Un portatile dedicato all’automazione dell’ufficio : Acer – Aspire A317-32-C6WY Noir – N4000

Come introduzione a questa analisi

Il Aspire A317-32-C6WY Noir è fatto per voi?La qualità complessiva di un modello dipende da come lo si utilizza.Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
Questo articolo è quindi suddiviso in uso; Qual è lo scopo di questo modello?

Aspire A317-32-C6WY Noir, la scelta giusta per navigare su internet?

Considerando che l’uso del computer è semplice (navigare in internet, scrivere e-mail e/o lettere, fare calcoli su un foglio di calcolo Excel), è importante concentrarsi su un computer portatile che sia al tempo stesso di alta qualità e abbastanza robusto da durare nel tempo.Garantire il corretto funzionamento richiede componenti di qualità e una comprovata competenza tecnologica da parte del produttore.
È in questo spirito che Acer ha sviluppato questo Aspire A317-32-C6WY Noir. Un prodotto posizionato come mid-range ma di buona qualità. Quando ci si abitua, si vede che l’attrezzatura è di buona qualità.
È un grande schermo che avete: 17 pollici che saranno meno facilmente trasportabili rispetto a un ultra book.
Il produttore offre un processore N4000; un orientamento a medio raggio.In effetti, questo processore comincia ad essere datato rispetto a quello che si trova oggi sul mercato.Il compromesso potrebbe essere fatto su un modello con uno schermo più piccolo ma con un processore migliore.La potenza necessaria per una navigazione fluida su Internet, a volte sarà leggera su questo modello e potrebbe richiedere un nuovo acquisto in 3 anni.Il 8 GB di RAM disponibile su questo Aspire A317-32-C6WY Noir è corretto, equivalente ad altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Ognuno è libero di consegnare un po’ più di memoria, per il lavoro che lo richiede.

Le dimensioni del disco rigido rendono questo portatile uno dei più grandi.In effetti, avrete a disposizione uno spazio più che sufficiente per memorizzare file e video localmente sul 1000 GB fornito.Il Aspire A317-32-C6WY Noir consente quindi di risparmiare localmente e di garantire la visione di tutti i film desiderati senza accesso a internet.
Alla fine, con un’autonomia di 5 ore, non avrete troppo tempo per navigare in rete. Per questo Aspire A317-32-C6WY Noir sarà quindi necessario tenere sempre il cavo di alimentazione a portata di mano.È fastidioso, perché l’interesse di un telefono cellulare è ancora quello di poterlo usare ovunque, senza che sia collegato alla rete.

Il Aspire A317-32-C6WY Noir- il modello giusto per lo streaming e i video?

State pensando ai computer portatili per un uso multimediale standard (guardare film, memorizzare foto, ascoltare musica)! Acer offre il Aspire A317-32-C6WY Noir fatto per questo. Non è il migliore, ma è uno dei modelli in una ristretta fascia di prezzo.
A volte è complicato scegliere tra tutti i portatili, che sono specificamente destinati a questo tipo di utilizzo; questa parte è fatta per identificare se questo modello è fatto per voi.
Acer presenta questo modello in una versione di grandi dimensioni. Uno 17 schermo a sfioramento e una risoluzione di 1600×900 en font un des grands produits disponibles en ce moment sur le marché.  Questo modello ha un ampio schermo che sarà essenziale per la visione di film e video in streaming. Il rendering è luminoso e vivido, e se ci si prende un momento per guardare lo schermo da diverse angolazioni si vedrà che non c’è distorsione dell’immagine, né colori invertiti.
L’unico svantaggio che è indotto da queste dimensioni, è il peso: avete qui un portatile di 2.8 kg.
Maggiormente presente sul mercato degli schermi dei computer portatili, questo modello è dotato della finitura lucida. Questo Aspire A317-32-C6WY Noir sarà ideale per film, foto e giochi in un ambiente scuro o chiaroscuro dove si hanno i mezzi per controllare l’intensità della luce. D’altra parte, dopo 2 o 3 ore di osservazione, si può sentire la stanchezza visiva.
Dal punto di vista del suono, Aspire A317-32-C6WY Noir ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Anche se l’uso per il quale si intende utilizzare questo portatile non richiede l’ultima generazione di processore, siate consapevoli del fatto che N4000 è ormai superato. La conseguenza sarà che sarà meno silenzioso e comporterà un maggiore consumo di energia. Tuttavia, finché si esegue una sola applicazione alla volta, può essere sufficiente.
Per quanto riguarda le applicazioni, Acer non ne ha installato nessuno. C’è solo il sistema operativo. Si tratta di un Windows 10 su cui è possibile installare il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
Dotato di una scheda grafica Intel UHD Graphics 600e di 8 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Sul lato della connettività, avrete 3 porte. In media rispetto alla concorrenza. Tra gli altoparlanti, il mouse e il disco rigido esterno avrete poche possibilità di aggiungere molte altre periferiche.
Per quanto riguarda la durata della batteria, Aspire A317-32-C6WY Noirpuò consentire un uso multimediale in modalità nomade. Avete 5 ore di autonomia in modalità scollegata, che è nella media. 

