Uno strumento dedicato all’automazione dell’ufficio : Microtech – Notebook Pro – Intel Pentium Silver N5000

E per cominciare

Il Notebook Pro è fatto per voi?Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Così abbiamo fatto dei test al Microtech Notebook Proper scoprire quanto valeva.
Dopo aver letto questo articolo saprete se questo modello è adatto alle vostre esigenze.

Notebook Pro compatibile con l’uso di internet?

Considerando che l’uso del computer è semplice (navigare in internet, scrivere e-mail e/o lettere, fare calcoli su un foglio di calcolo Excel), è importante concentrarsi su un computer portatile che sia al tempo stesso di alta qualità e abbastanza robusto da durare nel tempo.L’obiettivo è quello di garantire la corretta esecuzione dei compiti richiesti.
È in questo spirito che Microtech ha sviluppato questo Notebook Pro. Un prodotto posizionato come mid-range ma di buona qualità. Quando ci si abitua, si vede che l’attrezzatura è di buona qualità.
Questo modello è un modello di fascia media con una dimensione dello schermo di 15 pollici. Facile da portare con sé di tanto in tanto.
Il produttore ha scelto di equipaggiare questo modello con un processore Intel Pentium Silver N5000. Considerando che i componenti si evolvono molto velocemente, Microtech offre un portatile di buona qualità che rimarrà una buona scelta per diversi anni.Una decisione logica in relazione all’uso previsto di questo computer: navigare in Internet e sufficiente potenza di calcolo.Viene fornito di serie con 8 GB di RAM.È la certezza che il computer funzionerà meglio e più a lungo.

Con il suo 256 GB di hard disk, si è nella media degli altri computer.Se invece si memorizzano foto, video o musica, si riempie rapidamente.Microtech consegna con questo Notebook Pro un portatile per il quale avrete qualche anno prima che sia obsoleto.
Ultimo punto riguardante l’autonomia delle 5ore: un tempo di libertà che dovrete tenere in considerazione con il kit di alimentazione non troppo lontano. E’ meno di quello che si può trovare nei suoi concorrenti per la stessa fascia di prezzo. Meno buono di quello che si può ottenere con prodotti concorrenti, ed è un peccato, perché alla fine il portatile è piacevole da usare.

Notebook Pro Va bene per guardare i video?

State pensando ai computer portatili per un uso multimediale standard (guardare film, memorizzare foto, ascoltare musica)! Microtech offre il Notebook Pro fatto per questo. Il modello dispone di un’attrezzatura di base sufficiente per questo uso.
A volte è complicato scegliere tra tutti i portatili, che sono specificamente destinati a questo tipo di utilizzo; questa parte è fatta per identificare se questo modello è fatto per voi.
Microtech ha scelto uno schermo di medie dimensioni per soddisfare le esigenze di tutti. Con i suoi pollici 15 e la risoluzione 1920 x 1080, può essere utilizzato per molti scopi, tra cui la visione di film. La qualità dell’immagine è luminosa e colorata e offre un’esperienza coinvolgente. Chiaramente, abbastanza grande da sforzare gli occhi quando si guardano i film, ma anche piuttosto leggero (2.2: kg) quando è necessario trasportarlo.
L’opzione dello schermo lucido non è possibile su questo modello; avrebbe reso più facile la lettura del display. L’effetto è una minore qualità in ambienti con livelli di luce intermedi o addirittura bassi – che spesso corrisponde alle condizioni in cui viene visto un film. Ciò comporterà una leggibilità del display leggermente ridotta.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Per la parte audio, l’apparecchio Notebook Pro è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
QuestoNotebook Pro, dotato di un processoreIntel Pentium Silver N5000, corrisponde ad un rapporto prezzo/potenza nella media, sufficiente per un uso multimediale dedicato. Un componente di fascia media con i più recenti chipset per una migliore compatibilità con le vostre periferiche. Ciò si tradurrà in sessioni video e audio fluide.
A livello della scheda grafica, avete una Intel HD Graphics, che con 8 Go de Ram, vi permetterà di fare multimedia (visione di film, e qualche semplice ritocco fotografico). Non abbastanza buono per i professionisti dell’imaging 3D, ma abbastanza buono per la maggior parte di noi.
Per quanto riguarda le connessioni, questo modello dispone di porte 3. Questo lo rende uno dei più grandi rispetto a quello che è attualmente sul mercato. Altoparlanti, un mouse (cablato), un disco rigido esterno e un’uscita per un videoproiettore tascabile quando si è in viaggio o in viaggio.
In breve, per chi desidera sostituire il proprio televisore con questo portatile, Notebook Prosembra inopportuno. Sono solo 5 ore di autonomia; Prima della fine di alcuni film in versione lunga, dovrete rimettere a posto il cavo di alimentazione, altrimenti questo portatile si spegnerà da solo. In altre parole, non contate troppo sulle prestazioni e preferite utilizzare questo dispositivo sempre collegato all’elettricità.

