Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : Asus E210MA-GJ073T Bleu – NumPad – N5030

E per cominciare

Il E210MA-GJ073T Bleu – NumPad è fatto per voi?Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta di un modello.Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
Dopo aver letto questo articolo saprete se questo modello è adatto alle vostre esigenze.

E210MA-GJ073T Bleu – NumPad, abbastanza per l’uso di internet?

Se il vostro bisogno di un computer portatile si riduce alla navigazione in rete, sia su siti di e-commerce o di informazione, e per fare qualche tabella in excel, potreste essere soddisfatti di questo E210MA-GJ073T Bleu – NumPad.Con questo E210MA-GJ073T Bleu – NumPad, l’azienda ha voluto progettare un modello molto semplice.Asus è un produttore che offre computer portatili da diversi anni, ma per questo portatile hanno usato componenti di qualità inferiore.Alla fine, è un prodotto che dovremo pensare a cambiare in meno di 4 anni.
È quasi lo strumento perfetto per viaggiare. Uno schermo 11che rende questo modello portatile ovunque.
Con un processore N5030, Asus offre una tecnologia già obsoleta.Una scelta tecnica per ridurre il prezzo finale del portatile.Il compromesso potrebbe essere fatto su un modello con uno schermo più piccolo ma con un processore migliore.La potenza necessaria per una navigazione fluida su Internet, a volte sarà leggera su questo modello e potrebbe richiedere un nuovo acquisto in 3 anni.Con meno di un 4 GB di RAM, E210MA-GJ073T Bleu – NumPad è giusto. Sarà un’ottima idea spendere qualche euro in più per aggiornare il computer con 2 GB o 4 GB in più. Grazie a questo, il portatile permetterà una navigazione più fluida.

Questo è uno dei più piccoli spazi su disco disponibili tra i portatili del momento. Con soli 128 GB, Asus ritiene che non sarà necessario memorizzare troppi file a livello locale e che si preferisce farlo su un cloud pubblico. Questo non dovrebbe essere un grosso problema; ma se necessario, considerate la possibilità di avere una chiave usb con voi.
Infine, grazie ad un’autonomia di 8 ore, avrete tempo a sufficienza per navigare in internet in modalità navigazione con Wifi attivo. Asus è tra i migliori in termini di durata in modalità solo batteria. Inoltre, avrete tanto più piacere ad usarlo a lungo perché con il suo schermo è molto piacevole.

E210MA-GJ073T Bleu – NumPad Va bene per guardare i video?

Asus presenta questo portatile come un prodotto standard dedicato ad un uso a basso consumo di risorse. Per le sue caratteristiche e i componenti interni, questo E210MA-GJ073T Bleu – NumPad è da classificare come entry-level: non eccezionale, ma d’altra parte non costoso. Infine, un semplice computer, ma che non fa davvero audio e video.
Per lo schermo, è un modello di dimensioni ridotte, 11pollici, e la risoluzione è in 1366×768.Tuttavia, i colori rimangono belli, con contrasti dettagliati sulle immagini. L’unica critica che si potrebbe muovere è la sua dimensione, che lo rende un piccolo apparecchio rispetto ad altri modelli concorrenti allo stesso prezzo; nell’arco di un’intera giornata, può stancare gli occhi. Il vantaggio principale di questa dimensione, invece, è il suo peso complessivo: 1: kg che sarà facile da portare ovunque.
Purtroppo, lo schermo di questo modello non è dotato di una finitura lucida. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Ciò comporterà una leggibilità del display leggermente ridotta.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo E210MA-GJ073T Bleu – NumPad. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Anche se l’uso per il quale si intende utilizzare questo portatile non richiede l’ultima generazione di processore, siate consapevoli del fatto che N5030 è ormai superato. Il risultato sarà un maggiore consumo di energia e meno rumore rispetto alle ultime generazioni. Tuttavia, può essere sufficiente per l’uso multimediale, purché si esegua una sola applicazione allo stesso tempo.
Per quanto riguarda le applicazioni, Asus non ne ha installato nessuno. C’è solo il sistema operativo. Si tratta di un Windows 10S su cui è possibile installare il software necessario. Può essere solo VLC per gestire la parte audio e video.
A livello della scheda grafica, avete una Intel UHD Graphics 605, che con 4 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Non abbastanza buono per i professionisti dell’imaging 3D, ma abbastanza buono per la maggior parte di noi.
Nella parte relativa alla connettività, avete a disposizione 3porte. Si tratta di uno standard rispetto ai computer attualmente disponibili sul mercato. Tra gli altoparlanti, il mouse e il disco rigido esterno avrete poche possibilità di aggiungere molte altre periferiche.
O si tratta di qualcosa che si usa in viaggio, oppure ci si trova tra il proprio ufficio e il soggiorno. Avete 8 ore di autonomia della batteria, che è migliore di molti altri modelli. Non c’è bisogno di controllare costantemente il livello della batteria; potrete guardare film e ascoltare musica per molto tempo.

