Un portatile realizzato per l’editing audio-video: HP Envy 15-ep0083nf Argent – – Core i7-10750H

In poche parole

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai giochi.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Per rendere più facile la scelta, abbiamo giudicato questo HP Envy 15-ep0083nf Argent – in base a ciò che avreste fatto con essa.
Questo articolo vi aiuterà a fare la scelta giusta per le vostre esigenze.

Envy 15-ep0083nf Argent – compatibile con l’uso di internet?

È probabile che il vostro uso quotidiano non si limita alla navigazione in Internet e che abbiate bisogno anche delle altre funzioni.Un minimo di qualità è importante per garantire l’affidabilità nel tempo. Si tratta di un equilibrio tra un primo prezzo e l’ultimo multiprocessore progettato per i professionisti.In realtà, si tratta di trovare un prodotto con il giusto rapporto qualità/prezzo. Questo prodotto soddisferà quindi perfettamente le vostre esigenze.Mettendo sul mercato il Envy 15-ep0083nf Argent -, HPoffre un prodotto ben pensato e di ottima qualità.
Uno schermo di medie dimensioni, 15 pollici, che si può infilare in una borsa per computer e portare con sé in viaggio.
A livello di processore, questo modello è dotato di Core i7-10750H.Sapendo che l’evoluzione dei componenti è molto veloce, si avrà con questo modello e questo componente, un portatile che durerà qualche anno.Inoltre, con questo modello, avete a disposizione uno strumento che renderà fluida la vostra navigazione in internet.La quantità di RAM fornita è 16 GB.Una grande quantità, più di quanto sia necessario per la navigazione in internet.

Offrendo un disco rigido di queste dimensioni, l’azienda sta rendendo questo modello uno dei portatili con il maggior spazio su disco sul mercato.Anche se ha 1000 GB, si può essere sicuri che sarà in grado di memorizzare continuamente molti file video e audio.Qui, HP mette a vostra disposizione con questo Envy 15-ep0083nf Argent – un computer portatile che vi permetterà di guardare tutti i vostri film localmente per un lungo periodo di tempo.
Alla fine, con un’autonomia di 7 ore, non avrete troppo tempo per navigare in rete. Questo portatile è al centro della gamma per la sua autonomia. È fastidioso, perché l’interesse di un telefono cellulare è ancora quello di poterlo usare ovunque, senza che sia collegato alla rete.

Envy 15-ep0083nf Argent – Va bene per guardare i video?

Rendere questo Envy 15-ep0083nf Argent – uno strumento multimediale, sembra essere stato l’obiettivo di HP. Nell’era della multimedialità, questo portatile si è evoluto ed è un incrocio tra TV, radio e computer da tavolo. E per dirla in parole povere, questo modello è chiaramente uno dei migliori della sua categoria per la visione di video o l’ascolto di musica; Una qualità dell’immagine e del suono che gli permette di ottenere un ottimo punteggio in questa categoria.
HP ha deciso di rendere questo portatile un prodotto molto versatile. Questa diagonale di 15pollici e una risoluzione di 3840×2160, il présente un bon compromis. E in modalità di visualizzazione su pellicola, avrete un’eccellente qualità visiva con immagini luminose e realistiche. Alla fine, un prodotto omogeneo che permette di guardare i film, e con il suo 2.1 kg, di portarlo facilmente in movimento.
Offerto con una finitura lucida della lastra, questo Envy 15-ep0083nf Argent – è particolarmente adatto ad un uso multimediale. Questo Envy 15-ep0083nf Argent – sarà ideale per film, foto e giochi in un ambiente scuro o chiaroscuro dove si hanno i mezzi per controllare l’intensità della luce. D’altra parte, per questo motivo, lo schermo richiede allo spettatore di fare una pausa ogni 2 ore circa.
Per quanto riguarda il suono, l’equipaggiamento della scheda e gli altoparlanti sono stati integrati in questo Envy 15-ep0083nf Argent -. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Questo modello ha uno dei migliori processori del momento; il Core i7-10750H. Il risultato è estremamente efficiente per la gestione di più attività in parallelo, come la visione di un film e il download di un altro. Con questo modello, si dispone di uno strumento in grado di effettuare diversi miliardi di calcoli al secondo.
Per quanto riguarda le applicazioni, HP non ne ha installato nessuno. Il sistema operativo e basta. È un Windows 10 che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
A livello della scheda grafica, avete una NVIDIA GeForce RTX 2060, che con 16 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Questo sarà ovviamente un po’ leggero se si vuole fare l’imaging 3D, ma si adatta alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda le connessioni, questo modello dispone di porte 4. E’ meglio della concorrenza. Sarete in grado di collegare tutte le vostre periferiche.
Per quanto riguarda la durata della batteria, Envy 15-ep0083nf Argent -può consentire un uso multimediale in modalità nomade. 7 ore di durata della batteria è sufficiente per la maggior parte dei video che vedrete. 