Il Notebook Pro per l’utilizzo in modalità di viaggio 

È un portatile, si piega come un computer portatile, ma a causa delle sue dimensioni e del suo peso, niente predispone questo Notebook Pro ad essere portato facilmente in giro. Almeno è quello che scopriamo a priori. Difficile da inserire in una valigia, non di buone dimensioni per il trasporto, i test hanno dimostrato che questo portatile sarà più nei suoi elementi per viaggi molto eccezionali.
Dimenticate le vacanze e il pendolarismo.
Con i suoi 2.2 chilogrammi, Notebook Pro è uno dei più pesanti della sua categoria. È complicato quando devi portarlo. Le sue dimensioni vi faranno rimpiangere il formato degli ultrabook. Il peso è legato principalmente alle dimensioni dello schermo. La spiegazione si riduce principalmente alle dimensioni dello schermo: 15 pollici.
Nessuna tastiera retroilluminata su questo Notebook Pro. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Buona definizione dell’immagine anche se la lastra non è lucida. Apprezziamo la visione su questo schermo.
Questo portatile è molto comodo da usare. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Equipaggiando questo modello con un processoreIntel Pentium Silver N5000, il produttore è alla pari con la maggior parte dei suoi concorrenti; è nella media e permette un consumo energetico contenuto. Il produttore stima una possibile autonomia che si può rivedere verso il basso. È improbabile che raggiungiate il produttore; considerate il 70-80 % nella migliore delle ipotesi.
La durata della batteria è peggiore rispetto alla concorrenza, con solo 5 ore prima che il portatile venga ricollegato alla rete elettrica.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 256 GB. Il vantaggio principale di questo tipo di hard disk è che contiene meno parti in movimento ed è più veloce delle unità standard. Senza parti meccaniche in movimento, il rischio di fragilità e di generazione di calore è minore. Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Sapendo che dovrai portare questo portatile in aereo, in treno o con altri mezzi, è comodo. A causa delle sue dimensioni, 15, questo portatile rappresenta un buon compromesso.
Questo modello fornisce ingressi 3 sui connettori. E’ quindi in cima alla classifica, rispetto ad altri portatili sul mercato.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
Infine con il Notebook Pro, Microtech offre un computer portatile ad un prezzo stretto ma non destinato al viaggio, o eccezionalmente.

Il Notebook Proper fare montaggi audio o video

Se la vostra attività professionale principale non è l’editing audio o video, ma state cercando un computer portatile in grado di soddisfare questa esigenza per i vostri hobby, allora il Notebook Pro è la scelta giusta. Anche per un livello amatoriale, l’editing e la creazione di musica richiede velocità del processore e sufficiente RAM. Certo, ci sono modelli con prestazioni molto migliori, ma è già un buon modello.
In caso di uso occasionale dell’audiovisivo, il processore Intel Pentium Silver N5000 di questo portatile rientra nella media del mercato. Avendo 8 GB di RAM, la velocità di rendering è sufficiente per l’elaborazione delle immagini. Come standard, avrete a disposizione le applicazioni per effettuare il vostro video editing o le vostre modifiche fotografiche o musicali. E nel caso in cui si voglia andare oltre, sarà possibile farlo a condizione di aggiungere un po’ di memoria.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Il vantaggio è la velocità di avvio e di esecuzione, ma lo svantaggio è la minore durata del disco. Il Notebook Pro ne ha uno solo, con una memoria totale di 256 GB per i vostri film e la vostra musica. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
Con le 5 ore in modalità di calcolo a batteria, avrete poca latitudine. Purtroppo, rimane bassa per un uso audio-video che richiede molta potenza di calcolo. Con la maggior parte dei concorrenti sul mercato, questo dato è migliore.
Ben pensato in termini di connessioni, Notebook Pro riceve la connessione USB3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Questo standard permette velocità di trasmissione fino a 5 Gbit al secondo, circa dieci volte più veloce di USB 2.0.
Questo è un buon prodotto per iniziare a fare montaggi audio-visivo. Se necessario, può essere utilizzato per l’elaborazione di testi e per la posta elettronica. Una scelta sensata per un prodotto in questa fascia di prezzo.

Notebook Pro la scelta giusta per giocare online?