Aspire A317-32-C6WY Noir la scelta giusta per viaggiare connessi? 

Più facile da trasportare rispetto a un computer desktop, però questo Aspire A317-32-C6WY Noir non è destinato ai viaggi. Almeno è quello che scopriamo a priori. Difficile da inserire in una valigia, non di buone dimensioni per il trasporto, i test hanno dimostrato che questo portatile sarà più nei suoi elementi per viaggi molto eccezionali.
Dimenticate le vacanze e il pendolarismo.
Questo è uno dei modelli più pesanti rispetto alla concorrenza: 2.8 kg. E’ sgradevole da trasportare. È imbarazzante spostarsi per un portatile. Il peso è legato principalmente alle dimensioni dello schermo. Con i suoi 17 pollici, tuttavia, lo schermo renderà un’immagine di grandi dimensioni.
 I progettisti di questo Aspire A317-32-C6WY Noir non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Questo modello viene fornito con una lastra lucida. Il suo schermo mostra una buona definizione dell’immagine e dei bei colori. D’altra parte, quest’ultima caratteristica sarà meno interessante se utilizzata all’aperto a causa dei riflessi solari che si verificheranno.
Su questo modello non viene fornita alcuna piastrella antiriflesso. Dovrete limitare gli usi quando il sole è troppo luminoso.
Peccato per il processore N4000 che equipaggia questo computer; è uno dei più deboli del momento eppure consuma troppa energia. Si noti che, come tutti i produttori, Acer è ottimista sull’autonomia di questo Aspire A317-32-C6WY Noir. Dovrete aspettarvi 2/3 di questa stima per l’uso standard; se spingete il processore, la cifra scenderà un po’ di più.
Per quanto riguarda la parte dell’autonomia, le batterie vi permetteranno di durare circa 5 ore.
Anche se l’uso di questo computer portatile è dedicato ai viaggi e ai viaggi, sarà più confortevole soprattutto in un ufficio. Le ragioni sono le sue dimensioni, e l’hard disk che il marchio Acer ha deciso di metterci sopra. Per quanto riguarda il disco rigido, Acer ha scelto una tecnologia classica per il suo disco rigido 1000 GB; Buona quando si tratta di memorizzare dati (foto, musica, film), meno per il tempo necessario per l’avvio o per uscire dalla modalità standby. Solo un disco rigido di tipo SSD potrebbe migliorare questo aspetto, ma si tratta di un costo aggiuntivo.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. Limiterete il più possibile il trasporto a causa della sua congestione. La ragione di questo è la sua dimensione; con 17 pollici, è uno dei più grandi portatili del momento.
Con i 3 connettori, questo Aspire A317-32-C6WY Noir permette connessioni multiple. E’ nella media di quanto viene fatto sui modelli concorrenti.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
Dopo i nostri test, ci è sembrato che questo Aspire A317-32-C6WY Noir non sia proprio fatto per viaggiare.

Il Aspire A317-32-C6WY Noirper fare montaggi audio o video

L’edizione o la creazione musicale sono solo per gli usi che gli ingegneri di Acerhanno previsto per questo Aspire A317-32-C6WY Noir. Infatti, per soddisfare questa esigenza è necessario avere un portatile con un processore ad alta velocità e RAM, ma in questo caso non è così. Naturalmente potreste ancora usarlo per questo, ma vi accorgerete che il risultato è troppo buono. Qui, sia il processore che il design generale del modello sono obsoleti. Insomma, preferite un modello che sia un po’ più costoso, ma molto più efficiente.
La suite di software installata di base su questo modello fornisce il minimo indispensabile per iniziare a lavorare. È possibile modificare, ma non fa parte di ciò che il processore N4000 fa meglio. Tuttavia, non si tratta di passare ad applicazioni professionali; le prestazioni del processore e le dimensioni del disco di 1000 GB calmeranno i vostri nervi a causa della loro mancanza di potenza e di spazio.
Con le dimensioni del disco rigido 1000 GB, si ha abbastanza spazio. Questa dimensione è una delle migliori sul mercato in questa gamma di prodotti. E questo è ciò di cui avrete bisogno per conservare i vostri film e la vostra musica a livello locale. Per ragioni di velocità di esecuzione, avremmo preferito che Acer avesse preferito l’installazione di un disco di tipo SSD al posto di quello standard. L’SSD sarebbe stato molto più veloce di quello attuale, anche se ha una durata di vita più breve.
Per la parte dell’autonomia, Acer propone batterie di ultima generazione; ma non fidatevi di loro. Indicato per 5 ore di durata della batteria dal produttore, è meglio tenere il caricabatterie nelle vicinanze se è necessario apportare modifiche mentre si è in viaggio o se si utilizzano molte risorse per l’editing audio o video. È più o meno quello che fanno gli altri portatili.
Dal punto di vista del collegamento, il Aspire A317-32-C6WY Noir è dotato di tecnologia USB 3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Questo standard permette velocità di trasmissione fino a 5 Gbit al secondo, circa dieci volte più veloce di USB 2.0.
La Acer offre con questo Aspire A317-32-C6WY Noir, un prodotto che permette un buon inizio per un uso avanzato del montaggio audio e video. Come avrete capito, Aspire A317-32-C6WY Noir propone un uso piuttosto elementare. Questo spiega anche il posizionamento del prezzo al di sotto dei portatili progettati per questo specifico utilizzo.