Envy 15-ep0083nf Argent – È progettato per i viaggi? 

Questo Envy 15-ep0083nf Argent – fa parte di uno dei portatili medi; non è propriamente orientato al nomadismo, ma è comunque possibile portarlo in occasioni speciali. Abbiamo analizzato diversi scenari: a seconda che venga utilizzato per lavoro, con viaggi in autobus-metro-treno, o solo per le vacanze e i fine settimana. Ecco cosa è venuto fuori: Ciò che rende questo portatile, uno dei migliori portatili da trasportare, è l’equilibrio tra peso, dimensioni e l’insieme dei componenti scelti da HP.
Il Envy 15-ep0083nf Argent – ha un peso di 2.1 kg, il che lo rende un computer nella media della sua categoria. È comunque un computer facile da maneggiare, anche se non è un ultrabook. In ginocchio, questo portatile tiene bene, e le dimensioni dello schermo e della base rimangono accettabili. La spiegazione si riduce principalmente alle dimensioni dello schermo: 15 pollici.
I progettisti di questo Envy 15-ep0083nf Argent – non hanno ritenuto utile integrare la tastiera retroilluminata. Non è proprio necessario.
Questo modello viene fornito con una lastra lucida. Il suo schermo mostra una buona definizione dell’immagine e dei bei colori. Lo svantaggio sarà dato dai casi in cui si utilizza all’aperto con molta luce.
Questo modello non ha una piastrella opaca o antiriflesso. Dovrete limitare gli usi quando il sole è troppo luminoso.
Dotato di processore Core i7-10750H, questo Envy 15-ep0083nf Argent – ha un consumo energetico molto basso. Questo processore permette a questo portatile di essere uno dei migliori in termini di potenza.
 Questo non significa che si raggiungerà quel numero, perché è una stima media indicata dal produttore.
Un’autonomia di 7 ore permette a questo modello di essere nella media di quanto fanno i concorrenti.
A causa del suo probabile utilizzo (in viaggio), questo portatile è stato pensato per essere sottile e leggero con un disco rigido SSD di 1000 GB. Il vantaggio principale di questo tipo di hard disk è che contiene meno parti in movimento ed è più veloce delle unità standard. Con la tecnologia SSD, tuttavia, si beneficia di un significativo miglioramento del tempo necessario al notebook per avviarsi e uscire dalla modalità sleep. E se avete assolutamente bisogno di più spazio di archiviazione, potrete acquistare un’unità esterna, o prendere un account nel cloud.
Anche se un portatile da viaggio rimane in hotel per l’80% del tempo, è importante avere uno schermo non troppo grande per non essere disturbato, ma abbastanza grande per godersi l’immagine. A causa delle sue dimensioni, 15, questo portatile rappresenta un buon compromesso.
Sul lato del connettore, il Envy 15-ep0083nf Argent – ne è dotato di 4. E’ quindi in cima alla classifica, rispetto ad altri portatili sul mercato.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
In sintesi, può essere considerato che questo Envy 15-ep0083nf Argent – può essere utile quando si decide di viaggiare.

Envy 15-ep0083nf Argent – per i montaggi audio o video?

Per questo tipo di utilizzo, sembra necessario rivolgersi ad un prodotto ad alte prestazioni. Molto chiaramente, questo Envy 15-ep0083nf Argent – corrisponde perfettamente alle esigenze legate a questo uso. Sia in termini di velocità di calcolo che di capacità di memoria, HP ha progettato un prodotto interessante. È un portatile progettato per il multitasking presentato con Windows 10, che permetterà di gestire contemporaneamente applicazioni audio-video che consumano calcoli.
Con questo modello, HP offre un prodotto efficace senza essere troppo costoso. Dotato di una suite di software di serie, è possibile iniziare il montaggio di film e musica. Se necessario, sarà possibile installare applicazioni più orientate al pro sul 1000 GB disponibile del disco rigido.
I progettisti di HPhanno scelto un singolo disco, un SSD, per questo portatile. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Il Envy 15-ep0083nf Argent – ne ha uno solo, con una memoria totale di 1000 GB per i vostri film e la vostra musica. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
In termini di autonomia, HP ha mantenuto la sua semplicità. La durata della batteria disponibile è 7 ore in uso standard, il che significa tenere il caricabatterie a portata di mano perché l’impostazione audiovisiva consuma molta energia. Un risultato nella media dei concorrenti.
Ben pensato in termini di connessioni, Envy 15-ep0083nf Argent – riceve la connessione USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Scegliendo questo Envy 15-ep0083nf Argent -, sappiate che sarete ben oltre ciò che la maggior parte dei portatili offre. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. E per il giusto rapporto prezzo/prestazioni.

