Un portatile dedicato all’automazione dell’ufficio : Acer – Nitro AN515-55-76F3 – GTX – Core i7-10750H

Come preambolo a questo test

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai giochi.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta di un modello.Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
In breve, a seconda delle vostre esigenze vedrete se questo modello fa al caso vostro.

Nitro AN515-55-76F3 – GTX, la scelta giusta per navigare su internet?

Non è perché l’uso del vostro computer portatile è limitato alle sessioni di e-mail e di navigazione sul web, che dovete acquistare qualsiasi modello.È necessario poter contare su un computer portatile di qualità che non vi lascerà andare in 2 anni, a causa dell’obsolescenza.In realtà, si tratta di trovare un prodotto con il giusto rapporto qualità/prezzo. Questo prodotto soddisferà quindi perfettamente le vostre esigenze.Con questo Nitro AN515-55-76F3 – GTX, Acerè ben posizionata rispetto ad altri modelli concorrenti.Lo schermo è abbastanza grande, con 15 pollici. Non è facile per portarlo in giro.
Il processore che equipaggia questo modello, uno Core i7-10750H, sarà ampiamente sufficiente; potrebbe anche essere troppo potente rispetto alla necessità.Un componente che fornisce una potenza e una reattività impressionanti.In breve, questo modello vi darà piena soddisfazione per l’utilizzo di Internet.Con 16 GB di RAM, Nitro AN515-55-76F3 – GTX è un buon prodotto.È la certezza che il computer funzionerà meglio e più a lungo.

Le dimensioni del disco rigido rendono questo portatile uno dei più grandi.Anche se ha 1000 GB, si può essere sicuri che sarà in grado di memorizzare continuamente molti file video e audio.Nei casi in cui si dovrebbe fare a meno di una connessione a Internet, questa dimensione di spazio può essere interessante.
Alla fine, con un’autonomia di 5 ore, non avrete troppo tempo per navigare in rete. Avrete un tempo limitato di libertà, avendo bisogno di avere il kit di alimentazione nelle vicinanze.È fastidioso, perché l’interesse di un telefono cellulare è ancora quello di poterlo usare ovunque, senza che sia collegato alla rete.

Nitro AN515-55-76F3 – GTX Va bene per guardare i video?

Alta qualità, gli ingegneri di Acer hanno scelto di fare di questo Nitro AN515-55-76F3 – GTX il top di gamma per il tempo libero: film, musica, foto. Beneficerete di una comodità d’uso senza pari. Abbiamo scoperto attraverso i test che gli abbiamo sottoposto, che è uno dei migliori sul mercato. Il livello di riproduzione sonora e la qualità di visualizzazione di questo modello di alta gamma sono al punto d’incontro di questo modello di alta gamma.
Il portatile di Acer impone per le sue dimensioni. È tra i più grandi, con uno schermo da pollici 15, e ha una buona risoluzione 1920 x 1080. Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Il contrasto di colore è nitido e l’immagine è luminosa, non importa da quale angolazione la si guardi.
Si prega di notare che un criterio eliminatorio per alcuni utenti nomadi è il peso; qui questo modello pesa 2.3 kg, in parte a causa delle dimensioni dello schermo.
Purtroppo, su questo modello non è disponibile uno schermo lucido. D’altra parte, sarà fastidioso per un uso regolare in una stanza buia. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo Nitro AN515-55-76F3 – GTX. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Il processore installato su questo modello è un processore alta gammeCore i7-10750H. Il risultato è estremamente efficiente per la gestione di più attività in parallelo, come la visione di un film e il download di un altro. Prestazioni corrispondenti a miliardi di calcoli al secondo.
Per quanto riguarda le applicazioni, Acer non ne ha installato nessuno. C’è solo il sistema operativo. Come standard, avete Windows 10 su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
Con la sua scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 16 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 4. Molto meglio della maggior parte della concorrenza. Sarete in grado di collegare tutte le vostre periferiche.
Per quanto riguarda la durata della batteria, Nitro AN515-55-76F3 – GTXpuò consentire un uso multimediale in modalità nomade. 5 ore di durata della batteria è sufficiente per la maggior parte dei video che vedrete. 