La maggior parte dei produttori è consapevole del fatto che l’uso dei computer portatili non è limitato all’elaborazione di testi e fogli di calcolo. I test che abbiamo eseguito su questo Notebook Pro hanno dimostrato che le scelte di Microtech in termini di componenti – il chip, la generazione del processore, o la qualità del raffreddamento – lo rendono un portatile medio per il gioco. D’altra parte, se dovete spendere più volte questi stessi componenti vi sembreranno deboli.
Per farla semplice, più alta è la risoluzione dello schermo, più precisi sono i dettagli di un gioco. Con una risoluzione in 1920 x 1080 questo portatile è uno dei migliori della sua categoria.
Ogni anno la potenza dei componenti aumenta, cosicché questo modello è ormai molto indietro rispetto agli altri. Ideale per i vecchi giochi di design, ha difficoltà a riprodurre le immagini e i colori degli ultimi giochi online. Chiaramente, se si vuole usarlo per giocare tutto il giorno, può essere opportuno guardare a un modello più potente.
Non è proprio progettato per il gioco, il che porta a un sistema di visualizzazione un po’ indietro. Alla fine, il display sarà meno degradato se si è su vecchi giochi, che richiedono meno risorse.
Uno spazio di 256 GB per salvare i vostri dati; questo è nella media di quello che offrono gli altri marchi. Non è necessario per tutti coloro che giocano online, ma è conveniente per chi preferisce giocare in locale.
Per la tecnologia Wi-Fi, Microtech ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Uno dei portatili più pesanti del momento, in parte a causa delle sue dimensioni 15 pollici. Dal punto di vista del peso, è purtroppo uno dei più pesanti, con 2.2 kg.
Per quanto riguarda l’autonomia, 5 ore, questo modello è inferiore alla maggior parte degli altri portatili.
Questo Notebook Pro è finalmente un compromesso interessante per chi vuole prestazioni senza spendere troppo per l’acquisto. Se necessario, è possibile utilizzarlo anche per l’elaborazione di testi.

Quello Notebook Pro adattato all’automazione dell’ufficio?

Quale sistema operativo scegliere? In realtà, oggi non ci sono più scelte sbagliate. Per coloro che preferiscono Apple, ci sono MacBook, distribuzioni gratuite per Linux e computer Windows per la stragrande maggioranza. In ogni caso, questo Notebook Pro è perfettamente adatto all’uso in ufficio.
Abituato di questo sistema operativo, Microtech ha scelto come al solito. Questa è l’ultima versione di Windows 10 in esecuzione su di essa.
Questo Notebook Pro non è progettata per essere trasportata, ma farà il il lavoro nel caso di un uso esclusivamente fisso, e poco spostamenti. Questo modello è 2.2 kg, il che lo rende un peso massimo. Questo computer è stato davvero progettato per l’uso in ufficio. Sul lato destro si trova un tastierino numerico.
Con questo Notebook Pro, non ci sono più problemi di riflessione della luce sullo schermo, poiché beneficia della finitura opaca. In uso, uno schermo opaco si sporca meno rapidamente di uno lucido.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Lo stoccaggio in questo modello si trova nel mezzo di ciò che è disponibile altrove. E’ disponibile 256 GB, perfetto per l’uso in ufficio, ma forse solo per la registrazione di film.
In conclusione, Notebook Proè un’ottima scelta per l’uso in ufficio.Combina ergonomia e potenza con un interessante rapporto qualità/prezzo.

Cosa pensare del Notebook Pro ?

Non esiste un computer portatile perfetto per ogni scopo, o dovete pagare tanto, e sapendo che sarà troppo potente per la maggior parte delle vostre esigenze. Con il Notebook Pro si può essere sicuri di avere un computer portatile efficiente, rispetto alla concorrenza.
E per essere più precisi, non consigliamo questo portatile per:
.- uso in viaggio.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– realizzare montaggi audio e video.
– giocare ai videogiochi.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– compiti d’ufficio

Analisi del Aspire A317-52-35TF Noir – Core i3-1005G1 da Acer .

E per cominciareUltima versione della gamma Acer, l'abbiamo testata con Aspire A317-52-35TF Noir.Alcuni computer hanno il potere, altri hanno caratteristiche più basilari.Così abbiamo...

Analisi del ProBook 470 G7 (9TX51EA) – Core i3-10110U da HP .

In poche paroleUltima versione della gamma HP, l'abbiamo testata con ProBook 470 G7 (9TX51EA).Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non...

HP – Omen 15-dc1059nf – RTX – Core i7-9750H appositamente progettato per i giochi

E per cominciareGli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Il prezzo...

Il portatile per i viaggiatori: VivoBook S433FA-EK308T Dreamy White – Core i5-10210U da Asus

In poche paroleUltima versione della gamma Asus, l'abbiamo testata con VivoBook S433FA-EK308T Dreamy White.Il vostro computer non si limiterà alle specifiche tecniche, quindi...

Analisi del 15-gw0039nf Argent – Ryzen – Ryzen 3 3250U da HP .

Per iniziareGli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Il vostro computer...

Analisi del VivoBook X512JA-EJ197T Argent – Core i7-1065G7 da Asus .

In poche paroleGli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Il prezzo...