Envy 15-ep0083nf Argent – per i videogiochi?

Considerando che il gioco d’azzardo oggi richiede un sacco di movimento veloce, migliaia di calcoli al secondo e richiede molte risorse, questo portatile può essere fatto per questo. Fino a poco tempo fa, con rare eccezioni, si potevano usare solo computer desktop. Con questo Envy 15-ep0083nf Argent -, gli ingegneri di HP sono riusciti a bilanciare il giusto chip grafico, la giusta potenza del processore, lo schermo con la giusta dimensione e il raffreddamento che va bene.
Per farla semplice, più alta è la risoluzione dello schermo, più precisi sono i dettagli di un gioco. Su questo computer, la risoluzione è 3840 x 2160, che è la migliore attualmente disponibile.
La scheda grafica, un NVIDIA GeForce RTX 2060, e il processore Core i7-10750H, sono di ultima generazione, e permettono di visualizzare bellissime immagini. Questo nuovo chip aumenta la capacità di gioco ed è perfettamente adatto a questo tipo di utilizzo. HP ha scelto alcuni dei migliori componenti sul mercato per consentire una fluidità dell’immagine e una rapida visualizzazione.
Quello che ci si aspetta dal portatile di un giocatore è la velocità. Questo portatile ottiene una delle migliori classifiche delle GPU, che gli permette di eseguire calcoli complessi.

Questo portatile ha uno dei più grandi spazi di archiviazione interna.Il 1000 GB del Envy 15-ep0083nf Argent – sarà ancora utilizzabile da un gran numero di giocatori nel caso di giochi installati localmente.
Per il gioco online, questo Envy 15-ep0083nf Argent – è dotato di Wi-Fi di alta qualità e di una porta Ethernet. Una garanzia di qualità che permetterà, se la vostra zona giorno ne è dotata, di avere un accesso al web più veloce e generalmente più affidabile.
Vi piacerà questo pratico portatile, e piuttosto leggero (2.1kg e 15 pollici), paragonabile alla maggior parte dei prodotti simili.
Si prega di notare che con un’autonomia di 7, avrete abbastanza tempo per giocare ai videogiochi che richiedono poche risorse.
Chiaramente, un rendering grafico di buona qualità, una dimensione di 15 pollici, sottile e piuttosto leggero (2.1 kg), fanno di questo Envy 15-ep0083nf Argent – una scelta eccellente per i videogiochi. Sapendo che, inoltre, potrete beneficiare di un’autonomia di 7 ore. E, se necessario, si può anche utilizzare per funzioni d’ufficio tra due parti.

Envy 15-ep0083nf Argent – per l’automazione dell’ufficio?

Anche se questo non riguarda la maggior parte degli utenti, è importante conoscere il sistema operativo di questo hardware. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. In ogni caso, questo Envy 15-ep0083nf Argent – è perfettamente adatto all’uso in ufficio.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. In questo caso, è Windows 10.
Envy 15-ep0083nf Argent – non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Ci si aspetterebbe di più da HP in questa linea di prodotti. A differenza di altri modelli più grandi, questo modello si trova al centro della confezione in termini di spazio richiesto. Un peso medio, con 2.1 kg.
Il tastierino numerico non è presente su questo modello. A meno che non si effettuino solo elaborazioni di testi che non ne richiedano l’uso.
Envy 15-ep0083nf Argent – non ha una lastra opaca. Lo schermo opaco è ideale per l’uso all’aperto o in prossimità di luce intensa. Lo svantaggio è che la stessa luce può stancarvi nel tempo. Per quanto riguarda la tavolozza dei colori, è ben equilibrata anche se i colori sono meno fedeli di quelli che si ottengono dalla TV.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Con più di 1000 GB, non è uno dei più grandi. Potreste non compilarlo mai, soprattutto se state navigando in Internet, elaborando testi e fogli di calcolo.
Chiaramente, si tratta di un ottimo prodotto in questa fascia di prezzo.Combina ergonomia e potenza con un interessante rapporto qualità/prezzo.

Insomma, il Envy 15-ep0083nf Argent -, la scelta giusta?

La chiave per la scelta di un nuovo portatile è definire chiaramente il vostro utilizzo; è buono quasi ovunque. Anche se le sue prestazioni sono buone in quasi tutti i settori, il Envy 15-ep0083nf Argent – è ancora contenuto in termini di prezzo.
È ancora possibile, al limite, utilizzarlo per :
.- uso in viaggio.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio