VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White da Asus : lo strumento ideale per navigare sul web

Per iniziare

Gli utenti esperti non hanno le stesse esigenze dei principianti. State cercando un computer portatile e state esitando tra diversi modelli.Il prezzo e il tipo di tecnologia da soli non giustificano la scelta di un modello.Così abbiamo fatto dei test al Asus VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy Whiteper scoprire quanto valeva.
Così saprete cosa c’è in programma per questo articolo.

VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White adattato per navigare su internet?

Anche se il vostro utilizzo è limitato alla navigazione in rete, alla scrittura di e-mail e talvolta all’utilizzo di un foglio di calcolo Excel, la qualità minima del computer è essenziale.Questo portatile farà in modo che i compiti da voi svolti siano affidabili e senza problemi per gli anni a venire.La chiave è raggiungere l’equilibrio con un portatile economico ma solido.Basta prenderlo in mano per vedere che il materiale è di qualità.
Un portatile che soddisfi tutti i requisiti! Così sembre essere il VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy Whitedi Asus.
È grande di 15 pollici, avrai qualche problema a portarlo in giro.
A livello di processore, questo modello è dotato di Core i5-1135G7.Il suo potere vi darà la certezza di avere un computer portatile che funzionerà molto bene per 10 anni.Inoltre, con questo modello, avete a disposizione uno strumento che renderà fluida la vostra navigazione in internet.Viene fornito di serie con 16 GB di RAM.Anche se ha degli slot gratuiti in cui è possibile aggiungere delle strisce di memoria, è più che sufficiente per iniziare.

I 500 Go fanno di questo portatile un portatile di fascia media in termini di spazio disponibile.Quasi come i suoi concorrenti e ciò che è attualmente sul mercato, si avrà spazio per immagazzinare. Considerando le offerte attualmente disponibili in termini di cloud pubblico e l’utilizzo di Internet, è molto probabile che non riempirete mai completamente lo spazio su disco di questo portatile.
Infine, l’autonomia delle 4ore è una delle peggiori sul mercato. E’ meno di quello che si può trovare nei suoi concorrenti per la stessa fascia di prezzo. Una minore durata della batteria è dannosa, perché il VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White è di facile accesso e ci si diverte molto ad usarlo per molto tempo.

VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White per i video?

State pensando ai computer portatili per un uso multimediale standard (guardare film, memorizzare foto, ascoltare musica)! Asus offre il VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White fatto per questo. Non è il migliore, ma è uno dei modelli in una ristretta fascia di prezzo.
Per vedere se soddisferà le vostre esigenze, lo abbiamo testato per l’uso audio e video.
Il portatile di Asus impone per le sue dimensioni. Uno 15 schermo a sfioramento e una risoluzione di 1920×1080 en font un des grands produits disponibles en ce moment sur le marché.  Orientato al multimediale, vi piacerà guardare i vostri film. Il contrasto di colore è nitido e l’immagine è luminosa, non importa da quale angolazione la si guardi.
Uno degli svantaggi di queste dimensioni, tuttavia, è il peso complessivo: 1.8 kg che dovranno essere trasportati.
Purtroppo, su questo modello non è disponibile uno schermo lucido. Ciò si traduce in una qualità inferiore in ambienti con livelli di luce da intermedi a bassi. Sarà più delicato distinguere perfettamente le immagini senza stancarsi.
Quindi, con l’uso in condizioni di luce diurna, apprezzerete questa mancanza di funzionalità, in quanto la luce induce riflessi, rendendo difficile la visione.
Dal punto di vista del suono, VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White ha dei buoni componenti: scheda e altoparlanti integrati. Per testare la qualità dell’audio, abbiamo alzato il volume con un trailer del film, poi con alcune canzoni di diversi generi. Anche se funziona bene, questo portatile non sarà in grado di competere con un buon sistema hifi. Se necessario, è possibile integrare successivamente con elementi esterni se si ritiene che i risultati siano troppo insufficienti.
Il processore installato su questo modello è un processore alta gammeCore i5-1135G7. A differenza dei vecchi processori del marchio, l’efficienza energetica è ottimale e il consumo ben controllato; Prestazioni corrispondenti a miliardi di calcoli al secondo.
Farete quello che volete per le applicazioni, perchè Asus non ha installato niente applicazioni. C’è solo il sistema operativo. Come standard, avete Windows 10 su cui sarà possibile aggiungere tutto il software necessario. In altre parole, per guardare i film, niente di più.
Dotato di una scheda grafica Intel Iris Xee di 16 GB of RAM, potrete vedere i vostri film e, se necessario, anche effettuare il fotoritocco. Sufficiente per la maggior parte di voi, questo non sarà il caso per chi vuole realizzare immagini 3D.
Per quanto riguarda la parte di connettività, Asus ha compiuto sforzi con le 4 porte disponibili. Questo lo rende uno dei più grandi rispetto a quello che è attualmente sul mercato. Molto spazio per collegare il mouse, gli altoparlanti e altre chiavi USB.
Per l’uso multimediale in viaggio o in viaggio, questo VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White potrebbe non essere adatto. Con solo 4 di autonomia, avete poco tempo. Dovrete anticipare la durata dei film altrimenti non saprete la fine. Questa situazione può infastidire più di una persona, considerando che l’interesse di un computer portatile è quello di sbarazzarsi di questi dettagli.

VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White la scelta giusta per viaggiare connessi? 

Questo VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White è certamente un portatile, ma non è realmente trasportabile e non è certamente destinato a chi viaggia. Non sembra essere stata la priorità di Asus quando hanno progettato questo modello. Difficile da inserire in una valigia, non di buone dimensioni per il trasporto, i test hanno dimostrato che questo portatile sarà più nei suoi elementi per viaggi molto eccezionali.
Dimenticate le vacanze e il pendolarismo.
Un intermediaro accettabile per quanto riguarda lo spostamento di questo VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy Whitedi 1.8kg. Si può trasportare facilmente, senza troppa fatica. D’altra parte, l’interesse è che queste dimensioni saranno un vantaggio per vedere le foto durante le vacanze. Per 15 pollici, invece, permette di avere una visualizzazione chiara quando si vuole navigare in internet o scrivere e-mail.
 A meno che non siate abituati a lavorare in zone poco illuminate, non sarete disturbati dall’assenza di una tastiera retroilluminata. Ma se non si lavora al buio, non se ne vede il motivo.
Ci piace la visione su questo schermo che mostra colori profondi e vividi. Lo schermo mostra un risultato interessante.
Questo portatile è molto comodo da usare. La piastrella opaca antiriflesso permette a questo portatile di essere utilizzato all’esterno anche in pieno sole.
Con il suo Core i5-1135G7, questo computer ha un consumo energetico limitato, uno dei migliori attualmente. Questo processore permette a questo portatile di essere uno dei migliori in termini di potenza.
 Questo non significa che si raggiungerà quel numero, perché è una stima media indicata dal produttore.
La durata della batteria è peggiore rispetto alla concorrenza, con solo 4 ore prima che il portatile venga ricollegato alla rete elettrica.
A causa del suo probabile utilizzo (in viaggio), questo portatile è stato pensato per essere sottile e leggero con un disco rigido SSD di 500 GB. I dischi rigidi SSD sono molto più veloci e leggeri e non hanno parti in movimento. Grazie a questo, Asus è stato in grado di eliminare quasi completamente il rumore causato dalla rotazione dei piatti e dai movimenti delle testine di lettura/scrittura esistenti sui dischi convenzionali; Per coloro che non hanno abbastanza spazio sul disco, sarà necessario passare attraverso l’opzione di un abbonamento nel cloud; il prezzo diminuisce regolarmente.
Per il viaggio, il vostro computer portatile rimarrà per lo più in hotel. Limiterete il più possibile il trasporto a causa della sua congestione. La ragione principale è data dai suoi 15 pollici, che lo rendono uno dei più grandi della sua classe; ogni viaggio, con il suo peso, può essere un dolore.
Sul lato del connettore, il VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White ne è dotato di 4. E’ quindi in cima alla classifica, rispetto ad altri portatili sul mercato.
Il bluetooth tecnologico di questo modello vi permetterà di collegarvi localmente a qualsiasi tipo di dispositivo che accetti questo protocollo di comunicazione: telefono, altoparlanti collegati, auto…
Dopo i nostri test, ci è sembrato che questo VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White non sia proprio fatto per viaggiare.

Il VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy Whiteper fare montaggi audio o video

Non è propriamente progettato per il montaggio video o il taglio di musica da parte dei designer di Asus. Il punto debole di questo modello è il suo processore e la sua quantità di memoria. Anche se sarebbe possibile fare il taglio audio o video, sembra corrispondere poco a questa esigenza. Asus ha preferito usi più standard, che richiedono meno velocità di calcolo. Qui, sia il processore che il design generale del modello sono obsoleti. Quindi utilizzate questo portatile per compiti semplici, altrimenti raggiungerete i limiti e otterrete schermi congelati molto spesso.
Si tratta di un computer portatile, efficiente ed economico rispetto alla maggior parte dei suoi diretti concorrenti per tale uso. La suite di software fornita su questo modello include tutto il necessario per iniziare a modificare foto, video e musica. Nel caso si voglia passare ad applicazioni professionali, il processore Core i5-1135G7 e la dimensione del disco 500 GB sarà più che sufficiente.
Anche se questo corrisponde a componenti di qualità, Asus ha fatto la scelta di mettere un solo SSD. Tuttavia, per l’uso audiovisivo, avremmo preferito un sistema a doppio disco: un disco rigido di grande capacità per il backup e un SSD per la velocità. Il VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White ne ha uno solo, con una memoria totale di 500 GB per i vostri film e la vostra musica. Questo computer, anche se non è destinato a questo uso, è comunque un buon prodotto in termini di conservazione.
Con le 4 ore in modalità di calcolo a batteria, avrete poca latitudine. Questo è inferiore alla media, quindi vi consigliamo di tenere il cavo di alimentazione vicino, altrimenti potreste perdere il lavoro inaspettatamente. Forse il prossimo modello andrà meglio.
Ben pensato in termini di connessioni, VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White riceve la connessione USB3. Questo vi permetterà di collegare un’unità di memorizzazione esterna per avere ancora più spazio quando il vostro disco locale è pieno. Con una velocità di circa 10 volte superiore allo standard precedente (USB 2.0), sarete in grado di trasferire facilmente tutti i vostri file video e audio.
La Asus offre con questo VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White, un prodotto che permette un buon inizio per un uso avanzato del montaggio audio e video. Come avrete capito, VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White propone un uso piuttosto elementare. D’altra parte, sarà perfetto per la navigazione sul web e l’elaborazione di testi.

Il VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White per i giochi online o locali

I portatili, grazie all’aumento delle prestazioni dei processori e delle schede grafiche, permettono ad alcune persone di giocare. E questo VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White è uno dei portatili medi con cui si può giocare. Ma se siete abituati a giocare agli ultimi giochi, raggiungerete presto i limiti.
Più alta è la risoluzione dell’immagine, più dettagliato sarà il rendering visivo. Questo modello è offerto in risoluzione 1920 x 1080, ovvero uno dei migliori sul mercato.
La scheda grafica Intel Iris Xe e il processore Core i5-1135G7 saranno sufficienti a riempire lo schermo. Certo, ce ne sono di molto migliori, ma con la potenza di calcolo del processore Core i5-1135G7, l’immagine ricostituita a livello di colorimetria e fluidità sono buone qualità.
I giocatori più esigenti preferiranno un processore e un chip grafico di ultima generazione, ma per la maggior parte, Asus ha scelto le caratteristiche che si traducono in una buona giocabilità sulla maggior parte dei giochi attualmente disponibili.
Con un punteggio medio nella classifica delle GPU (Graphics Processing Unit), questo portatile permette di provare alcuni giochi. Corrisponde a una scelta intermedia, né estremamente potente né troppo costosa.
Uno spazio di 500 GB per salvare i vostri dati; questo è nella media di quello che offrono gli altri marchi. Non è necessario per tutti coloro che giocano online, ma è conveniente per chi preferisce giocare in locale.
Un migliore accesso al wifi su quello VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White che è equipaggiato di serie con la banda a 5GHz. Interessante quando si può giocare all’aperto con la banda larga completa.
Vi piacerà questo pratico portatile, e piuttosto leggero (1.8kg e 15 pollici), paragonabile alla maggior parte dei prodotti simili.
Bassa autonomia, 4 ore, che vi costringerà a lasciare spesso questo portatile collegato.
In conclusione, questo VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White è ben utilizzato per i giochi locali o online, anche se altri modelli concorrenti possono essere preferiti nella stessa fascia di prezzo. Se necessario, è possibile utilizzarlo anche per l’elaborazione di testi.

Il VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White per l’automazione dell’ufficio

Come la maggior parte dei suoi concorrenti, Asus ha progettato VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White per l’automazione dell’ufficio. Corrisponde a un computer di buona qualità.
Qui, questo modello funziona sotto un sistema operativo standard. È dotato di Windows 10 .
Non tutte le applicazioni di base per ufficio possono essere disponibili su questo modello. Ci si aspetterebbe di più da Asus in questa linea di prodotti. Né troppo pesante né troppo leggero. Insomma, un portatile medio con 1.8 che sarà trasportabile sia in vacanza che in ufficio.
A causa delle dimensioni della tastiera, sono presenti tutti gli elementi orientati all’ufficio. Da qui la buona idea di avere un tastierino numerico predefinito come complemento.
Grazie alla superficie dello schermo trattato opaco, negli uffici non c’è quasi nessun riflesso della luce diretta del sole o delle lampade. Beneficerete di un’immagine naturale più diffusa, che ha il vantaggio di causare meno affaticamento agli occhi.
Se lavorate al computer la sera, potreste rimpiangere il fatto che l’opzione di retroilluminazione non è prevista su questo portatile.
Lo stoccaggio in questo modello si trova nel mezzo di ciò che è disponibile altrove. Dotato di un disco rigido 500 GB, vi darà la possibilità di archiviare tutti i vostri documenti localmente.
In conclusione, questo portatile è interessante. Permette di realizzare l’automazione dell’ufficio ad un prezzo contenuto.

VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White In conclusione

La conclusione del test di questo VivoBook S513EA-BQ392T Dreamy White è che è inferiore agli altri quasi ovunque. Con un buon prezzo, farà al caso vostro se sapete che lo cambierete in 3/4 anni.
Questo modello non ci sembra rilevante per :
– uso in viaggio.
– realizzare montaggi audio e video.
Questo portatile è medio per i seguenti usi :
– ascoltare musica e guardare video.
– giocare ai videogiochi.
– compiti d’ufficio.
In sintesi, noi sosteniamo questo modello per :
– navigare su internet.