Un portatile per il gioco : GE66 10SF-207FR Raider – – Core i7-10750H da MSI

Per iniziare

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai giochi.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Per rendere più facile la scelta, abbiamo giudicato questo MSI GE66 10SF-207FR Raider – in base a ciò che avreste fatto con essa.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

GE66 10SF-207FR Raider – adattato per navigare su internet?

Anche se il vostro utilizzo è limitato alla navigazione in rete, alla scrittura di e-mail e talvolta all’utilizzo di un foglio di calcolo Excel, la qualità minima del computer è essenziale.Questo portatile farà in modo che i compiti da voi svolti siano affidabili e senza problemi per gli anni a venire.La chiave è raggiungere l’equilibrio con un portatile economico ma solido.Qui avete un prodotto quasi perfetto.Con questo GE66 10SF-207FR Raider -, MSIè ben posizionata rispetto ad altri modelli concorrenti.Lo schermo è abbastanza grande, con 15 pollici. Non è facile per portarlo in giro.
A livello di processore, questo modello è dotato di Core i7-10750H.Un componente che fornisce una potenza e una reattività impressionanti.Inoltre, questo modello renderà le vostre sessioni di navigazione sul web piacevoli e fluido.La quantità di RAM fornita è 16 GB.Una grande quantità, più di quanto sia necessario per la navigazione in internet.

I 500 Go fanno di questo portatile un portatile di fascia media in termini di spazio disponibile.In ogni caso, questo dovrebbe essere sufficiente per un uso come la navigazione in rete. MSI consegna con questo GE66 10SF-207FR Raider – un portatile per il quale avrete qualche anno prima che sia obsoleto.
Ultimo punto riguardante l’autonomia. il GE66 10SF-207FR Raider – può lavorare 4 ore in modalità wifi attivata, con le sole batterie. Le batterie immagazzinano poca energia e il computer ne consuma molta quando viene utilizzato. Meno buono di quello che si può ottenere con prodotti concorrenti, ed è un peccato, perché alla fine il portatile è piacevole da usare.

Quello GE66 10SF-207FR Raider – per guardare film e ascoltare musica?

Questo GE66 10SF-207FR Raider – è un’opzione sensata per chiunque la usa per guardare film e ascoltare musica. Non è il migliore, ma è uno dei modelli in una ristretta fascia di prezzo.
Per vedere se soddisferà le vostre esigenze, lo abbiamo testato per l’uso audio e video.
Il portatile di MSI impone per le sue dimensioni. Uno 15 schermo a sfioramento e una risoluzione di 1920×1080 en font un des grands produits disponibles en ce moment sur le marché.  Orientato al multimediale, vi piacerà guardare i vostri film. Il contrasto di colore è nitido e l’immagine è luminosa, non importa da quale angolazione la si guardi.
Si prega di notare che un criterio eliminatorio per alcuni utenti nomadi è il peso; qui questo modello pesa 2.3 kg, in parte a causa delle dimensioni dello schermo.
Purtroppo, lo schermo di questo modello non è dotato di una finitura lucida. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo GE66 10SF-207FR Raider -. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Con un tipo Core i7-10750H di processore , MSI offre una soluzione ad alte prestazioni. A differenza dei vecchi processori del marchio, l’efficienza energetica è ottimale e il consumo ben controllato; Prestazioni corrispondenti a miliardi di calcoli al secondo.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè MSI non ha installato niente applicazioni. Il sistema operativo e basta. È un Windows 10 che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
Con la sua scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2070 ad alte prestazioni, una memoria dedicata di 16 GB di RAM, è possibile guardare film, con immagini fluide, ritoccare le foto a volte o modificare i video. Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per quanto riguarda la parte di connettività, MSI ha compiuto sforzi con le 5 porte disponibili. E’ meglio della concorrenza. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
GE66 10SF-207FR Raider – È uno dei portatili meno dotati sul mercato. Infatti, con 4ore di autonomia, è uno dei peggiori interpreti. Dovrete anticipare la durata dei film altrimenti non saprete la fine. Questa situazione può infastidire più di una persona, considerando che l’interesse di un computer portatile è quello di sbarazzarsi di questi dettagli.

