Un portatile progettato per l’editing audiovisivo : Lenovo IdeaPad Gaming 3 15IMH05 – Core i5-10300H

Come introduzione a questa analisi

Il IdeaPad Gaming 3 15IMH05 è fatto per voi?Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Abbiamo fatto a questo IdeaPad Gaming 3 15IMH05 alcuni test in base a come la utilizzerete.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

IdeaPad Gaming 3 15IMH05 per navigare su Internet?

Considerando che l’uso del computer è semplice (navigare in internet, scrivere e-mail e/o lettere, fare calcoli su un foglio di calcolo Excel), è importante concentrarsi su un computer portatile che sia al tempo stesso di alta qualità e abbastanza robusto da durare nel tempo.Garantire il corretto funzionamento richiede componenti di qualità e una comprovata competenza tecnologica da parte del produttore.
È in questo spirito che Lenovo ha sviluppato questo IdeaPad Gaming 3 15IMH05. Un prodotto posizionato come mid-range ma di buona qualità. Quando ci si abitua, si vede che l’attrezzatura è di buona qualità.
Lo schermo è abbastanza grande, con 15 pollici. Non è facile per portarlo in giro.
Il produttore ha scelto di equipaggiare questo modello con un processore Core i5-10300H. Considerando che i componenti si evolvono molto velocemente, Lenovo offre un portatile di buona qualità che rimarrà una buona scelta per diversi anni.Inoltre, grazie a questo processore, si ha la certezza di avere uno strumento per una corretta navigazione in internet.I 8 GB di RAM sono nella media per questo tipo di prodotto. Se necessario è possibile aggiungerne altri, grazie agli slot aggiuntivi all’interno.

Per il dimensionamento del disco rigido, Lenovo ha deciso di mettere 500Go. Questo è lo standard. Se invece si memorizzano foto, video o musica, si riempie rapidamente.Lenovo consegna con questo IdeaPad Gaming 3 15IMH05 un portatile per il quale avrete qualche anno prima che sia obsoleto.
Punto complementare riguardante l’autonomia: 6 ore di tranquillità. Per questo IdeaPad Gaming 3 15IMH05 sarà quindi necessario tenere sempre il cavo di alimentazione a portata di mano.È fastidioso, perché l’interesse di un telefono cellulare è ancora quello di poterlo usare ovunque, senza che sia collegato alla rete.

Quello IdeaPad Gaming 3 15IMH05 per guardare film e ascoltare musica?

Questo IdeaPad Gaming 3 15IMH05 è un’opzione interessante per chiunque usa il computer portatile per vedere film, foto o ascoltare musica. Il modello dispone di un’attrezzatura di base sufficiente per questo uso.
Per vedere se soddisferà le vostre esigenze, lo abbiamo testato per l’uso audio e video.
Lenovo presenta questo modello in una versione di grandi dimensioni. È tra i più grandi, con uno schermo da pollici 15, e ha una buona risoluzione 1920 x 1080. Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Un rendering di ottima qualità, sia nella luminosità che nei dettagli dell’immagine.
Si prega di notare che un criterio eliminatorio per alcuni utenti nomadi è il peso; qui questo modello pesa 2.2 kg, in parte a causa delle dimensioni dello schermo.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. L’effetto è una minore qualità in ambienti con livelli di luce intermedi o addirittura bassi – che spesso corrisponde alle condizioni in cui viene visto un film. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Per la parte audio, l’apparecchio IdeaPad Gaming 3 15IMH05 è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Questo IdeaPad Gaming 3 15IMH05, dotato di un processoreCore i5-10300H, corrisponde ad un rapporto prezzo/potenza nella media, sufficiente per un uso multimediale dedicato. Con questo, siete sicuri di avere un prodotto scalabile (se necessario), e che si adatta perfettamente alle vostre periferiche (altoparlanti, video-proiettori, ecc…). Così le vostre sessioni multimediali saranno fluide.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè Lenovo non ha installato niente applicazioni. Il sistema operativo e basta. È un Windows 10 che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. In altre parole, per guardare i film, niente di più.
Dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1650 Tie di 8 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per la connettività, avrete 3 porte. Si tratta di uno standard rispetto ai computer attualmente disponibili sul mercato. Tra gli altoparlanti, il mouse e il disco rigido esterno avrete poche possibilità di aggiungere molte altre periferiche.
Per quanto riguarda le batterie, sappiate che avrete un po’ di tempo prima di dover ricollegare l’alimentazione. Lenovo promette 6 ore di durata della batteria; è all’incirca la media. 

Il IdeaPad Gaming 3 15IMH05- il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

È un portatile, si piega come un computer portatile, ma a causa delle sue dimensioni e del suo peso, niente predispone questo IdeaPad Gaming 3 15IMH05 ad essere portato facilmente in giro. Questa sembra essere la domanda di cui Lenovo non ha tenuto conto nella progettazione di questo IdeaPad Gaming 3 15IMH05. Entra solo in una borsa per computer dedicata alle sue dimensioni, e se si decide di portarla in valigia, sarà a spese dei vestiti, è così grande.
Prenotate il suo utilizzo a casa, tra il vostro soggiorno e la vostra camera da letto.
Un intermediaro accettabile per quanto riguarda lo spostamento di questo IdeaPad Gaming 3 15IMH05di 2.2kg. È comunque un computer facile da maneggiare, anche se non è un ultrabook. D’altra parte, è anche piacevole navigare in internet o scrivere e-mail. Con i suoi 15 pollici, tuttavia, lo schermo renderà un’immagine di grandi dimensioni.
 Nessuna tastiera retroilluminata su questo IdeaPad Gaming 3 15IMH05. Non è proprio necessario.
Infine, l’assenza di una lastra lucida non compromette la qualità dell’immagine. Apprezziamo la visione su questo schermo.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Equipaggiando questo modello con un processoreCore i5-10300H, il produttore è alla pari con la maggior parte dei suoi concorrenti; è nella media e permette un consumo energetico contenuto. D’altra parte, si noti che l’autonomia indicata da Lenovo deve essere ridotta. Si tratta di stime per l’uso corrente medio; si può considerare che l’intervallo effettivo sarà di circa il 75
.
Per quanto riguarda la parte dell’autonomia, le batterie vi permetteranno di durare circa 6 ore.
Al fine di accelerare l’avvio e i calcoli, questo portatile è dotato di un disco rigido tipo SSD di 500 GB. Questa tecnologia del disco (unità a stato solido), collaudata da oltre 20 anni, permette di memorizzare i dati, sullo stesso principio della chiave usb. Grazie a questo, Lenovo è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. Limiterete il più possibile il trasporto a causa della sua congestione. Infatti, a causa delle sue dimensioni, 15 pollici, avete lì, uno dei più grandi computer portatili del momento.
Con i 3 connettori, questo IdeaPad Gaming 3 15IMH05 permette connessioni multiple. Questo è più o meno lo stesso che offre il concorso.
La tecnologia Bluetooth è ottima quando si è in movimento, e si gode la comodità di connettersi facilmente a un telefono o a degli altoparlanti.
Dopo i nostri test, ci è sembrato che questo IdeaPad Gaming 3 15IMH05 non sia proprio fatto per viaggiare.

Il IdeaPad Gaming 3 15IMH05per fare montaggi audio o video

Per questo tipo di utilizzo, sembra necessario rivolgersi ad un prodotto ad alte prestazioni. Con questo IdeaPad Gaming 3 15IMH05, potete essere sicuri di avere la macchina giusta. Sia in termini di velocità di calcolo che di capacità di memoria, Lenovo ha progettato un prodotto interessante. L’elaborazione dei compiti in parallelo con Windows 10 è perfettamente progettata per l’editing audio o video.
In generale, per un uso occasionale, la scelta del processore Core i5-10300H rende possibile questo tipo di utilizzo. Con 8 GB RAM, è buona e sufficientemente potente. Come standard, avrete a disposizione le applicazioni per effettuare il vostro video editing o le vostre modifiche fotografiche o musicali. Nel caso in cui si decida di installare applicazioni pro, probabilmente si dovrà aggiungere più memoria, altrimenti si vedrà un degrado delle prestazioni.
I progettisti di Lenovohanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Qui avrete 500 GB di spazio per conservare tutto. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
Per quanto riguarda l’autonomia, non è straordinaria. Indicato per 6 ore di durata della batteria dal produttore, è meglio tenere il caricabatterie nelle vicinanze se è necessario apportare modifiche mentre si è in viaggio o se si utilizzano molte risorse per l’editing audio o video. Una durata d’altra parte equivalente alle altre macchine del momento.
Per la parte del connettore, IdeaPad Gaming 3 15IMH05 ha il formato USB3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Inoltre, questa tecnologia offre una maggiore velocità di trasferimento file ad alta velocità tra il vostro laptop e le unità esterne.
Con il IdeaPad Gaming 3 15IMH05, si sta andando verso un prodotto molto buono. Perfettamente progettato per l’uso audio-video. E per il giusto rapporto prezzo/prestazioni.
Un prodotto di qualità, progettato da Lenovo con agevolazioni sull’utilizzo in modalità di montaggio audiovisivo. 

IdeaPad Gaming 3 15IMH05 la scelta giusta per giocare online?

I portatili, grazie all’aumento delle prestazioni dei processori e delle schede grafiche, permettono ad alcune persone di giocare. Sembra che in termini di prestazioni o sulla questione del raffreddamento generale, questo SQD sia tra i modelli nella media. Durante i nostri test, abbiamo trovato una corretta elevazione del computer, non appena le scene di alcuni giochi richiedevano movimenti veloci e cambiamenti di colore.
Per farla semplice, più alta è la risoluzione dello schermo, più precisi sono i dettagli di un gioco. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
La scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti e il processore Core i5-10300H saranno sufficienti a riempire lo schermo. Certo, ce ne sono di molto migliori, ma con la potenza di calcolo del processore Core i5-10300H, l’immagine ricostituita a livello di colorimetria e fluidità sono buone qualità.
Per la stragrande maggioranza degli utenti, questo porta ad un risultato perfettamente adattato alla maggior parte dei giochi del momento.
Affinché un portatile da gioco sia efficace, è necessario che sia eccezionale in termini di potenza. Questo modello è uno dei più potenti del momento, sarà in grado di fare calcoli molto complessi e di visualizzare i vostri giochi in modo fluido e realistico.
Con i suoi 500 GB du spazio, questo IdeaPad Gaming 3 15IMH05 lo rende un campo di gioco alla pari con i suoi concorrenti. Una caratteristica che ha interessato coloro, e ce ne sono ancora molti, che vogliono allestire e giocare a livello locale.
Per la tecnologia Wi-Fi, Lenovo ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Vi piacerà questo pratico portatile, e piuttosto leggero (2.2kg e 15 pollici), paragonabile alla maggior parte dei prodotti simili.
Per quanto riguarda l’autonomia, è nella media degli altri portatili, cioè in 6 ore.
Quindi è un mezzo felice per il gioco; prestazioni sufficienti al giusto prezzo. Ottimo per i giochi, ma anche per molti altri usi.

Quello IdeaPad Gaming 3 15IMH05 adattato all’automazione dell’ufficio?

Come la maggior parte dei suoi concorrenti, Lenovo ha progettato IdeaPad Gaming 3 15IMH05 per l’automazione dell’ufficio. Con questo prodotto, il produttore porta sul mercato un computer di qualità.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. Questa è l’ultima versione di Windows 10 in esecuzione su di essa.
IdeaPad Gaming 3 15IMH05 non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Ci si aspetterebbe di più da Lenovo in questa linea di prodotti. A differenza di altri modelli più grandi, questo modello si trova al centro della confezione in termini di spazio richiesto. Il suo peso di 2.2 kg non è troppo alto per un portatile.
Questo computer è stato davvero progettato per l’uso in ufficio. Se lavorate spesso su un foglio di calcolo, apprezzerete la presenza del tastierino numerico.
I nostri test hanno verificato che lo schermo trattato opaco limita gli effetti della luce. Con meno abbagliamento o senza abbagliamento, anche questo schermo rimarrà più pulito per molto tempo. Un vantaggio quando si tratta di lavorare sullo schermo per diverse ore.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Lo stoccaggio in questo modello si trova nel mezzo di ciò che è disponibile altrove. A proposito di 500 GB, più che sufficiente per l’uso in ufficio.
Alla fine, IdeaPad Gaming 3 15IMH05 è un buon compromesso. Il mezzo dorato per l’uso ricorrente in modalità office automation.

Infine, il. IdeaPad Gaming 3 15IMH05..

La conclusione del test di questo IdeaPad Gaming 3 15IMH05 è che è inferiore agli altri quasi ovunque. Con un buon prezzo, farà al caso vostro se sapete che lo cambierete in 3/4 anni.
In altre parole, questo modello non è realmente fatto per:
– uso in viaggio.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- per realizzare il montaggio audio e video.