Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : Asus VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – – Core i7-1165G7

Come introduzione a questa analisi

Il VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – è fatto per voi?Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi abbiamo costruito un piano di test in base all’uso che ne farete.Così abbiamo fatto dei test al Asus VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris -per scoprire quanto valeva.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – per navigare su Internet?

Considerando che l’uso del computer è semplice (navigare in internet, scrivere e-mail e/o lettere, fare calcoli su un foglio di calcolo Excel), è importante concentrarsi su un computer portatile che sia al tempo stesso di alta qualità e abbastanza robusto da durare nel tempo.Essere in grado di svolgere compiti regolari che non si deteriorino nel tempo.
E’ per rispondere a questo tipo di esigenza che Asus ha sviluppato questo VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris -. Il computer è posizionato allo stesso livello dei modelli concorrenti in questa fascia di prezzo. Materiali che sembrano essere ben progettati.
Questo modello è un modello di fascia media con una dimensione dello schermo di 14 pollici. Facile da portare con sé di tanto in tanto.
Con un processore Core i7-1165G7, Asus offre una tecnologia già obsoleta.In effetti, questo processore comincia ad essere datato rispetto a quello che si trova oggi sul mercato.Il compromesso potrebbe essere fatto su un modello con uno schermo più piccolo ma con un processore migliore.La potenza necessaria per una navigazione fluida su Internet, a volte sarà leggera su questo modello e potrebbe richiedere un nuovo acquisto in 3 anni.Con 16 GB di RAM, VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – è un buon prodotto.È la certezza che il computer funzionerà meglio e più a lungo.

Con il suo 500 GB di hard disk, si è nella media degli altri computer.In ogni caso, questo dovrebbe essere sufficiente per un uso come la navigazione in rete. E quando si raggiunge il limite, se lo si fa, si può sempre acquistare un disco rigido esterno o un file server locale come il Synlogy NAS.
Infine, anche se, come molti utenti, si tiene collegato questo computer, bisogna sapere che la sua autonomia di 8 ore lo rende uno dei modelli più duraturi sul mercato. Si tratta di uno dei portatili più importanti sul mercato al momento rispetto agli altri portatili presenti sul mercato. Una caratteristica che è probabilmente la cosa più importante che ci si aspetta da un portatile.

VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – Va bene per guardare i video?

Asus non ha progettato questo modello per un uso strettamente multimediale. Questo VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – è un computer portatile versatile che si adatta alla maggior parte degli usi, sia che si tratti di giocare a giochi efficienti dal punto di vista delle risorse, di fare foto editing leggero o di navigare in ufficio e sul web. Infine, un semplice computer, ma che non fa davvero audio e video.
Il computer proposto da Asus è di dimensioni medie. Un modello con un modello standard, 14 pollici, e una buona risoluzione 1920 x 1080. L’immagine resa è ben dettagliata, con un rendering luminoso e vivido. Alla fine, un prodotto omogeneo che permette di guardare i film, e con il suo 1.4 kg, di portarlo facilmente in movimento.
Purtroppo, lo schermo di questo modello non è dotato di una finitura lucida. L’effetto è una minore qualità in ambienti con livelli di luce intermedi o addirittura bassi – che spesso corrisponde alle condizioni in cui viene visto un film. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Dal punto di vista del suono, VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Purtroppo questo portatile ha solo il processoreCore i7-1165G7, che oggi è un po’ leggero per questo tipo di utilizzo. Pertanto, durante l’importante fase di calcolo, potrebbe essere un po’ più luminoso e consumare più energia. E’ ancora accettabile in modalità audio/video, basta lanciare una sola applicazione alla volta.
Sul lato dell’applicazione, Asus ha scelto di lasciar fare a voi. Viene installato solo il sistema operativo. Come standard, avete Windows 10 su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
A livello della scheda grafica, avete una Intel Iris Xe, che con 16 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per quanto riguarda la parte di connettività, Asus ha compiuto sforzi con le 4 porte disponibili. Questo lo rende uno dei più grandi rispetto a quello che è attualmente sul mercato. Sarete in grado di collegare tutte le vostre periferiche.
O si tratta di qualcosa che si usa in viaggio, oppure ci si trova tra il proprio ufficio e il soggiorno. Avete 8 ore di autonomia della batteria, che è migliore di molti altri modelli. La vostra visione non si interromperà bruscamente nel bel mezzo del film, della sessione Netflix o di qualsiasi altra piattaforma di streaming.

VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – la scelta giusta per viaggiare connessi? 

L’interesse principale del portatile, è quello di poter essere portato facilmente. È con questo spirito che abbiamo testato il VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris -. È destinato ad essere portato in viaggio, nascosto nella valigia? Verrà fornito per i vostri trasferimenti da casa al lavoro? Dovreste prenderlo in considerazione solo per i viaggi del fine settimana con la vostra famiglia? O, infine, questo portatile, come in molte case, è solo un sostituto di un computer fisso?
Tuttavia, abbiamo potuto scoprire attraverso il suo punteggio complessivo che è tra i migliori per l’aspetto del viaggio.
Con un peso di 1.4 kg, è facilmente trasportabile. È uno dei migliori della sua categoria. Difficile avere un portatile grande e leggero; il compromesso viene fatto in base all’uso che se ne fa. La spiegazione si riduce principalmente alle dimensioni dello schermo: 14 pollici.
Nessuna tastiera retroilluminata su questo VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris -. Non è proprio necessario.
Infine, l’assenza di una lastra lucida non compromette la qualità dell’immagine. Apprezziamo la visione su questo schermo.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Peccato per il processore Core i7-1165G7 che equipaggia questo computer; è uno dei più deboli del momento eppure consuma troppa energia. Il risultato è una minore autonomia. Dovrete aspettarvi 2/3 di questa stima per l’uso standard; se spingete il processore, la cifra scenderà un po’ di più.
Avete su questo modello una delle migliori autonomie del momento con 8 ore.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 500 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Anche se un portatile da viaggio rimane in hotel per l’80% del tempo, è importante avere uno schermo non troppo grande per non essere disturbato, ma abbastanza grande per godersi l’immagine. Il VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – è una valida alternativa con i suoi 14 pollici.
Sul lato del connettore, il VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – ne è dotato di 4. Comodo per il viaggio di cui avrete bisogno, è tra quelli che ne hanno più bisogno.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
In conclusione, si può considerare che VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris -può essere utilizzato per i viaggi.

