Un portatile dedicato all’automazione dell’ufficio : Asus – ROG Strix Scar G732LXS-HG062T – Core i7-10875H

Come preambolo a questo test

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai giochi.La qualità complessiva di un modello dipende da come lo si utilizza.Così abbiamo fatto dei test al Asus ROG Strix Scar G732LXS-HG062Tper scoprire quanto valeva.
Questo articolo è quindi suddiviso in uso; Qual è lo scopo di questo modello?

ROG Strix Scar G732LXS-HG062T per navigare su Internet?

È probabile che il vostro uso quotidiano non si limita alla navigazione in Internet e che abbiate bisogno anche delle altre funzioni.Un minimo di qualità è importante per garantire l’affidabilità nel tempo. Si tratta di un equilibrio tra un primo prezzo e l’ultimo multiprocessore progettato per i professionisti.Un multiprocessore abbastanza potente, ma che non richiede l’assunzione di un credito per pagarlo.Questo prodotto soddisferà quindi perfettamente le vostre esigenze.Mettendo sul mercato il ROG Strix Scar G732LXS-HG062T, Asusoffre un prodotto ben pensato e di ottima qualità.
Lo schermo è abbastanza grande, con 17 pollici. Non è facile per portarlo in giro.
A livello di processore, questo modello è dotato di Core i7-10875H.Un componente che fornisce una potenza e una reattività impressionanti.Inoltre, questo modello renderà le vostre sessioni di navigazione sul web piacevoli e fluido.La quantità di RAM fornita è 16 GB.Anche se ha degli slot gratuiti in cui è possibile aggiungere delle strisce di memoria, è più che sufficiente per iniziare.

Offrendo un disco rigido di queste dimensioni, l’azienda sta rendendo questo modello uno dei portatili con il maggior spazio su disco sul mercato.In effetti, avrete a disposizione uno spazio più che sufficiente per memorizzare file e video localmente sul 2000 GB fornito.Qui, Asus mette a vostra disposizione con questo ROG Strix Scar G732LXS-HG062T un computer portatile che vi permetterà di guardare tutti i vostri film localmente per un lungo periodo di tempo.
Ultimo punto riguardante l’autonomia. il ROG Strix Scar G732LXS-HG062T può lavorare 4 ore in modalità wifi attivata, con le sole batterie. Le batterie immagazzinano poca energia e il computer ne consuma molta quando viene utilizzato. Una minore durata della batteria è dannosa, perché il ROG Strix Scar G732LXS-HG062T è di facile accesso e ci si diverte molto ad usarlo per molto tempo.

ROG Strix Scar G732LXS-HG062T per i video?

L’uso del ROG Strix Scar G732LXS-HG062T testamento permette ora di andare oltre l’uso esclusivo del lavoro e servirà anche come strumento di intrattenimento digitale.  Beneficerete di una comodità d’uso senza pari. Abbiamo scoperto attraverso i test che gli abbiamo sottoposto, che è uno dei migliori sul mercato. Una qualità dell’immagine e del suono che gli permette di ottenere un ottimo punteggio in questa categoria.
Il portatile di Asus impone per le sue dimensioni. Grande per dimensioni, con i suoi pollici 17 e l’alta risoluzione di 1920 x 1080. Questo modello ha un ampio schermo che sarà essenziale per la visione di film e video in streaming. Il contrasto di colore è nitido e l’immagine è luminosa, non importa da quale angolazione la si guardi.
L’unico svantaggio che è indotto da queste dimensioni, è il peso: avete qui un portatile di 2.9 kg.
Purtroppo, lo schermo di questo modello non è dotato di una finitura lucida. D’altra parte, sarà fastidioso per un uso regolare in una stanza buia. Ciò comporterà una leggibilità del display leggermente ridotta.
In breve, preferirete questo finale per la visione di film diurna.
Per la parte audio, l’apparecchio ROG Strix Scar G732LXS-HG062T è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Questo modello ha uno dei migliori processori del momento; il Core i7-10875H. Appartenente all’ultima generazione di processori, questo portatile non sarà impressionato da molteplici attività multimediali. Con questo modello, si dispone di uno strumento in grado di effettuare diversi miliardi di calcoli al secondo.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè Asus non ha installato niente applicazioni. Il sistema operativo e basta. È un Windows 10 che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
A livello della scheda grafica, avete una NVIDIA GeForce RTX 2080 Super, che con 16 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Non abbastanza buono per i professionisti dell’imaging 3D, ma abbastanza buono per la maggior parte di noi.
Per quanto riguarda la parte di connettività, Asus ha compiuto sforzi con le 4 porte disponibili. Molto meglio della maggior parte della concorrenza. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
Niente è più spiacevole di un computer che si spegne prima della fine del film a causa delle batterie la cui autonomia è troppo bassa. Con solo 4 di autonomia, avete poco tempo. Dovrete anticipare la durata dei film altrimenti non saprete la fine. Questa situazione può infastidire più di una persona, considerando che l’interesse di un computer portatile è quello di sbarazzarsi di questi dettagli.

ROG Strix Scar G732LXS-HG062T È progettato per i viaggi? 

Rendere questo computer portatile un computer facilmente trasportabile può non sembrare una priorità di Asus nella progettazione di questo ROG Strix Scar G732LXS-HG062T. L’abbiamo testato in diverse configurazioni : Per i viaggi, conservati in un valido, in modalità casa-lavoro, come parte di un weekend in famiglia, o semplicemente per andare dal soggiorno alla cucina. Ecco cosa è venuto fuori: Se avete bisogno di andare in vacanza e di fare viaggi casa-lavoro, e per la sua configurazione dimensione/peso/qualità del materiale, è un’ottima scelta.
Con i suoi 2.9 chilogrammi, ROG Strix Scar G732LXS-HG062T è uno dei più pesanti della sua categoria. È complicato quando devi portarlo. Se lo usate sulle ginocchia, vi accorgerete che è ingombrante. Il peso è legato principalmente alle dimensioni dello schermo. Con i suoi 17 pollici, tuttavia, lo schermo renderà un’immagine di grandi dimensioni.
 Nessuna tastiera retroilluminata su questo ROG Strix Scar G732LXS-HG062T. Non è proprio necessario.
Infine, l’assenza di una lastra lucida non compromette la qualità dell’immagine. Lo schermo mostra un risultato interessante.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. L’immagine è bellissima, e con la sua piastrella opaca antiriflesso non ci sono più problemi anche all’esterno.
Grazie al suo processore ROG Strix Scar G732LXS-HG062T, l’utilizzo in modalità batteria esclusiva è uno dei più importanti della concorrenza. Questo processore permette a questo portatile di essere uno dei migliori in termini di potenza.
 D’altro canto, si tratta di dati stimati in base all’utilizzo medio di un computer portatile.
Purtroppo per le prestazioni delle batterie, avrete solo 4 ore di disponibilità, una delle più basse al momento.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 2000 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Grazie a questo, Asus è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Quando si tratta di viaggiare, probabilmente ci penserai due volte prima di portare con te quel computer. E l’unico momento in cui dovrete trasportarlo sarà tra l’autobus o il treno e la vostra camera d’albergo. Infatti, a causa delle sue dimensioni, 17 pollici, avete lì, uno dei più grandi computer portatili del momento.
La parte del connettore è molto interessante, con ingressi 4 disponibili. E’ quindi in cima alla classifica, rispetto ad altri portatili sul mercato.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
Se si tratta di un viaggio eccezionale, pensiamo che può essere portato in viaggio.

Il ROG Strix Scar G732LXS-HG062T- il modello giusto per i montaggi audio o video?

L’edizione o la creazione musicale sono solo per gli usi che gli ingegneri di Asushanno previsto per questo ROG Strix Scar G732LXS-HG062T. Questo tipo di utilizzo richiede potenza e memoria, che a questo modello mancano. Naturalmente potreste ancora usarlo per questo, ma vi accorgerete che il risultato è troppo buono. Qui, sia il processore che il design generale del modello sono obsoleti. Insomma, preferite un modello che sia un po’ più costoso, ma molto più efficiente.
Con questo modello, Asus offre un prodotto efficace senza essere troppo costoso. Dispone del software necessario per effettuare il primo montaggio audiovisivo. D’altra parte, se si decide di utilizzarlo per applicazioni professionali, le prestazioni del processore Core i7-10875H e le dimensioni dello spazio di archiviazione 2000 GB vi permetteranno di farlo.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Qui avrete 2000 GB di spazio per conservare tutto. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
Con le 4 ore in modalità di calcolo a batteria, avrete poca latitudine. Non è molto, ed è meglio lasciarlo acceso mentre si monta l’audio o il video. Con la maggior parte dei concorrenti sul mercato, questo dato è migliore.
Per la parte del connettore, ROG Strix Scar G732LXS-HG062T ha il formato USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Alla fine, è un prodotto da evitare l’editing audio e video. È possibile utilizzarlo per l’elaborazione di testi o per la navigazione in rete.

Il ROG Strix Scar G732LXS-HG062T per i giochi online o locali

Considerando che il gioco d’azzardo oggi richiede un sacco di movimento veloce, migliaia di calcoli al secondo e richiede molte risorse, questo portatile può essere fatto per questo. Per molto tempo i portatili non sono stati abbastanza potenti da poter essere utilizzati per giocare. Con questo ROG Strix Scar G732LXS-HG062T, gli ingegneri di Asus sono riusciti a bilanciare il giusto chip grafico, la giusta potenza del processore, lo schermo con la giusta dimensione e il raffreddamento che va bene.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Con una risoluzione in 1920 x 1080 questo portatile è uno dei migliori della sua categoria.
Dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 Super e del processore Core i7-10875H, potrete sfruttare la potenza di calcolo e di restituzione delle immagini. Questo nuovo chip aumenta la capacità di gioco ed è perfettamente adatto a questo tipo di utilizzo. Dopo i test che abbiamo fatto, il portatile è rimasto freddo, nonostante i calcoli necessari per visualizzare i giochi.
Affinché un portatile da gioco sia efficace, è necessario che sia eccezionale in termini di potenza. Questo portatile ottiene una delle migliori classifiche delle GPU, che gli permette di eseguire calcoli complessi.

Questo portatile ha uno dei più grandi spazi di archiviazione interna.Con 2000 GB di spazio disponibile, sarete in grado di memorizzare i vostri backup, musica e film.
Per il gioco online, questo ROG Strix Scar G732LXS-HG062T è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Con i 2.9 kg, è probabile che rimanga sulla scrivania più spesso che in una cartella per portarla in viaggio.
Per quanto riguarda l’autonomia, 4 ore, questo modello è inferiore alla maggior parte degli altri portatili.
In sintesi, una macchina eccellente, sia per la grafica, il processore o il contenuto di peso, questo ROG Strix Scar G732LXS-HG062T è una scelta eccellente per l’uso del gioco. Sapendo che, inoltre, potrete beneficiare di un’autonomia di 4 ore. Lo strumento giusto per il massimo delle prestazioni!

Il ROG Strix Scar G732LXS-HG062T per l’automazione dell’ufficio

Anche se questo non riguarda la maggior parte degli utenti, è importante conoscere il sistema operativo di questo hardware. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. Perfettamente orientato all’ufficio, questo ROG Strix Scar G732LXS-HG062T è efficiente.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. E’ Windows 10, l’ultima generazione.
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Ci si aspetterebbe di più da Asus in questa linea di prodotti. Date le sue dimensioni, non è consigliabile prenderla troppo spesso. Si noti che con 2.9 è una delle più pesanti.
 A causa delle dimensioni della tastiera, sono presenti tutti gli elementi orientati all’ufficio. Da qui la buona idea di avere un tastierino numerico predefinito come complemento.
Asus ha scelto l’opzione piastrella opaca per questo ROG Strix Scar G732LXS-HG062T che non riflette la luce. Ma allo stesso tempo, l’intensità della luce è abbastanza bassa da non affaticare gli occhi al buio.
Durante l’uso diurno, l’assenza di una tastiera retroilluminata non sarà un problema.
Con più di 2000 GB, non è uno dei più grandi. Questo vi dà un po’ di tempo prima di dover trovare un’altra area di memorizzazione dei dati.
Chiaramente, si tratta di un ottimo prodotto in questa fascia di prezzo.Ben pensato in termini di ergonomia.

Il ROG Strix Scar G732LXS-HG062T- in sintesi

Tutto sommato, questo portatile è tra i migliori, qualunque sia il suo utilizzo. Anche se le sue prestazioni sono buone in quasi tutti i settori, il ROG Strix Scar G732LXS-HG062T è ancora contenuto in termini di prezzo.
In altre parole, questo modello non è realmente fatto per:
– realizzare montaggi audio e video.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- uso in viaggio.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio