Un portatile realizzato per l’editing audio-video: Asus Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris – Core i5-10210U

Come introduzione a questa analisi

Ultima versione della gamma Asus, l’abbiamo testata con Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi abbiamo costruito un piano di test in base all’uso che ne farete.Così abbiamo fatto dei test al Asus Zenbook Flip UX463FA-AI013R Grisper scoprire quanto valeva.
Questo articolo è quindi suddiviso in uso; Qual è lo scopo di questo modello?

Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris compatibile con l’uso di internet?

Le vostre esigenze sono quasi esclusivamente la navigazione su internet e alcuni documenti di elaborazione testi, ma non volete difetti di qualità in questo portatile.Essere in grado di svolgere compiti regolari che non si deteriorino nel tempo.
È in questo spirito che Asus ha sviluppato questo Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris. Un portatile ben fatto che si posiziona nella fascia media rispetto ai suoi concorrenti e per il suo prezzo. Facile da maneggiare, e intelligentemente pensato durante il suo sviluppo.
Questo modello è un modello di fascia media con una dimensione dello schermo di 14 pollici. Facile da portare con sé di tanto in tanto.
Una scelta di motivi equipaggia questo modello; il processore Core i5-10210U. Asus presume che non chiederai troppo a questo portatile.Inoltre, grazie a questo processore, si ha la certezza di avere uno strumento per una corretta navigazione in internet.Il 8 GB di RAM disponibile su questo Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris è corretto, equivalente ad altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Sta a voi aggiungere qualcosa in più sulle piazzole aggiuntive fornite se le vostre esigenze sono sentite.

Con il suo 500 GB di hard disk, si è nella media degli altri computer.In ogni caso, questo dovrebbe essere sufficiente per un uso come la navigazione in rete. Considerando le offerte attualmente disponibili in termini di cloud pubblico e l’utilizzo di Internet, è molto probabile che non riempirete mai completamente lo spazio su disco di questo portatile.
Infine, grazie ad un’autonomia di 8 ore, avrete tempo a sufficienza per navigare in internet in modalità navigazione con Wifi attivo. È una buona cosa nel caso in cui lo si voglia portare in vacanza. Una caratteristica che vi permetterà di navigare a lungo.

Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris Va bene per guardare i video?

Questo Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris è un’opzione interessante per chiunque usa il computer portatile per vedere film, foto o ascoltare musica. Non è il migliore, ma è uno dei modelli in una ristretta fascia di prezzo.
Attraverso tutti i portatili disponibili, saprete se, nonostante un punteggio medio, corrisponde alle vostre esigenze.
Asus ha deciso di rendere questo portatile un prodotto molto versatile. Con i suoi pollici 14 e la risoluzione 1920 x 1080, può essere utilizzato per molti scopi, tra cui la visione di film. La qualità dell’immagine è luminosa e colorata e offre un’esperienza coinvolgente. In conclusione, è un prodotto ben bilanciato che permette di vedere correttamente i film, e con un peso contenuto di 1.4 kg, è facilmente trasportabile.
Offerto con una finitura lucida della lastra, questo Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris è particolarmente adatto ad un uso multimediale. Asus si rivolge principalmente agli amanti del cinema con questo Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris. Sfruttando appieno i vantaggi della retroilluminazione, questa piastrella beneficia del rivestimento lucido che offre maggiori contrasti. D’altra parte, per questo motivo, lo schermo richiede allo spettatore di fare una pausa ogni 2 ore circa.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Il Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris ha un processoreCore i5-10210U, un po’ più potente della media, rispetto a quelli dedicati all’automazione d’ufficio. Con questo, siete sicuri di avere un prodotto scalabile (se necessario), e che si adatta perfettamente alle vostre periferiche (altoparlanti, video-proiettori, ecc…). Così le vostre sessioni multimediali saranno fluide.
Per quanto riguarda le applicazioni, Asus non ne ha installato nessuno. Viene installato solo il sistema operativo. Si tratta di un Windows 10 Pro su cui è possibile installare il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
A livello della scheda grafica, avete una Intel UHD Graphics 620, che con 8 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per la connettività, avrete 3 porte. In media rispetto alla concorrenza. Tra gli altoparlanti, il mouse e il disco rigido esterno avrete poche possibilità di aggiungere molte altre periferiche.
Un computer portatile di solito ha un’autonomia di diverse ore. Avete 8 ore di autonomia della batteria, che è migliore di molti altri modelli. Non c’è bisogno di controllare costantemente il livello della batteria; potrete guardare film e ascoltare musica per molto tempo.