Il GE66 10SF-207FR Raider — il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

È un portatile, si piega come un computer portatile, ma a causa delle sue dimensioni e del suo peso, niente predispone questo GE66 10SF-207FR Raider – ad essere portato facilmente in giro. Non sembra essere stata la priorità di MSI quando hanno progettato questo modello. Entra solo in una borsa per computer dedicata alle sue dimensioni, e se si decide di portarla in valigia, sarà a spese dei vestiti, è così grande.
In altre parole, lasciatelo a casa e portatelo solo per brevi viaggi occasionali.
È uno dei portatili più pesanti della sua classe, con 2.3 kg. È complicato quando devi portarlo. È ingombrante, e quando sarai in movimento sognerai solo di avere uno di questi modelli ultrasottili della concorrenza. La causa principale è dovuta alle dimensioni dello schermo. Uno svantaggio con il peso, ma che con uno schermo da 15 pollici lo renderà un vantaggio quando si scrive e-mail o si fa elaborazione di testi.
 Nessuna tastiera retroilluminata su questo GE66 10SF-207FR Raider -. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Ci piace la visione su questo schermo che mostra colori profondi e vividi. Questo portatile mostra colori profondi e vividi.
È un prodotto facile e piacevole da usare. L’immagine è bellissima, e con la sua piastrella opaca antiriflesso non ci sono più problemi anche all’esterno.
Dotato di processore Core i7-10750H, questo GE66 10SF-207FR Raider – ha un consumo energetico molto basso. Questo processore permette a questo portatile di essere uno dei migliori in termini di potenza.
 D’altro canto, si tratta di dati stimati in base all’utilizzo medio di un computer portatile.
La durata della batteria è peggiore rispetto alla concorrenza, con solo 4 ore prima che il portatile venga ricollegato alla rete elettrica.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 500 GB. Il vantaggio principale di questo tipo di hard disk è che contiene meno parti in movimento ed è più veloce delle unità standard. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Quando si tratta di viaggiare, probabilmente ci penserai due volte prima di portare con te quel computer. E l’unico momento in cui dovrete trasportarlo sarà tra l’autobus o il treno e la vostra camera d’albergo. La ragione principale è data dai suoi 15 pollici, che lo rendono uno dei più grandi della sua classe; ogni viaggio, con il suo peso, può essere un dolore.
Sul lato del connettore, il GE66 10SF-207FR Raider – ne è dotato di 5. Comodo per il viaggio di cui avrete bisogno, è tra quelli che ne hanno più bisogno.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
In seguito alla nostra analisi, pensiamo che sia meglio non portare questo GE66 10SF-207FR Raider – in vacanza.

Il GE66 10SF-207FR Raider -per fare montaggi audio o video

Definitivamente GE66 10SF-207FR Raider – non è destinato al montaggio audio e video. Infatti, per soddisfare questa esigenza è necessario avere un portatile con un processore ad alta velocità e RAM, ma in questo caso non è così. Anche se sarebbe possibile fare il taglio audio o video, sembra corrispondere poco a questa esigenza. MSI ha preferito usi più standard, che richiedono meno velocità di calcolo. Si noti che questo modello non è di ultima generazione. Insomma, preferite un modello che sia un po’ più costoso, ma molto più efficiente.
Con questo computer portatile, MSI ha sviluppato uno strumento efficiente per coloro che vogliono avere un computer portatile di montaggio a prezzi accessibili il cui prezzo rimane stretto. Dotato di una suite di software di serie, è possibile iniziare il montaggio di film e musica. Se necessario, sarà possibile installare applicazioni più orientate al pro sul 500 GB disponibile del disco rigido.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il GE66 10SF-207FR Raider – ne ha uno solo, con una memoria totale di 500 GB per i vostri film e la vostra musica. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
Come per la maggior parte dei portatili, non aspettatevi un’incredibile durata della batteria (4 ore). Purtroppo, rimane bassa per un uso audio-video che richiede molta potenza di calcolo. Su questo punto MSI avrebbe potuto fare molto meglio.
Ben pensato in termini di connessioni, GE66 10SF-207FR Raider – riceve la connessione USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Questo è un buon prodotto per iniziare a fare montaggi audio-visivo. Alla fine, è un prodotto da evitare l’editing audio e video. Questo spiega anche il posizionamento del prezzo al di sotto dei portatili progettati per questo specifico utilizzo.

GE66 10SF-207FR Raider – la scelta giusta per giocare online?

Considerando che il gioco d’azzardo oggi richiede un sacco di movimento veloce, migliaia di calcoli al secondo e richiede molte risorse, questo portatile può essere fatto per questo. Sono finiti i giorni in cui si doveva giocare dove il computer era fermo; ora si può giocare ovunque. Su questo GE66 10SF-207FR Raider -, MSI ha implementato un sistema di raffreddamento perfettamente dimensionato per usi avanzati di gioco online.
Più alta è la risoluzione dell’immagine, più dettagliato sarà il rendering visivo. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
La scheda grafica, un NVIDIA GeForce RTX 2070, e il processore Core i7-10750H, sono di ultima generazione, e permettono di visualizzare bellissime immagini. Questa carta è una delle migliori del momento. MSI ha scelto alcuni dei migliori componenti sul mercato per consentire una fluidità dell’immagine e una rapida visualizzazione.
Affinché un portatile da gioco sia efficace, è necessario che sia eccezionale in termini di potenza. Questo modello è uno dei più potenti del momento, sarà in grado di fare calcoli molto complessi e di visualizzare i vostri giochi in modo fluido e realistico.
Uno spazio di 500 GB per salvare i vostri dati; questo è nella media di quello che offrono gli altri marchi. Una caratteristica che ha interessato coloro, e ce ne sono ancora molti, che vogliono allestire e giocare a livello locale.
Per il gioco online, questo GE66 10SF-207FR Raider – è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Limiterete i vostri viaggi con questo portatile; la causa? il suo peso di 2.3 kg che lo rende uno dei più grandi sul mercato.
Bassa autonomia, 4 ore, che vi costringerà a lasciare spesso questo portatile collegato.
Chiaramente, un rendering grafico di buona qualità, una dimensione di 15 pollici, sottile e piuttosto leggero (2.3 kg), fanno di questo GE66 10SF-207FR Raider – una scelta eccellente per i videogiochi. Sapendo che, inoltre, potrete beneficiare di un’autonomia di 4 ore. E, se necessario, si può anche utilizzare per funzioni d’ufficio tra due parti.

Quello GE66 10SF-207FR Raider – adattato all’automazione dell’ufficio?

Anche se questo non riguarda la maggior parte degli utenti, è importante conoscere il sistema operativo di questo hardware. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. Perfettamente orientato all’ufficio, questo GE66 10SF-207FR Raider – è efficiente.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. È dotato di Windows 10 .
GE66 10SF-207FR Raider – non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. Questo GE66 10SF-207FR Raider – non è progettata per essere trasportata, ma farà il il lavoro nel caso di un uso esclusivamente fisso, e poco spostamenti. Con un peso di 2.3 kg, limiterete il più spesso possibile i vari movimenti di questo portatile.
 Nessun tastierino numerico è standard su questo modello. Infatti, se ne volete uno, sarà necessario acquistare un pad collegato tramite la porta usb.
Abbiamo fatto il test della lampada, posizionata accanto allo schermo, e abbiamo scoperto che è abbastanza opaca da evitare il fenomeno della riflessione. La tavolozza dei colori è di buona qualità; i neri e i bianchi non assomigliano al giallo e al grigio.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Per quanto riguarda l’archiviazione, questo computer è nel campo da gioco. A proposito di 500 GB, più che sufficiente per l’uso in ufficio.
Chiaramente, si tratta di un ottimo prodotto in questa fascia di prezzo.Combina ergonomia e potenza con un interessante rapporto qualità/prezzo.

Insomma, il GE66 10SF-207FR Raider -, la scelta giusta?

Quasi impossibile che un portatile sia buono ovunque, ma d’altra parte è possibile ottenere un risultato nella media. Con il GE66 10SF-207FR Raider – si può essere sicuri di avere un computer portatile efficiente, rispetto alla concorrenza.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- ascoltare musica e guardare video.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- navigare su internet.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio