Un portatile realizzato per l’editing audio-video: MSI GL75 10SER-482FR – RTX – Core i7-10750H

E per cominciare

Ultima versione della gamma MSI, l’abbiamo testata con GL75 10SER-482FR – RTX.La qualità complessiva di un modello dipende da come lo si utilizza.Dall’uso di base (il Web e la posta elettronica) ai giochi online con macchine potenti.
Dopo aver letto questo articolo saprete se questo modello è adatto alle vostre esigenze.

GL75 10SER-482FR – RTX adattato per navigare su internet?

Non è perché l’uso del vostro computer portatile è limitato alle sessioni di e-mail e di navigazione sul web, che dovete acquistare qualsiasi modello.Un minimo di qualità è importante per garantire l’affidabilità nel tempo. Si tratta di un equilibrio tra un primo prezzo e l’ultimo multiprocessore progettato per i professionisti.In realtà, si tratta di trovare un prodotto con il giusto rapporto qualità/prezzo. Questo prodotto soddisferà quindi perfettamente le vostre esigenze.Mettendo sul mercato il GL75 10SER-482FR – RTX, MSIoffre un prodotto ben pensato e di ottima qualità.
È grande di 17 pollici, avrai qualche problema a portarlo in giro.
Il computer è dotato di uno dei più recenti processori Core i7-10750H.Un componente che fornisce una potenza e una reattività impressionanti.Inoltre, questo modello renderà le vostre sessioni di navigazione sul web piacevoli e fluido.Con 16 GB di RAM, GL75 10SER-482FR – RTX è un buon prodotto.Una grande quantità, più di quanto sia necessario per la navigazione in internet.

Le dimensioni del disco rigido rendono questo portatile uno dei più grandi.Anche se ha 1200 GB, si può essere sicuri che sarà in grado di memorizzare continuamente molti file video e audio.Nei casi in cui si dovrebbe fare a meno di una connessione a Internet, questa dimensione di spazio può essere interessante.
Infine, un punto importante per un portatile: l’autonomia; qui avrete 5 ore di libertà prima di dover ricollegare la spina alla presa. Per questo GL75 10SER-482FR – RTX sarà quindi necessario tenere sempre il cavo di alimentazione a portata di mano.Sarebbe più interessante, a parità di prezzo, acquistare un computer fisso o un tablet, più potente dal punto di vista dell’autonomia e della navigazione in rete.

GL75 10SER-482FR – RTX Va bene per guardare i video?

Rendere questo GL75 10SER-482FR – RTX uno strumento multimediale, sembra essere stato l’obiettivo di MSI. Nell’era della multimedialità, questo portatile si è evoluto ed è un incrocio tra TV, radio e computer da tavolo. E per dirla in parole povere, questo modello è chiaramente uno dei migliori della sua categoria per la visione di video o l’ascolto di musica; Il livello di riproduzione sonora e la qualità di visualizzazione di questo modello di alta gamma sono al punto d’incontro di questo modello di alta gamma.
Per questo modello, MSI ha pianificato grande. Uno 17 schermo a sfioramento e una risoluzione di 1920×1080 en font un des grands produits disponibles en ce moment sur le marché.  Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Il contrasto di colore è nitido e l’immagine è luminosa, non importa da quale angolazione la si guardi.
Uno degli svantaggi di queste dimensioni, tuttavia, è il peso complessivo: 2.5 kg che dovranno essere trasportati.
Purtroppo, su questo modello non è disponibile uno schermo lucido. D’altra parte, sarà fastidioso per un uso regolare in una stanza buia. Di conseguenza, la leggibilità del display è un po’ più scarsa.
In breve, preferirete questo finale per la visione di film diurna.
Per la parte audio, l’apparecchio GL75 10SER-482FR – RTX è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
Il processore installato su questo modello è un processore alta gammeCore i7-10750H. Il risultato è estremamente efficiente per la gestione di più attività in parallelo, come la visione di un film e il download di un altro. Con questo modello, si dispone di uno strumento in grado di effettuare diversi miliardi di calcoli al secondo.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè MSI non ha installato niente applicazioni. C’è solo il sistema operativo. È un Windows 10 che le permette di aggiungere il software gratuito (gratuito) o a pagamento che desidera. Può essere solo VLC per gestire la parte audio e video.
Dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2060e di 16 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 4. E’ meglio della concorrenza. Sarete in grado di collegare tutte le vostre periferiche.
Infine, per quanto riguarda la durata della batteria, avrete tempo prima di dover pensare a ricollegare il cavo di alimentazione. 5 ore di durata della batteria è sufficiente per la maggior parte dei video che vedrete. 

GL75 10SER-482FR – RTX compatibile con l’utilizzo in modalità viaggio? 

Rendere questo computer portatile un computer facilmente trasportabile può non sembrare una priorità di MSI nella progettazione di questo GL75 10SER-482FR – RTX. L’abbiamo testato in diverse configurazioni : Per i viaggi, conservati in un valido, in modalità casa-lavoro, come parte di un weekend in famiglia, o semplicemente per andare dal soggiorno alla cucina. Ecco cosa è venuto fuori: Poiché la somma delle sue caratteristiche (peso, dimensioni, componenti) è migliore della concorrenza, è meglio scegliere questo modello.
È uno dei portatili più pesanti della sua classe, con 2.5 kg. Ogni trasporto è doloroso. Le sue dimensioni vi faranno rimpiangere il formato degli ultrabook. Il peso è legato principalmente alle dimensioni dello schermo. Con i suoi 17 pollici, tuttavia, lo schermo renderà un’immagine di grandi dimensioni.
 A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Non necessariamente utile, tranne che in luoghi poco illuminati.
Infine, l’assenza di una lastra lucida non compromette la qualità dell’immagine. Apprezziamo la visione su questo schermo.
Questo portatile è molto comodo da usare. L’immagine è bellissima, e con la sua piastrella opaca antiriflesso non ci sono più problemi anche all’esterno.
Grazie al suo processore GL75 10SER-482FR – RTX, l’utilizzo in modalità batteria esclusiva è uno dei più importanti della concorrenza. Principalmente legato alla bassa tensione, questo processore fornisce una durata della batteria superiore alla media (su carta). Questo non significa che si raggiungerà quel numero, perché è una stima media indicata dal produttore.
Per quanto riguarda la parte dell’autonomia, le batterie vi permetteranno di durare circa 5 ore.
Ridurre il rischio di rottura quando si viaggia con un sistema operativo installato su un SSD, e la memorizzazione su un HD standard, questo modello fornisce uno spazio totale di 1200 GB.
L’SSD per la velocità e la leggerezza, e il disco standard per la memorizzazione dei dati personali (foto, musica e la vostra collezione di film). Questo riduce il rumore causato dal movimento delle testine di lettura/scrittura del disco standard e preserva la capacità di memorizzazione. Se lo spazio a disposizione è ancora esaurito, basta acquistare un’unità esterna.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. E l’unico momento in cui dovrete trasportarlo sarà tra l’autobus o il treno e la vostra camera d’albergo. Infatti, a causa delle sue dimensioni, 17 pollici, avete lì, uno dei più grandi computer portatili del momento.
Sul lato del connettore, il GL75 10SER-482FR – RTX ne è dotato di 4. Comodo per il viaggio di cui avrete bisogno, è tra quelli che ne hanno più bisogno.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
Nonostante tutto, questo GL75 10SER-482FR – RTX è interessante per chi viaggia.

Il GL75 10SER-482FR – RTXper fare montaggi audio o video

L’uso di un laptop per l’editing audio o video richiede un prodotto ad alte prestazioni. Molto chiaramente, questo GL75 10SER-482FR – RTX corrisponde perfettamente alle esigenze legate a questo uso. Dall’ultima generazione progettata da MSI, ci sono stati molti miglioramenti sui componenti. L’elaborazione dei compiti in parallelo con Windows 10 è perfettamente progettata per l’editing audio o video.
Si tratta di un computer portatile, efficiente ed economico rispetto alla maggior parte dei suoi diretti concorrenti per tale uso. La suite di software fornita su questo modello include tutto il necessario per iniziare a modificare foto, video e musica. Se necessario, sarà possibile installare applicazioni più orientate al pro sul 1200 GB disponibile del disco rigido.
Questo modello ha sia un disco SSD per un avvio veloce che un disco convenzionale per il backup. In questo caso, il laptop ha vantaggiosamente una memoria 1200 GB. Questo modello vi offre le migliori possibilità con uno spazio di memoria di 1200 GB. Si tratta di uno dei valori più alti della gamma per questo parametro. Non dovrete preoccuparvi dello spazio di archiviazione per le vostre creazioni audio e video. In casi estremi, avrete comunque l’opzione di archiviazione esterna tramite porte usb.
In termini di autonomia, MSI ha mantenuto la sua semplicità. Indicato per 5 ore di durata della batteria dal produttore, è meglio tenere il caricabatterie nelle vicinanze se è necessario apportare modifiche mentre si è in viaggio o se si utilizzano molte risorse per l’editing audio o video. È più o meno quello che fanno gli altri portatili.
Ben pensato in termini di connessioni, GL75 10SER-482FR – RTX riceve la connessione USB3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Questo standard permette velocità di trasmissione fino a 5 Gbit al secondo, circa dieci volte più veloce di USB 2.0.
GL75 10SER-482FR – RTX È quindi ben progettato per questo tipo di utilizzo. E molto di più se alla fine si decide di utilizzarlo solo per l’elaborazione di testi o la navigazione sul web, invece che per l’editing audio-video. E per il giusto rapporto prezzo/prestazioni.

GL75 10SER-482FR – RTX la scelta giusta per giocare online?

Con questo modello, sarete in grado di muovervi rapidamente in qualsiasi gioco, senza elementi parassitari, congelamento dello schermo o strappo dell’immagine. Fino a poco tempo fa, con rare eccezioni, si potevano usare solo computer desktop. Su questo GL75 10SER-482FR – RTX, MSI ha implementato un sistema di raffreddamento perfettamente dimensionato per usi avanzati di gioco online.
Più alta è la risoluzione dell’immagine, più dettagliato sarà il rendering visivo. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
Dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2060 e del processore Core i7-10750H, potrete sfruttare la potenza di calcolo e di restituzione delle immagini. Questo nuovo chip aumenta la capacità di gioco ed è perfettamente adatto a questo tipo di utilizzo. Dopo i test che abbiamo fatto, il portatile è rimasto freddo, nonostante i calcoli necessari per visualizzare i giochi.
Affinché un portatile da gioco sia efficace, è necessario che sia eccezionale in termini di potenza. Questo portatile ottiene una delle migliori classifiche delle GPU, che gli permette di eseguire calcoli complessi.

Anche se i giochi online oggi non richiedono spazio su disco, quello installato su questo modello è uno dei più grandi.Con 1200 GB, sarete in grado di memorizzare alcuni giochi in locale e di aggiungere film a seconda delle necessità.
Un migliore accesso al wifi su quello GL75 10SER-482FR – RTX che è equipaggiato di serie con la banda a 5GHz. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Limiterete i vostri viaggi con questo portatile; la causa? il suo peso di 2.5 kg che lo rende uno dei più grandi sul mercato.
Per quanto riguarda l’autonomia, è nella media degli altri portatili, cioè in 5 ore.
Chiaramente, un rendering grafico di buona qualità, una dimensione di 17 pollici, sottile e piuttosto leggero (2.5 kg), fanno di questo GL75 10SER-482FR – RTX una scelta eccellente per i videogiochi. Più economico di molti altri portatili meno potenti. Perfetto per una sessione di gioco sostenuta!

Il GL75 10SER-482FR – RTX per l’automazione dell’ufficio

Qualunque sia il tipo di sistema operativo, è ora possibile avere un utilizzo da ufficio su tutti i portatili. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. Perfettamente orientato all’ufficio, questo GL75 10SER-482FR – RTX è efficiente.
Se sei già un utente Linux, o Apple, la tua scelta andrà probabilmente solo a questo portatile. Questa è l’ultima versione di Windows 10 in esecuzione su di essa.
Non tutte le applicazioni di base per ufficio possono essere disponibili su questo modello. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. Appena dovrete portare questo portatile in ufficio, o in viaggio, vi pentirete del suo peso. Si noti che con 2.5 è una delle più pesanti.
 A causa delle dimensioni della tastiera, sono presenti tutti gli elementi orientati all’ufficio. Sul lato destro si trova un tastierino numerico.
Grazie alla superficie dello schermo trattato opaco, negli uffici non c’è quasi nessun riflesso della luce diretta del sole o delle lampade. Beneficerete di un’immagine naturale più diffusa, che ha il vantaggio di causare meno affaticamento agli occhi.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Ha un deposito di 1200 GB. Questo vi dà un po’ di tempo prima di dover trovare un’altra area di memorizzazione dei dati.
In breve, GL75 10SER-482FR – RTXè perfettamente adatto per l’elaborazione di testi e l’uso di fogli di calcolo.Ben pensato in termini di ergonomia.

Il GL75 10SER-482FR – RTX- in sintesi

Tutto sommato, questo portatile è tra i migliori, qualunque sia il suo utilizzo. Compatto, elegante ed efficiente, il GL75 10SER-482FR – RTX è lo strumento perfetto per chiunque voglia un computer mobile.
È ancora possibile, al limite, utilizzarlo per :
.- uso in viaggio.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– per realizzare il montaggio audio e video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio