Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : Asus ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu – – Core i7-10510U

Premessa

Scegliere un nuovo portatile significa che dovrete decidere tra diversi modelli.Quale potere? Quale sistema operativo? Linux, Windows o Mac OS X? Tanti punti che non ti diranno se stai facendo la scelta giusta.
Abbiamo fatto a questo ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu – alcuni test in base a come la utilizzerete.
Dopo aver letto questo articolo saprete se questo modello è adatto alle vostre esigenze.

ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu – per navigare su Internet?

È probabile che il vostro uso quotidiano non si limita alla navigazione in Internet e che abbiate bisogno anche delle altre funzioni.Questo portatile farà in modo che i compiti da voi svolti siano affidabili e senza problemi per gli anni a venire.La chiave è raggiungere l’equilibrio con un portatile economico ma solido.Qui avete un prodotto quasi perfetto.Mettendo sul mercato il ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu -, Asusoffre un prodotto ben pensato e di ottima qualità.
È grande di 15 pollici, avrai qualche problema a portarlo in giro.
Il produttore ha scelto di equipaggiare questo modello con un processore Core i7-10510U. Considerando che i componenti si evolvono molto velocemente, Asus offre un portatile di buona qualità che rimarrà una buona scelta per diversi anni.Una decisione logica in relazione all’uso previsto di questo computer: navigare in Internet e sufficiente potenza di calcolo.La quantità di RAM fornita è 16 GB.Una grande quantità, più di quanto sia necessario per la navigazione in internet.

I 500 Go fanno di questo portatile un portatile di fascia media in termini di spazio disponibile.In ogni caso, questo dovrebbe essere sufficiente per un uso come la navigazione in rete. E quando si raggiunge il limite, se lo si fa, si può sempre acquistare un disco rigido esterno o un file server locale come il Synlogy NAS.
Infine, anche se, come molti utenti, si tiene collegato questo computer, bisogna sapere che la sua autonomia di 10 ore lo rende uno dei modelli più duraturi sul mercato. È una buona cosa nel caso in cui lo si voglia portare in vacanza. Una caratteristica che vi permetterà di navigare a lungo.

ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu – Va bene per guardare i video?

Alta qualità, gli ingegneri di Asus hanno scelto di fare di questo ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu – il top di gamma per il tempo libero: film, musica, foto. Beneficerete di una comodità d’uso senza pari. Tra tutti i portatili del momento, ci è sembrato uno dei migliori per un uso multimediale. In questa sezione esamineremo caratteristiche come le dimensioni dello schermo, la risoluzione, gli altoparlanti integrati.
Asus presenta questo modello in una versione di grandi dimensioni. Uno 15 schermo a sfioramento e una risoluzione di 1920×1080 en font un des grands produits disponibles en ce moment sur le marché.  Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Il rendering è luminoso e vivido, e se ci si prende un momento per guardare lo schermo da diverse angolazioni si vedrà che non c’è distorsione dell’immagine, né colori invertiti.
Si prega di notare che un criterio eliminatorio per alcuni utenti nomadi è il peso; qui questo modello pesa 1.7 kg, in parte a causa delle dimensioni dello schermo.
Purtroppo, su questo modello non è disponibile uno schermo lucido. L’effetto è una minore qualità in ambienti con livelli di luce intermedi o addirittura bassi – che spesso corrisponde alle condizioni in cui viene visto un film. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu -. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Il ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu – ha un processoreCore i7-10510U, un po’ più potente della media, rispetto a quelli dedicati all’automazione d’ufficio. Con questo, siete sicuri di avere un prodotto scalabile (se necessario), e che si adatta perfettamente alle vostre periferiche (altoparlanti, video-proiettori, ecc…). Non dovrete preoccuparvi di lanciare le vostre applicazioni audio e video.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè Asus non ha installato niente applicazioni. Il sistema operativo e basta. Come standard, avete Windows 10 su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. Può essere solo VLC per gestire la parte audio e video.
A livello della scheda grafica, avete una Intel UHD Graphics 620, che con 16 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Sul lato della connettività, avrete 3 porte. Si tratta di uno standard rispetto ai computer attualmente disponibili sul mercato. Proprio quello che serve per collegare il mouse, gli altoparlanti e le altre chiavi USB.
Per quanto riguarda le batterie, si potrebbe quasi sostituire il televisore con questo ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu -. Avete 10 ore di autonomia della batteria, che è migliore di molti altri modelli. La vostra visione non si interromperà bruscamente nel bel mezzo del film, della sessione Netflix o di qualsiasi altra piattaforma di streaming.

Il ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu — il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

Questo ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu – è certamente un portatile, ma non è realmente trasportabile e non è certamente destinato a chi viaggia. Questa sembra essere la domanda di cui Asus non ha tenuto conto nella progettazione di questo ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu -. Difficile da inserire in una valigia, non di buone dimensioni per il trasporto, i test hanno dimostrato che questo portatile sarà più nei suoi elementi per viaggi molto eccezionali.
Dimenticate le vacanze e il pendolarismo.
Un intermediaro accettabile per quanto riguarda lo spostamento di questo ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu -di 1.7kg. È comunque un computer facile da maneggiare, anche se non è un ultrabook. D’altra parte, l’interesse è che queste dimensioni saranno un vantaggio per vedere le foto durante le vacanze. Uno svantaggio con il peso, ma che con uno schermo da 15 pollici lo renderà un vantaggio quando si scrive e-mail o si fa elaborazione di testi.
 Nessuna tastiera retroilluminata su questo ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu -. Non è proprio necessario.
Buona definizione dell’immagine anche se la lastra non è lucida. Questo portatile mostra colori profondi e vividi.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Il produttore offre il processore Core i7-10510Usu questo portatile; in media in termini di potenza rispetto ad altri prodotti della stessa gamma, e anche in termini di consumo energetico. D’altra parte, si noti che l’autonomia indicata da Asus deve essere ridotta. È improbabile che raggiungiate il produttore; considerate il 70-80 % nella migliore delle ipotesi.
Per quanto riguarda l’autonomia di questo portatile, avrete 10 ore di tempo prima di dovervi ricollegare; vale a dire un punteggio tra i più forti sul mercato.
A causa del suo probabile utilizzo (in viaggio), questo portatile è stato pensato per essere sottile e leggero con un disco rigido SSD di 500 GB. Il vantaggio indotto in questo caso è l’assenza di latenze, soprattutto nella fase di recupero dopo uno standby o a causa di una prolungata inattività. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Quando si tratta di portare con sé il proprio portatile, sembrerà più prudente farlo solo occasionalmente. E l’unico momento in cui dovrete trasportarlo sarà tra l’autobus o il treno e la vostra camera d’albergo. Infatti, a causa delle sue dimensioni, 15 pollici, avete lì, uno dei più grandi computer portatili del momento.
Questo ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu – permette il collegamento di elementi esterni tramite connettori 3. E’ uno dei portatili nella media.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
Dopo i nostri test, ci è sembrato che questo ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu – non sia proprio fatto per viaggiare.

ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu -, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

Per questo tipo di utilizzo, sembra necessario rivolgersi ad un prodotto ad alte prestazioni. Con questo ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu -, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Dall’ultima generazione progettata da Asus, ci sono stati molti miglioramenti sui componenti. Questo portatile faciliterà il multitasking e sarà in grado di eseguire contemporaneamente applicazioni come Photoshop, Magix Video o Vegas pro con un sistema operativo Windows 10.
In generale, per un uso occasionale, la scelta del processore Core i7-10510U rende possibile questo tipo di utilizzo. Con 16 GB RAM, è buona e sufficientemente potente. Questo modello è dotato di default di una suite di software preinstallato. Se invece si inizia con le applicazioni professionali, sarà necessario aggiungere altra memoria.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Qui avrete 500 GB di spazio per conservare tutto. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
Come per molti portatili, l’autonomia è un argomento delicato. Essendo solo sulle batterie, avete a disposizione 10 ore di autonomia. Come promemoria, con un portatile così potente, è difficile per Asus fare molto meglio.
Per la parte del connettore, ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu – ha il formato USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Scegliendo questo ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu -, sappiate che sarete ben oltre ciò che la maggior parte dei portatili offre. Perfettamente progettato per l’uso audio-video. Tutto sommato un’ottima scelta in questa fascia di prezzo.

Il ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu – per i giochi online o locali

Pochi portatili oggi non permettono di giocare ai videogiochi. E questo ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu – è uno dei portatili medi con cui si può giocare. D’altra parte, se dovete spendere più volte questi stessi componenti vi sembreranno deboli.
Per farla semplice, più alta è la risoluzione dello schermo, più precisi sono i dettagli di un gioco. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
La scheda grafica Intel UHD Graphics 620 e il processore Core i7-10510U saranno sufficienti a riempire lo schermo. Certo, ce ne sono di molto migliori, ma con la potenza di calcolo del processore Core i7-10510U, l’immagine ricostituita a livello di colorimetria e fluidità sono buone qualità.
I giocatori più esigenti preferiranno un processore e un chip grafico di ultima generazione, ma per la maggior parte, Asus ha scelto le caratteristiche che si traducono in una buona giocabilità sulla maggior parte dei giochi attualmente disponibili.
Per la maggior parte dei giochi, questo modello sarà adatto alla modalità di gioco. Corrisponde a una scelta intermedia, né estremamente potente né troppo costosa.
Un rapporto capacità/prezzo medio che rende questo ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu -una scelta interessante quando si cerca un’unità 500GB. Non è necessario per tutti coloro che giocano online, ma è conveniente per chi preferisce giocare in locale.
Un migliore accesso al wifi su quello ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu – che è equipaggiato di serie con la banda a 5GHz. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Per quanto riguarda le esigenze di spazio, questo computer pesa 1.7 e ha le dimensioni di 15 pollici; si trova nella gamma media degli altri portatili.
Un’ottima autonomia 10 vi permetterà di giocare quasi ovunque.
Quindi è un mezzo felice per il gioco; prestazioni sufficienti al giusto prezzo. Ottimo per i giochi, ma anche per molti altri usi.

Il ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu – per l’automazione dell’ufficio

Accesso sull’efficienza, questo ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu – fa parte dei computer portatili forniti per l’automazione dell’ufficio. Con questo prodotto, il produttore porta sul mercato un computer di qualità.
Asus ha scelto per questo nuovo portatile per la maggior parte degli utenti. Questa è l’ultima versione di Windows 10 in esecuzione su di essa.
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Sarà necessario scaricare le applicazioni necessarie, il che implica per alcuni software un leggero aumento del costo complessivo. A differenza di altri modelli più grandi, questo modello si trova al centro della confezione in termini di spazio richiesto. Il suo peso di 1.7 kg non è troppo alto per un portatile.
A causa delle dimensioni della tastiera, sono presenti tutti gli elementi orientati all’ufficio. Se lavorate spesso su un foglio di calcolo, apprezzerete la presenza del tastierino numerico.
I nostri test hanno verificato che lo schermo trattato opaco limita gli effetti della luce. Ma allo stesso tempo, l’intensità della luce è abbastanza bassa da non affaticare gli occhi al buio.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Per quanto riguarda lo stoccaggio, questo modello ha spazio al centro. A proposito di 500 GB, più che sufficiente per l’uso in ufficio.
Alla fine, ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu – è un buon compromesso. Il mezzo dorato per l’uso ricorrente in modalità office automation.

Insomma, il ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu -, la scelta giusta?

Quasi impossibile che un portatile sia buono ovunque, ma d’altra parte è possibile ottenere un risultato nella media. Questo ZenBook UX534FAC-A8155T Bleu – è nella media, ma farà il lavoro molto bene.
Per dirla in parole povere, non eravamo convinti per usi come- uso in viaggio.
È ancora possibile, al limite, utilizzarlo per :
.- giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– per realizzare il montaggio audio e video.