Un portatile ad alte prestazioni in modalità di gioco : GF75 10SER-417FR Thin – – Core i7-10750H – MSI

Come introduzione a questa analisi

Gli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Quale potere? Quale sistema operativo? Linux, Windows o Mac OS X? Tanti punti che non ti diranno se stai facendo la scelta giusta.
Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

GF75 10SER-417FR Thin – adattato per navigare su internet?

Non è perché l’uso del vostro computer portatile è limitato alle sessioni di e-mail e di navigazione sul web, che dovete acquistare qualsiasi modello.Questo portatile farà in modo che i compiti da voi svolti siano affidabili e senza problemi per gli anni a venire.In realtà, si tratta di trovare un prodotto con il giusto rapporto qualità/prezzo. Basta prenderlo in mano per vedere che il materiale è di qualità.
Con questo GF75 10SER-417FR Thin -, MSIè ben posizionata rispetto ad altri modelli concorrenti.Lo schermo è abbastanza grande, con 17 pollici. Non è facile per portarlo in giro.
Il processore che equipaggia questo modello, uno Core i7-10750H, sarà ampiamente sufficiente; potrebbe anche essere troppo potente rispetto alla necessità.Sapendo che l’evoluzione dei componenti è molto veloce, si avrà con questo modello e questo componente, un portatile che durerà qualche anno.Inoltre, con questo modello, avete a disposizione uno strumento che renderà fluida la vostra navigazione in internet.La quantità di RAM fornita è 16 GB.Una grande quantità, più di quanto sia necessario per la navigazione in internet.

I 500 Go fanno di questo portatile un portatile di fascia media in termini di spazio disponibile.Quasi come i suoi concorrenti e ciò che è attualmente sul mercato, si avrà spazio per immagazzinare. E quando si raggiunge il limite, se lo si fa, si può sempre acquistare un disco rigido esterno o un file server locale come il Synlogy NAS.
Infine, un punto importante per un portatile: l’autonomia; qui avrete 5 ore di libertà prima di dover ricollegare la spina alla presa. Per questo GF75 10SER-417FR Thin – sarà quindi necessario tenere sempre il cavo di alimentazione a portata di mano.A causa di quest’ultimo punto, è possibile passare al portatile di un concorrente o avere sempre il prodotto collegato; dipende da voi.

Il GF75 10SER-417FR Thin — il modello giusto per lo streaming e i video?

Alta qualità, gli ingegneri di MSI hanno scelto di fare di questo GF75 10SER-417FR Thin – il top di gamma per il tempo libero: film, musica, foto. Beneficerete di una comodità d’uso senza pari. E per dirla in parole povere, questo modello è chiaramente uno dei migliori della sua categoria per la visione di video o l’ascolto di musica; In questa sezione esamineremo caratteristiche come le dimensioni dello schermo, la risoluzione, gli altoparlanti integrati.
Per questo modello, MSI ha pianificato grande. Uno 17 schermo a sfioramento e una risoluzione di 1920×1080 en font un des grands produits disponibles en ce moment sur le marché.  Orientato al multimediale, vi piacerà guardare i vostri film. Il rendering è luminoso e vivido, e se ci si prende un momento per guardare lo schermo da diverse angolazioni si vedrà che non c’è distorsione dell’immagine, né colori invertiti.
L’unico svantaggio che è indotto da queste dimensioni, è il peso: avete qui un portatile di 2.2 kg.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Per la parte audio, l’apparecchio GF75 10SER-417FR Thin – è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Il processore installato su questo modello è un processore alta gammeCore i7-10750H. A differenza dei vecchi processori del marchio, l’efficienza energetica è ottimale e il consumo ben controllato; Prestazioni corrispondenti a miliardi di calcoli al secondo.
Per quanto riguarda le applicazioni, MSI non ne ha installato nessuno. Viene installato solo il sistema operativo. Si tratta di un Windows 10 su cui è possibile installare il software necessario. In altre parole, per guardare i film, niente di più.
A livello della scheda grafica, avete una NVIDIA GeForce RTX 2060, che con 16 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Non abbastanza buono per i professionisti dell’imaging 3D, ma abbastanza buono per la maggior parte di noi.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 4. Molto meglio della maggior parte della concorrenza. Sarete in grado di collegare tutte le vostre periferiche.
Infine, per quanto riguarda la durata della batteria, avrete tempo prima di dover pensare a ricollegare il cavo di alimentazione. Avete 5 ore di autonomia in modalità scollegata, che è nella media. 

