Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : Acer TravelMate P2 P214-52-38MW Noir – Core i3-10110U

In presentazione

Il TravelMate P2 P214-52-38MW Noir è fatto per voi?Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

TravelMate P2 P214-52-38MW Noir, la scelta giusta per navigare su internet?

Quello che vi aspettate da un computer portatile è che vi permetta di navigare sul Web, e possibilmente di scrivere e-mail, fare calcoli in un foglio di calcolo o in un elaboratore di testi.Un computer economico come TravelMate P2 P214-52-38MW Noir può sembrare la soluzione.I materiali utilizzati da Acer sono di qualità media e i componenti hanno caratteristiche che cominciano ad essere attuali.In altre parole, non aspettatevi di tenerlo per più di 3 anni.
Questo modello è un modello di fascia media con una dimensione dello schermo di 14 pollici. Facile da portare con sé di tanto in tanto.
Con un processore Core i3-10110U, Acer offre una tecnologia già obsoleta.Investendo in questo portatile, si rischia l’obsolescenza immediata.Un processore di ultima generazione avrebbe comportato un prezzo più alto.Alla fine, non dovreste chiedere troppo a questo computer, altrimenti vi seccherà la sua lentezza quando avvierete diverse applicazioni in parallelo.Il 8 GB di RAM disponibile su questo TravelMate P2 P214-52-38MW Noir è corretto, equivalente ad altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Sta a voi aggiungere qualcosa in più sulle piazzole aggiuntive fornite se le vostre esigenze sono sentite.

Questo è uno dei più piccoli spazi su disco disponibili tra i portatili del momento. Per coloro che lavorano regolarmente su un cloud pubblico o privato, i concerti 256 GB disponibili saranno sufficienti. E se proprio questo punto vi stava bloccando, potete sempre acquistare un disco rigido esterno e collegarlo alla porta usb.
In conclusione, per un uso web, sappiate che questo modello ha un’autonomia di 7 ore. Acer è tra i migliori in termini di durata in modalità solo batteria. Una caratteristica che vi permetterà di navigare a lungo.

Il TravelMate P2 P214-52-38MW Noir- il modello giusto per lo streaming e i video?

Acer offre con questo portatile, un prodotto orientato all’uso generale. Per le sue caratteristiche e i componenti interni, questo TravelMate P2 P214-52-38MW Noir è da classificare come entry-level: non eccezionale, ma d’altra parte non costoso. In breve, si tratta di un computer di uso generale che non si presta ad un uso strettamente multimediale.
Acer ha scelto uno schermo di medie dimensioni per soddisfare le esigenze di tutti. Questa diagonale di 14pollici e una risoluzione di 1920×1080, il présente un bon compromis. La qualità dell’immagine è luminosa e colorata e offre un’esperienza coinvolgente. Alla fine, un prodotto omogeneo che permette di guardare i film, e con il suo 1.6 kg, di portarlo facilmente in movimento.
Purtroppo, lo schermo di questo modello non è dotato di una finitura lucida. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Dal punto di vista del suono, TravelMate P2 P214-52-38MW Noir ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Anche se l’uso per il quale si intende utilizzare questo portatile non richiede l’ultima generazione di processore, siate consapevoli del fatto che Core i3-10110U è ormai superato. La conseguenza sarà che sarà meno silenzioso e comporterà un maggiore consumo di energia. Tuttavia, può essere sufficiente per l’uso multimediale, purché si esegua una sola applicazione allo stesso tempo.
Per quanto riguarda le applicazioni, Acer non ne ha installato nessuno. Viene installato solo il sistema operativo. Si tratta di un Windows 10 Pro su cui è possibile installare il software necessario. Può essere solo VLC per gestire la parte audio e video.
Dotato di una scheda grafica Intel UHD Graphics 620e di 8 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda la parte di connettività, Acer ha compiuto sforzi con le 4 porte disponibili. Molto meglio della maggior parte della concorrenza. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
O si tratta di qualcosa che si usa in viaggio, oppure ci si trova tra il proprio ufficio e il soggiorno. Su questo TravelMate P2 P214-52-38MW Noir, Acer indica 7 ore di autonomia, una performance migliore rispetto alla concorrenza. La vostra visione non si interromperà bruscamente nel bel mezzo del film, della sessione Netflix o di qualsiasi altra piattaforma di streaming.

