VivoBook S413DA-EK069T Bleu – – Ryzen 5 3500U di Asus perfetto per i viaggi

In poche parole

Gli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.La qualità complessiva di un modello dipende da come lo si utilizza.Per aiutarvi, abbiamo testato questo modello secondo diversi parametri.
Questo articolo è quindi suddiviso in uso; Qual è lo scopo di questo modello?

VivoBook S413DA-EK069T Bleu -, abbastanza per l’uso di internet?

Se il vostro bisogno di un computer portatile si riduce alla navigazione in rete, sia su siti di e-commerce o di informazione, e per fare qualche tabella in excel, potreste essere soddisfatti di questo VivoBook S413DA-EK069T Bleu -.Un computer economico come VivoBook S413DA-EK069T Bleu – può sembrare la soluzione.Anche se il materiale non è di altissima qualità, con materiali plastici (a livello dello scafo), i componenti e i circuiti interni della macchina sono ancora progettati da Asusun produttore che offre computer portatili già da diversi anni.
Quindi potete capire che non manterrete questo prodotto per più di 4 anni.
Potrete trasportarlo facilmente grazie alle dimensioni di 14 pollici.
Il processore scelto per questo modello è un Ryzen 5 3500U. Considerando che i componenti si evolvono molto velocemente, Asus offre un portatile di buona qualità che rimarrà una buona scelta per diversi anni.A differenza di un utilizzo in stile video editing che richiede potenza di calcolo, questo modello è corretto per la navigazione in internet; un utilizzo che non richiede troppa potenza di calcolo.Il 8 GB di RAM disponibile su questo VivoBook S413DA-EK069T Bleu – è corretto, equivalente ad altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Se necessario è possibile aggiungerne altri, grazie agli slot aggiuntivi all’interno.

Questo è uno dei più piccoli spazi su disco disponibili tra i portatili del momento. Offrendo solo 256 GB, questo VivoBook S413DA-EK069T Bleu – è uno dei più piccoli della sua categoria. Non è un ostacolo nel vostro uso quotidiano, ma è fastidioso. Se siete abituati a consumare spazio, pensate ad avere una grande chiave USB o un disco rigido esterno vicino a voi.
Punto complementare riguardante l’autonomia: 5 ore di tranquillità. Avrete un tempo limitato di libertà, avendo bisogno di avere il kit di alimentazione nelle vicinanze.A causa di quest’ultimo punto, è possibile passare al portatile di un concorrente o avere sempre il prodotto collegato; dipende da voi.

Il VivoBook S413DA-EK069T Bleu — il modello giusto per lo streaming e i video?

Asus non ha progettato questo modello per un uso strettamente multimediale. Se siete molto sensibili alla qualità per l’uso multimediale, vi consigliamo di rivolgervi a modelli diversi dal VivoBook S413DA-EK069T Bleu -; prodotti di fascia più alta, che d’altra parte saranno un po’ più costosi. Infine, un semplice computer, ma che non fa davvero audio e video.
Per lo schermo, è un modello di dimensioni ridotte, 14pollici, e la risoluzione è in 1920×1080.I colori sono fedeli, abbastanza caldi, e i contrasti permettono un alto livello di dettaglio.Continuamente nel corso di una giornata di lavoro o di visione di un film, ci si può sentire stanchi; uno schermo così piccolo significa che ci si deve concentrare di più per vedere meglio. Tuttavia, questo computer ha un criterio che interesserà alcuni utenti nomadi, il peso; qui pesa solo 1.4 kg, anche grazie alle dimensioni ridotte dello schermo.
Purtroppo, su questo modello non è disponibile uno schermo lucido. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
In breve, preferirete questo finale per la visione di film diurna.
Per la parte audio, l’apparecchio VivoBook S413DA-EK069T Bleu – è dotato di una scheda audio corretta e di altoparlanti. Spingendo il volume con la musica, abbiamo testato il rendering. Anche se il risultato è buono, sappiate che anche i migliori portatili non batteranno mai un impianto stereo su questo punto. In altre parole, se siete esigenti per quanto riguarda il suono, dovrete aggiungere altoparlanti esterni.
Questo VivoBook S413DA-EK069T Bleu -, dotato di un processoreRyzen 5 3500U, corrisponde ad un rapporto prezzo/potenza nella media, sufficiente per un uso multimediale dedicato. Con questo, siete sicuri di avere un prodotto scalabile (se necessario), e che si adatta perfettamente alle vostre periferiche (altoparlanti, video-proiettori, ecc…). Così le vostre sessioni multimediali saranno fluide.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè Asus non ha installato niente applicazioni. Viene installato solo il sistema operativo. Si tratta di un Windows 10 su cui è possibile installare il software necessario. Può essere solo VLC per gestire la parte audio e video.
Dotato di una scheda grafica AMD Radeon Vega 8e di 8 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per quanto riguarda la connettività, questo portatile fornisce porte 4. Molto meglio della maggior parte della concorrenza. Sarete in grado di collegare tutte le vostre periferiche.
Per quanto riguarda le batterie, sappiate che avrete un po’ di tempo prima di dover ricollegare l’alimentazione. Avete 5 ore di autonomia in modalità scollegata, che è nella media. 

VivoBook S413DA-EK069T Bleu – compatibile con l’utilizzo in modalità viaggio? 

Facile da trasportare e utilizzabile ovunque si va. Abbiamo quindi analizzato questo VivoBook S413DA-EK069T Bleu – dal punto di vista dell’uso nomade. A quali condizioni può portarla con sé in viaggio, nel fine settimana o con i mezzi pubblici? O, infine, avrà la funzione di rimanere a casa?
Tuttavia, abbiamo potuto scoprire attraverso il suo punteggio complessivo che è tra i migliori per l’aspetto del viaggio.
Con un peso di 1.4 kg, è facilmente trasportabile. È uno dei più leggeri di questa categoria. Quando si è seduti con il computer in grembo, è perfettamente incastrato per evitare che si ribalti. Con uno schermo in pollici 14 non è facile navigare in internet o guardare le immagini in gruppo.
Nessuna tastiera retroilluminata su questo VivoBook S413DA-EK069T Bleu -. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Ci piace la visione su questo schermo che mostra colori profondi e vividi. Questo portatile mostra colori profondi e vividi.
È un prodotto facile e piacevole da usare. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Il produttore offre il processore Ryzen 5 3500Usu questo portatile; in media in termini di potenza rispetto ad altri prodotti della stessa gamma, e anche in termini di consumo energetico. Il produttore stima una possibile autonomia che si può rivedere verso il basso. È improbabile che raggiungiate il produttore; considerate il 70-80 % nella migliore delle ipotesi.
Per la parte della batteria, l’autonomia è corretta con 5 ore prima del guasto.
Per ridurre il rischio di rottura durante la marcia, questo modello è dotato di un disco rigido SSD 256 GB. Questa tecnologia del disco (unità a stato solido), collaudata da oltre 20 anni, permette di memorizzare i dati, sullo stesso principio della chiave usb. Grazie a questo, Asus è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Viaggiare sarà una mera formalità quando deciderete di portarlo con voi. Con uno schermo 14 (pollici) e un peso ultra leggero, è tra i migliori della sua categoria.
Sul lato del connettore, il VivoBook S413DA-EK069T Bleu – ne è dotato di 4. Comodo per il viaggio di cui avrete bisogno, è tra quelli che ne hanno più bisogno.
Con la funzionalità bluetooth di questo modello si può anche semplicemente connettersi con i dispositivi dei propri cari.
Tutto sommato, VivoBook S413DA-EK069T Bleu – è un prodotto interessante per i viaggi.

Il VivoBook S413DA-EK069T Bleu -per fare montaggi audio o video

Per un uso non professionale per l’editing audio o video, questo VivoBook S413DA-EK069T Bleu – può andare bene. Grazie al suo processore e alla sua RAM, accetta il multitasking senza scatti. Questo è al di sotto di quanto fanno i computer dedicati all’uso professionale, ma di buon livello per chi ne ha bisogno.
In caso di uso occasionale dell’audiovisivo, il processore Ryzen 5 3500U di questo portatile rientra nella media del mercato. Con la sua RAM 8 GB ha una memoria sufficiente per l’elaborazione delle immagini. Questo modello è dotato di default di una suite di software preinstallato. Se invece si inizia con le applicazioni professionali, sarà necessario aggiungere altra memoria.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, Asus ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Tuttavia, per l’uso audiovisivo, avremmo preferito un sistema a doppio disco: un disco rigido di grande capacità per il backup e un SSD per la velocità. Il VivoBook S413DA-EK069T Bleu – ne ha uno solo, con una memoria totale di 256 GB per i vostri film e la vostra musica. Questo è un prodotto che fornisce spazio sufficiente per il backup di tutte le vostre creazioni audio e video.
Per quanto riguarda l’autonomia, non è straordinaria. La durata della batteria disponibile è 5 ore in uso standard, il che significa tenere il caricabatterie a portata di mano perché l’impostazione audiovisiva consuma molta energia. E’ ancora un range medio decente.
Dal punto di vista del collegamento, il VivoBook S413DA-EK069T Bleu – è dotato di tecnologia USB 3. Il più recente e conveniente protocollo per l’interfacciamento di computer e dispositivi elettronici come i dischi rigidi esterni. Questo standard permette velocità di trasmissione fino a 5 Gbit al secondo, circa dieci volte più veloce di USB 2.0.
Andrà molto bene anche per l’elaborazione di testi o per la navigazione sul web quando ne avrete bisogno. Insomma, una scelta interessante in questa fascia di prezzo.

Il VivoBook S413DA-EK069T Bleu — il modello giusto con cui giocare?

A volte è interessante, quando si decide di acquistare un computer portatile, poterlo utilizzare per diverse funzioni.Con questo VivoBook S413DA-EK069T Bleu -, sarà certamente possibile giocare a giochi semplici, ma non appena la necessità di calcoli richiede più potenza, il rendering dell’immagine si degrada. Le cause principali sono legate alla mancanza di omogeneità nella scelta del chip grafico, associata al processore, allo schermo e al livello di raffreddamento del portatile.
Per farla semplice, più alta è la risoluzione dello schermo, più precisi sono i dettagli di un gioco. Con una risoluzione in 1920 x 1080 questo portatile è uno dei migliori della sua categoria.
Asus ha scelto anche un processore Ryzen 5 3500U che ha il merito di fare molti calcoli in parallelo, e per la parte grafica, il AMD Radeon Vega 8, per un buon risultato. Grazie agli elementi tecnici installati su questo portatile, la scheda AMD Radeon Vega 8 e il processore Ryzen 5 3500U sono portati ad un livello molto buono.
Per la stragrande maggioranza degli utenti, questo porta ad un risultato perfettamente adattato alla maggior parte dei giochi del momento.
Con un punteggio medio nella classifica delle GPU (Graphics Processing Unit), questo portatile permette di provare alcuni giochi. Con un sistema di visualizzazione, questa macchina fornisce una velocità nella media di ciò che viene fatto attualmente.
Oltre a ciò, la quantità di spazio di stoccaggio è chiaramente insufficiente. È uno dei peggiori del momento, con solo 256 GB.
Un migliore accesso al wifi su quello VivoBook S413DA-EK069T Bleu – che è equipaggiato di serie con la banda a 5GHz. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Dal punto di vista del trasporto pratico, questo modello è uno dei più leggeri sul mercato, con 1.4 kg.
Offrendo 5 ore di autonomia, questo computer è al centro del mercato.
In breve, se volete un’esperienza di gioco divertente, scegliete un modello diverso da questo VivoBook S413DA-EK069T Bleu -. ma una buona scelta per le funzioni d’ufficio.

VivoBook S413DA-EK069T Bleu – per l’automazione dell’ufficio?

Nel caso in cui il vostro unico e principale utilizzo quotidiano sia uno strumento per l’automazione dell’ufficio, Asus ha messo forse, sul mercato un computer un poco giusto. In dettaglio, ecco cos’è.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. E’ Windows 10, l’ultima generazione.
VivoBook S413DA-EK069T Bleu – non è dotato di tutte le applicazioni di cui avrete bisogno. Sta a voi scaricare e/o acquistare la suite di software che fa al caso vostro. Tra le scelte a vostra disposizione, sarà interessante tenere conto del peso per facilitarne il trasporto. Questo modello pesa 1.4 kg, che è il migliore al momento.
Per l’uso in ufficio, è probabile che l’assenza della tastiera numerica vi infastidisca nel tempo. Infatti, se ne volete uno, sarà necessario acquistare un pad collegato tramite la porta usb.
I nostri test hanno verificato che lo schermo trattato opaco limita gli effetti della luce. Con meno abbagliamento o senza abbagliamento, anche questo schermo rimarrà più pulito per molto tempo. Un vantaggio quando si tratta di lavorare sullo schermo per diverse ore.
Durante l’uso diurno, l’assenza di una tastiera retroilluminata non sarà un problema.
Con il solo 256 GB, questo modello è uno dei modelli più piccoli. Non è proprio un problema per l’uso d’ufficio, ma forse penalizzante per alcuni.
In breve, il VivoBook S413DA-EK069T Bleu – è una scelta media. Allo stesso prezzo troverete modelli più adattati e più potenti.

Cosa pensare del VivoBook S413DA-EK069T Bleu – ?

La conclusione del test di questo VivoBook S413DA-EK069T Bleu – è che è inferiore agli altri quasi ovunque. La sua tecnologia di invecchiamento renderà il suo uso deludente abbastanza rapidamente.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– navigare su internet.
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
Tuttavia, questo portatile può essere considerato accettabile per :
.- realizzare montaggi audio e video.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– uso in viaggio.