Il GF75 10SER-417FR Thin — il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

È un portatile, si piega come un computer portatile, ma a causa delle sue dimensioni e del suo peso, niente predispone questo GF75 10SER-417FR Thin – ad essere portato facilmente in giro. Almeno è quello che scopriamo a priori. Entra solo in una borsa per computer dedicata alle sue dimensioni, e se si decide di portarla in valigia, sarà a spese dei vestiti, è così grande.
Prenotate il suo utilizzo a casa, tra il vostro soggiorno e la vostra camera da letto.
Un intermediaro accettabile per quanto riguarda lo spostamento di questo GF75 10SER-417FR Thin -di 2.2kg. È comunque un computer facile da maneggiare, anche se non è un ultrabook. D’altra parte, l’interesse è che queste dimensioni saranno un vantaggio per vedere le foto durante le vacanze. Per 17 pollici, invece, permette di avere una visualizzazione chiara quando si vuole navigare in internet o scrivere e-mail.
 La tastiera retroilluminata di questo GF75 10SER-417FR Thin – è semplice e comoda per quando si è in taxi o in una metropolitana poco illuminata. Inoltre, è ben progettato con materiali di qualità.
Nonostante l’assenza di una lastra lucida, si ha una buona definizione dell’immagine. Apprezziamo la visione su questo schermo.
È un prodotto facile e piacevole da usare. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Con il suo Core i7-10750H, questo computer ha un consumo energetico limitato, uno dei migliori attualmente. Principalmente legato alla bassa tensione, questo processore fornisce una durata della batteria superiore alla media (su carta). Si prega di notare che l’autonomia è fornita a titolo indicativo da MSI, e che si dovrebbe piuttosto prendere in considerazione il 70% di questo valore.
Per la parte della batteria, l’autonomia è corretta con 5 ore prima del guasto.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 500 GB. Il vantaggio principale di questo tipo di hard disk è che contiene meno parti in movimento ed è più veloce delle unità standard. Grazie a questo, MSI è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Quando si tratta di viaggiare, probabilmente ci penserai due volte prima di portare con te quel computer. E l’unico momento in cui dovrete trasportarlo sarà tra l’autobus o il treno e la vostra camera d’albergo. La ragione di questo è la sua dimensione; con 17 pollici, è uno dei più grandi portatili del momento.
Sul lato del connettore, il GF75 10SER-417FR Thin – ne è dotato di 4. Questo lo rende uno dei modelli meglio equipaggiati sul mercato.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
Dopo i nostri test, ci è sembrato che questo GF75 10SER-417FR Thin – non sia proprio fatto per viaggiare.

Il GF75 10SER-417FR Thin -per fare montaggi audio o video

Per questo tipo di utilizzo, sembra necessario rivolgersi ad un prodotto ad alte prestazioni. Molto chiaramente, questo GF75 10SER-417FR Thin – corrisponde perfettamente alle esigenze legate a questo uso. Sia in termini di velocità di calcolo che di capacità di memoria, MSI ha progettato un prodotto interessante. È un portatile progettato per il multitasking presentato con Windows 10, che permetterà di gestire contemporaneamente applicazioni audio-video che consumano calcoli.
Con questo modello, MSI offre un prodotto efficace senza essere troppo costoso. La suite di software fornita su questo modello include tutto il necessario per iniziare a modificare foto, video e musica. D’altra parte, se si decide di utilizzarlo per applicazioni professionali, le prestazioni del processore Core i7-10750H e le dimensioni dello spazio di archiviazione 500 GB vi permetteranno di farlo.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Tuttavia, per l’uso audiovisivo, avremmo preferito un sistema a doppio disco: un disco rigido di grande capacità per il backup e un SSD per la velocità. Il GF75 10SER-417FR Thin – ne ha uno solo, con una memoria totale di 500 GB per i vostri film e la vostra musica. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
In termini di autonomia, MSI ha mantenuto la sua semplicità. Indicato per 5 ore di durata della batteria dal produttore, è meglio tenere il caricabatterie nelle vicinanze se è necessario apportare modifiche mentre si è in viaggio o se si utilizzano molte risorse per l’editing audio o video. E’ ancora un range medio decente.
Ben pensato in termini di connessioni, GF75 10SER-417FR Thin – riceve la connessione USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Con il GF75 10SER-417FR Thin -, si sta andando verso un prodotto molto buono. L’editing audio e video sarà ancora più semplice. E ad un prezzo che è ben piazzato.