TravelMate P2 P214-52-38MW Noir È progettato per i viaggi? 

Una delle funzioni principali di un computer portatile è quella di essere facilmente trasportabile. È con questo spirito che abbiamo testato il TravelMate P2 P214-52-38MW Noir. È destinato ad essere portato in viaggio, nascosto nella valigia? Verrà fornito per i vostri trasferimenti da casa al lavoro? Dovreste prenderlo in considerazione solo per i viaggi del fine settimana con la vostra famiglia? Oppure si può usare solo per andare dal soggiorno alla cucina?
A priori, per le vacanze e il pendolarismo, è tra i migliori del momento.
Questo TravelMate P2 P214-52-38MW Noir è nella media, né troppo leggera né troppo pesante: 1.6kg. È comunque un computer facile da maneggiare, anche se non è un ultrabook. In ginocchio, questo portatile tiene bene, e le dimensioni dello schermo e della base rimangono accettabili. Uno dei motivi è il suo schermo 14 in pollici.
I progettisti di questo TravelMate P2 P214-52-38MW Noir non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Buona definizione dell’immagine anche se la lastra non è lucida. Apprezziamo la visione su questo schermo.
Questo portatile è molto comodo da usare. L’immagine è bellissima, e con la sua piastrella opaca antiriflesso non ci sono più problemi anche all’esterno.
Il consumo di energia del precessore Core i3-10110U è un po’ alto considerando le prestazioni del portatile. Inoltre, le batterie mantengono la carica per meno tempo; probabilmente i risultati meno buoni in questa gamma. Questa cifra è una stima e considerate invece che avrete il 70% di questa autonomia.
Per quanto riguarda l’autonomia di questo portatile, avrete 7 ore di tempo prima di dovervi ricollegare; vale a dire un punteggio tra i più forti sul mercato.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 256 GB. Questa tecnologia del disco (unità a stato solido), collaudata da oltre 20 anni, permette di memorizzare i dati, sullo stesso principio della chiave usb. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Sapendo che dovrai portare questo portatile in aereo, in treno o con altri mezzi, è comodo. Il TravelMate P2 P214-52-38MW Noir è proprio nel mezzo rispetto alla concorrenza con 14 (pollici) e un peso accettabile.
Sul lato del connettore, il TravelMate P2 P214-52-38MW Noir ne è dotato di 4. Comodo per il viaggio di cui avrete bisogno, è tra quelli che ne hanno più bisogno.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
Tenendo conto di tutto questo, possiamo dire che TravelMate P2 P214-52-38MW Noirvi sarà utile in vacanza.

TravelMate P2 P214-52-38MW Noir, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

L’uso di un laptop per l’editing audio o video richiede un prodotto ad alte prestazioni. Con questo TravelMate P2 P214-52-38MW Noir, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Dall’ultima generazione progettata da Acer, ci sono stati molti miglioramenti sui componenti. È un portatile progettato per il multitasking presentato con Windows 10 Pro, che permetterà di gestire contemporaneamente applicazioni audio-video che consumano calcoli.
La suite di software installata di base su questo modello fornisce il minimo indispensabile per iniziare a lavorare. Niente vi impedirà di modificare foto, video e musica, nonostante un processore, l’Core i3-10110U, che è quasi obsoleto. Tuttavia, non si tratta di passare ad applicazioni professionali; le prestazioni del processore e le dimensioni del disco di 256 GB calmeranno i vostri nervi a causa della loro mancanza di potenza e di spazio.
I progettisti di Acerhanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Tuttavia, per l’uso audiovisivo, avremmo preferito un sistema a doppio disco: un disco rigido di grande capacità per il backup e un SSD per la velocità. Il TravelMate P2 P214-52-38MW Noir permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 256 GB. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
Come per molti portatili, l’autonomia è un argomento delicato. Ecco 7 le ore di autonomia disponibili. Questo modello è uno dei più potenti del momento.
Ben pensato in termini di connessioni, TravelMate P2 P214-52-38MW Noir riceve la connessione USB3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Questo standard permette velocità di trasmissione fino a 5 Gbit al secondo, circa dieci volte più veloce di USB 2.0.
Scegliendo questo TravelMate P2 P214-52-38MW Noir, sappiate che sarete ben oltre ciò che la maggior parte dei portatili offre. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. E per il giusto rapporto prezzo/prestazioni.

Il TravelMate P2 P214-52-38MW Noir per i giochi online o locali

Pochi portatili oggi non permettono di giocare ai videogiochi. Sembra che in termini di prestazioni o sulla questione del raffreddamento generale, questo SQD sia tra i modelli nella media. Durante i nostri test, abbiamo trovato una corretta elevazione del computer, non appena le scene di alcuni giochi richiedevano movimenti veloci e cambiamenti di colore.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
Essendo l’evoluzione tecnologica, questo modello fa molto meno bene di molti altri portatili. Dopo la nostra analisi, sembra che l’uso in modalità gioco generi surriscaldamento del processore e degradazioni in termini di immagini e colori. Chiaramente, se si vuole usarlo per giocare tutto il giorno, può essere opportuno guardare a un modello più potente.
Per la maggior parte dei giochi, questo modello sarà adatto alla modalità di gioco. Corrisponde a una scelta intermedia, né estremamente potente né troppo costosa.
Per quanto riguarda le dimensioni del disco rigido, questo modello non è molto buono. Con 256 GB questo TravelMate P2 P214-52-38MW Noir è inferiore alla media degli altri portatili del momento.
Per il gioco online, questo TravelMate P2 P214-52-38MW Noir è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Con un peso 1.6 e una dimensione dello schermo di pochi 14 pollici, è uno strumento nella media degli altri portatili.
Ha un’autonomia di 7 ore, più di molte altre.
In conclusione, questo TravelMate P2 P214-52-38MW Noir è ben utilizzato per i giochi locali o online, anche se altri modelli concorrenti possono essere preferiti nella stessa fascia di prezzo. E se necessario, è possibile utilizzarlo per la navigazione in internet e la posta elettronica.

TravelMate P2 P214-52-38MW Noir la scelta giusta per l’automazione dell’ufficio?

Accesso sull’efficienza, questo TravelMate P2 P214-52-38MW Noir fa parte dei computer portatili forniti per l’automazione dell’ufficio. È un prodotto maturo.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. È dotato di Windows 10 Pro .
Non tutte le applicazioni di base per ufficio possono essere disponibili su questo modello. Sarà necessario scaricare le applicazioni necessarie, il che implica per alcuni software un leggero aumento del costo complessivo. È uno dei portatili disponibili nella gamma. Insomma, un portatile medio con 1.6 che sarà trasportabile sia in vacanza che in ufficio.
Per l’uso in ufficio, è probabile che l’assenza della tastiera numerica vi infastidisca nel tempo. A meno che non si effettuino solo elaborazioni di testi che non ne richiedano l’uso.
Con questo TravelMate P2 P214-52-38MW Noir, non ci sono più problemi di riflessione della luce sullo schermo, poiché beneficia della finitura opaca. Con meno abbagliamento o senza abbagliamento, anche questo schermo rimarrà più pulito per molto tempo. Un vantaggio quando si tratta di lavorare sullo schermo per diverse ore.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Il stoccaggio di questo modello, 256 GB, è uno dei più piccoli. Non è proprio un problema per l’uso d’ufficio, ma forse penalizzante per alcuni.
In conclusione, questo portatile è interessante. Ben posizionato in termini di prezzo, soddisferà le vostre esigenze per l’uso in ufficio.

TravelMate P2 P214-52-38MW Noir la scelta giusta per il giusto utilizzo

Quasi impossibile che un portatile sia buono ovunque, ma d’altra parte è possibile ottenere un risultato nella media. Questo TravelMate P2 P214-52-38MW Noir è nella media, ma farà il lavoro molto bene.
Per dirla in parole povere, non eravamo convinti per usi come- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- uso in viaggio.
– per realizzare il montaggio audio e video.