Un portatile dedicato al multimedia : E7450 – Intel Core i5-5300U da Dell

Premessa

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai giochi.La qualità complessiva di un modello dipende da come lo si utilizza.Abbiamo orientato il nostro test secondo criteri come l’utilizzo per i viaggi, l’automazione dell’ufficio, la navigazione in internet, i giochi o il multimediale.
Dopo aver letto questo articolo saprete se questo modello è adatto alle vostre esigenze.

E7450 adattato per navigare su internet?

Le vostre esigenze sono quasi esclusivamente la navigazione su internet e alcuni documenti di elaborazione testi, ma non volete difetti di qualità in questo portatile.Garantire il corretto funzionamento richiede componenti di qualità e una comprovata competenza tecnologica da parte del produttore.
È in questo spirito che Dell ha sviluppato questo E7450. Il computer è posizionato allo stesso livello dei modelli concorrenti in questa fascia di prezzo. Quando ci si abitua, si vede che l’attrezzatura è di buona qualità.
Uno schermo di medie dimensioni, 14.1 pollici, che si può infilare in una borsa per computer e portare con sé in viaggio.Anche se non è dotato di touch screen, questo modello è comunque facile da usare.Non è obbligatorio, ma è comunque una tecnologia interessante; purtroppo questo E7450 non ne è dotata.
Tuttavia, il trackpad è intuitivo e semplice da usare.Logicamente, il trattamento riservato a questo prodotto da Dell suggerisce che potrete utilizzarlo per molti anni a venire.

Il produttore ha scelto di equipaggiare questo modello con un processore Intel Core i5-5300U. In effetti, la potenza che fornisce è interessante, anche se non è l’ultima generazione di componenti.Una decisione logica in relazione all’uso previsto di questo computer: navigare in Internet e sufficiente potenza di calcolo.Con 8 GB di RAM, E7450 è un buon prodotto.Una grande quantità, più di quanto sia necessario per la navigazione in internet.

Le dimensioni del disco di questo portatile sono tra le più piccole sul mercato. Per coloro che lavorano regolarmente su un cloud pubblico o privato, i concerti 240 GB disponibili saranno sufficienti. E se proprio questo punto vi stava bloccando, potete sempre acquistare un disco rigido esterno e collegarlo alla porta usb.
Infine, un punto importante per un portatile: l’autonomia; qui avrete 6 ore di libertà prima di dover ricollegare la spina alla presa. Avrete un tempo limitato di libertà, avendo bisogno di avere il kit di alimentazione nelle vicinanze.È fastidioso, perché l’interesse di un telefono cellulare è ancora quello di poterlo usare ovunque, senza che sia collegato alla rete.

Quello E7450 per guardare film e ascoltare musica?

Rendere questo E7450 uno strumento multimediale, sembra essere stato l’obiettivo di Dell. Nell’era della multimedialità, questo portatile si è evoluto ed è un incrocio tra TV, radio e computer da tavolo. Tra tutti i portatili del momento, ci è sembrato uno dei migliori per un uso multimediale. In questa sezione esamineremo caratteristiche come le dimensioni dello schermo, la risoluzione, gli altoparlanti integrati.
Dell ha scelto uno schermo di medie dimensioni per soddisfare le esigenze di tutti. Questa diagonale di 14.1pollici e una risoluzione di 2560×1440, il présente un bon compromis. L’immagine resa è ben dettagliata, con un rendering luminoso e vivido. Chiaramente, abbastanza grande da sforzare gli occhi quando si guardano i film, ma anche piuttosto leggero (1.7: kg) quando è necessario trasportarlo.
Gli schermi lucidi sono più adatti all’ambiente interno. Contrasto migliorato, nitidezza notevole e luminosità del colore sono i principali vantaggi che otterrete da questo E7450. Si noti anche che questo schermo sarà potenzialmente più stressante per gli occhi, dopo 2 o 3 ore di utilizzo di fila.
Per la parte audio, l’apparecchio E7450 è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Il E7450 ha un processoreIntel Core i5-5300U, un po’ più potente della media, rispetto a quelli dedicati all’automazione d’ufficio. Anche se si trova a metà della gamma, questo processore sarà in grado di evolvere in base alle vostre esigenze future, e nel frattempo permetterà una buona compatibilità con tutte le vostre periferiche. Ciò si tradurrà in sessioni video e audio fluide.
A livello della scheda grafica, avete una Intel HD Graphics 520, che con 8 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda la parte di connettività, Dell ha compiuto sforzi con le 3 porte disponibili. Molto meglio della maggior parte della concorrenza. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
Per quanto riguarda la durata della batteria, E7450può consentire un uso multimediale in modalità nomade. Dell promette 6 ore di durata della batteria; è all’incirca la media. 

