Uno strumento dedicato all’automazione dell’ufficio : MSI – GE66 10SGS-208FR Raider – – Core i9-10980HK

In poche parole

Anche se non ci sono più scelte sbagliate nei portatili, è importante sapere che alcuni modelli sono più destinati alla multimedialità, altri più ai giochi.La nostra analisi è stata effettuata secondo 6 tipi di utenti.Così abbiamo fatto dei test al MSI GE66 10SGS-208FR Raider -per scoprire quanto valeva.
Dopo aver letto questo articolo saprete se questo modello è adatto alle vostre esigenze.

GE66 10SGS-208FR Raider – per navigare su Internet?

Perchè un computer è soprattutto uno strumento per un uso ludico ed educativo (navigazione in siti di e-commerce o di informazione, scrittura di e-mail, etc.), è necessario assicurarsi che resista alla prova del tempo e che sia di alta qualità.L’obiettivo è quello di garantire la corretta esecuzione dei compiti richiesti.
E’ per rispondere a questo tipo di esigenza che MSI ha sviluppato questo GE66 10SGS-208FR Raider -. Il computer è posizionato allo stesso livello dei modelli concorrenti in questa fascia di prezzo. Quando ci si abitua, si vede che l’attrezzatura è di buona qualità.
Lo schermo è abbastanza grande, con 15 pollici. Non è facile per portarlo in giro.
Il computer è dotato di un processore relativamente vecchio, il Core i9-10980HK.In effetti, questo processore comincia ad essere datato rispetto a quello che si trova oggi sul mercato.Per qualche euro in più, è possibile passare a processori più potenti.Quindi, certamente, con questo portatile si hanno abbastanza risorse per la navigazione in internet e l’elaborazione di testi, ma potrebbe essere necessario cambiarlo in meno di 5 anni.Con 32 GB di RAM, GE66 10SGS-208FR Raider – è un buon prodotto.Una grande quantità, più di quanto sia necessario per la navigazione in internet.

Di tutti i computer disponibili al momento, questo è attualmente uno di tutti i modelli disponibili, il portatile con il disco rigido più grande.Anche se si pensa che 1000 GB sia più che sufficiente, è sorprendente scoprire che è facile riempire un intero disco con foto, film o giochi in un tempo molto breve.Qui, MSI mette a vostra disposizione con questo GE66 10SGS-208FR Raider – un computer portatile che vi permetterà di guardare tutti i vostri film localmente per un lungo periodo di tempo.
Ultimo punto riguardante l’autonomia. il GE66 10SGS-208FR Raider – può lavorare 4 ore in modalità wifi attivata, con le sole batterie. E’ meno di quello che si può trovare nei suoi concorrenti per la stessa fascia di prezzo. Meno buono di quello che si può ottenere con prodotti concorrenti, ed è un peccato, perché alla fine il portatile è piacevole da usare.

Il GE66 10SGS-208FR Raider — il modello giusto per lo streaming e i video?

Questo GE66 10SGS-208FR Raider – è un’opzione sensata per chiunque la usa per guardare film e ascoltare musica. Il modello dispone di un’attrezzatura di base sufficiente per questo uso.
A volte è complicato scegliere tra tutti i portatili, che sono specificamente destinati a questo tipo di utilizzo; questa parte è fatta per identificare se questo modello è fatto per voi.
MSI presenta questo modello in una versione di grandi dimensioni. È tra i più grandi, con uno schermo da pollici 15, e ha una buona risoluzione 1920 x 1080. Grazie al suo grande schermo, è perfettamente progettato per la visione di film. Un rendering di ottima qualità, sia nella luminosità che nei dettagli dell’immagine.
L’unico svantaggio che è indotto da queste dimensioni, è il peso: avete qui un portatile di 2.3 kg.
Purtroppo, su questo modello non è disponibile uno schermo lucido. L’effetto è una minore qualità in ambienti con livelli di luce intermedi o addirittura bassi – che spesso corrisponde alle condizioni in cui viene visto un film. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Infatti, per non soffrire di riflessi sullo schermo, sarà necessario avere condizioni di luce complete.
Dal punto di vista del suono, GE66 10SGS-208FR Raider – ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. L’abbiamo testato con film e musica con il volume al massimo. Nonostante la buona qualità, non si otterrà lo stesso livello sonoro di un decente set di altoparlanti esterni. Per dirla in modo chiaro, è importante qui considerare l’acquisto di diffusori aggiuntivi se siete molto sensibili alla qualità di questa funzione.
L’obsolescenza è già arrivata su questo portatile, dotato di un processore Core i9-10980HKche ormai ha diversi anni. Pertanto, durante l’importante fase di calcolo, potrebbe essere un po’ più luminoso e consumare più energia. Tuttavia, finché si esegue una sola applicazione alla volta, può essere sufficiente.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè MSI non ha installato niente applicazioni. Il sistema operativo e basta. Si tratta di un Windows 10 su cui è possibile installare il software necessario. Per il multimedia, si può prendere VLC alla fine.
Dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 Supere di 32 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per quanto riguarda le connessioni, questo modello dispone di porte 5. E’ meglio della concorrenza. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
GE66 10SGS-208FR Raider – È uno dei portatili meno dotati sul mercato. Sono solo 4 ore di autonomia; Una gestione del tempo disponibile da tenere in considerazione quando si è in movimento mentre si guarda un film. In altre parole, non contate troppo sulle prestazioni e preferite utilizzare questo dispositivo sempre collegato all’elettricità.

GE66 10SGS-208FR Raider – la scelta giusta per viaggiare connessi? 

Più facile da trasportare rispetto a un computer desktop, però questo GE66 10SGS-208FR Raider – non è destinato ai viaggi. Almeno è quello che scopriamo a priori. Entra solo in una borsa per computer dedicata alle sue dimensioni, e se si decide di portarla in valigia, sarà a spese dei vestiti, è così grande.
Dimenticate le vacanze e il pendolarismo.
Questo è uno dei modelli più pesanti rispetto alla concorrenza: 2.3 kg. È complicato quando devi portarlo. Se lo usate sulle ginocchia, vi accorgerete che è ingombrante. La causa principale è dovuta alle dimensioni dello schermo. Per 15 pollici, invece, permette di avere una visualizzazione chiara quando si vuole navigare in internet o scrivere e-mail.
 A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Nonostante l’assenza di una lastra lucida, si ha una buona definizione dell’immagine. Lo schermo mostra un risultato interessante.
Questo modello offre un piacevole comfort di utilizzo. Buona definizione dell’immagine e una piastrella opaca antiriflesso che apprezzerete quando sarete all’aperto, senza abbagliamento solare.
Peccato per il processore Core i9-10980HK che equipaggia questo computer; è uno dei più deboli del momento eppure consuma troppa energia. Il risultato è una minore autonomia. Questa cifra è una stima e considerate invece che avrete il 70% di questa autonomia.
La durata della batteria è peggiore rispetto alla concorrenza, con solo 4 ore prima che il portatile venga ricollegato alla rete elettrica.
A causa del suo probabile utilizzo (in viaggio), questo portatile è stato pensato per essere sottile e leggero con un disco rigido SSD di 1000 GB. Questa tecnologia del disco (unità a stato solido), collaudata da oltre 20 anni, permette di memorizzare i dati, sullo stesso principio della chiave usb. Grazie a questo, MSI è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Quando si tratta di portare con sé il proprio portatile, sembrerà più prudente farlo solo occasionalmente. E l’unico momento in cui dovrete trasportarlo sarà tra l’autobus o il treno e la vostra camera d’albergo. La ragione di questo è la sua dimensione; con 15 pollici, è uno dei più grandi portatili del momento.
La parte del connettore è molto interessante, con ingressi 5 disponibili. Questo lo rende uno dei modelli meglio equipaggiati sul mercato.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
In seguito alla nostra analisi, pensiamo che sia meglio non portare questo GE66 10SGS-208FR Raider – in vacanza.

GE66 10SGS-208FR Raider – per i montaggi audio o video?

L’edizione o la creazione musicale sono solo per gli usi che gli ingegneri di MSIhanno previsto per questo GE66 10SGS-208FR Raider -. Infatti, per soddisfare questa esigenza è necessario avere un portatile con un processore ad alta velocità e RAM, ma in questo caso non è così. Naturalmente potreste ancora usarlo per questo, ma vi accorgerete che il risultato è troppo buono. Dovete anche essere consapevoli del fatto che questo modello comincia ad essere superato. Sarà più adatto all’elaborazione di testi e alla navigazione in Internet e, non appena si cercherà di eseguire le applicazioni in parallelo, si avranno schermi congelati e un aumento della temperatura del computer, il cui processore raggiungerà rapidamente i suoi limiti.
I componenti e le applicazioni di questo portatile sono per uso di base. Niente vi impedirà di modificare foto, video e musica, nonostante un processore, l’Core i9-10980HK, che è quasi obsoleto. Scoprirete presto che il processore manca di potenza e di memoria.
Questo modello contiene un SSD per il sistema operativo e la parte di backup. Come promemoria, un uso di editing audio e video, comporta un disco rigido ad alta capacità per l’archiviazione, e la velocità di esecuzione con un SSD. Il GE66 10SGS-208FR Raider – permette una riduzione di prezzo con questa scelta, con uno spazio disponibile di 1000 GB. Tuttavia, è uno dei buoni portatili in termini di storage rispetto ai suoi concorrenti.
Con le 4 ore in modalità di calcolo a batteria, avrete poca latitudine. Purtroppo, rimane bassa per un uso audio-video che richiede molta potenza di calcolo. Con la maggior parte dei concorrenti sul mercato, questo dato è migliore.
Per la parte del connettore, GE66 10SGS-208FR Raider – ha il formato USB3. Un formato interessante per i trasferimenti quando si desidera spostare i file audio-video di grandi dimensioni. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
Questo è un buon prodotto per iniziare a fare montaggi audio-visivo. Alla fine, è un prodotto da evitare l’editing audio e video. Questo spiega anche il posizionamento del prezzo al di sotto dei portatili progettati per questo specifico utilizzo.

Il GE66 10SGS-208FR Raider — il modello giusto con cui giocare?

La maggior parte dei produttori è consapevole del fatto che l’uso dei computer portatili non è limitato all’elaborazione di testi e fogli di calcolo. I test che abbiamo eseguito su questo GE66 10SGS-208FR Raider – hanno dimostrato che le scelte di MSI in termini di componenti – il chip, la generazione del processore, o la qualità del raffreddamento – lo rendono un portatile medio per il gioco. D’altra parte, se dovete spendere più volte questi stessi componenti vi sembreranno deboli.
Per farla semplice, più alta è la risoluzione dello schermo, più precisi sono i dettagli di un gioco. Su questo computer, la risoluzione è 1920 x 1080, che è la migliore attualmente disponibile.
Queste generazioni di processori e schede grafiche sono oggi un po’ datate, il che rende questo modello inferiore agli altri. I test hanno mostrato i limiti di questo portatile, tra cui alcuni degradi dell’immagine e aumenti della temperatura del processore. In altre parole, è un buon modello di design, ma a causa della minore potenza della scheda grafica, è meno efficiente per il gioco.
Affinché un portatile da gioco sia efficace, è necessario che sia eccezionale in termini di potenza. Questo modello è uno dei più potenti del momento, sarà in grado di fare calcoli molto complessi e di visualizzare i vostri giochi in modo fluido e realistico.

Questo portatile ha uno dei più grandi spazi di archiviazione interna.Con 1000 GB, sarete in grado di memorizzare alcuni giochi in locale e di aggiungere film a seconda delle necessità.
Per la tecnologia Wi-Fi, MSI ha deciso di rendere possibile l’uso della banda wireless a 5GHz. Più velocità per chi vive in aree Wi-Fi complete.
Limiterete i vostri viaggi con questo portatile; la causa? il suo peso di 2.3 kg che lo rende uno dei più grandi sul mercato.
Bassa autonomia, 4 ore, che vi costringerà a lasciare spesso questo portatile collegato.
Questo GE66 10SGS-208FR Raider – è finalmente un compromesso interessante per chi vuole prestazioni senza spendere troppo per l’acquisto. Ottimo per i giochi, ma anche per molti altri usi.

GE66 10SGS-208FR Raider – per l’automazione dell’ufficio?

Quale sistema operativo scegliere? In realtà, oggi non ci sono più scelte sbagliate. Per coloro che sono utenti di specifici sistemi operativi, la vostra scelta andrà probabilmente solo in questa direzione. In ogni caso, questo GE66 10SGS-208FR Raider – è perfettamente adatto all’uso in ufficio.
MSI ha scelto per questo nuovo portatile per la maggior parte degli utenti. In questo caso, è Windows 10.
Questo portatile è principalmente per uso d’ufficio e richiederà un po’ di lavoro da parte vostra. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. Questo GE66 10SGS-208FR Raider – non è progettata per essere trasportata, ma farà il il lavoro nel caso di un uso esclusivamente fisso, e poco spostamenti. Si noti che con 2.3 è una delle più pesanti.
 Il tastierino numerico non è presente su questo modello. Infatti, se ne volete uno, sarà necessario acquistare un pad collegato tramite la porta usb.
Con questo GE66 10SGS-208FR Raider -, non ci sono più problemi di riflessione della luce sullo schermo, poiché beneficia della finitura opaca. In uso, uno schermo opaco si sporca meno rapidamente di uno lucido.
In condizioni d’uso normali, cioè durante il giorno, non avrete alcuna difficoltà con l’assenza di una tastiera retroilluminata.
Ha un deposito di 1000 GB. Potreste non compilarlo mai, soprattutto se state navigando in Internet, elaborando testi e fogli di calcolo.
Chiaramente, si tratta di un ottimo prodotto in questa fascia di prezzo.Combina ergonomia e potenza con un interessante rapporto qualità/prezzo.

GE66 10SGS-208FR Raider – la scelta giusta per il giusto utilizzo

Questo GE66 10SGS-208FR Raider – sarà una scelta una tantum, e per un uso leggero. Non è costoso, ma è già quasi troppo considerando la sua bassa potenza.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
Inoltre, raccomandiamo questo portatile su :
– compiti d’ufficio