E210MA-GJ073T Bleu – NumPad la scelta giusta per viaggiare connessi? 

Un modello intermedio che può essere portato con sé occasionalmente E210MA-GJ073T Bleu – NumPad. Abbiamo analizzato diversi scenari: a seconda che venga utilizzato per lavoro, con viaggi in autobus-metro-treno, o solo per le vacanze e i fine settimana. Ecco cosa è venuto fuori: Se avete bisogno di andare in vacanza e di fare viaggi casa-lavoro, e per la sua configurazione dimensione/peso/qualità del materiale, è un’ottima scelta.
Il suo peso di 1 kg lo rende facile da spostare. È uno dei più leggeri di questa categoria. Difficile avere un portatile grande e leggero; il compromesso viene fatto in base all’uso che se ne fa. Lo schermo in pollici 11 è appena sufficiente per navigare in internet o scrivere e-mail.
Nessuna tastiera retroilluminata su questo E210MA-GJ073T Bleu – NumPad. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Buona definizione dell’immagine anche se la lastra non è lucida. La visione è all’altezza della situazione.
È un prodotto facile e piacevole da usare. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Allo stesso tempo, il processore N5030 del laptop è in difficoltà; in termini di potenza fa meno bene dei suoi concorrenti e consuma molta energia. Si noti che, come tutti i produttori, Asus è ottimista sull’autonomia di questo E210MA-GJ073T Bleu – NumPad. Inoltre, queste cifre riflettono una stima di Asus; la realtà è più vicina al 70% di questo valore.
Avete su questo modello una delle migliori autonomie del momento con 8 ore.
A causa del suo probabile utilizzo (in viaggio), questo portatile è stato pensato per essere sottile e leggero con un disco rigido SSD di 128 GB. Il vantaggio indotto in questo caso è l’assenza di latenze, soprattutto nella fase di recupero dopo uno standby o a causa di una prolungata inattività. Grazie a questo, Asus è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Viaggiare sarà una mera formalità quando deciderete di portarlo con voi. Dotato di uno schermo compatto 11 in pollici, è uno dei modelli più piccoli del momento.
Asus mette a disposizione su questo modello connettori 3. E’ uno dei portatili nella media.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
Nonostante tutto, questo E210MA-GJ073T Bleu – NumPad è interessante per chi viaggia.

Il E210MA-GJ073T Bleu – NumPadper fare montaggi audio o video

L’uso di un laptop per l’editing audio o video richiede un prodotto ad alte prestazioni. Con questo E210MA-GJ073T Bleu – NumPad, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Dall’ultima generazione progettata da Asus, ci sono stati molti miglioramenti sui componenti. È un portatile progettato per il multitasking presentato con Windows 10S, che permetterà di gestire contemporaneamente applicazioni audio-video che consumano calcoli.
Sarà un po’ più difficile su questo modello che su alcuni degli altri concorrenti. Si può sempre provare a fare il montaggio video con il processore N5030. Scoprirete presto che il processore manca di potenza e di memoria.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, Asus ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il E210MA-GJ073T Bleu – NumPad permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 128 GB. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
L’interesse del portatile è quello di poterlo utilizzare in modo non collegato. Essendo solo sulle batterie, avete a disposizione 8 ore di autonomia. Questo modello è uno dei più potenti del momento.
Ben pensato in termini di connessioni, E210MA-GJ073T Bleu – NumPad riceve la connessione USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
E210MA-GJ073T Bleu – NumPad È quindi ben progettato per questo tipo di utilizzo. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. E ad un prezzo che è ben piazzato.