Nitro AN515-55-76F3 – GTX compatibile con l’utilizzo in modalità viaggio? 

Un modello intermedio che può essere portato con sé occasionalmente Nitro AN515-55-76F3 – GTX. Abbiamo analizzato diversi scenari: a seconda che venga utilizzato per lavoro, con viaggi in autobus-metro-treno, o solo per le vacanze e i fine settimana. Ecco cosa è venuto fuori: Poiché la somma delle sue caratteristiche (peso, dimensioni, componenti) è migliore della concorrenza, è meglio scegliere questo modello.
Questo è uno dei modelli più pesanti rispetto alla concorrenza: 2.3 kg. Ogni trasporto è doloroso. È ingombrante, e quando sarai in movimento sognerai solo di avere uno di questi modelli ultrasottili della concorrenza. La causa principale è dovuta alle dimensioni dello schermo. Con i suoi 15 pollici, tuttavia, lo schermo renderà un’immagine di grandi dimensioni.
 A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Ci piace la visione su questo schermo che mostra colori profondi e vividi. Questo portatile mostra colori profondi e vividi.
Questo portatile è molto comodo da usare. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Dotato di processore Core i7-10750H, questo Nitro AN515-55-76F3 – GTX ha un consumo energetico molto basso. La bassa tensione sul processore aumenta la durata della batteria e la fa durare più a lungo rispetto ai modelli concorrenti. Questo non significa che si raggiungerà quel numero, perché è una stima media indicata dal produttore.
Per quanto riguarda la parte dell’autonomia, le batterie vi permetteranno di durare circa 5 ore.
A causa del suo probabile utilizzo (in viaggio), questo portatile è stato pensato per essere sottile e leggero con un disco rigido SSD di 1000 GB. Il vantaggio indotto in questo caso è l’assenza di latenze, soprattutto nella fase di recupero dopo uno standby o a causa di una prolungata inattività. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. Limiterete il più possibile il trasporto a causa della sua congestione. Infatti, a causa delle sue dimensioni, 15 pollici, avete lì, uno dei più grandi computer portatili del momento.
Sul lato del connettore, il Nitro AN515-55-76F3 – GTX ne è dotato di 4. E’ quindi in cima alla classifica, rispetto ad altri portatili sul mercato.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
Con questo Nitro AN515-55-76F3 – GTX, Acer offre un computer portatile una scelta corretta per il viaggio, a condizione che non sia troppo spesso.

Nitro AN515-55-76F3 – GTX per i montaggi audio o video?

Considerando che il montaggio che intendete effettuare è dell’ordine del tempo libero, Nitro AN515-55-76F3 – GTX può andare bene. Grazie al suo processore e alla sua RAM, accetta il multitasking senza scatti. Questo è al di sotto di quanto fanno i computer dedicati all’uso professionale, ma di buon livello per chi ne ha bisogno.
Con questo computer portatile, Acer ha sviluppato uno strumento efficiente per coloro che vogliono avere un computer portatile di montaggio a prezzi accessibili il cui prezzo rimane stretto. Dispone del software necessario per effettuare il primo montaggio audiovisivo. Nel caso si voglia passare ad applicazioni professionali, il processore Core i7-10750H e la dimensione del disco 1000 GB sarà più che sufficiente.
I progettisti di Acerhanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Tuttavia, per l’uso audiovisivo, avremmo preferito un sistema a doppio disco: un disco rigido di grande capacità per il backup e un SSD per la velocità. Il Nitro AN515-55-76F3 – GTX ne ha uno solo, con una memoria totale di 1000 GB per i vostri film e la vostra musica. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
Per quanto riguarda l’autonomia, non è straordinaria. La durata della batteria disponibile è 5 ore in uso standard, il che significa tenere il caricabatterie a portata di mano perché l’impostazione audiovisiva consuma molta energia. E’ ancora un range medio decente.
Ben pensato in termini di connessioni, Nitro AN515-55-76F3 – GTX riceve la connessione USB3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Potrai anche usarlo ogni giorno per navigare in internet. Insomma, una scelta interessante in questa fascia di prezzo.

