Un portatile efficiente per l’ufficio : Dell -Latitude E5440 – Intel Core i5-4300U

E per cominciare

Scegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Così abbiamo fatto dei test al Dell Latitude E5440per scoprire quanto valeva.
Questo articolo è quindi suddiviso in uso; Qual è lo scopo di questo modello?

Latitude E5440, la scelta giusta per navigare su internet?

Perchè un computer è soprattutto uno strumento per un uso ludico ed educativo (navigazione in siti di e-commerce o di informazione, scrittura di e-mail, etc.), è necessario assicurarsi che resista alla prova del tempo e che sia di alta qualità.L’obiettivo è quello di garantire la corretta esecuzione dei compiti richiesti.
È in questo spirito che Dell ha sviluppato questo Latitude E5440. Un prodotto posizionato come mid-range ma di buona qualità. Facile da maneggiare, e intelligentemente pensato durante il suo sviluppo.
Con le dimensioni del 14 pollice, è al centro, e si può portare con relativa facilità.
Il produttore offre un processore Intel Core i5-4300U; un orientamento a medio raggio.Una scelta tecnica per ridurre il prezzo finale del portatile.Un processore di ultima generazione avrebbe comportato un prezzo più alto.Alla fine, non dovreste chiedere troppo a questo computer, altrimenti vi seccherà la sua lentezza quando avvierete diverse applicazioni in parallelo.Con 8 GB di RAM, Latitude E5440 è un buon prodotto.Una grande quantità, più di quanto sia necessario per la navigazione in internet.

Per il dimensionamento del disco rigido, Dell ha deciso di mettere 320Go. Questo è lo standard. In ogni caso, questo dovrebbe essere sufficiente per un uso come la navigazione in rete. E quando si raggiunge il limite, se lo si fa, si può sempre acquistare un disco rigido esterno o un file server locale come il Synlogy NAS.
Ultimo punto riguardante l’autonomia. il Latitude E5440 può lavorare 5 ore in modalità wifi attivata, con le sole batterie. Le batterie che equipaggiano questo modello sono meno efficienti di quelle di altri modelli della stessa categoria. Una minore durata della batteria è dannosa, perché il Latitude E5440 è di facile accesso e ci si diverte molto ad usarlo per molto tempo.

Latitude E5440 Va bene per guardare i video?

State pensando ai computer portatili per un uso multimediale standard (guardare film, memorizzare foto, ascoltare musica)! Dell offre il Latitude E5440 fatto per questo. Non è il migliore, ma è uno dei modelli in una ristretta fascia di prezzo.
Attraverso tutti i portatili disponibili, saprete se, nonostante un punteggio medio, corrisponde alle vostre esigenze.
Il computer proposto da Dell è di dimensioni medie. Questa diagonale di 14pollici e una risoluzione di 1366×768, il présente un bon compromis. L’immagine resa è ben dettagliata, con un rendering luminoso e vivido. Alla fine, un prodotto omogeneo che permette di guardare i film, e con il suo 1.5 kg, di portarlo facilmente in movimento.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
In breve, preferirete questo finale per la visione di film diurna.
Dal punto di vista del suono, Latitude E5440 ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
L’obsolescenza è già arrivata su questo portatile, dotato di un processore Intel Core i5-4300Uche ormai ha diversi anni. Pertanto, durante l’importante fase di calcolo, potrebbe essere un po’ più luminoso e consumare più energia. E’ ancora accettabile in modalità audio/video, basta lanciare una sola applicazione alla volta.
Dotato di una scheda grafica Intel HD Graphics 520e di 8 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda la parte di connettività, Dell ha compiuto sforzi con le 3 porte disponibili. Molto meglio della maggior parte della concorrenza. Sarete in grado di collegare tutte le vostre periferiche.
In breve, per chi desidera sostituire il proprio televisore con questo portatile, Latitude E5440sembra inopportuno. Sono solo 5 ore di autonomia; Una gestione del tempo disponibile da tenere in considerazione quando si è in movimento mentre si guarda un film. Pertanto, si dovrebbe preferire l’uso di questo computer costantemente collegato ad una presa di corrente, senza preoccuparsi dell’autonomia.

Latitude E5440 la scelta giusta per viaggiare connessi? 

Facile da trasportare e utilizzabile ovunque si va. Così abbiamo fatto questo test al Latitude E5440. È destinato ad essere portato in viaggio, nascosto nella valigia? Verrà fornito per i vostri trasferimenti da casa al lavoro? Dovreste prenderlo in considerazione solo per i viaggi del fine settimana con la vostra famiglia? O, infine, questo portatile, come in molte case, è solo un sostituto di un computer fisso?
Tuttavia, abbiamo potuto scoprire attraverso il suo punteggio complessivo che è tra i migliori per l’aspetto del viaggio.
Un intermediaro accettabile per quanto riguarda lo spostamento di questo Latitude E5440di 1.5kg. Si può trasportare facilmente, senza troppa fatica. D’altra parte, è anche piacevole navigare in internet o scrivere e-mail. Uno dei motivi è il suo schermo 14 in pollici.
A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Non è proprio necessario.
Infine, l’assenza di una lastra lucida non compromette la qualità dell’immagine. Questo portatile mostra colori profondi e vividi.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Il consumo di energia del precessore Intel Core i5-4300U è un po’ alto considerando le prestazioni del portatile. Si noti che, come tutti i produttori, Dell è ottimista sull’autonomia di questo Latitude E5440. Inoltre, queste cifre riflettono una stima di Dell; la realtà è più vicina al 70% di questo valore.
Con le 5 ore, questo modello è purtroppo uno dei più deboli attualmente offerti sui portatili.
Anche se l’uso di questo computer portatile è dedicato ai viaggi e ai viaggi, sarà più confortevole soprattutto in un ufficio. Perché, a causa del suo peso e delle sue dimensioni, ogni mossa rischia di danneggiarla. Con il suo disco rigido 320 GB, è perfetto per memorizzare i dati per le foto, la musica e la vostra collezione di film. Lo svantaggio è che le fasi di avvio saranno più lente che su un disco SSD.
Sapendo che dovrai portare questo portatile in aereo, in treno o con altri mezzi, è comodo. Il Latitude E5440 è una valida alternativa con i suoi 14 pollici.
Questo modello fornisce ingressi 3 sui connettori. E’ quindi in cima alla classifica, rispetto ad altri portatili sul mercato.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
Dell fornisce in chiaro con questo Latitude E5440una scelta molto buona per il viaggio.

Latitude E5440, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

L’edizione o la creazione musicale sono solo per gli usi che gli ingegneri di Dellhanno previsto per questo Latitude E5440. Il punto debole di questo modello è il suo processore e la sua quantità di memoria. Naturalmente potreste ancora usarlo per questo, ma vi accorgerete che il risultato è troppo buono. Qui, sia il processore che il design generale del modello sono obsoleti. Insomma, preferite un modello che sia un po’ più costoso, ma molto più efficiente.
Sarà un po’ più difficile su questo modello che su alcuni degli altri concorrenti. Niente vi impedirà di modificare foto, video e musica, nonostante un processore, l’Intel Core i5-4300U, che è quasi obsoleto. Scoprirete presto che il processore manca di potenza e di memoria.
Con le dimensioni del disco rigido 320 GB, si ha abbastanza spazio. E’ più o meno la stessa cosa che succede con gli altri portatili. E questo è ciò di cui avrete bisogno per conservare i vostri film e la vostra musica a livello locale. Per quanto riguarda la velocità al momento dell’avvio, Dell ha scelto il disco rigido convenzionale. L’SSD sarebbe stato molto più veloce di quello attuale, anche se ha una durata di vita più breve.
Con le 5 ore in modalità di calcolo a batteria, avrete poca latitudine. Questo è inferiore alla media, quindi vi consigliamo di tenere il cavo di alimentazione vicino, altrimenti potreste perdere il lavoro inaspettatamente. Su questo punto Dell avrebbe potuto fare molto meglio.
Purtroppo non è dotato di serie di una porta USB 3.0. Ciò implica un tempo di registrazione maggiore quando si decide di trasferire i file su un’unità esterna.
La Dell offre con questo Latitude E5440, un prodotto che permette un buon inizio per un uso avanzato del montaggio audio e video. Come avrete capito, Latitude E5440 propone un uso piuttosto elementare. Questo spiega anche il posizionamento del prezzo al di sotto dei portatili progettati per questo specifico utilizzo.

Il Latitude E5440- il modello giusto con cui giocare?

Ora è possibile utilizzare i computer portatili per il gioco online o locale.Chiaramente, se il vostro unico bisogno è quello di giocare con questo Latitude E5440, potrebbe essere meglio fare riferimento ad altri modelli. Chiaramente, Dell non ha fatto nulla a tal fine.
Fornito con una risoluzione di 1366 x 768, questo modello è purtroppo uno dei meno convenienti rispetto alla concorrenza. Infatti, le fasi di gioco presenteranno immagini di qualità inferiore.
Ogni anno la potenza dei componenti aumenta, cosicché questo modello è ormai molto indietro rispetto agli altri. Dopo la nostra analisi, sembra che l’uso in modalità gioco generi surriscaldamento del processore e degradazioni in termini di immagini e colori. In altre parole, è un buon modello di design, ma a causa della minore potenza della scheda grafica, è meno efficiente per il gioco.
Con un punteggio medio nella classifica delle GPU (Graphics Processing Unit), questo portatile permette di provare alcuni giochi. Con un sistema di visualizzazione, questa macchina fornisce una velocità nella media di ciò che viene fatto attualmente.
Un rapporto capacità/prezzo medio che rende questo Latitude E5440una scelta interessante quando si cerca un’unità 320GB. Non è necessario per tutti coloro che giocano online, ma è conveniente per chi preferisce giocare in locale.
Un migliore accesso al wifi su quello Latitude E5440 che è equipaggiato di serie con la banda a 5GHz. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Per quanto riguarda le esigenze di spazio, questo computer pesa 1.5 e ha le dimensioni di 14 pollici; si trova nella gamma media degli altri portatili.
Per quanto riguarda l’autonomia, 5 ore, questo modello è inferiore alla maggior parte degli altri portatili.
In breve, se volete un’esperienza di gioco divertente, scegliete un modello diverso da questo Latitude E5440. Riservare questo per usi più classici, come la navigazione in rete.

Latitude E5440 per l’automazione dell’ufficio?

Qualunque sia il tipo di sistema operativo, è ora possibile avere un utilizzo da ufficio su tutti i portatili. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. Perfettamente orientato all’ufficio, questo Latitude E5440 è efficiente.
Dell ha scelto per questo nuovo portatile per la maggior parte degli utenti. E’ Windows 10 Pro, l’ultima generazione.
A differenza di altri modelli più grandi, questo modello si trova al centro della confezione in termini di spazio richiesto. Il suo peso di 1.5 kg non è troppo alto per un portatile.
Nessun tastierino numerico è standard su questo modello. Infatti, se ne volete uno, sarà necessario acquistare un pad collegato tramite la porta usb.
Abbiamo fatto il test della lampada, posizionata accanto allo schermo, e abbiamo scoperto che è abbastanza opaca da evitare il fenomeno della riflessione. In uso, uno schermo opaco si sporca meno rapidamente di uno lucido.
Durante l’uso diurno, l’assenza di una tastiera retroilluminata non sarà un problema.
Per quanto riguarda lo stoccaggio, questo modello ha spazio al centro. E’ disponibile 320 GB, perfetto per l’uso in ufficio, ma forse solo per la registrazione di film.
In conclusione, Latitude E5440è un’ottima scelta per l’uso in ufficio.Ben pensato in termini di ergonomia.

Latitude E5440 In conclusione

Difficile fare molto bene a tutti gli effetti; in ogni caso questo computer sta andando bene. Questo Latitude E5440 è nella media, ma farà il lavoro molto bene.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– realizzare montaggi audio e video.
– giocare ai videogiochi.
È ancora possibile, al limite, utilizzarlo per :
.- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– uso in viaggio.
– compiti d’ufficio

Un computer portatile più particolarmente a suo agio per la navigazione sul web : Spectre x360 15-df1003nf Cendre – Core i7-9750H – HP

E per cominciareIl Spectre x360 15-df1003nf Cendre è fatto per voi?Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta...

Il portatile per viaggiare : VivoBook S431FL-EB102T Gris – – Core i5-8265U da Asus

In poche paroleAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la multimedialità, altri...

Il miglior portatile da ufficio : MSI – GL65 10SER-424FR – RTX – Core i7-10750H

Come preambolo a questo testAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la...

Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : Lenovo IdeaPad 3 14ADA05 (81W000CGFR) – Ryzen 3 3250U

In poche paroleScegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Per rendere più...

Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : HP Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert – – Ryzen 7 4800H

Come introduzione a questa analisiUltima versione della gamma HP, l'abbiamo testata con Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert -.Il prezzo e il tipo di tecnologia da...

Analisi del Inspiron 15 5593 (KCHT8) – Core i5-1035G1 da Dell .

Come introduzione a questa analisiGli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi...