Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : HP Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert – – Ryzen 7 4800H

Come introduzione a questa analisi

Ultima versione della gamma HP, l’abbiamo testata con Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert -.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta di un modello.Così abbiamo fatto dei test al HP Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert -per scoprire quanto valeva.
Dopo aver letto questo articolo saprete se questo modello è adatto alle vostre esigenze.

Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert -, la scelta giusta per navigare su internet?

Anche se il vostro utilizzo è limitato alla navigazione in rete, alla scrittura di e-mail e talvolta all’utilizzo di un foglio di calcolo Excel, la qualità minima del computer è essenziale.Questo portatile farà in modo che i compiti da voi svolti siano affidabili e senza problemi per gli anni a venire.Un multiprocessore abbastanza potente, ma che non richiede l’assunzione di un credito per pagarlo.Qui avete un prodotto quasi perfetto.Mettendo sul mercato il Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert -, HPoffre un prodotto ben pensato e di ottima qualità.
Lo schermo è abbastanza grande, con 15 pollici. Non è facile per portarlo in giro.
Il processore che equipaggia questo modello, uno Ryzen 7 4800H, sarà ampiamente sufficiente; potrebbe anche essere troppo potente rispetto alla necessità.Il suo potere vi darà la certezza di avere un computer portatile che funzionerà molto bene per 10 anni.In breve, questo modello vi darà piena soddisfazione per l’utilizzo di Internet.La quantità di RAM fornita è 16 GB.Una grande quantità, più di quanto sia necessario per la navigazione in internet.

Per il dimensionamento del disco rigido, HP ha deciso di mettere 500Go. Questo è lo standard. In ogni caso, questo dovrebbe essere sufficiente per un uso come la navigazione in rete. HP consegna con questo Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert – un portatile per il quale avrete qualche anno prima che sia obsoleto.
Infine, anche se, come molti utenti, si tiene collegato questo computer, bisogna sapere che la sua autonomia di 7 ore lo rende uno dei modelli più duraturi sul mercato. HP è tra i migliori in termini di durata in modalità solo batteria. Una caratteristica che è probabilmente la cosa più importante che ci si aspetta da un portatile.

Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert – per i video?

Alta qualità, gli ingegneri di HP hanno scelto di fare di questo Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert – il top di gamma per il tempo libero: film, musica, foto. Beneficerete di una comodità d’uso senza pari. E per dirla in parole povere, questo modello è chiaramente uno dei migliori della sua categoria per la visione di video o l’ascolto di musica; Una qualità dell’immagine e del suono che gli permette di ottenere un ottimo punteggio in questa categoria.
Il portatile di HP impone per le sue dimensioni. Uno 15 schermo a sfioramento e una risoluzione di 1920×1080 en font un des grands produits disponibles en ce moment sur le marché.  Questo modello ha un ampio schermo che sarà essenziale per la visione di film e video in streaming. Un rendering di ottima qualità, sia nella luminosità che nei dettagli dell’immagine.
Si prega di notare che un criterio eliminatorio per alcuni utenti nomadi è il peso; qui questo modello pesa 2 kg, in parte a causa delle dimensioni dello schermo.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Ciò comporterà una leggibilità del display leggermente ridotta.
In breve, preferirete questo finale per la visione di film diurna.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert -. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Questo modello ha uno dei migliori processori del momento; il Ryzen 7 4800H. Appartenente all’ultima generazione di processori, questo portatile non sarà impressionato da molteplici attività multimediali. Ciò significa che è possibile eseguire contemporaneamente diversi miliardi di calcoli.
Sul lato dell’applicazione, HP ha scelto di lasciar fare a voi. Il sistema operativo e basta. Si tratta di un Windows 10 su cui è possibile installare il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
A livello della scheda grafica, avete una NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti, che con 16 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Sul lato della connettività, avrete 3 porte. Nella norma rispetto alla maggior parte degli altri computer della concorrenza. Proprio quello che serve per collegare il mouse, gli altoparlanti e le altre chiavi USB.
O si tratta di qualcosa che si usa in viaggio, oppure ci si trova tra il proprio ufficio e il soggiorno. HP promette 7 ore di durata della batteria; è la migliore sul mercato in questo momento. A voi il piacere di trasmettere in streaming, in locale o sulla vostra sessione Netflix, qualsiasi altra piattaforma di streaming.

Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert – È progettato per i viaggi? 

Più facile da trasportare rispetto a un computer desktop, però questo Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert – non è destinato ai viaggi. Almeno è quello che scopriamo a priori. Avendo testato questo portatile in situazioni così diverse come in viaggio, in una valigia tra camicie e jeans, mentre si viaggia tra casa e lavoro, in un fine settimana con la famiglia, ecco cosa si dovrebbe ricordare.
In altre parole, lasciatelo a casa e portatelo solo per brevi viaggi occasionali.
Il Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert – ha un peso di 2 kg, il che lo rende un computer nella media della sua categoria. Si può trasportare facilmente, senza troppa fatica. In ginocchio, questo portatile tiene bene, e le dimensioni dello schermo e della base rimangono accettabili. Per 15 pollici, invece, permette di avere una visualizzazione chiara quando si vuole navigare in internet o scrivere e-mail.
 Nessuna tastiera retroilluminata su questo Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert -. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Nonostante l’assenza di una lastra lucida, si ha una buona definizione dell’immagine. Apprezziamo la visione su questo schermo.
È un prodotto facile e piacevole da usare. L’immagine è bellissima, e con la sua piastrella opaca antiriflesso non ci sono più problemi anche all’esterno.
Grazie al suo processore Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert -, l’utilizzo in modalità batteria esclusiva è uno dei più importanti della concorrenza. Ha una tensione molto bassa, che permette di beneficiare di una maggiore autonomia e quindi di ridurre e prolungare la durata della batteria. Si prega di notare che l’autonomia è fornita a titolo indicativo da HP, e che si dovrebbe piuttosto prendere in considerazione il 70% di questo valore.
Avete su questo modello una delle migliori autonomie del momento con 7 ore.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 500 GB. Il vantaggio indotto in questo caso è l’assenza di latenze, soprattutto nella fase di recupero dopo uno standby o a causa di una prolungata inattività. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. Limiterete il più possibile il trasporto a causa della sua congestione. Infatti, a causa delle sue dimensioni, 15 pollici, avete lì, uno dei più grandi computer portatili del momento.
Questo Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert – permette il collegamento di elementi esterni tramite connettori 3. E’ nella media di quanto viene fatto sui modelli concorrenti.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
In seguito alla nostra analisi, pensiamo che sia meglio non portare questo Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert – in vacanza.

Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert -, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

Se si fa sul serio nell’editing e nella creazione di musica, allora si presta molta attenzione alla velocità del processore e alla memoria. Sembra che il Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert – soddisfi perfettamente questa esigenza. Con questi componenti, HP vi fornisce un portatile la cui velocità di calcolo è stata migliorata rispetto all’ultima generazione. Questo portatile faciliterà il multitasking e sarà in grado di eseguire contemporaneamente applicazioni come Photoshop, Magix Video o Vegas pro con un sistema operativo Windows 10.
Con questo modello, HP offre un prodotto efficace senza essere troppo costoso. La suite di software fornita su questo modello include tutto il necessario per iniziare a modificare foto, video e musica. D’altra parte, se si decide di utilizzarlo per applicazioni professionali, le prestazioni del processore Ryzen 7 4800H e le dimensioni dello spazio di archiviazione 500 GB vi permetteranno di farlo.
I progettisti di HPhanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Qui avrete 500 GB di spazio per conservare tutto. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
Come per molti portatili, l’autonomia è un argomento delicato. Con 7 ore in modalità di calcolo solo a batteria, sarete in grado di lavorare in modalità nomade sul vostro montaggio audio o video. Questo modello è uno dei più potenti del momento.
Per la parte del connettore, Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert – ha il formato USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert – È quindi ben progettato per questo tipo di utilizzo. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. E per il giusto rapporto prezzo/prestazioni.

Il Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert – per i giochi online o locali

I titoli di gioco più famosi del momento richiedono prestazioni e possono occupare enormi quantità di spazio di archiviazione: questo portatile soddisfa entrambi questi requisiti. Fino a poco tempo fa, con rare eccezioni, si potevano usare solo computer desktop. Su questo Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert -, HP ha implementato un sistema di raffreddamento perfettamente dimensionato per usi avanzati di gioco online.
Per farla semplice, più alta è la risoluzione dello schermo, più precisi sono i dettagli di un gioco. Con una risoluzione in 1920 x 1080 questo portatile è uno dei migliori della sua categoria.
La scheda grafica, un NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti, e il processore Ryzen 7 4800H, sono di ultima generazione, e permettono di visualizzare bellissime immagini. Le capacità di gioco sono aumentate. E nonostante la potenza dei componenti, gli ingegneri di HP hanno progettato un efficiente sistema di raffreddamento.
L’enorme vantaggio di scegliere un portatile per i giocatori è che sono in grado di fare tutto molto rapidamente. Questo portatile ottiene una delle migliori classifiche delle GPU, che gli permette di eseguire calcoli complessi.
Un rapporto capacità/prezzo medio che rende questo Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert -una scelta interessante quando si cerca un’unità 500GB. Una caratteristica che ha interessato coloro, e ce ne sono ancora molti, che vogliono allestire e giocare a livello locale.
Per la tecnologia Wi-Fi, HP ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Con un peso 2 e una dimensione dello schermo di pochi 15 pollici, è uno strumento nella media degli altri portatili.
Ha un’autonomia di 7 ore, più di molte altre.
Chiaramente, un rendering grafico di buona qualità, una dimensione di 15 pollici, sottile e piuttosto leggero (2 kg), fanno di questo Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert – una scelta eccellente per i videogiochi. Sapendo che, inoltre, potrete beneficiare di un’autonomia di 7 ore. Lo strumento giusto per il massimo delle prestazioni!

Il Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert – per l’automazione dell’ufficio

Accesso sull’efficienza, questo Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert – fa parte dei computer portatili forniti per l’automazione dell’ufficio. Corrisponde a un computer di buona qualità.
HP ha scelto per questo nuovo portatile per la maggior parte degli utenti. In questo caso, è Windows 10.
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Ci si aspetterebbe di più da HP in questa linea di prodotti. A differenza di altri modelli più grandi, questo modello si trova al centro della confezione in termini di spazio richiesto. Un peso medio, con 2 kg.
Questo computer è stato davvero progettato per l’uso in ufficio. Da qui la buona idea di avere un tastierino numerico predefinito come complemento.
Con questo Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert -, non ci sono più problemi di riflessione della luce sullo schermo, poiché beneficia della finitura opaca. La tavolozza dei colori è di buona qualità; i neri e i bianchi non assomigliano al giallo e al grigio.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Lo stoccaggio in questo modello si trova nel mezzo di ciò che è disponibile altrove. Dotato di un disco rigido 500 GB, vi darà la possibilità di archiviare tutti i vostri documenti localmente.
Alla fine, Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert – è un buon compromesso. Permette di realizzare l’automazione dell’ufficio ad un prezzo contenuto.

Il Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert — in sintesi

Tutto sommato, questo portatile è tra i migliori, qualunque sia il suo utilizzo. Anche se le sue prestazioni sono buone in quasi tutti i settori, il Pavilion 15-ec1010nf Noir/Vert – è ancora contenuto in termini di prezzo.
In altre parole, questo modello non è realmente fatto per:
– uso in viaggio.
È ancora possibile, al limite, utilizzarlo per :
.- compiti d’ufficio.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– giocare ai videogiochi.