, è più che sufficiente per iniziare.

Di tutti i computer disponibili al momento, questo è attualmente uno di tutti i modelli disponibili, il portatile con il disco rigido più grande.Anche se ha 1200 GB, si può essere sicuri che sarà in grado di memorizzare continuamente molti file video e audio.Il Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert consente quindi di risparmiare localmente e di garantire la visione di tutti i film desiderati senza accesso a internet.
Infine, un punto importante per un portatile: l’autonomia; qui avrete 5 ore di libertà prima di dover ricollegare la spina alla presa. Avrete un tempo limitato di libertà, avendo bisogno di avere il kit di alimentazione nelle vicinanze.A causa di quest’ultimo punto, è possibile passare al portatile di un concorrente o avere sempre il prodotto collegato; dipende da voi.

Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert la scelta giusta per guardare i film?

Rendere questo Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert uno strumento multimediale, sembra essere stato l’obiettivo di HP. Nell’era della multimedialità, questo portatile si è evoluto ed è un incrocio tra TV, radio e computer da tavolo. E per dirla in parole povere, questo modello è chiaramente uno dei migliori della sua categoria per la visione di video o l’ascolto di musica; Una qualità dell’immagine e del suono che gli permette di ottenere un ottimo punteggio in questa categoria.
Per questo modello, HP ha pianificato grande. Grande per dimensioni, con i suoi pollici 16 e l’alta risoluzione di 1920 x 1080. Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Il rendering è luminoso e vivido, e se ci si prende un momento per guardare lo schermo da diverse angolazioni si vedrà che non c’è distorsione dell’immagine, né colori invertiti.
L’unico svantaggio che è indotto da queste dimensioni, è il peso: avete qui un portatile di 2.4 kg.
Purtroppo, lo schermo di questo modello non è dotato di una finitura lucida. D’altra parte, sarà fastidioso per un uso regolare in una stanza buia. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Per la parte audio, l’apparecchio Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Questo modello ha uno dei migliori processori del momento; il Core i7-10750H. Il risultato è estremamente efficiente per la gestione di più attività in parallelo, come la visione di un film e il download di un altro. Ciò significa che è possibile eseguire contemporaneamente diversi miliardi di calcoli.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè HP non ha installato niente applicazioni. C’è solo il sistema operativo. È un Windows 10 che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
Con la sua scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2060 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 16 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per quanto riguarda la parte di connettività, HP ha compiuto sforzi con le 4 porte disponibili. E’ meglio della concorrenza. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
Per quanto riguarda le batterie, sappiate che avrete un po’ di tempo prima di dover ricollegare l’alimentazione. 5 ore di durata della batteria è sufficiente per la maggior parte dei video che vedrete. 

Il Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert- il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

Un modello intermedio che può essere portato con sé occasionalmente Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert. Abbiamo analizzato diversi scenari: a seconda che venga utilizzato per lavoro, con viaggi in autobus-metro-treno, o solo per le vacanze e i fine settimana. Il risultato è stato il seguente: Se avete bisogno di andare in vacanza e di fare viaggi casa-lavoro, e per la sua configurazione dimensione/peso/qualità del materiale, è un’ottima scelta.
Questo è uno dei modelli più pesanti rispetto alla concorrenza: 2.4 kg. È complicato quando devi portarlo. Se lo usate sulle ginocchia, vi accorgerete che è ingombrante. Il motivo? La dimensione dello schermo. Per 16 pollici, invece, permette di avere una visualizzazione chiara quando si vuole navigare in internet o scrivere e-mail.
 A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Ci piace la visione su questo schermo che mostra colori profondi e vividi. La visione è all’altezza della situazione.
È un prodotto facile e piacevole da usare. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Grazie al suo processore Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert, l’utilizzo in modalità batteria esclusiva è uno dei più importanti della concorrenza. La bassa tensione sul processore aumenta la durata della batteria e la fa durare più a lungo rispetto ai modelli concorrenti. Si prega di notare che l’autonomia è fornita a titolo indicativo da HP, e che si dovrebbe piuttosto prendere in considerazione il 70% di questo valore.
Per quanto riguarda la parte dell’autonomia, le batterie vi permetteranno di durare circa 5 ore.
Ridurre il rischio di rottura quando si viaggia con un sistema operativo installato su un SSD, e la memorizzazione su un HD standard, questo modello fornisce uno spazio totale di 1200 GB.
Questa tecnologia a doppio disco permette di registrare il sistema operativo sul principio della chiave usb, e di memorizzare i dati personali su un disco standard ma più resistente nel tempo. Questo riduce il rumore causato dal movimento delle testine di lettura/scrittura del disco standard e preserva la capacità di memorizzazione. Per coloro che vogliono più spazio, avrete poi l’opzione di un account cloud.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. Limiterete il più possibile il trasporto a causa della sua congestione. Infatti, a causa delle sue dimensioni, 16 pollici, avete lì, uno dei più grandi computer portatili del momento.
Questo modello fornisce ingressi 4 sui connettori. Comodo per il viaggio di cui avrete bisogno, è tra quelli che ne hanno più bisogno.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
In sintesi, può essere considerato che questo Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert può essere utile quando si decide di viaggiare.

Il Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vertper fare montaggi audio o video

Per questo tipo di utilizzo, sembra necessario rivolgersi ad un prodotto ad alte prestazioni. Con questo Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Dall’ultima generazione progettata da HP, ci sono stati molti miglioramenti sui componenti. Questo portatile faciliterà il multitasking e sarà in grado di eseguire contemporaneamente applicazioni come Photoshop, Magix Video o Vegas pro con un sistema operativo Windows 10.
Con questo modello, HP offre un prodotto efficace senza essere troppo costoso. La suite di software fornita su questo modello include tutto il necessario per iniziare a modificare foto, video e musica. D’altra parte, se si decide di utilizzarlo per applicazioni professionali, le prestazioni del processore Core i7-10750H e le dimensioni dello spazio di archiviazione 1200 GB vi permetteranno di farlo.
Questo modello ha sia un disco SSD per un avvio veloce che un disco convenzionale per il backup. La dimensione di memoria di 1200 GB è tra le migliori sul mercato in questa gamma di prodotti. E’ uno dei migliori sul mercato in questo momento. Anche se qualche minuto di home video occupa molto spazio, non dovrete preoccuparvene su questo computer. In casi estremi, è sempre possibile aggiungere un disco rigido esterno ad una delle porte USB.
In termini di autonomia, HP ha mantenuto la sua semplicità. Indicato per 5 ore di durata della batteria dal produttore, è meglio tenere il caricabatterie nelle vicinanze se è necessario apportare modifiche mentre si è in viaggio o se si utilizzano molte risorse per l’editing audio o video. Un risultato nella media dei concorrenti.
Per la parte del connettore, Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert ha il formato USB3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Con il Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert, si sta andando verso un prodotto molto buono. Perfettamente progettato per l’uso audio-video. E per il giusto rapporto prezzo/prestazioni.

Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert la scelta giusta per giocare online?

Con questo modello, sarete in grado di muovervi rapidamente in qualsiasi gioco, senza elementi parassitari, congelamento dello schermo o strappo dell’immagine. Per molto tempo i portatili non sono stati abbastanza potenti da poter essere utilizzati per giocare. Con questo Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert, gli ingegneri di HP sono riusciti a bilanciare il giusto chip grafico, la giusta potenza del processore, lo schermo con la giusta dimensione e il raffreddamento che va bene.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Con una risoluzione in 1920 x 1080 questo portatile è uno dei migliori della sua categoria.
La scheda grafica, un NVIDIA GeForce RTX 2060, e il processore Core i7-10750H, sono di ultima generazione, e permettono di visualizzare bellissime immagini. Questo nuovo chip aumenta la capacità di gioco ed è perfettamente adatto a questo tipo di utilizzo. Dopo i test che abbiamo fatto, il portatile è rimasto freddo, nonostante i calcoli necessari per visualizzare i giochi.
L’enorme vantaggio di scegliere un portatile per i giocatori è che sono in grado di fare tutto molto rapidamente. Questo portatile ottiene una delle migliori classifiche delle GPU, che gli permette di eseguire calcoli complessi.

Anche se i giochi online oggi non richiedono spazio su disco, quello installato su questo modello è uno dei più grandi.Con 1200 GB, sarete in grado di memorizzare alcuni giochi in locale e di aggiungere film a seconda delle necessità.
La tecnologia Wi-Fi di questo modello è dotata di wifi con banda a 5GHz, che facilita il gioco online. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Limiterete i vostri viaggi con questo portatile; la causa? il suo peso di 2.4 kg che lo rende uno dei più grandi sul mercato.
Si prega di notare che con un’autonomia di 5, avrete abbastanza tempo per giocare ai videogiochi che richiedono poche risorse.
Chiaramente, un rendering grafico di buona qualità, una dimensione di 16 pollici, sottile e piuttosto leggero (2.4 kg), fanno di questo Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert una scelta eccellente per i videogiochi. Inoltre, è un buon rapporto qualità-prezzo rispetto alla concorrenza. Lo strumento giusto per il massimo delle prestazioni!

Il Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert per l’automazione dell’ufficio

Qualunque sia il tipo di sistema operativo, è ora possibile avere un utilizzo da ufficio su tutti i portatili. I sistemi operativi disponibili sul mercato sono tutti ecosistemi tecnici diversi con applicazioni proprie. Perfettamente orientato all’ufficio, questo Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert è efficiente.
Abituato di questo sistema operativo, HP ha scelto come al solito. E’ Windows 10, l’ultima generazione.
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. Appena dovrete portare questo portatile in ufficio, o in viaggio, vi pentirete del suo peso. Con un peso di 2.4 kg, limiterete il più spesso possibile i vari movimenti di questo portatile.
 La spaziatura delle chiavi sarà importante per l’uso in ufficio. Sul lato destro si trova un tastierino numerico.
HP ha scelto l’opzione piastrella opaca per questo Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert che non riflette la luce. La tavolozza dei colori è di buona qualità; i neri e i bianchi non assomigliano al giallo e al grigio.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Ha un deposito di 1200 GB. Oggi è una delle maggiori capacità di stoccaggio disponibili.
In conclusione, Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vertè un’ottima scelta per l’uso in ufficio.La scelta giusta per chiunque voglia un computer efficiente.

Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert In conclusione

Tutto sommato, questo portatile è tra i migliori, qualunque sia il suo utilizzo. E questo, a un prezzo accessibile – il Pavilion Gaming 16-a0089nf Noir/Vert di HP.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– uso in viaggio.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio