Un portatile efficiente per l’ufficio : Dell -Latitude E5450 – Intel Core i3-4030U

E per cominciare

Gli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Così abbiamo fatto dei test al Dell Latitude E5450per scoprire quanto valeva.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

Latitude E5450, abbastanza per l’uso di internet?

Se il vostro bisogno di un computer portatile si riduce alla navigazione in rete, sia su siti di e-commerce o di informazione, e per fare qualche tabella in excel, potreste essere soddisfatti di questo Latitude E5450.Un computer economico come Latitude E5450 può sembrare la soluzione.Dell è un produttore che offre computer portatili da diversi anni, ma per questo portatile hanno usato componenti di qualità inferiore.In altre parole, non aspettatevi di tenerlo per più di 3 anni.
Con le dimensioni del 14 pollice, è al centro, e si può portare con relativa facilità.
Il produttore offre un processore Intel Core i3-4030U; un orientamento a medio raggio.Una scelta tecnica per ridurre il prezzo finale del portatile.Per qualche euro in più, è possibile passare a processori più potenti.Quindi, certamente, con questo portatile si hanno abbastanza risorse per la navigazione in internet e l’elaborazione di testi, ma potrebbe essere necessario cambiarlo in meno di 5 anni.Con meno di un 4 GB di RAM, Latitude E5450 è giusto. È probabile che col tempo si debba aggiungere un po’ di memoria. In termini di memoria, avrete la certezza di avere una macchina più fluida.

I 500 Go fanno di questo portatile un portatile di fascia media in termini di spazio disponibile.Se invece si memorizzano foto, video o musica, si riempie rapidamente.Considerando le offerte attualmente disponibili in termini di cloud pubblico e l’utilizzo di Internet, è molto probabile che non riempirete mai completamente lo spazio su disco di questo portatile.
Infine, un punto importante per un portatile: l’autonomia; qui avrete 8 ore di libertà prima di dover ricollegare la spina alla presa. Ciò è in linea con quanto viene fatto con l’odierna tecnologia delle batterie. È fastidioso, perché l’interesse di un telefono cellulare è ancora quello di poterlo usare ovunque, senza che sia collegato alla rete.

Latitude E5450 la scelta giusta per guardare i film?

State pensando ai computer portatili per un uso multimediale standard (guardare film, memorizzare foto, ascoltare musica)! Dell offre il Latitude E5450 fatto per questo. È facile trovarne di migliori, ma non ne troverete in questa fascia di prezzo.
A volte è complicato scegliere tra tutti i portatili, che sono specificamente destinati a questo tipo di utilizzo; questa parte è fatta per identificare se questo modello è fatto per voi.
Dell ha scelto uno schermo di medie dimensioni per soddisfare le esigenze di tutti. Un modello con un modello standard, 14 pollici, e una buona risoluzione 1366 x 768. E in modalità di visualizzazione su pellicola, avrete un’eccellente qualità visiva con immagini luminose e realistiche. Chiaramente, abbastanza grande da sforzare gli occhi quando si guardano i film, ma anche piuttosto leggero (1.5: kg) quando è necessario trasportarlo.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo Latitude E5450. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Anche se l’uso per il quale si intende utilizzare questo portatile non richiede l’ultima generazione di processore, siate consapevoli del fatto che Intel Core i3-4030U è ormai superato. La conseguenza sarà che sarà meno silenzioso e comporterà un maggiore consumo di energia. E’ ancora accettabile in modalità audio/video, basta lanciare una sola applicazione alla volta.
A livello della scheda grafica, avete una Intel HD Graphics 520, che con 4 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda le connessioni, questo modello dispone di porte 3. E’ meglio della concorrenza. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
Per quanto riguarda la durata della batteria, Latitude E5450può consentire un uso multimediale in modalità nomade. Avete 8 ore di autonomia in modalità scollegata, che è nella media. 

Il Latitude E5450 per l’utilizzo in modalità di viaggio 

Facile da trasportare e utilizzabile ovunque si va. È con questo spirito che abbiamo testato il Latitude E5450. È orientato al lavoro a casa? o sarà in grado di portarlo in viaggio? queste sono le domande a cui risponderemo. O, infine, questo portatile, come in molte case, è solo un sostituto di un computer fisso?
Sembra che sia uno dei migliori a soddisfare i principali criteri del nomadismo, che sono la dimensione, il peso, la qualità dei materiali e la disponibilità di wifi.
Il Latitude E5450 ha un peso di 1.5 kg, il che lo rende un computer nella media della sua categoria. È facile da trasportare anche se si preferiscono i modelli ultra sottili della concorrenza. D’altra parte, è anche piacevole navigare in internet o scrivere e-mail. Uno dei motivi è il suo schermo 14 in pollici.
Nessuna tastiera retroilluminata su questo Latitude E5450. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Nonostante l’assenza di una lastra lucida, si ha una buona definizione dell’immagine. La visione è all’altezza della situazione.
Questo portatile è molto comodo da usare. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Il consumo di energia del precessore Intel Core i3-4030U è un po’ alto considerando le prestazioni del portatile. Inoltre, le batterie mantengono la carica per meno tempo; probabilmente i risultati meno buoni in questa gamma. Inoltre, queste cifre riflettono una stima di Dell; la realtà è più vicina al 70% di questo valore.
Per la parte della batteria, l’autonomia è corretta con 8 ore prima del guasto.
Questo portatile sarà quindi destinato a rimanere sul desktop o di tanto in tanto nei fine settimana. Perché, a causa del suo peso e delle sue dimensioni, ogni mossa rischia di danneggiarla. Con il suo disco rigido 500 GB, è perfetto per memorizzare i dati per le foto, la musica e la vostra collezione di film. D’altra parte, a differenza di un disco rigido SSD, sarà più lento per quanto riguarda il tempo necessario per l’avvio o per uscire dalla modalità standby.
Con questo modello, Dell ha fatto in modo di progettare un computer facilmente trasportabile, ma non troppo piccolo. Il Latitude E5450 è una valida alternativa con i suoi 14 pollici.
La parte del connettore è molto interessante, con ingressi 3 disponibili. E’ quindi in cima alla classifica, rispetto ad altri portatili sul mercato.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
Tutto sommato, Latitude E5450 è un prodotto interessante per i viaggi.

Latitude E5450 per i montaggi audio o video?

Se la vostra attività professionale principale non è l’editing audio o video, ma state cercando un computer portatile in grado di soddisfare questa esigenza per i vostri hobby, allora il Latitude E5450 è la scelta giusta. Anche per un livello amatoriale, l’editing e la creazione di musica richiede velocità del processore e sufficiente RAM. Anche se non è all’altezza di quello che viene fatto per i professionisti, risponde ancora bene.
I componenti e le applicazioni di questo portatile sono per uso di base. Si può sempre provare a fare il montaggio video con il processore Intel Core i3-4030U. Tuttavia, non si tratta di passare ad applicazioni professionali; le prestazioni del processore e le dimensioni del disco di 500 GB calmeranno i vostri nervi a causa della loro mancanza di potenza e di spazio.
La dimensione di memoria 500 GB dovrebbe essere sufficiente. E’ più o meno la stessa cosa che succede con gli altri portatili. Una considerazione importante: pochi minuti di home video riempiranno il vostro lettore più velocemente di quanto pensavate. Per quanto riguarda la velocità al momento dell’avvio, Dell ha scelto il disco rigido convenzionale. Una scelta di solidità certamente rilevante, contro una scelta di velocità che avrebbe potuto rompersi in 5 anni.
In termini di autonomia, Dell ha mantenuto la sua semplicità. La durata della batteria disponibile è 8 ore in uso standard, il che significa tenere il caricabatterie a portata di mano perché l’impostazione audiovisiva consuma molta energia. Una durata d’altra parte equivalente alle altre macchine del momento.
Purtroppo non è dotato di serie di una porta USB 3.0. Ciò implica un tempo di registrazione maggiore quando si decide di trasferire i file su un’unità esterna.
Un prodotto di qualità, progettato da Dell con agevolazioni sull’utilizzo in modalità di montaggio audiovisivo. Potrai anche usarlo ogni giorno per navigare in internet. Insomma, una scelta interessante in questa fascia di prezzo.

Latitude E5450 la scelta giusta per giocare online?

Pochi portatili oggi non permettono di giocare ai videogiochi. Sembra che in termini di prestazioni o sulla questione del raffreddamento generale, questo SQD sia tra i modelli nella media. Durante i nostri test, abbiamo trovato una corretta elevazione del computer, non appena le scene di alcuni giochi richiedevano movimenti veloci e cambiamenti di colore.
Con solo 1366 x 768 in termini di risoluzione, questo modello è al di sotto dello standard. Questo si traduce in una minore qualità dell’immagine quando si è in modalità di gioco.
Essendo l’evoluzione tecnologica, questo modello fa molto meno bene di molti altri portatili. I test hanno mostrato i limiti di questo portatile, tra cui alcuni degradi dell’immagine e aumenti della temperatura del processore. Chiaramente, se si vuole usarlo per giocare tutto il giorno, può essere opportuno guardare a un modello più potente.
Per la maggior parte dei giochi, questo modello sarà adatto alla modalità di gioco. Corrisponde a una scelta intermedia, né estremamente potente né troppo costosa.
Un rapporto capacità/prezzo medio che rende questo Latitude E5450una scelta interessante quando si cerca un’unità 500GB. Non è necessario per tutti coloro che giocano online, ma è conveniente per chi preferisce giocare in locale.
Un migliore accesso al wifi su quello Latitude E5450 che è equipaggiato di serie con la banda a 5GHz. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Con un peso 1.5 e una dimensione dello schermo di pochi 14 pollici, è uno strumento nella media degli altri portatili.
Si prega di notare che con un’autonomia di 8, avrete abbastanza tempo per giocare ai videogiochi che richiedono poche risorse.
Quindi è un mezzo felice per il gioco; prestazioni sufficienti al giusto prezzo. E se necessario, è possibile utilizzarlo per la navigazione in internet e la posta elettronica.

Il Latitude E5450 per l’automazione dell’ufficio

Quale sistema operativo scegliere? In realtà, oggi non ci sono più scelte sbagliate. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. In ogni caso, questo Latitude E5450 è perfettamente adatto all’uso in ufficio.
Dell ha scelto per questo nuovo portatile per la maggior parte degli utenti. In questo caso, è Windows 10 Pro.
A differenza di altri modelli più grandi, questo modello si trova al centro della confezione in termini di spazio richiesto. Insomma, un portatile medio con 1.5 che sarà trasportabile sia in vacanza che in ufficio.
Nessun tastierino numerico è standard su questo modello. A meno che non si effettuino solo elaborazioni di testi che non ne richiedano l’uso.
Grazie alla superficie dello schermo trattato opaco, negli uffici non c’è quasi nessun riflesso della luce diretta del sole o delle lampade. Con meno abbagliamento o senza abbagliamento, anche questo schermo rimarrà più pulito per molto tempo. Un vantaggio quando si tratta di lavorare sullo schermo per diverse ore.
Durante l’uso diurno, l’assenza di una tastiera retroilluminata non sarà un problema.
Lo stoccaggio in questo modello si trova nel mezzo di ciò che è disponibile altrove. E’ disponibile 500 GB, perfetto per l’uso in ufficio, ma forse solo per la registrazione di film.
In conclusione, Latitude E5450è un’ottima scelta per l’uso in ufficio.La scelta giusta per chiunque voglia un computer efficiente.

Il Latitude E5450- in sintesi

Difficile fare molto bene a tutti gli effetti; in ogni caso questo computer sta andando bene. Il Latitude E5450 è un prodotto medio, ma ancora efficace.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– navigare su internet.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– ascoltare musica e guardare video.
– realizzare montaggi audio e video.
– giocare ai videogiochi.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– uso in viaggio.
– compiti d’ufficio

Un portatile efficiente per l’ufficio : HP – Pavilion Gaming 16-a0094nf Noir/Vert – Core i5-10300H

In poche paroleAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri...

Un computer portatile più particolarmente a suo agio per la navigazione sul web : GT76 9SGS-244FR Titan DT – Core i9-9900K – MSI

In presentazioneAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più...

Il portatile da ricordare per i videogiochi : HP – Omen 15-dh1073nf – RTX – Core i7-10750H

Come preambolo a questo testUltima versione della gamma HP, l'abbiamo testata con Omen 15-dh1073nf - RTX.Quale potere? Quale sistema operativo? Linux, Windows o...

Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : Asus X409FA EK493T Argent – – 5405U

E per cominciareGli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Alcuni computer...

Un computer portatile più particolarmente a suo agio per la navigazione sul web : ROG Strix G15 G512LV-AL007T – Core i7-10750H – Asus

E per cominciareIl ROG Strix G15 G512LV-AL007T è fatto per voi?Quale potere? Quale sistema operativo? Linux, Windows o Mac OS X? Tanti punti...

Analisi del Aspire A317-51G-76RV Noir – – Core i7-10510U da Acer .

In poche paroleScegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Dall'uso di...