Un portatile efficiente per l’ufficio : HP – Omen 15-en0009nf – GTX – Ryzen 5 4600H

In presentazione

Il Omen 15-en0009nf – GTX è fatto per voi?Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
Questo articolo è quindi suddiviso in uso; Qual è lo scopo di questo modello?

Omen 15-en0009nf – GTX, abbastanza per l’uso di internet?

Le vostre esigenze sono quasi esclusivamente la navigazione su internet e alcuni documenti di elaborazione testi, ma non volete difetti di qualità in questo portatile.Essere in grado di svolgere compiti regolari che non si deteriorino nel tempo.
Questa è la direzione che ha presoHP con il Omen 15-en0009nf – GTX. Un portatile ben fatto che si posiziona nella fascia media rispetto ai suoi concorrenti e per il suo prezzo. Materiali che sembrano essere ben progettati.
È un grande schermo che avete: 15 pollici che saranno meno facilmente trasportabili rispetto a un ultra book.
Il computer è dotato di un processore relativamente vecchio, il Ryzen 5 4600H.Investendo in questo portatile, si rischia l’obsolescenza immediata.Un processore di ultima generazione avrebbe comportato un prezzo più alto.Alla fine, non dovreste chiedere troppo a questo computer, altrimenti vi seccherà la sua lentezza quando avvierete diverse applicazioni in parallelo.Viene fornito di serie con 16 GB di RAM.Una grande quantità, più di quanto sia necessario per la navigazione in internet.

Per il dimensionamento del disco rigido, HP ha deciso di mettere 500Go. Questo è lo standard. Quasi come i suoi concorrenti e ciò che è attualmente sul mercato, si avrà spazio per immagazzinare. HP consegna con questo Omen 15-en0009nf – GTX un portatile per il quale avrete qualche anno prima che sia obsoleto.
Infine, un punto importante per un portatile: l’autonomia; qui avrete 5 ore di libertà prima di dover ricollegare la spina alla presa. Ciò è in linea con quanto viene fatto con l’odierna tecnologia delle batterie. È fastidioso, perché l’interesse di un telefono cellulare è ancora quello di poterlo usare ovunque, senza che sia collegato alla rete.

Il Omen 15-en0009nf – GTX- il modello giusto per lo streaming e i video?

HP presenta questo portatile come un prodotto standard dedicato ad un uso a basso consumo di risorse. Per le sue caratteristiche e i componenti interni, questo Omen 15-en0009nf – GTX è da classificare come entry-level: non eccezionale, ma d’altra parte non costoso. Infine, un semplice computer, ma che non fa davvero audio e video.
Per questo modello, HP ha pianificato grande. Grande per dimensioni, con i suoi pollici 15 e l’alta risoluzione di 1920 x 1080. Orientato al multimediale, vi piacerà guardare i vostri film. Il rendering è luminoso e vivido, e se ci si prende un momento per guardare lo schermo da diverse angolazioni si vedrà che non c’è distorsione dell’immagine, né colori invertiti.
Si prega di notare che un criterio eliminatorio per alcuni utenti nomadi è il peso; qui questo modello pesa 2.4 kg, in parte a causa delle dimensioni dello schermo.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. D’altra parte, sarà fastidioso per un uso regolare in una stanza buia. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
In breve, preferirete questo finale per la visione di film diurna.
Per la parte audio, l’apparecchio Omen 15-en0009nf – GTX è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Anche se l’uso per il quale si intende utilizzare questo portatile non richiede l’ultima generazione di processore, siate consapevoli del fatto che Ryzen 5 4600H è ormai superato. Il risultato sarà un maggiore consumo di energia e meno rumore rispetto alle ultime generazioni. Tuttavia, può essere sufficiente per l’uso multimediale, purché si esegua una sola applicazione allo stesso tempo.
Sul lato dell’applicazione, HP ha scelto di lasciar fare a voi. Viene installato solo il sistema operativo. È un Windows 10 che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
Con la sua scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 16 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Non abbastanza buono per i professionisti dell’imaging 3D, ma abbastanza buono per la maggior parte di noi.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 4. Molto meglio della maggior parte della concorrenza. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
Per quanto riguarda la durata della batteria, Omen 15-en0009nf – GTXpuò consentire un uso multimediale in modalità nomade. Avete 5 ore di autonomia in modalità scollegata, che è nella media. 

Il Omen 15-en0009nf – GTX per l’utilizzo in modalità di viaggio 

È un portatile, si piega come un computer portatile, ma a causa delle sue dimensioni e del suo peso, niente predispone questo Omen 15-en0009nf – GTX ad essere portato facilmente in giro. Almeno è quello che scopriamo a priori. Avendo testato questo portatile in situazioni così diverse come in viaggio, in una valigia tra camicie e jeans, mentre si viaggia tra casa e lavoro, in un fine settimana con la famiglia, ecco cosa si dovrebbe ricordare.
In altre parole, lasciatelo a casa e portatelo solo per brevi viaggi occasionali.
Con i suoi 2.4 chilogrammi, Omen 15-en0009nf – GTX è uno dei più pesanti della sua categoria. E’ sgradevole da trasportare. Se lo usate sulle ginocchia, vi accorgerete che è ingombrante. Il motivo? La dimensione dello schermo. Con i suoi 15 pollici, tuttavia, lo schermo renderà un’immagine di grandi dimensioni.
 Nessuna tastiera retroilluminata su questo Omen 15-en0009nf – GTX. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Ci piace la visione su questo schermo che mostra colori profondi e vividi. Questo portatile mostra colori profondi e vividi.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Con l’installazione del processore Ryzen 5 4600H, il consumo di energia è piuttosto importante. Si noti che, come tutti i produttori, HP è ottimista sull’autonomia di questo Omen 15-en0009nf – GTX. Inoltre, queste cifre riflettono una stima di HP; la realtà è più vicina al 70% di questo valore.
Per la parte della batteria, l’autonomia è corretta con 5 ore prima del guasto.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 500 GB. Il vantaggio indotto in questo caso è l’assenza di latenze, soprattutto nella fase di recupero dopo uno standby o a causa di una prolungata inattività. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. Per coloro che avranno bisogno di più spazio, questo SSD richiederà l’acquisto di un disco esterno, come casa permanente per le foto, la musica e la vostra collezione di film.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. Limiterete il più possibile il trasporto a causa della sua congestione. La ragione principale è data dai suoi 15 pollici, che lo rendono uno dei più grandi della sua classe; ogni viaggio, con il suo peso, può essere un dolore.
Sul lato del connettore, il Omen 15-en0009nf – GTX ne è dotato di 4. E’ quindi in cima alla classifica, rispetto ad altri portatili sul mercato.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
In seguito alla nostra analisi, pensiamo che sia meglio non portare questo Omen 15-en0009nf – GTX in vacanza.

Il Omen 15-en0009nf – GTXper fare montaggi audio o video

Per questo tipo di utilizzo, sembra necessario rivolgersi ad un prodotto ad alte prestazioni. Sembra che il Omen 15-en0009nf – GTX soddisfi perfettamente questa esigenza. Dall’ultima generazione progettata da HP, ci sono stati molti miglioramenti sui componenti. Questo portatile faciliterà il multitasking e sarà in grado di eseguire contemporaneamente applicazioni come Photoshop, Magix Video o Vegas pro con un sistema operativo Windows 10.
I componenti e le applicazioni di questo portatile sono per uso di base. Niente vi impedirà di modificare foto, video e musica, nonostante un processore, l’Ryzen 5 4600H, che è quasi obsoleto. Scoprirete presto che il processore manca di potenza e di memoria.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, HP ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Tuttavia, per l’uso audiovisivo, avremmo preferito un sistema a doppio disco: un disco rigido di grande capacità per il backup e un SSD per la velocità. Qui avrete 500 GB di spazio per conservare tutto. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
In termini di autonomia, HP ha mantenuto la sua semplicità. La durata della batteria disponibile è 5 ore in uso standard, il che significa tenere il caricabatterie a portata di mano perché l’impostazione audiovisiva consuma molta energia. Una durata d’altra parte equivalente alle altre macchine del momento.
Dal punto di vista del collegamento, il Omen 15-en0009nf – GTX è dotato di tecnologia USB 3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Con il Omen 15-en0009nf – GTX, si sta andando verso un prodotto molto buono. L’editing audio e video sarà ancora più semplice. E ad un prezzo che è ben piazzato.

Il Omen 15-en0009nf – GTX- il modello giusto con cui giocare?

La maggior parte dei produttori è consapevole del fatto che l’uso dei computer portatili non è limitato all’elaborazione di testi e fogli di calcolo. E questo Omen 15-en0009nf – GTX è uno dei portatili medi con cui si può giocare. Ma se siete abituati a giocare agli ultimi giochi, raggiungerete presto i limiti.
Per farla semplice, più alta è la risoluzione dello schermo, più precisi sono i dettagli di un gioco. Con una risoluzione in 1920 x 1080 questo portatile è uno dei migliori della sua categoria.
Ogni anno la potenza dei componenti aumenta, cosicché questo modello è ormai molto indietro rispetto agli altri. Ideale per i vecchi giochi di design, ha difficoltà a riprodurre le immagini e i colori degli ultimi giochi online. In altre parole, è un buon modello di design, ma a causa della minore potenza della scheda grafica, è meno efficiente per il gioco.
L’enorme vantaggio di scegliere un portatile per i giocatori è che sono in grado di fare tutto molto rapidamente. Questo portatile ottiene una delle migliori classifiche delle GPU, che gli permette di eseguire calcoli complessi.
Uno spazio di 500 GB per salvare i vostri dati; questo è nella media di quello che offrono gli altri marchi. Non è necessario per tutti coloro che giocano online, ma è conveniente per chi preferisce giocare in locale.
La tecnologia Wi-Fi di questo modello è dotata di wifi con banda a 5GHz, che facilita il gioco online. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Limiterete i vostri viaggi con questo portatile; la causa? il suo peso di 2.4 kg che lo rende uno dei più grandi sul mercato.
Si prega di notare che con un’autonomia di 5, avrete abbastanza tempo per giocare ai videogiochi che richiedono poche risorse.
Quindi è un mezzo felice per il gioco; prestazioni sufficienti al giusto prezzo. Ottimo per i giochi, ma anche per molti altri usi.

Omen 15-en0009nf – GTX la scelta giusta per l’automazione dell’ufficio?

Qualunque sia il tipo di sistema operativo, è ora possibile avere un utilizzo da ufficio su tutti i portatili. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. Il Omen 15-en0009nf – GTX è chiaramente destinato a coloro che lo utilizzeranno per uso d’ufficio.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. È dotato di Windows 10 .
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Sarà necessario scaricare le applicazioni necessarie, il che implica per alcuni software un leggero aumento del costo complessivo. Questo Omen 15-en0009nf – GTX non è progettata per essere trasportata, ma farà il il lavoro nel caso di un uso esclusivamente fisso, e poco spostamenti. Questo modello è 2.4 kg, il che lo rende un peso massimo. A causa delle dimensioni della tastiera, sono presenti tutti gli elementi orientati all’ufficio. Sul lato destro si trova un tastierino numerico.
I nostri test hanno verificato che lo schermo trattato opaco limita gli effetti della luce. La tavolozza dei colori è di buona qualità; i neri e i bianchi non assomigliano al giallo e al grigio.
Durante l’uso diurno, l’assenza di una tastiera retroilluminata non sarà un problema.
Per quanto riguarda l’archiviazione, questo computer è nel campo da gioco. E’ disponibile 500 GB, perfetto per l’uso in ufficio, ma forse solo per la registrazione di film.
In conclusione, Omen 15-en0009nf – GTXè un’ottima scelta per l’uso in ufficio.Combina ergonomia e potenza con un interessante rapporto qualità/prezzo.

Omen 15-en0009nf – GTX In conclusione

Quasi impossibile che un portatile sia buono ovunque, ma d’altra parte è possibile ottenere un risultato nella media. Con il Omen 15-en0009nf – GTX si può essere sicuri di avere un computer portatile efficiente, rispetto alla concorrenza.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– ascoltare musica e guardare video.
– uso in viaggio.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– navigare su internet.
– giocare ai videogiochi.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- per realizzare il montaggio audio e video.
– compiti d’ufficio