Aspire A317-32-C6WY Noir la scelta giusta per giocare online?

Alcuni portatili con prestazioni sufficienti, i processori giusti e le schede grafiche più recenti possono permettersi di giocare.Con questo Aspire A317-32-C6WY Noir, sarà certamente possibile giocare a giochi semplici, ma non appena la necessità di calcoli richiede più potenza, il rendering dell’immagine si degrada. Chiaramente, Acer non ha fatto nulla a tal fine.
Fornito con una risoluzione di 1600 x 900, questo modello è purtroppo uno dei meno convenienti rispetto alla concorrenza. Questo si traduce in una minore qualità dell’immagine quando si è in modalità di gioco.
Essendo l’evoluzione tecnologica, questo modello fa molto meno bene di molti altri portatili. Dopo la nostra analisi, sembra che l’uso in modalità gioco generi surriscaldamento del processore e degradazioni in termini di immagini e colori. Chiaramente, se si vuole usarlo per giocare tutto il giorno, può essere opportuno guardare a un modello più potente.
Poiché Acer non ha fornito questo modello per i giochi, il sistema di visualizzazione non è dimensionato per una reattività esemplare durante le sessioni di gioco. Alla fine, il display sarà meno degradato se si è su vecchi giochi, che richiedono meno risorse.

Anche se i giochi online oggi non richiedono spazio su disco, quello installato su questo modello è uno dei più grandi.Con 1000 GB, sarete in grado di memorizzare alcuni giochi in locale e di aggiungere film a seconda delle necessità.
Per il gioco online, questo Aspire A317-32-C6WY Noir è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Uno dei portatili più pesanti del momento, in parte a causa delle sue dimensioni 17 pollici. Dal punto di vista del peso, è purtroppo uno dei più pesanti, con 2.8 kg.
Si prega di notare che con un’autonomia di 5, avrete abbastanza tempo per giocare ai videogiochi che richiedono poche risorse.
In breve, se volete un’esperienza di gioco divertente, scegliete un modello diverso da questo Aspire A317-32-C6WY Noir. Riservare questo per usi più classici, come la navigazione in rete.

Aspire A317-32-C6WY Noir la scelta giusta per l’automazione dell’ufficio?

Qualunque sia il tipo di sistema operativo, è ora possibile avere un utilizzo da ufficio su tutti i portatili. I sistemi operativi disponibili sul mercato sono tutti ecosistemi tecnici diversi con applicazioni proprie. Perfettamente orientato all’ufficio, questo Aspire A317-32-C6WY Noir è efficiente.
Acer ha scelto per questo nuovo portatile per la maggior parte degli utenti. E’ Windows 10, l’ultima generazione.
Aspire A317-32-C6WY Noir non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Ci si aspetterebbe di più da Acer in questa linea di prodotti. Appena dovrete portare questo portatile in ufficio, o in viaggio, vi pentirete del suo peso. Con un peso di 2.8 kg, limiterete il più spesso possibile i vari movimenti di questo portatile.
 Questo computer è stato davvero progettato per l’uso in ufficio. Se lavorate spesso su un foglio di calcolo, apprezzerete la presenza del tastierino numerico.
Nessun trattamento antiriflesso su questo Aspire A317-32-C6WY Noir. Tuttavia, se si lavora tutto il giorno su testi o fogli di calcolo, sarebbe preferibile una schermata opaca. Per quanto riguarda la tavolozza dei colori, è ben equilibrata anche se i colori sono meno fedeli di quelli che si ottengono dalla TV.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Ha un deposito di 1000 GB. Questo vi dà un po’ di tempo prima di dover trovare un’altra area di memorizzazione dei dati.
In conclusione, Aspire A317-32-C6WY Noirè un’ottima scelta per l’uso in ufficio.Combina ergonomia e potenza con un interessante rapporto qualità/prezzo.

Cosa pensare del Aspire A317-32-C6WY Noir ?

La conclusione del test di questo Aspire A317-32-C6WY Noir è che è inferiore agli altri quasi ovunque. Con un buon prezzo, farà al caso vostro se sapete che lo cambierete in 3/4 anni.
E per essere più precisi, non consigliamo questo portatile per:
.- uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.
– giocare ai videogiochi.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- compiti d’ufficio