Il VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris — il modello giusto per i montaggi audio o video?

L’uso di un laptop per l’editing audio o video richiede un prodotto ad alte prestazioni. Con questo VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris -, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Dall’ultima generazione progettata da Asus, ci sono stati molti miglioramenti sui componenti. È un portatile progettato per il multitasking presentato con Windows 10, che permetterà di gestire contemporaneamente applicazioni audio-video che consumano calcoli.
Sarà un po’ più difficile su questo modello che su alcuni degli altri concorrenti. Si può sempre provare a fare il montaggio video con il processore Core i7-1165G7. Scoprirete presto che il processore manca di potenza e di memoria.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, Asus ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Il VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – ne ha uno solo, con una memoria totale di 500 GB per i vostri film e la vostra musica. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
Il piacere di lavorare al computer senza essere schiavi della connessione elettrica. Con 8 ore in modalità di calcolo solo a batteria, sarete in grado di lavorare in modalità nomade sul vostro montaggio audio o video. Come promemoria, con un portatile così potente, è difficile per Asus fare molto meglio.
Ben pensato in termini di connessioni, VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – riceve la connessione USB3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – È quindi ben progettato per questo tipo di utilizzo. Perfettamente progettato per l’uso audio-video. Tutto sommato un’ottima scelta in questa fascia di prezzo.

Il VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris — il modello giusto con cui giocare?

La maggior parte dei produttori è consapevole del fatto che l’uso dei computer portatili non è limitato all’elaborazione di testi e fogli di calcolo. E questo VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – è uno dei portatili medi con cui si può giocare. D’altra parte, se dovete spendere più volte questi stessi componenti vi sembreranno deboli.
Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, è importante che sia alta per ottenere una buona resa. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
Ogni anno la potenza dei componenti aumenta, cosicché questo modello è ormai molto indietro rispetto agli altri. Dopo la nostra analisi, sembra che l’uso in modalità gioco generi surriscaldamento del processore e degradazioni in termini di immagini e colori. In altre parole, è un buon modello di design, ma a causa della minore potenza della scheda grafica, è meno efficiente per il gioco.
Asus, come la maggior parte dei produttori, sa che l’uso intensivo ed estensivo del computer in modalità gioco richiede prestazioni. Un buon compromesso che giustifica la scelta di questo modello.
Con i suoi 500 GB du spazio, questo VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – lo rende un campo di gioco alla pari con i suoi concorrenti. Non è necessario per tutti coloro che giocano online, ma è conveniente per chi preferisce giocare in locale.
Per la tecnologia Wi-Fi, Asus ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Poiché dovrete portarlo ogni tanto, apprezzerete il suo peso, 1.4 kg, tra i più leggeri del momento.
Con un’autonomia di 8 ore, è meglio della concorrenza.
Quindi è un mezzo felice per il gioco; prestazioni sufficienti al giusto prezzo. Se necessario, è possibile utilizzarlo anche per l’elaborazione di testi.

Il VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – per l’automazione dell’ufficio

Come la maggior parte dei suoi concorrenti, Asus ha progettato VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – per l’automazione dell’ufficio. È un prodotto maturo.
Abituato di questo sistema operativo, Asus ha scelto come al solito. In questo caso, è Windows 10.
VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Ci si aspetterebbe di più da Asus in questa linea di prodotti. Supponendo che dovrete portare questo portatile in ufficio, in viaggio o in qualsiasi altro viaggio, ne apprezzerete il peso. Peso 1.4 kg, il che rende questo computer uno dei migliori nella categoria più leggera.
Per l’uso in ufficio, è probabile che l’assenza della tastiera numerica vi infastidisca nel tempo. A meno che non si effettuino solo elaborazioni di testi che non ne richiedano l’uso.
Asus ha scelto l’opzione piastrella opaca per questo VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – che non riflette la luce. Beneficerete di un’immagine naturale più diffusa, che ha il vantaggio di causare meno affaticamento agli occhi.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Per quanto riguarda lo stoccaggio, questo modello ha spazio al centro. Dotato di un disco rigido 500 GB, vi darà la possibilità di archiviare tutti i vostri documenti localmente.
In definitiva, VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – è una scelta intermedia. Ben posizionato in termini di prezzo, soddisferà le vostre esigenze per l’uso in ufficio.

VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – In conclusione

Difficile fare molto bene a tutti gli effetti; in ogni caso questo computer sta andando bene. Il VivoBook S433EA-EB224T Noir/Gris – è un prodotto medio, ma ancora efficace.
Per dirla in parole povere, non eravamo convinti per usi come- ascoltare musica e guardare video.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- navigare su internet.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– uso in viaggio.
– per realizzare il montaggio audio e video.