Il E7450- il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

Più facile da trasportare rispetto a un computer desktop, però questo E7450 non è destinato ai viaggi. Questa sembra essere la domanda di cui Dell non ha tenuto conto nella progettazione di questo E7450. Avendo testato questo portatile in situazioni così diverse come in viaggio, in una valigia tra camicie e jeans, mentre si viaggia tra casa e lavoro, in un fine settimana con la famiglia, ecco cosa si dovrebbe ricordare.
Dimenticate le vacanze e il pendolarismo.
Il E7450 ha un peso di 1.7 kg, il che lo rende un computer nella media della sua categoria. Si può trasportare facilmente, senza troppa fatica. D’altra parte, l’interesse è che queste dimensioni saranno un vantaggio per vedere le foto durante le vacanze. Uno dei motivi è il suo schermo 14.1 in pollici.
Se preferite la modalità touch screen, sarete delusi da questo E7450. Il vincolo è quindi quello di avere sempre il mouse nella borsa del computer. Un’altra possibilità è quella di utilizzare il trackpad sulla tastiera.
A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Non è proprio necessario.
Dotato di una lastra lucida, offre un ottimo comfort visivo. Uno schermo bellissimo e immagini di qualità. D’altra parte, questa lastra lucida può essere un dolore in luoghi molto luminosi.
Questo modello non ha una piastrella opaca o antiriflesso. Avrebbe permesso un migliore utilizzo di questo modello all’aperto.
Equipaggiando questo modello con un processoreIntel Core i5-5300U, il produttore è alla pari con la maggior parte dei suoi concorrenti; è nella media e permette un consumo energetico contenuto. D’altra parte, si noti che l’autonomia indicata da Dell deve essere ridotta. Piuttosto contare sul 70
di questo valore nell’uso standard; più si carica il processore, più basso sarà il valore.
Per la parte della batteria, l’autonomia è corretta con 6 ore prima del guasto.
Questo portatile sarà quindi destinato a rimanere sul desktop o di tanto in tanto nei fine settimana. Le parti mobili che compongono il disco rigido possono danneggiarsi e causare la perdita dei dati in esso contenuti. Dotato di un disco rigido standard 240 GB, renderà possibile un numero quasi illimitato di cicli di scrittura (registrazione/cancellazione). D’altra parte, a differenza di un disco rigido SSD, sarà più lento per quanto riguarda il tempo necessario per l’avvio o per uscire dalla modalità standby.
Sapendo che dovrai portare questo portatile in aereo, in treno o con altri mezzi, è comodo. A causa delle sue dimensioni, 14.1, questo portatile rappresenta un buon compromesso.
Questo modello fornisce ingressi 3 sui connettori. Questo lo rende uno dei modelli meglio equipaggiati sul mercato.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
A causa di tutti questi elementi, non consigliamo questo E7450 per l’uso in viaggio.

E7450 per i montaggi audio o video?

Considerando che il montaggio che intendete effettuare è dell’ordine del tempo libero, E7450 può andare bene. Anche per un livello amatoriale, l’editing e la creazione di musica richiede velocità del processore e sufficiente RAM. Questo è al di sotto di quanto fanno i computer dedicati all’uso professionale, ma di buon livello per chi ne ha bisogno.
Possibilmente per uso occasionale, il processore Intel Core i5-5300U vi permetterà di eseguire determinati compiti, se vengono avviati individualmente. Con 8 GB RAM, è buona e sufficientemente potente. Come standard, avrete a disposizione le applicazioni per effettuare il vostro video editing o le vostre modifiche fotografiche o musicali. Nel caso in cui si decida di installare applicazioni pro, probabilmente si dovrà aggiungere più memoria, altrimenti si vedrà un degrado delle prestazioni.
Con le dimensioni del disco rigido 240 GB, si ha abbastanza spazio. Questa dimensione è una delle migliori sul mercato in questa gamma di prodotti. E’ comunque possibile che si riempia rapidamente questo spazio in quanto i film possono occupare spazio; Per ragioni di velocità di esecuzione, avremmo preferito che Dell avesse preferito l’installazione di un disco di tipo SSD al posto di quello standard. Memoria flash, utile quando è necessario eseguire rapidamente un programma o eseguire più attività in parallelo.
In termini di autonomia, Dell ha mantenuto la sua semplicità. Indicato per 6 ore di durata della batteria dal produttore, è meglio tenere il caricabatterie nelle vicinanze se è necessario apportare modifiche mentre si è in viaggio o se si utilizzano molte risorse per l’editing audio o video. Un risultato nella media dei concorrenti.
Dal punto di vista del collegamento, il E7450 è dotato di tecnologia USB 3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Se necessario, può essere utilizzato per l’elaborazione di testi e per la posta elettronica. Una scelta sensata per un prodotto in questa fascia di prezzo.

E7450 la scelta giusta per giocare online?

I portatili, grazie all’aumento delle prestazioni dei processori e delle schede grafiche, permettono ad alcune persone di giocare. Sembra che in termini di prestazioni o sulla questione del raffreddamento generale, questo SQD sia tra i modelli nella media. Ma se siete abituati a giocare agli ultimi giochi, raggiungerete presto i limiti.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Con una risoluzione in 2560 x 1440 questo portatile è uno dei migliori della sua categoria.
Dell ha scelto anche un processore Intel Core i5-5300U che ha il merito di fare molti calcoli in parallelo, e per la parte grafica, il Intel HD Graphics 520, per un buon risultato. Certo, ce ne sono di molto migliori, ma con la potenza di calcolo del processore Intel Core i5-5300U, l’immagine ricostituita a livello di colorimetria e fluidità sono buone qualità.
I giocatori più esigenti preferiranno un processore e un chip grafico di ultima generazione, ma per la maggior parte, Dell ha scelto le caratteristiche che si traducono in una buona giocabilità sulla maggior parte dei giochi attualmente disponibili.
Con un punteggio medio nella classifica delle GPU (Graphics Processing Unit), questo portatile permette di provare alcuni giochi. Un buon compromesso che giustifica la scelta di questo modello.
Quando si tratta di spazio su disco, questo computer si colloca in basso. Con 240 GB questo E7450 è inferiore alla media degli altri portatili del momento.
Per la tecnologia Wi-Fi, Dell ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Vi piacerà questo pratico portatile, e piuttosto leggero (1.7kg e 14.1 pollici), paragonabile alla maggior parte dei prodotti simili.
Offrendo 6 ore di autonomia, questo computer è al centro del mercato.
Quindi è un mezzo felice per il gioco; prestazioni sufficienti al giusto prezzo. Se necessario, è possibile utilizzarlo anche per l’elaborazione di testi.

E7450 la scelta giusta per l’automazione dell’ufficio?

Come la maggior parte dei suoi concorrenti, Dell ha progettato E7450 per l’automazione dell’ufficio. È un prodotto maturo.
Abituato di questo sistema operativo, Dell ha scelto come al solito. E’ Windows 10, l’ultima generazione.
È uno dei portatili disponibili nella gamma. Un peso medio, con 1.7 kg.
Il tastierino numerico non è presente su questo modello. A meno che non si effettuino solo elaborazioni di testi che non ne richiedano l’uso.
Nessun trattamento antiriflesso su questo E7450. Se si trascorre molto tempo al computer, si rischia di affaticarsi di più gli occhi. Le aree luminose sono tagliate in modo netto, i colori sono intensi, con un alto grado di luminosità e di nitidezza dell’immagine.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
E’ uno dei più piccoli spazi di backup, con 240 GB. Non è proprio un problema per l’uso d’ufficio, ma forse penalizzante per alcuni.
Alla fine, E7450 è un buon compromesso. Il mezzo dorato per l’uso ricorrente in modalità office automation.

Infine, il.E7450..

Quasi impossibile che un portatile sia buono ovunque, ma d’altra parte è possibile ottenere un risultato nella media. Con il E7450 si può essere sicuri di avere un computer portatile efficiente, rispetto alla concorrenza.
E per essere più precisi, non consigliamo questo portatile per:
.- uso in viaggio.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– navigare su internet.
– realizzare montaggi audio e video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– ascoltare musica e guardare video.

la 17-ca1026nf Noir – Ryzen – Ryzen 7 3700U – HP: per uso audio e video

PremessaAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai...

Il portatile per viaggiare : 14s-fq0059nf Argent – Ryzen 7 4700U da HP

Come preambolo a questo testUltima versione della gamma HP, l'abbiamo testata con 14s-fq0059nf Argent.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Per...

Il portatile ad alte prestazioni per l’editing audiovisivo : ProBook 440 G7 (3C057EA) – Core i5-10210U da HP

Come introduzione a questa analisiIl ProBook 440 G7 (3C057EA) è fatto per voi?La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Per...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : Acer – Nitro 5 AN517-51-54ZJ – – Core i5-9300H

E per cominciareAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : HP – Omen 17-cb0056nf – GTX – Core i5-9300H

In presentazioneIl Omen 17-cb0056nf - GTX è fatto per voi?Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Così abbiamo fatto dei test...

Analisi del TUF566LU-HN024T Noir – GTX – Core i7-10750H da Asus .

E per cominciareUltima versione della gamma Asus, l'abbiamo testata con TUF566LU-HN024T Noir - GTX.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di...