E210MA-GJ073T Bleu – NumPad la scelta giusta per giocare online?

A volte è interessante, quando si decide di acquistare un computer portatile, poterlo utilizzare per diverse funzioni.Con questo E210MA-GJ073T Bleu – NumPad, sarà certamente possibile giocare a giochi semplici, ma non appena la necessità di calcoli richiede più potenza, il rendering dell’immagine si degrada. Le cause principali sono legate alla mancanza di omogeneità nella scelta del chip grafico, associata al processore, allo schermo e al livello di raffreddamento del portatile.
Fornito con una risoluzione di 1366 x 768, questo modello è purtroppo uno dei meno convenienti rispetto alla concorrenza. Questo si traduce in una minore qualità dell’immagine quando si è in modalità di gioco.
Queste generazioni di processori e schede grafiche sono oggi un po’ datate, il che rende questo modello inferiore agli altri. I test hanno mostrato i limiti di questo portatile, tra cui alcuni degradi dell’immagine e aumenti della temperatura del processore. In altre parole, è un buon modello di design, ma a causa della minore potenza della scheda grafica, è meno efficiente per il gioco.
Poiché Asus non ha fornito questo modello per i giochi, il sistema di visualizzazione non è dimensionato per una reattività esemplare durante le sessioni di gioco. Un’eccezione a questa osservazione: il caso in cui si gioca su giochi che hanno più di 5 anni.
Per quanto riguarda le dimensioni del disco rigido, questo modello non è molto buono.  128 GB è ora il minimo per i computer, il che lo rende uno dei portatili con il minor spazio possibile.
Un migliore accesso al wifi su quello E210MA-GJ073T Bleu – NumPad che è equipaggiato di serie con la banda a 5GHz. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Anche se il peso non è molto importante nelle condizioni di utilizzo dei giochi di tipo, sappiate che questo modello è uno dei più leggeri del mercato con i suoi 1 kg.
Con un’autonomia di 8 ore, è meglio della concorrenza.
Alla fine, non raccomandiamo questo E210MA-GJ073T Bleu – NumPad per i giochi; le basse prestazioni degradano la resa e la giocabilità. D’altra parte, è molto adatto per l’elaborazione di testi e la multimedialità.

E210MA-GJ073T Bleu – NumPad per l’automazione dell’ufficio?

Non è proprio progettato per l’ufficio, ma E210MA-GJ073T Bleu – NumPad è comunque un buon prodotto. Ecco i motivi principali.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. In questo caso, è Windows 10S.
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Ci si aspetterebbe di più da Asus in questa linea di prodotti. Uno dei grandi vantaggi di un computer portatile è naturalmente la sua capacità di seguirvi quando siete in movimento. Questo modello pesa 1 kg, che è il migliore al momento.
Nessun tastierino numerico è standard su questo modello. Non appena dovrai fare dei calcoli con i fogli di calcolo, non sarà così facile.
Asus ha scelto l’opzione piastrella opaca per questo E210MA-GJ073T Bleu – NumPad che non riflette la luce. Beneficerete di un’immagine naturale più diffusa, che ha il vantaggio di causare meno affaticamento agli occhi.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
E’ uno dei più piccoli spazi di backup, con 128 GB. Se state lavorando su documenti condivisi nel cloud, come Office365 o Google drive, nessun problema.
Quindi, in sintesi, sembra che E210MA-GJ073T Bleu – NumPad sia meno interessante dei suoi concorrenti. O per uso occasionale, sapendo che per le sue caratteristiche tecniche sarà obsoleto in meno di 3 anni.

Infine, il. E210MA-GJ073T Bleu – NumPad..

Questo E210MA-GJ073T Bleu – NumPad sarà una scelta una tantum, e per un uso leggero. Con un buon prezzo, farà al caso vostro se sapete che lo cambierete in 3/4 anni.
In altre parole, questo modello non è realmente fatto per:
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- uso in viaggio.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- per realizzare il montaggio audio e video.