Il Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris- il modello giusto per rimanere collegato durante il viaggio? 

Una delle funzioni principali di un computer portatile è quella di essere facilmente trasportabile. È con questo spirito che abbiamo testato il Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris. A quali condizioni può portarla con sé in viaggio, nel fine settimana o con i mezzi pubblici? Oppure si può usare solo per andare dal soggiorno alla cucina?
A priori, per le vacanze e il pendolarismo, è tra i migliori del momento.
Il suo peso di 1.4 kg lo rende facile da spostare. È uno dei più leggeri di questa categoria. È difficile ottenere un grande schermo e un peso piuma per un portatile. La spiegazione si riduce principalmente alle dimensioni dello schermo: 14 pollici.
Nessuna tastiera retroilluminata su questo Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris. Non è proprio necessario.
La lastra lucida offre un comfort di visione migliore rispetto al modello precedente. Il suo schermo mostra una buona definizione dell’immagine e dei bei colori. D’altra parte, quest’ultima caratteristica sarà meno interessante se utilizzata all’aperto a causa dei riflessi solari che si verificheranno.
Purtroppo non è dotato di piastrelle antiriflesso. Avrebbe permesso un migliore utilizzo di questo modello all’aperto.
Il processore Core i5-10210U installato su questo modello consente di risparmiare la batteria. D’altra parte, si noti che l’autonomia indicata da Asus deve essere ridotta. Piuttosto contare sul 70
di questo valore nell’uso standard; più si carica il processore, più basso sarà il valore.
Avete su questo modello una delle migliori autonomie del momento con 8 ore.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 500 GB. Questa tecnologia del disco (unità a stato solido), collaudata da oltre 20 anni, permette di memorizzare i dati, sullo stesso principio della chiave usb. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. Per coloro che avranno bisogno di più spazio, questo SSD richiederà l’acquisto di un disco esterno, come casa permanente per le foto, la musica e la vostra collezione di film.
Anche se un portatile da viaggio rimane in hotel per l’80% del tempo, è importante avere uno schermo non troppo grande per non essere disturbato, ma abbastanza grande per godersi l’immagine. Il Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris è una valida alternativa con i suoi 14 pollici.
Asus mette a disposizione su questo modello connettori 3. Questo è più o meno lo stesso che offre il concorso.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
Tenendo conto di tutto questo, possiamo dire che Zenbook Flip UX463FA-AI013R Grisvi sarà utile in vacanza.

Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris, la scelta giusta per il montaggio audio o video?

L’uso di un laptop per l’editing audio o video richiede un prodotto ad alte prestazioni. Molto chiaramente, questo Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris corrisponde perfettamente alle esigenze legate a questo uso. Con questi componenti, Asus vi fornisce un portatile la cui velocità di calcolo è stata migliorata rispetto all’ultima generazione. L’elaborazione dei compiti in parallelo con Windows 10 Pro è perfettamente progettata per l’editing audio o video.
In generale, per un uso occasionale, la scelta del processore Core i5-10210U rende possibile questo tipo di utilizzo. Con 8 GB RAM, è buona e sufficientemente potente. Questo modello è dotato di default di una suite di software preinstallato. Se invece si inizia con le applicazioni professionali, sarà necessario aggiungere altra memoria.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Qui avrete 500 GB di spazio per conservare tutto. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
L’interesse del portatile è quello di poterlo utilizzare in modo non collegato. Con 8 ore in modalità di calcolo solo a batteria, sarete in grado di lavorare in modalità nomade sul vostro montaggio audio o video. Come promemoria, con un portatile così potente, è difficile per Asus fare molto meglio.
Ben pensato in termini di connessioni, Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris riceve la connessione USB3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Con il Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris, si sta andando verso un prodotto molto buono. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. E ad un prezzo che è ben piazzato.
Un prodotto di qualità, progettato da Asus con agevolazioni sull’utilizzo in modalità di montaggio audiovisivo. 

Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris per i videogiochi?

La maggior parte dei produttori è consapevole del fatto che l’uso dei computer portatili non è limitato all’elaborazione di testi e fogli di calcolo. E questo Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris è uno dei portatili medi con cui si può giocare. D’altra parte, se dovete spendere più volte questi stessi componenti vi sembreranno deboli.
Più alta è la risoluzione dell’immagine, più dettagliato sarà il rendering visivo. Con una risoluzione in 1920 x 1080 questo portatile è uno dei migliori della sua categoria.
La scheda grafica Intel UHD Graphics 620 e il processore Core i5-10210U saranno sufficienti a riempire lo schermo. Grazie agli elementi tecnici installati su questo portatile, la scheda Intel UHD Graphics 620 e il processore Core i5-10210U sono portati ad un livello molto buono.
Per la stragrande maggioranza degli utenti, questo porta ad un risultato perfettamente adattato alla maggior parte dei giochi del momento.
Per la maggior parte dei giochi, questo modello sarà adatto alla modalità di gioco. Un buon compromesso che giustifica la scelta di questo modello.
Uno spazio di 500 GB per salvare i vostri dati; questo è nella media di quello che offrono gli altri marchi. Non è necessario per tutti coloro che giocano online, ma è conveniente per chi preferisce giocare in locale.
Per la tecnologia Wi-Fi, Asus ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Anche se il peso non è molto importante nelle condizioni di utilizzo dei giochi di tipo, sappiate che questo modello è uno dei più leggeri del mercato con i suoi 1.4 kg.
Con un’autonomia di 8 ore, è meglio della concorrenza.
Questo Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris è finalmente un compromesso interessante per chi vuole prestazioni senza spendere troppo per l’acquisto. Ottimo per i giochi, ma anche per molti altri usi.

Quello Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris adattato all’automazione dell’ufficio?

Nel caso in cui il vostro unico e principale utilizzo quotidiano sia uno strumento per l’automazione dell’ufficio, Asus ha messo forse, sul mercato un computer un poco giusto. In dettaglio, ecco cos’è.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. Questa è l’ultima versione di Windows 10 Pro in esecuzione su di essa.
Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Ci si aspetterebbe di più da Asus in questa linea di prodotti. Supponendo che dovrete portare questo portatile in ufficio, in viaggio o in qualsiasi altro viaggio, ne apprezzerete il peso. Questo modello, con il suo 1.4kg è uno di quelli ultracompatti.
Per l’uso in ufficio, è probabile che l’assenza della tastiera numerica vi infastidisca nel tempo. Infatti, se ne volete uno, sarà necessario acquistare un pad collegato tramite la porta usb.
Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris non ha una lastra opaca. Lo schermo opaco è ideale per l’uso all’aperto o in prossimità di luce intensa. Se si trascorre molto tempo al computer, si rischia di affaticarsi di più gli occhi. Le aree luminose sono tagliate in modo netto, i colori sono intensi, con un alto grado di luminosità e di nitidezza dell’immagine.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Per quanto riguarda lo stoccaggio, questo modello ha spazio al centro. A proposito di 500 GB, più che sufficiente per l’uso in ufficio.
In parole semplice, il Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris non è la scelta migliore per l’ufficio. Sarebbe più adatto ad altri usi più semplici, come la navigazione sul web.

Infine, il. Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris..

Difficile fare molto bene a tutti gli effetti; in ogni caso questo computer sta andando bene. Questo Zenbook Flip UX463FA-AI013R Gris è nella media, ma farà il lavoro molto bene.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– compiti d’ufficio.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
E consigliamo vivamente questo portatile per :
.- uso in viaggio.
– per realizzare il montaggio audio e video.