GF75 10SER-417FR Thin – la scelta giusta per giocare online?

Considerando che il gioco d’azzardo oggi richiede un sacco di movimento veloce, migliaia di calcoli al secondo e richiede molte risorse, questo portatile può essere fatto per questo. Sono finiti i giorni in cui si doveva giocare dove il computer era fermo; ora si può giocare ovunque. MSI ha installato i componenti che lo rendono uno strumento formidabile per il gioco, con fluidità dell’immagine e ottima velocità di visualizzazione.
“Per farla semplice, più alta è la risoluzione dello schermo, più precisi sono i dettagli di un gioco. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
La scheda grafica, un NVIDIA GeForce RTX 2060, e il processore Core i7-10750H, sono di ultima generazione, e permettono di visualizzare bellissime immagini. Questa carta è una delle migliori del momento. MSI ha scelto alcuni dei migliori componenti sul mercato per consentire una fluidità dell’immagine e una rapida visualizzazione.
L’enorme vantaggio di scegliere un portatile per i giocatori è che sono in grado di fare tutto molto rapidamente. Questa si colloca tra le migliori in termini di GPU (Graphics Processing Unit).
Uno spazio di 500 GB per salvare i vostri dati; questo è nella media di quello che offrono gli altri marchi. Una caratteristica che ha interessato coloro, e ce ne sono ancora molti, che vogliono allestire e giocare a livello locale.
Un migliore accesso al wifi su quello GF75 10SER-417FR Thin – che è equipaggiato di serie con la banda a 5GHz. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Vi piacerà questo pratico portatile, e piuttosto leggero (2.2kg e 17 pollici), paragonabile alla maggior parte dei prodotti simili.
Offrendo 5 ore di autonomia, questo computer è al centro del mercato.
In sintesi, una macchina eccellente, sia per la grafica, il processore o il contenuto di peso, questo GF75 10SER-417FR Thin – è una scelta eccellente per l’uso del gioco. Sapendo che, inoltre, potrete beneficiare di un’autonomia di 5 ore. Lo strumento giusto per il massimo delle prestazioni!

GF75 10SER-417FR Thin – per l’automazione dell’ufficio?

Come la maggior parte dei suoi concorrenti, MSI ha progettato GF75 10SER-417FR Thin – per l’automazione dell’ufficio. Corrisponde a un computer di buona qualità.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. In questo caso, è Windows 10.
GF75 10SER-417FR Thin – non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Ci si aspetterebbe di più da MSI in questa linea di prodotti. Né troppo pesante né troppo leggero. Un peso medio, con 2.2 kg.
La spaziatura delle chiavi sarà importante per l’uso in ufficio. Da qui la buona idea di avere un tastierino numerico predefinito come complemento.
MSI ha scelto l’opzione piastrella opaca per questo GF75 10SER-417FR Thin – che non riflette la luce. In uso, uno schermo opaco si sporca meno rapidamente di uno lucido.
Quando si lavora in aree semioscoste, si apprezzerà la retroilluminazione della tastiera su questo GF75 10SER-417FR Thin -.
Per quanto riguarda lo stoccaggio, questo modello ha spazio al centro. Dotato di un disco rigido 500 GB, vi darà la possibilità di archiviare tutti i vostri documenti localmente.
In conclusione, questo portatile è interessante. Permette di realizzare l’automazione dell’ufficio ad un prezzo contenuto.

Infine, il. GF75 10SER-417FR Thin -..

Questo portatile è finalmente quello che vi permette di godere delle sue eccellenti prestazioni qualunque sia l’uso che ne farete. E questo, a un prezzo accessibile – il GF75 10SER-417FR Thin – di MSI.
In altre parole, questo modello non è realmente fatto per:
– uso in viaggio.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– compiti d’ufficio.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– giocare ai videogiochi.