Il Nitro AN515-55-76F3 – GTX- il modello giusto con cui giocare?

Considerando che il gioco d’azzardo oggi richiede un sacco di movimento veloce, migliaia di calcoli al secondo e richiede molte risorse, questo portatile può essere fatto per questo. Fino a poco tempo fa, con rare eccezioni, si potevano usare solo computer desktop. Grazie a questo Nitro AN515-55-76F3 – GTX, Acer ha progettato un portatile abbastanza potente da soddisfare questa esigenza.
Per farla semplice, più alta è la risoluzione dello schermo, più precisi sono i dettagli di un gioco. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
Dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti e del processore Core i7-10750H, potrete sfruttare la potenza di calcolo e di restituzione delle immagini. Questo nuovo chip aumenta la capacità di gioco ed è perfettamente adatto a questo tipo di utilizzo. Acer ha scelto alcuni dei migliori componenti sul mercato per consentire una fluidità dell’immagine e una rapida visualizzazione.
L’enorme vantaggio di scegliere un portatile per i giocatori è che sono in grado di fare tutto molto rapidamente. Questo portatile ottiene una delle migliori classifiche delle GPU, che gli permette di eseguire calcoli complessi.

Anche se non ne avrete bisogno a causa dei giochi online, è probabilmente uno dei più grandi dischi rigidi oggi.Con 1000 GB di spazio disponibile, sarete in grado di memorizzare i vostri backup, musica e film.
Un migliore accesso al wifi su quello Nitro AN515-55-76F3 – GTX che è equipaggiato di serie con la banda a 5GHz. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Con i 2.3 kg, è probabile che rimanga sulla scrivania più spesso che in una cartella per portarla in viaggio.
Si prega di notare che con un’autonomia di 5, avrete abbastanza tempo per giocare ai videogiochi che richiedono poche risorse.
In sintesi, una macchina eccellente, sia per la grafica, il processore o il contenuto di peso, questo Nitro AN515-55-76F3 – GTX è una scelta eccellente per l’uso del gioco. Inoltre, è un buon rapporto qualità-prezzo rispetto alla concorrenza. E, se necessario, si può anche utilizzare per funzioni d’ufficio tra due parti.

Nitro AN515-55-76F3 – GTX la scelta giusta per l’automazione dell’ufficio?

Quale sistema operativo scegliere? In realtà, oggi non ci sono più scelte sbagliate. Per coloro che preferiscono Apple, ci sono MacBook, distribuzioni gratuite per Linux e computer Windows per la stragrande maggioranza. Il Nitro AN515-55-76F3 – GTX è chiaramente destinato a coloro che lo utilizzeranno per uso d’ufficio.
Acer ha scelto per questo nuovo portatile per la maggior parte degli utenti. In questo caso, è Windows 10.
Nitro AN515-55-76F3 – GTX non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Ci si aspetterebbe di più da Acer in questa linea di prodotti. Appena dovrete portare questo portatile in ufficio, o in viaggio, vi pentirete del suo peso. Si noti che con 2.3 è una delle più pesanti.
 Questo computer è stato davvero progettato per l’uso in ufficio. Da qui la buona idea di avere un tastierino numerico predefinito come complemento.
Con questo Nitro AN515-55-76F3 – GTX, non ci sono più problemi di riflessione della luce sullo schermo, poiché beneficia della finitura opaca. Beneficerete di un’immagine naturale più diffusa, che ha il vantaggio di causare meno affaticamento agli occhi.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Con più di 1000 GB, non è uno dei più grandi. Oggi è una delle maggiori capacità di stoccaggio disponibili.
Chiaramente, si tratta di un ottimo prodotto in questa fascia di prezzo.Combina ergonomia e potenza con un interessante rapporto qualità/prezzo.

Nitro AN515-55-76F3 – GTX In conclusione

Questo portatile è finalmente quello che vi permette di godere delle sue eccellenti prestazioni qualunque sia l’uso che ne farete. Anche se le sue prestazioni sono buone in quasi tutti i settori, il Nitro AN515-55-76F3 – GTX è ancora contenuto in termini di prezzo.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio