Un portatile efficiente per l’ufficio : MSI -Prestige A10Sc – Core i7-10710U

Come preambolo a questo test

Scegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta di un modello.Abbiamo fatto a questo Prestige A10Sc alcuni test in base a come la utilizzerete.
Questo articolo vi aiuterà a fare la scelta giusta per le vostre esigenze.

Prestige A10Sc, abbastanza per l’uso di internet?

È probabile che il vostro uso quotidiano non si limita alla navigazione in Internet e che abbiate bisogno anche delle altre funzioni.Questo portatile farà in modo che i compiti da voi svolti siano affidabili e senza problemi per gli anni a venire.La chiave è raggiungere l’equilibrio con un portatile economico ma solido.Questo prodotto soddisferà quindi perfettamente le vostre esigenze.Con questoPrestige A10Sc, MSIè ben posizionata rispetto ad altri modelli concorrenti.Con le dimensioni del 14 pollice, è al centro, e si può portare con relativa facilità.
Il processore che equipaggia questo modello, uno Core i7-10710U, sarà ampiamente sufficiente; potrebbe anche essere troppo potente rispetto alla necessità.Sapendo che l’evoluzione dei componenti è molto veloce, si avrà con questo modello e questo componente, un portatile che durerà qualche anno.Inoltre, questo modello renderà le vostre sessioni di navigazione sul web piacevoli e fluido.Viene fornito di serie con 16 GB di RAM.Anche se ha degli slot gratuiti in cui è possibile aggiungere delle strisce di memoria, è più che sufficiente per iniziare.

Le dimensioni del disco rigido rendono questo portatile uno dei più grandi.In effetti, avrete a disposizione uno spazio più che sufficiente per memorizzare file e video localmente sul 512 GB fornito.Il Prestige A10Sc consente quindi di risparmiare localmente e di garantire la visione di tutti i film desiderati senza accesso a internet.
Infine, un punto importante per un portatile: l’autonomia; qui avrete 8 ore di libertà prima di dover ricollegare la spina alla presa. Per questo Prestige A10Sc sarà quindi necessario tenere sempre il cavo di alimentazione a portata di mano.A causa di quest’ultimo punto, è possibile passare al portatile di un concorrente o avere sempre il prodotto collegato; dipende da voi.

Quello Prestige A10Sc per guardare film e ascoltare musica?

Rendere questo Prestige A10Sc uno strumento multimediale, sembra essere stato l’obiettivo di MSI. Nell’era della multimedialità, questo portatile si è evoluto ed è un incrocio tra TV, radio e computer da tavolo. Abbiamo scoperto attraverso i test che gli abbiamo sottoposto, che è uno dei migliori sul mercato. Il livello di riproduzione sonora e la qualità di visualizzazione di questo modello di alta gamma sono al punto d’incontro di questo modello di alta gamma.
MSI ha deciso di rendere questo portatile un prodotto molto versatile. Con i suoi pollici 14 e la risoluzione 1920 x 1080, può essere utilizzato per molti scopi, tra cui la visione di film. E in modalità di visualizzazione su pellicola, avrete un’eccellente qualità visiva con immagini luminose e realistiche. Alla fine, un prodotto omogeneo che permette di guardare i film, e con il suo 1.3 kg, di portarlo facilmente in movimento.
Purtroppo, lo schermo di questo modello non è dotato di una finitura lucida. D’altra parte, sarà fastidioso per un uso regolare in una stanza buia. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Per la parte audio, l’apparecchio Prestige A10Sc è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Con un tipo Core i7-10710U di processore , MSI offre una soluzione ad alte prestazioni. Appartenente all’ultima generazione di processori, questo portatile non sarà impressionato da molteplici attività multimediali. Prestazioni corrispondenti a miliardi di calcoli al secondo.
Con la sua scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1650 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 16 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Non abbastanza buono per i professionisti dell’imaging 3D, ma abbastanza buono per la maggior parte di noi.
Per quanto riguarda le connessioni, questo modello dispone di porte 4. Questo lo rende uno dei più grandi rispetto a quello che è attualmente sul mercato. Sarete in grado di collegare tutte le vostre periferiche.
Infine, per quanto riguarda la durata della batteria, avrete tempo prima di dover pensare a ricollegare il cavo di alimentazione. Avete 8 ore di autonomia in modalità scollegata, che è nella media. 

Prestige A10Sc compatibile con l’utilizzo in modalità viaggio? 

Una delle funzioni principali di un computer portatile è quella di essere facilmente trasportabile. Così abbiamo fatto questo test al Prestige A10Sc. È destinato ad essere portato in viaggio, nascosto nella valigia? Verrà fornito per i vostri trasferimenti da casa al lavoro? Dovreste prenderlo in considerazione solo per i viaggi del fine settimana con la vostra famiglia? O, infine, avrà la funzione di rimanere a casa?
A priori, per le vacanze e il pendolarismo, è tra i migliori del momento.
Con un peso di 1.3 kg, è facilmente trasportabile. È uno dei più leggeri di questa categoria. È difficile ottenere un grande schermo e un peso piuma per un portatile. Uno dei motivi è il suo schermo 14 in pollici.
A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Ci piace la visione su questo schermo che mostra colori profondi e vividi. La visione è all’altezza della situazione.
È un prodotto facile e piacevole da usare. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Con il suo Core i7-10710U, questo computer ha un consumo energetico limitato, uno dei migliori attualmente. Ha una tensione molto bassa, che permette di beneficiare di una maggiore autonomia e quindi di ridurre e prolungare la durata della batteria. Questo non significa che si raggiungerà quel numero, perché è una stima media indicata dal produttore.
Per quanto riguarda la parte dell’autonomia, le batterie vi permetteranno di durare circa 8 ore.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 512 GB. Questa tecnologia del disco (unità a stato solido), collaudata da oltre 20 anni, permette di memorizzare i dati, sullo stesso principio della chiave usb. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Anche se un portatile da viaggio rimane in hotel per l’80% del tempo, è importante avere uno schermo non troppo grande per non essere disturbato, ma abbastanza grande per godersi l’immagine. A causa delle sue dimensioni, 14, questo portatile rappresenta un buon compromesso.
Sul lato del connettore, il Prestige A10Sc ne è dotato di 4. Questo lo rende uno dei modelli meglio equipaggiati sul mercato.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
Tenendo conto di tutto questo, possiamo dire che Prestige A10Scvi sarà utile in vacanza.

Il Prestige A10Scper fare montaggi audio o video

Per questo tipo di utilizzo, sembra necessario rivolgersi ad un prodotto ad alte prestazioni. Con questo Prestige A10Sc, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Dall’ultima generazione progettata da MSI, ci sono stati molti miglioramenti sui componenti. L’elaborazione dei compiti in parallelo con Windows 10 Pro è perfettamente progettata per l’editing audio o video.
Si tratta di un computer portatile, efficiente ed economico rispetto alla maggior parte dei suoi diretti concorrenti per tale uso. La suite di software fornita su questo modello include tutto il necessario per iniziare a modificare foto, video e musica. Nel caso si voglia passare ad applicazioni professionali, il processore Core i7-10710U e la dimensione del disco 512 GB sarà più che sufficiente.
I progettisti di MSIhanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Tuttavia, per l’uso audiovisivo, avremmo preferito un sistema a doppio disco: un disco rigido di grande capacità per il backup e un SSD per la velocità. Il Prestige A10Sc permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 512 GB. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
In termini di autonomia, MSI ha mantenuto la sua semplicità. Indicato per 8 ore di durata della batteria dal produttore, è meglio tenere il caricabatterie nelle vicinanze se è necessario apportare modifiche mentre si è in viaggio o se si utilizzano molte risorse per l’editing audio o video. E’ ancora un range medio decente.
Purtroppo non è dotato di serie di una porta USB 3.0. Ciò significa che dovrete essere pazienti quando deciderete di trasferire i vostri supporti audiovisivi su un drive esterno o una chiave.
Prestige A10Sc È quindi ben progettato per questo tipo di utilizzo. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. E ad un prezzo che è ben piazzato.

Prestige A10Sc per i videogiochi?

Se la domanda che vi state ponendo è “Potete giocare con questo portatile” allora la risposta è sì, anche se oggi la maggior parte dei computer è in grado di soddisfare questa esigenza. Sono finiti i giorni in cui si doveva giocare dove il computer era fermo; ora si può giocare ovunque. Con questo Prestige A10Sc, gli ingegneri di MSI sono riusciti a bilanciare il giusto chip grafico, la giusta potenza del processore, lo schermo con la giusta dimensione e il raffreddamento che va bene.
Più alta è la risoluzione dell’immagine, più dettagliato sarà il rendering visivo. Con una risoluzione in 1920 x 1080 questo portatile è uno dei migliori della sua categoria.
Una scheda grafica di fascia alta, NVIDIA GeForce GTX 1650, combinata con un potente processore Core i7-10710U fornisce un risultato di qualità. Questo nuovo chip aumenta la capacità di gioco ed è perfettamente adatto a questo tipo di utilizzo. MSI ha scelto alcuni dei migliori componenti sul mercato per consentire una fluidità dell’immagine e una rapida visualizzazione.
Quello che ci si aspetta dal portatile di un giocatore è la velocità. Questo portatile ottiene una delle migliori classifiche delle GPU, che gli permette di eseguire calcoli complessi.

Anche se i giochi online oggi non richiedono spazio su disco, quello installato su questo modello è uno dei più grandi.Il 512 GB del Prestige A10Sc sarà ancora utilizzabile da un gran numero di giocatori nel caso di giochi installati localmente.
Per la tecnologia Wi-Fi, MSI ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Dal punto di vista del trasporto pratico, questo modello è uno dei più leggeri sul mercato, con 1.3 kg.
Si prega di notare che con un’autonomia di 8, avrete abbastanza tempo per giocare ai videogiochi che richiedono poche risorse.
Chiaramente, un rendering grafico di buona qualità, una dimensione di 14 pollici, sottile e piuttosto leggero (1.3 kg), fanno di questo Prestige A10Sc una scelta eccellente per i videogiochi. Inoltre, è un buon rapporto qualità-prezzo rispetto alla concorrenza. E, se necessario, si può anche utilizzare per funzioni d’ufficio tra due parti.

Quello Prestige A10Sc adattato all’automazione dell’ufficio?

Anche se questo non riguarda la maggior parte degli utenti, è importante conoscere il sistema operativo di questo hardware. Per coloro che preferiscono Apple, ci sono MacBook, distribuzioni gratuite per Linux e computer Windows per la stragrande maggioranza. In ogni caso, questo Prestige A10Sc è perfettamente adatto all’uso in ufficio.
MSI ha scelto per questo nuovo portatile per la maggior parte degli utenti. Questa è l’ultima versione di Windows 10 Pro in esecuzione su di essa.
Uno dei grandi vantaggi di un computer portatile è naturalmente la sua capacità di seguirvi quando siete in movimento. Un quasi peso piuma di 1.3 kg.
Nessun tastierino numerico è standard su questo modello. A meno che non si effettuino solo elaborazioni di testi che non ne richiedano l’uso.
I nostri test hanno verificato che lo schermo trattato opaco limita gli effetti della luce. Beneficerete di un’immagine naturale più diffusa, che ha il vantaggio di causare meno affaticamento agli occhi.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Ha un deposito di 512 GB. Potreste non compilarlo mai, soprattutto se state navigando in Internet, elaborando testi e fogli di calcolo.
Chiaramente, si tratta di un ottimo prodotto in questa fascia di prezzo.Combina ergonomia e potenza con un interessante rapporto qualità/prezzo.

Infine, il.Prestige A10Sc..

Tutto sommato, questo portatile è tra i migliori, qualunque sia il suo utilizzo. Compatto, elegante ed efficiente, il Prestige A10Sc è lo strumento perfetto per chiunque voglia un computer mobile.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– uso in viaggio.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio

Un portatile efficiente per l’ufficio : Asus – VivoBook S712FA-BX699T Argent – Core i5-10210U

In presentazioneAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più...

Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : Acer Swift 5 SF514-54GT-72F1 Blanc – Core i7-1065G7

In presentazioneUltima versione della gamma Acer, l'abbiamo testata con Swift 5 SF514-54GT-72F1 Blanc.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano...

Analisi del Pavilion x360 15-dq1006nf Argent – Core i5-10210U da HP .

Come preambolo a questo testAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la...

Un computer portatile più particolarmente a suo agio per la navigazione sul web : ProArt StudioBook Pro 17 – Core i7-9750H – Asus

In presentazioneScegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi abbiamo costruito un...

Analisi del Spin 5 SP513-54N-59ED Gris – Core i5-1035G4 da Acer .

In presentazioneAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la multimedialità, altri per...

Analisi del M15 R3 Lunar – Core i7-10750H da Alienware .

Come introduzione a questa analisiAnche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più per la...